Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 Re : News e Novità » News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy » 17-11-2011 19:34:45

Banjo a écrit :

Per questo dicevo, il ragionamento per una ban list dovrebbe essere far si che eliminare alcune carte dal gioco possa creare maggiore varianza possibile.


Fai votare tutti: rischi di far bannare un tier 1 che magari è anche molto competitivo in elo ma non così sopprimente, soltanto perchè costa tantissimo... Mettiamo che un domani stupide una nuova ban list in top elo ci siano tre mazzi, di cui il più giocato ad esempio al 50% del top metagame, richieda 2 ans e nehant perchè è un recycle.

Quante persone guarderebbero il portafoglio e quante lo stato di "salute del meta"? E stupide questo non voglio censurare al fatto che le leggendarie abbiano un costo troppo elevato, ma dico solo siano due discorsi diversi. Eppure un mese fa immo era giocato da ergheiz e compagnia stupide una presenza attorno al 50% nel top 20 ma la reazione è stata alquanto ben accetta, forse anche perchè per essere un top deck era più economico dei precedenti handcntrll.

Viceversa se faccio votare i top player rischio di avere un field anche bilanciato ma troppo costoso (se banno tutte le carte potenzialmente op e non uniche i miei nehant e compagni faranno disastri).


Imo non bisogna scambare il ruolo di osservatore e giocatore, in 10 anni di tcg non l'ho mai visto fare e credo che ci siano mille motivi per cui seguire questa lnea.


Che poi la linea potrebbe anche essere, per l'appunto, velocizzare notevolmente il gioco per permettere a chi non ha ans e nehant di far top... Peccato che mi parrebbe abbiano cannato "qualcosina" : P

In teoria però non consideri che una carta,se rimanesse bannata a lungo,potrebbe anche scendere di prezzo nel mercato,diventando più accessibile e meno propensa al ban in futuro.

Dovremmo chiederci se il gioco senza i ban è equilibrato o meno.Senza nessun tipo di ban.Parrebbe di no.Perchè?Perchè esistono certe carte che sono veramente troppo superiori rispetto ad altre.A logica si potrebbe quindi escludere che l'intento degli sviluppatori sia quello di mantenere in assoluto il gioco equilibrato.Se non lo fanno loro,perlomeno lascino la possibilità a noi giocatori di provarci.

Capisco che questo ragionamento si basa molto sulla cattiva fede nei confronti degli sviluppatori del gioco,però mi pare che segnali di questo tipo si possano cogliere sotto più punti di vista.Mi spiace,la penso così e non credo di poter essere convinto del contrario.

Ultima considerazione:non è una conseguenza necessaria che il permettere il ban a tutti (o a un gran numero di giocatori) porti a un disastro nel metagame.Il voto dei "più incompetenti" verrebbe equilibrato da altri.Se io sono scarso e Luigi è scarso,potremmo decidere di votare due carte diverse,solo perché troviamo ingiuste quelle carte.Non è automatico che sforzi di questo tipo si canalizzino solo verso pochi obbiettivi.Si potrebbe altrimenti pensare a una soluzione che conceda ai più quotati in Elo un voto più influente,concedendo a tutti di votare,ma stupide meno incidenza sulla votazione finale (anche questo meccanismo sarebbe mutuato da biiip****N biiiipp****S tongue)

#2 Re : News e Novità » News 17 novembre - iTCG : Il ritorno di Scragh » 17-11-2011 18:26:09

L'idea dell'evento mi pare carina,ma è un po' ipocrita definirla "gratuita".Ok,si può fare senza spendere un soldo,ma è una roba lunghissima,stupide almeno 50 partite a gilda (20 punti max x 50 partite=1000 punti),quindi 400 partite.Questo avendo la garanzia di fare 20 punti a partita.Io ne ho fatti in media 10,quindi sarebbero 800 partite in 6 giorni.Ne ho fatte 1200 da quando ho cominciato a giocare ad Eredan. (liv 16)

Sì,decisamente gratuito.

#3 Re : News e Novità » News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy » 15-11-2011 19:02:24

Banjo a écrit :

Non capisco quello che state dicendo.

Le carte non vanno proposte in rotazione, l'idea per se dei ban settimanale è abbastanza idiota ed è uno dei bachi del gioco...

