Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 14-11-2011 10:52:18

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

Ecco i vincitori di questo torneo Elo d'Amnezy

kDY45hqP.png 3of68nbQ.png ARA7cUog.png

1° : Osyx (Elo 2070) vince 104990 Cristalli + le carte artwork Balla stupide i Volks, Destino spezzato, Collera bestiale
2° : yagami_2k2 (Elo 2062) vince 84054 Cristalli + le carte artwork Destino spezzato, Collera bestiale
3° : Ehrgeiz (Elo 2052) vince 52652 Cristalli + le carte artwork Destino spezzato, Collera bestiale

4° : Selasier (Elo 1994)
5° : Tempest Poet (Elo 1989)
6° : toitoine61 (Elo 1941)
7° : Dandy (Elo 1931)
8° : ezejessy (Elo 1931)
9° : 辰宇_胡 (Elo 1928)
10° : Summerlight (Elo 1926)

Vincono la carta Artwork Collera bestiale : Selasier, Tempest Poet, toitoine61, Dandy, petagedecable, ezejessy, 辰宇_胡, Summerlight, BrunoK82, InGa, Gabriel_Babakana, PerroJefe, 讚興_郭, Vins_Pired, David_Belleflamme, Dj SmiGOl, Osvi, thiagomfh, roro83400, darcla, kdogg84, Knarfkane.
Vincono la carta Artwork Destino spezzato : Gabriel_Babakana, 讚興_郭, Osvi.

Bravi!

Il vostro punteggio di ELO temporanei è rimesso a 1500 e un nuovo torneo è indetto, e si concluderà tra una settimana.
Fino a lunedì prossimo alle ore 10, affrontatevi nel nuovo torneo d'Amnezy.

Le carte bannate da questo torneo sono : Babord, Kei'zan (versione Guerriero), Avatar di Sol'Ra.

Buon divertimento a tutti !


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#2 14-11-2011 11:06:25

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

rivedremo eclisse, immortali, sap e kotoba, nonchè noz blast e qualche  top zil e scarta.. il solito vecchio elo... ci vorrebbe qualcosa che stacchi la monotonia del game...


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#3 14-11-2011 11:11:44

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

Crap_an_azzo a écrit :

rivedremo eclisse, immortali, sap e kotoba, nonchè noz blast e qualche  top zil e scarta.. il solito vecchio elo... ci vorrebbe qualcosa che stacchi la monotonia del game...

ma vedremo anche che i primi 5 giocheranno mazzo avatar di sol'ra
(diciamo anche i primi 8) quindi c'è praticamente supremazia di un tipo di mazzo
rispetto gli altri

Dernière modification par Parassita (14-11-2011 11:12:29)


Hors ligne

#4 14-11-2011 11:17:21

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

Parassita a écrit :
Crap_an_azzo a écrit :

rivedremo eclisse, immortali, sap e kotoba, nonchè noz blast e qualche  top zil e scarta.. il solito vecchio elo... ci vorrebbe qualcosa che stacchi la monotonia del game...

ma vedremo anche che i primi 5 giocheranno mazzo avatar di sol'ra
(diciamo anche i primi 8) quindi c'è praticamente supremazia di un tipo di mazzo
rispetto gli altri

Ma questa settimana l'Avatar è bannato. Almeno questo tongue


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#5 14-11-2011 11:19:51

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

Reycom a écrit :
Parassita a écrit :
Crap_an_azzo a écrit :

rivedremo eclisse, immortali, sap e kotoba, nonchè noz blast e qualche  top zil e scarta.. il solito vecchio elo... ci vorrebbe qualcosa che stacchi la monotonia del game...

ma vedremo anche che i primi 5 giocheranno mazzo avatar di sol'ra
(diciamo anche i primi 8) quindi c'è praticamente supremazia di un tipo di mazzo
rispetto gli altri

Ma questa settimana l'Avatar è bannato. Almeno questo tongue

si visto dopo che hai spostato la relativa discussione
forse un giorno parteciperò anche io agli elo


Hors ligne

#6 14-11-2011 11:55:18

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

stupide avatar bannato si, vedremo qualcosa di nuovo rispetto alle ultime 3 settimane.. ma non intendevo dire che l'elo è dominato da un mazzo anche stupide il ban di AGATA... volevo dire solamente che ci vorrebbe qualcosa di nuovo in questo gioco... x esempio... da quanto non vediamo una nuova gilda??? penso che almeno 1 gilda nuova x edizione ci sia sempre stata, tranne nell'atto 4.. spero vivamente di vederne una nell'atto 5, a meno che la feerik non sia a corto di idee.. oppure una tipologia di gioco diversa... la monotonia ammazza il divertimento..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#7 14-11-2011 11:57:52

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

Si gioca Kotoba in ELO? Non ero a conoscenza di ciò! Che tipologie si giocano?