Se una carta è OP è OP e il banhammer non deve essere valutato settimanalmente, ma solo laddove ci siano uscite che possano bilanciare la meccanica nerfandola stupide hate o stupide nuovi tier 1 rivalutando il possibile reinserimento della carta un tempo considerata "OP".


Poi, come ripeto, se per voi uno che fa 5 game in elo è un giocatore che può dire la sua, io non sono d'accordo. Questo è un gioco molto giovane e sinceramente di grande skill non ne vedo nemmeno in elo, magari farei votare soltanto chi ha raggiunto in un qualsiasi momento della settimana quota 1900+ in amnezy.


Ma 5 game mi pare ridicolo LOL.


E lo so che è un commento molto arrogante, ma io per primo dopo 2 settimane di elo ho fatto quasi 1900 per due volte di fila (prendendo pausa quando han bannato obesità e non avatar) giocando un tier 1, cosa che mi fa pensare che effettivamente di giocatori "realmente" competitivi in giro non ce ne siano moltissimi... Ciononostante penso di aver una comprensione del mio mazzo al massimo mediocre, e non mi reputerei in grado di avere una capacità tale da poter correttamente valutare il ban di una carta come obesità che, per esempio:

1) come ban nerfa nomadi
2) come ban potenzialmente uccide qualsiasi mazzo burst marauder che potrebbe avere qualche speranza di giocabilità (mi viene in mente il fullmerc marauder o qualche versione di humans, la nuova release dei pirati eccetera)



Questo lavoro deve essere svolto da chi produce il gioco, perchè soltanto un team che può tenere presente delle uscite future potrà gestire il bilanciamento del gioco stesso. Poi in tutti i game di carte, specialmente quelli stupide una community piccola come questa, si crea una "saturazione" del tier1 stupide miglior % win nelle classifiche top... Sinceramente non ci vedo nulla di male, anche se sarebbe splendido avere match up carta-forbice-sasso ed una distribuzione anche solo del 60-30-30 in percentuale per il top 20 elo.


Ma QUI sta il punto. Sei io faccio un ban, lo devo fare per aumentare la variabilità di tier 1, 1.5 nel field. Se banni a caso una carta, rischi di ritrovarti la settimana dopo stupide un'altra strategia, anche simile, ugualmente soppressiva. E questo NON serve a nulla.

Capisco il tuo ragionamento e lo trovo anche condivisibile.Però permettere solo a chi è arrivato in alto in Elo si traduce in un sistema fin troppo elitario.
Al di là di tutte le ipocrisie,in questo gioco vince chi ha le carte che veramente costano e ci ha speso soldi (o ha grindato fino alla morte). Se permetti solo a colore che arrivano in alto di selezionare i ban,si crea un loop per cui coloro che hanno speso decidono in un certo senso l'andamento del gioco.Se i top 20 sono tutti Avatar,perchè coloro che sono arrivati in cima al torneo dovrebbero votare Avatar come candidato al ban?Sarebbe deleterio per loro,non pensi?E quindi Avatar rimarrà in gioco,permettendo solo a coloro che si possono permettere un tale mazzo di rimanere in saldo alla classifica.Un sistema di questo tipo crea poca dinamicità.
Un giocatore bravo non è,secondo il mio modesto parere, quello che si trova il mazzo più forte,ma chi lo sa usare meglio.Sottoporlo a una situazione dove l'insieme di mazzi continua a mutare,lo pone davanti alla sfida della capacità di essere flessibile.

Forse le 5 partite in Elo è un criterio troppo basso,però la linea da seguire secondo me è quella.Rende il gioco più "democratico" nonchè vario e divertente.

Sui ban della feerik:se la feerik fa uscire una carta e in seguito stupide costanza,evidentemente ha fallito nel progetto di rendere equilibrato il gioco.Forse l'ha fatto addirittura apposta,chi lo può sapere...
E' comunque anche questa una scelta condivisibile,ma qua penso si vada proprio a parere,considerando come si vuole plasmare il gioco.

#4 Re : News e Novità » News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy » 14-11-2011 18:57:30

CowUR a écrit :

Magari il primo bm votera' a random ma sara' solo una briciola nel mare dei giocatori seri che dovrebbero votare bene.
E' una questione di media.