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#8 14-11-2011 12:00:44

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

Io mi chiedo che razza di senso abbia creare una carta così palesemente sgravata (avatar) da doverla bannare in pratica da subito dopo l'uscita... ma pensarci prima e fare una carta forte ma giocabile no eh?


Hors ligne

#9 14-11-2011 12:01:35

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

anche questa settimana stupide avatar c'era 2 kotoba aav intorno ai 1900... giocano stupide 3 parola 3 waki 3 mangiavita e 3 armi a volontà.. anche kane giocava kotoba... soffrono i maghi ma a livello fisico sono superiori a tutti... anche ai sap.. contro avatar era un 50 e 50...


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#10 14-11-2011 13:34:44

stiss
Habitant de Guem
Inscription : 11-07-2011
Messages : 100

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

si bella forza sbanni avatar ma lasci solaris obesita' e rimetti pure jamena cambiano i pg ma la gilda che dominera' l'elo settimanale sara' sembre la stessa, sono veramente incapaci di fare dei ban sensati, dovrebbero lasciare farli a noi stupide delle votazioni settimanali wink


Hors ligne

#11 14-11-2011 13:50:06

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

stiss a écrit :

si bella forza sbanni avatar ma lasci solaris obesita' e rimetti pure jamena cambiano i pg ma la gilda che dominera' l'elo settimanale sara' sembre la stessa, sono veramente incapaci di fare dei ban sensati, dovrebbero lasciare farli a noi stupide delle votazioni settimanali wink

Secondo me è un'ottima idea, glielo farò sapere wink


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#12 14-11-2011 14:06:04

rootsboy83
Campeur
Inscription : 30-01-2011
Messages : 78

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

stiss a écrit :

si bella forza sbanni avatar ma lasci solaris obesita' e rimetti pure jamena cambiano i pg ma la gilda che dominera' l'elo settimanale sara' sembre la stessa, sono veramente incapaci di fare dei ban sensati, dovrebbero lasciare farli a noi stupide delle votazioni settimanali wink

***bip*** style!


Hors ligne

#13 14-11-2011 16:48:19

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

Non sono d'accordo. Il primo BM che passa o hater di turno vota a random.

Sono i game designer a dover fare i ban, magari tenendo conto del feedback ( e ci mancherebbe), ma un pool che scelga senza "filtro" è una idea orrenda...


Hors ligne

#14 14-11-2011 18:03:36

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

Banjo a écrit :

Non sono d'accordo. Il primo BM che passa o hater di turno vota a random.

Sono i game designer a dover fare i ban, magari tenendo conto del feedback ( e ci mancherebbe), ma un pool che scelga senza "filtro" è una idea orrenda...

Se per filtro intendi una lista di carte scelta dallo staff per poi far votare ai giocatori quali vogliono bannare tra quella lista, si. Nel senso che gliene ho parlato, ma ovviamente sottolineando che loro facciano una lista (che dovrebbe cambiare ogni settimana, credo).
Sto solo dicendo che ho riportato il suggerimento a chi di dovere, ancora non ho ricevuto risposta smile


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#15 14-11-2011 18:52:28

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

Magari il primo bm votera' a random ma sara' solo una briciola nel mare dei giocatori seri che dovrebbero votare bene.
E' una questione di media.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#16 14-11-2011 18:57:30

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

CowUR a écrit :

Magari il primo bm votera' a random ma sara' solo una briciola nel mare dei giocatori seri che dovrebbero votare bene.
E' una questione di media.

Completamente d'accordo.Al massimo si potrebbe imporre un requisito per coloro che votano (almeno 5 partite in Elo?) così da ottenere un ulteriore filtro.Sempre ***bip*** style smile


Hors ligne

#17 14-11-2011 19:16:28

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

Non capisco quello che state dicendo.

Le carte non vanno proposte in rotazione, l'idea per se dei ban settimanale è abbastanza idiota ed è uno dei bachi del gioco...

Se una carta è OP è OP e il banhammer non deve essere valutato settimanalmente, ma solo laddove ci siano uscite che possano bilanciare la meccanica nerfandola stupide hate o stupide nuovi tier 1 rivalutando il possibile reinserimento della carta un tempo considerata "OP".