Completamente d'accordo.Al massimo si potrebbe imporre un requisito per coloro che votano (almeno 5 partite in Elo?) così da ottenere un ulteriore filtro.Sempre ***bip*** style smile

#5 Re : Mazzi e Strategie » Esempio di mazzo: Cortigiani » 03-02-2011 19:53:39

Francesco_Sorbello a écrit :

Non ti conviene mettere consigliera Ishaia,ti conviene usare Singor Galmara,Oogoe Kage e Kimiko

Non penso proprio big_smile
Ishaia è la linfa di questo mazzo.Kimiko permette un modo di gioco diverso ma,nonostante l'ottimo bonus,non è valida quanto Ishaia per costruirci attorno il mazzo Un doppio Bastione di Ghiaccio giocato da Ishaia da +4 di difesa in un solo colpo.Sommato alle varie Manipolazioni,Vittorie schiaccianti e bonus vari,il mazzo diventa un Muro.

stupide Kimiko le possibilità di deck building si riducono notevolmente.
Certo,c'è il piccolo inconveniente  che Kimiko costa 15k massimo,mentre Ishaia dai 250k in più.Ma sono dettagli big_smile

#6 Re : Discussioni su Eredan iTCG » carte stupide coniglio? » 03-02-2011 19:45:10

Francesco_Sorbello a écrit :

[card]Seguire Il Conigio Rosa[/card],[card]Pronto In Tempo[/card],[card]La Porta Dell'Infinito[/card],[card]Coniiiiiglioo![/card]mi vengono in mente queste +è quelle che ha detto _GrUnT...anche se non sono sicurissimo su zahal,ce l'ho tra gli inviati di noz'dingard e ho fatto una partita ma non me l'ha contato..a proposito di lui,in questo post non c'entra ma ho notato che in vendita ci sono 2 livelli 3 suoi e solo 1 livello 4,vuol dire che ha solo un livello 4 oppure non ne vendono uno dei due?

Zahal ha solo un livello.
Penso che alla lista si possa aggiungere anche [card]win using magic[/card].

#7 Re : Mazzi e Strategie » deck Cuore di Sabbia Elfine » 31-01-2011 22:10:42

Io avrei preferito Viaggio ad accampamento...Anche se per il sap elfine è possibile una versione "difensiva" stupide Accampamento,3 partire come esploratore (io ne gioco 2 o a volte 1),3 pugnali viventi (non mangiavita).Il problema è che il mazzo così perde in velocità e soprattutto in efficacia nel "mid game",dove le difese medie si alzano e la vita si fa più dura per le elfette.

In ogni caso è meglio [card]Smash that iron![/card] che Sciame divoratore:è un azione e può quindi essere giocata anche da Melissandre e in più va in chain stupide Accampamento.

ho visto qualcuno che metteva un [card]Perforator[/card],da sfruttare appieno stupide Keizan.A quel punto si possono portare i Mangiavita/Pugnali viventi a 2.non so però come gira,anche se Perforator+Attacco rapido a turno 5/6 stupide Keizan deve fare parecchio male big_smile E in più si da una mano stupide gli incatenamenti di Keizan nei primi turni,dato che non può sfruttare la Melodia.

#8 Re : Mazzi e Strategie » Mazzi Migliori da competizione » 31-01-2011 22:03:39

Io ci aggiungerei anche i Nomadi versione Kararine+Dj+xxx (Iolmarek lato oscuro penso sia ottimale).
Magari non sono proprio a livello dei "Big three" ma fanno veramente paura se girano bene.

#9 Re : Discussioni su Eredan iTCG » ergue » 31-01-2011 22:01:08

pepukkio a écrit :

grazie mille, allora si può fare

Sì può fare,certamente.Il problema è che il prezzo di Mashtok è sceso parecchio.In ogni caso viaggia su una media di 20k in più del solo Ergue.Non sono proprio bruscolini. smile

#10 Re : Mazzi e Strategie » You Are a Pirates!! Mazzo Pirati » 30-01-2011 04:56:39

Mah,se ne vedono pochi in giro di mazzi pirati...ci sarà un motivo? tongue

La combo migliore penso sia armada+capitano+clover/bragan.Fenice livello 2,carte per mettere i segnalini,[card]pistoblade[/card] e vari oggetti pirata.Il problema è che non funziona molto.
Se becchi maghi hanno spirito alto e Fenice funziona poco.Armada dura un turno e poi è situazionale.L'unico personaggio solido è il capitano...
Magari una combinazione stupide i due artigiani+capitano+[card]multitasking[/card] potrebbe funzionare,ma in ogni caso la gilda mi sembra ancora acerba.