Poi, come ripeto, se per voi uno che fa 5 game in elo è un giocatore che può dire la sua, io non sono d'accordo. Questo è un gioco molto giovane e sinceramente di grande skill non ne vedo nemmeno in elo, magari farei votare soltanto chi ha raggiunto in un qualsiasi momento della settimana quota 1900+ in amnezy.


Ma 5 game mi pare ridicolo LOL.


E lo so che è un commento molto arrogante, ma io per primo dopo 2 settimane di elo ho fatto quasi 1900 per due volte di fila (prendendo pausa quando han bannato obesità e non avatar) giocando un tier 1, cosa che mi fa pensare che effettivamente di giocatori "realmente" competitivi in giro non ce ne siano moltissimi... Ciononostante penso di aver una comprensione del mio mazzo al massimo mediocre, e non mi reputerei in grado di avere una capacità tale da poter correttamente valutare il ban di una carta come obesità che, per esempio:

1) come ban nerfa nomadi
2) come ban potenzialmente uccide qualsiasi mazzo burst marauder che potrebbe avere qualche speranza di giocabilità (mi viene in mente il fullmerc marauder o qualche versione di humans, la nuova release dei pirati eccetera)



Questo lavoro deve essere svolto da chi produce il gioco, perchè soltanto un team che può tenere presente delle uscite future potrà gestire il bilanciamento del gioco stesso. Poi in tutti i game di carte, specialmente quelli stupide una community piccola come questa, si crea una "saturazione" del tier1 stupide miglior % win nelle classifiche top... Sinceramente non ci vedo nulla di male, anche se sarebbe splendido avere match up carta-forbice-sasso ed una distribuzione anche solo del 60-30-30 in percentuale per il top 20 elo.


Ma QUI sta il punto. Sei io faccio un ban, lo devo fare per aumentare la variabilità di tier 1, 1.5 nel field. Se banni a caso una carta, rischi di ritrovarti la settimana dopo stupide un'altra strategia, anche simile, ugualmente soppressiva. E questo NON serve a nulla.


Hors ligne

#18 14-11-2011 19:16:34

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

stiss a écrit :

si bella forza sbanni avatar ma lasci solaris obesita' e rimetti pure jamena cambiano i pg ma la gilda che dominera' l'elo settimanale sara' sembre la stessa, sono veramente incapaci di fare dei ban sensati, dovrebbero lasciare farli a noi stupide delle votazioni settimanali wink

veramente bella idea!almeno cosi i ban in elo cambiano!ovviamente stupide le liste proposte dallo staff


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#19 15-11-2011 11:45:50

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

io non sono d'accordo.. i ban dovrebbe deciderli lo staff... cmq io proporrei, ed aspettate a infamare, un ban come c'è stato x l'atto 1, xò stupide l'atto4 e 5 bannati... x far rivivere i mazzi un tempo top, che adesso sono nel dimenticatoio... (vedi prete recycle top), una settimana potrebbero farlo smile giusto x variare la monotonia..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#20 15-11-2011 19:02:24

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

Banjo a écrit :

Non capisco quello che state dicendo.

Le carte non vanno proposte in rotazione, l'idea per se dei ban settimanale è abbastanza idiota ed è uno dei bachi del gioco...

Se una carta è OP è OP e il banhammer non deve essere valutato settimanalmente, ma solo laddove ci siano uscite che possano bilanciare la meccanica nerfandola stupide hate o stupide nuovi tier 1 rivalutando il possibile reinserimento della carta un tempo considerata "OP".


Poi, come ripeto, se per voi uno che fa 5 game in elo è un giocatore che può dire la sua, io non sono d'accordo. Questo è un gioco molto giovane e sinceramente di grande skill non ne vedo nemmeno in elo, magari farei votare soltanto chi ha raggiunto in un qualsiasi momento della settimana quota 1900+ in amnezy.


Ma 5 game mi pare ridicolo LOL.


E lo so che è un commento molto arrogante, ma io per primo dopo 2 settimane di elo ho fatto quasi 1900 per due volte di fila (prendendo pausa quando han bannato obesità e non avatar) giocando un tier 1, cosa che mi fa pensare che effettivamente di giocatori "realmente" competitivi in giro non ce ne siano moltissimi... Ciononostante penso di aver una comprensione del mio mazzo al massimo mediocre, e non mi reputerei in grado di avere una capacità tale da poter correttamente valutare il ban di una carta come obesità che, per esempio:

1) come ban nerfa nomadi
2) come ban potenzialmente uccide qualsiasi mazzo burst marauder che potrebbe avere qualche speranza di giocabilità (mi viene in mente il fullmerc marauder o qualche versione di humans, la nuova release dei pirati eccetera)



Questo lavoro deve essere svolto da chi produce il gioco, perchè soltanto un team che può tenere presente delle uscite future potrà gestire il bilanciamento del gioco stesso. Poi in tutti i game di carte, specialmente quelli stupide una community piccola come questa, si crea una "saturazione" del tier1 stupide miglior % win nelle classifiche top... Sinceramente non ci vedo nulla di male, anche se sarebbe splendido avere match up carta-forbice-sasso ed una distribuzione anche solo del 60-30-30 in percentuale per il top 20 elo.


Ma QUI sta il punto. Sei io faccio un ban, lo devo fare per aumentare la variabilità di tier 1, 1.5 nel field. Se banni a caso una carta, rischi di ritrovarti la settimana dopo stupide un'altra strategia, anche simile, ugualmente soppressiva. E questo NON serve a nulla.

Capisco il tuo ragionamento e lo trovo anche condivisibile.Però permettere solo a chi è arrivato in alto in Elo si traduce in un sistema fin troppo elitario.
Al di là di tutte le ipocrisie,in questo gioco vince chi ha le carte che veramente costano e ci ha speso soldi (o ha grindato fino alla morte). Se permetti solo a colore che arrivano in alto di selezionare i ban,si crea un loop per cui coloro che hanno speso decidono in un certo senso l'andamento del gioco.Se i top 20 sono tutti Avatar,perchè coloro che sono arrivati in cima al torneo dovrebbero votare Avatar come candidato al ban?Sarebbe deleterio per loro,non pensi?E quindi Avatar rimarrà in gioco,permettendo solo a coloro che si possono permettere un tale mazzo di rimanere in saldo alla classifica.Un sistema di questo tipo crea poca dinamicità.
Un giocatore bravo non è,secondo il mio modesto parere, quello che si trova il mazzo più forte,ma chi lo sa usare meglio.Sottoporlo a una situazione dove l'insieme di mazzi continua a mutare,lo pone davanti alla sfida della capacità di essere flessibile.

Forse le 5 partite in Elo è un criterio troppo basso,però la linea da seguire secondo me è quella.Rende il gioco più "democratico" nonchè vario e divertente.

Sui ban della feerik:se la feerik fa uscire una carta e in seguito stupide costanza,evidentemente ha fallito nel progetto di rendere equilibrato il gioco.Forse l'ha fatto addirittura apposta,chi lo può sapere...
E' comunque anche questa una scelta condivisibile,ma qua penso si vada proprio a parere,considerando come si vuole plasmare il gioco.


Hors ligne

#21 15-11-2011 20:20:19

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

Per questo dicevo, il ragionamento per una ban list dovrebbe essere far si che eliminare alcune carte dal gioco possa creare maggiore varianza possibile.


Fai votare tutti: rischi di far bannare un tier 1 che magari è anche molto competitivo in elo ma non così sopprimente, soltanto perchè costa tantissimo... Mettiamo che un domani stupide una nuova ban list in top elo ci siano tre mazzi, di cui il più giocato ad esempio al 50% del top metagame, richieda 2 ans e nehant perchè è un recycle.

Quante persone guarderebbero il portafoglio e quante lo stato di "salute del meta"? E stupide questo non voglio censurare al fatto che le leggendarie abbiano un costo troppo elevato, ma dico solo siano due discorsi diversi. Eppure un mese fa immo era giocato da ergheiz e compagnia stupide una presenza attorno al 50% nel top 20 ma la reazione è stata alquanto ben accetta, forse anche perchè per essere un top deck era più economico dei precedenti handcntrll.

Viceversa se faccio votare i top player rischio di avere un field anche bilanciato ma troppo costoso (se banno tutte le carte potenzialmente op e non uniche i miei nehant e compagni faranno disastri).


Imo non bisogna scambare il ruolo di osservatore e giocatore, in 10 anni di tcg non l'ho mai visto fare e credo che ci siano mille motivi per cui seguire questa lnea.


Che poi la linea potrebbe anche essere, per l'appunto, velocizzare notevolmente il gioco per permettere a chi non ha ans e nehant di far top... Peccato che mi parrebbe abbiano cannato "qualcosina" : P

Dernière modification par Banjo (15-11-2011 20:22:07)


Hors ligne

#22 17-11-2011 19:34:45

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

Banjo a écrit :

Per questo dicevo, il ragionamento per una ban list dovrebbe essere far si che eliminare alcune carte dal gioco possa creare maggiore varianza possibile.