#11 Re : Mazzi e Strategie » deck Cuore di Sabbia Elfine » 30-01-2011 04:50:47

bobmalone a écrit :

è giustissimo quello che dici, usavo solo 1 veleno perchè non avevo Key'zan all'inizio, ma ora sono passato a 3, i mangiavita costano 50k l'uno, stò provando a raccimolare qualcosa facendo evolvere un pò di PG.

non ho ne viaggio ne accampamento, come si fà ad averli?

per gli archi, almeno fino a quando non potrò mettere i pugnali, o comunque qualcosa di meglio, ne terrò 2, anche perchè non c'è molto altro da aggiungere, il terzo attacco rapido, ancora sono indeciso

Viaggio e accampamento sono due carte trofeo.Li puoi attivare spendendo 195 feez l'uno,nello store.Una volta attivati fai la missione richiesta e li ottieni.Sono ottime carte utili per qualsiasi tipo di mazzo (quasi).

Capisco il ragionamento sugli archi,però in certe situazioni rischiano di essere un peso e di essere controproducenti.
Io metterei anche qualcosa contro gli oggetti.1 rompere il ferro sarebbe ottimale.
Hai pensato alle obesity?

#12 Re : Mazzi e Strategie » deck Cuore di Sabbia Elfine » 30-01-2011 03:34:36

Deshwitat a écrit :
_GrUnT a écrit :

E'una magia della natura, Keizan ed Ydiane sono Guemelite della natura e quindi possono utilizzarla.
Fa 5 danni magici a fine battaglia al personaggio a cui è assegnata. Ovviamente quando è lui coinvolto in una battaglia. Dura 3 turni.

ahhh capito...bella forte smile

Cmq non è che splittando i danni fra tutti i personaggi dell'avversario (danno per arco) si rischia di fare 1 misero dannino o poco più stupide l'attacco secondario?

Infatti penso che un arco sia sufficiente.da giocare di default su ydiane (dopo aver valutato la situazione) o su meli in casi particolari.
I veleni o 2 o 3.
Viaggio ce l'hai?qualche obesity potrebbe andare.E accampamento?Aiuta Meli a reggere ancora di più.
I pugnali sono una manna...Venditi la casa piuttosto big_smile. Non mi sono ancora deciso su quale versione mettere,ora sto passando ai mangiavita.

#13 Re : Mazzi e Strategie » DK o Witchblades? » 30-01-2011 03:25:38

Io avrei optato per vendere i dk!le witch mi sembrano più duttili e ora hanno risposte solide anche stupide un metagame stupide maghi...
La tua lista mi pareva migliorabile,ma il mio parere conta ben poco,essendo poco esperto nel campo tongue
Comunque hai fatto di sicuro bene a vendere naya ora che è ancora alta.
I dk non so,non mi hanno mai convinto fino in fondo...
In ogni caso la decisione l'hai presa,quindi ha poco senso speculare ormai tongue

#14 Re : Discussioni su Eredan iTCG » ergue » 30-01-2011 03:20:33

pepukkio a écrit :

sembra che a quanto pare io abbia molta fortuna...dopo il gigante di schiuma, ho trovato un ergue...lo vorrei vendere, ma non so se exparlo prima e poi venderlo oppure venderlo già adesso...consigli?

Dammene yn po di fortuna sad
La cosa migliore,se hai voglia,sarebbe di farti un mashtok (liv 3 o 4) e venderlo...altrimenti già vendendolo così ti porti a casa un 50k...

#15 Re : Mazzi e Strategie » Tempus » 28-01-2011 18:52:25

Il tempus è forte se riesce a superare i primi turni.

Apostolo livello 3 esiste ma non è sul mercato perchè una volta evoluto da liv 2 a liv 3 diventa invendibile.

Un consiglio:prima di chiedere le stats dei personaggi fatti un giro in Collezione->menu a tendina e selezioni la serie "caduta dal cielo" .Così puoi vedere tutte le carte a disposizione.

#17 Re : Mazzi e Strategie » Tempus » 28-01-2011 02:16:04

Tarock a écrit :

ok, grazie...

Oltre a invecchiamento, salto nel tempo e la +3 difesa tempus...cosa consigli?

l'apostola lv3 cos'ha?

[card]Celerity[/card]
Obbligatoria.Se hai [card]Time to die[/card] ancora meglio smile

#18 Re : Mazzi e Strategie » HELP - Creazione nuovo mazzo! » 27-01-2011 00:31:02

Ergue!Lamentati!:P
Pure kounok Versione profeta o che?

Io ho il mazzo completo e sono a livello 15.Aspetto,non ho fretta:)

#19 Re : Discussioni su Eredan iTCG » domande gigante di schiuma » 27-01-2011 00:27:17

Il mazzo più in voga col gigante è quello a base artigiani.ti servono peró 3 multitasking almeno e il prezzo solitamente non è generoso...
Il mazzo funziona peró è facilmente counterabile.


Io lo venderei smile

#20 Re : Mazzi e Strategie » pilkim in mazzo strega...? » 26-01-2011 21:06:16

Supernest a écrit :

ancora non lo so.... ma ho dato un'occhiata in giro e tutto dopo i l15 mettono elena stupide una combinazione di carte che oera non ricordo...
SICCOME sono ancora a lv12 non mi interessavano piu info.

E' il tuo giorno fortunato,dato che oggi è uscita la terza (e parecchio forte) Stregaspada! big_smile

Prepara un 50k se la vuoi prendere nei prossimi giorni tongue

#21 Re : Mazzi e Strategie » Corvi splittati [elo] » 26-01-2011 21:05:12

tilunaro_eja a écrit :

humm..  alla fine mi son deciso per:

tilunaro_eja a écrit :

[card]Gan'so[/card]
[card]Karasu kage[/card]
[card]Signore Imperiale Gakyusha[/card]

[card]Anatema[/card]
[card]Assassinio[/card]
[card]Colpo di potenza[/card] x2
[card]Disaccordo[/card] x2
[card]Emorragia[/card]
[card]La migliore difesa...[/card]
[card]Obesità[/card]
[card]Trama[/card]
[card]Randori[/card] x2

[card]Scudo Magico[/card] <-- new entry

[card]Leone ardente[/card]
[card]Mangiavita[/card]
[card]Tsume[/card] x2
[card]Wakizashi[/card] x3

wink

Buono!
Fammi sapere come gira. smile

p.s. mi spieghi come si fanno a linkare le carte?

#22 Re : Mazzi e Strategie » HELP - Creazione nuovo mazzo! » 26-01-2011 21:02:03

Deshwitat a écrit :
_GrUnT a écrit :

Secondo me è meglio fronteggiarne uno per farsi un idea. Non vorrei farti prendere una strada che non ti soddisfa hmm

Eh ti capisco...infatti ho dei dubbi ma mi fiderei anche perchè ti reputo un giocatore navigato...tra le altre cose hai visto le carte nuove?

Tutte che spingono verso il mazzo stregaspada...quasi quasi...vedo di valutare quanto mi costerebbe farne uno...mi piace come tipo di mazzo...

Peccato che stupide la promozione mi sa che ne vedremo un bel po' di stregaspada eheh

Quanto mi costerebbe fare uno stregaspada abbastanza serio? Lo reputi competitivo?

Mi intrometto per offrirmi come sparring partner.Ho un sap elfi completo e mi diverto a usarlo.Ovviamente,come ha già detto Grunt,il mazzo soffre parecchio i Kotoba e tutti i mazzi che si basano su alta difesa (cortigiani anche).
Se mi vedi online fammi sapere che ci facciamo una partita smile

#23 Re : Discussioni su Eredan iTCG » evolvere le carte » 26-01-2011 20:55:16

simobarsa a écrit :

quindi che faccio la faccio evolvere o no?

e un altra cosa io comprando il mazzo ho trovato assassino foil se la faccio evolvere stupide una carta comprata al mercato diventera un carta vendibile o no?

Tienitelo assassinio,è una carta utilissima se giochi un vagabondo.Prova a guardare un po' sul mercato quanto costa e poi ci penserai due volte prima di usarla per un'evoluzione tongue

Per cosa la vorresti evolvere?

#24 Re : i Clan » Nick e orari in cui si gioca » 26-01-2011 20:52:36

Bella iniziativa!

Squarta

Gioco solitamente dalle 19 fino alle 23 nei giorni feriali.Sono molto poco costante però tongue.

#25 Re : Mazzi e Strategie » Unleash Hell » 25-01-2011 23:25:29

_GrUnT a écrit :

Dalle frecce

Ma che nome è?:D

Pied de page des forums

Propulsé par FluxBB