Fai votare tutti: rischi di far bannare un tier 1 che magari è anche molto competitivo in elo ma non così sopprimente, soltanto perchè costa tantissimo... Mettiamo che un domani stupide una nuova ban list in top elo ci siano tre mazzi, di cui il più giocato ad esempio al 50% del top metagame, richieda 2 ans e nehant perchè è un recycle.

Quante persone guarderebbero il portafoglio e quante lo stato di "salute del meta"? E stupide questo non voglio censurare al fatto che le leggendarie abbiano un costo troppo elevato, ma dico solo siano due discorsi diversi. Eppure un mese fa immo era giocato da ergheiz e compagnia stupide una presenza attorno al 50% nel top 20 ma la reazione è stata alquanto ben accetta, forse anche perchè per essere un top deck era più economico dei precedenti handcntrll.

Viceversa se faccio votare i top player rischio di avere un field anche bilanciato ma troppo costoso (se banno tutte le carte potenzialmente op e non uniche i miei nehant e compagni faranno disastri).


Imo non bisogna scambare il ruolo di osservatore e giocatore, in 10 anni di tcg non l'ho mai visto fare e credo che ci siano mille motivi per cui seguire questa lnea.


Che poi la linea potrebbe anche essere, per l'appunto, velocizzare notevolmente il gioco per permettere a chi non ha ans e nehant di far top... Peccato che mi parrebbe abbiano cannato "qualcosina" : P

In teoria però non consideri che una carta,se rimanesse bannata a lungo,potrebbe anche scendere di prezzo nel mercato,diventando più accessibile e meno propensa al ban in futuro.

Dovremmo chiederci se il gioco senza i ban è equilibrato o meno.Senza nessun tipo di ban.Parrebbe di no.Perchè?Perchè esistono certe carte che sono veramente troppo superiori rispetto ad altre.A logica si potrebbe quindi escludere che l'intento degli sviluppatori sia quello di mantenere in assoluto il gioco equilibrato.Se non lo fanno loro,perlomeno lascino la possibilità a noi giocatori di provarci.

Capisco che questo ragionamento si basa molto sulla cattiva fede nei confronti degli sviluppatori del gioco,però mi pare che segnali di questo tipo si possano cogliere sotto più punti di vista.Mi spiace,la penso così e non credo di poter essere convinto del contrario.

Ultima considerazione:non è una conseguenza necessaria che il permettere il ban a tutti (o a un gran numero di giocatori) porti a un disastro nel metagame.Il voto dei "più incompetenti" verrebbe equilibrato da altri.Se io sono scarso e Luigi è scarso,potremmo decidere di votare due carte diverse,solo perché troviamo ingiuste quelle carte.Non è automatico che sforzi di questo tipo si canalizzino solo verso pochi obbiettivi.Si potrebbe altrimenti pensare a una soluzione che conceda ai più quotati in Elo un voto più influente,concedendo a tutti di votare,ma stupide meno incidenza sulla votazione finale (anche questo meccanismo sarebbe mutuato da biiip****N biiiipp****S tongue)


Hors ligne

#23 17-11-2011 19:51:09

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

No, per il semplice motivo che per un giocatore molto bravo ci sono ventordici seghe che non capiscono nulla :V

O per dirla in modo corretto, ci sono molti più giocatori casual rispetto a chi punta a far top in amnezy, ed è giusto così... Ma questi non sono giocatori competenti, nemmeno se ci giocano dentro 50 partite la settimana.


Hors ligne

#24 17-11-2011 21:25:45

tilunaro_eja
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2010
Messages : 108

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

valutare la competenza/bravura di un player in base alla classifica elo (quantita' di soldi investita nel gioco) per me e' un controsenso/un po' ridicolo..

parliamoci chiaro..

un buon giocatore al livello 16 che non ha investito soldi su questo gioco non ha la minima possibilià di fare top 10.. e' gia tanto se fa top 100..

Dernière modification par tilunaro_eja (17-11-2011 21:37:08)


"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."


Hors ligne

#25 18-11-2011 10:35:28

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : News 14 novembre - iTCG: Risultati del Torneo d'Amnezy

i ban li deve decidere lo staff... almeno sono vincolanti x tutti... e sop'rattutto non dovrebbero favorire top player/funplayer e giocatori normali.. se li decidessimo noi verrebbe fuori un casino.. secondo me è..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

Pied de page des forums