Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 28-01-2011 19:57:07

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

deck Cuore di Sabbia Elfine

ciao a tutti, ho bisogno di aiuto per migliorare il mio deck, la lista al momento è questa:

Personaggi

[card]Melissandro[/card]
[card]Ydiane[/card]
[card]Rargnor[/card]


[card]arco elfico[/card] x2
[card]Attacco Rapido[/card] X2
[card]Balsamo curatore[/card] x1
[card]Idolo della vita[/card] X2
[card]Melodia Ipnotica[/card] x3
[card]Morso[/card] x1
[card]Nel C***[/card] X1
[card]partire come esploratore[/card] x3
[card]Passaggio d'arma[/card] x2
[card]pergamena dell'immobilità[/card] x2
[card]Veleno Magico[/card] x1


Devo sistemarlo molto ovviamente, questa è la prima volta che ho possibilità di creare un mazzo competitivo e non sò dove mettermi le mani!
disponibili al momento, se nessuno mi compra più niente dal mercato ho 27000 cristalli, posso portarli a 40000 volendo e quindi vi chiedo, secondo voi cosa è conveniente fare per sistemare il mazzo?
innanzitutto volevo sapere se [card]Key'zan[/card] convenga prenderlo non al liv. 3 per farlo evolvere poi, oppure se conviene prenderlo subito completamente evoluto.
possiedo già un'altra copia di [card]Veleno Magico[/card] però trovavo molto più comode da usare le pergamente, soprattutto per il fatto che potevo usarle stupide tutti e 3 i personaggi e non solo stupide 1.
Il [card]Balsamo curatore[/card] è una delle prime carte che vorrei sostituire, ma non sò stupide cosa.


Hors ligne

#2 28-01-2011 20:50:27

axelandro
Habitant de Guem
Inscription : 25-01-2011
Messages : 178

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

Prendi [card]Key'zan[/card] a qualunque evoluzione...

Aggiungi un [card]Attacco rapido[/card] e quando hai soldi 2 o 3 [card]Mangiavita[/card] per sfruttare l'incatenamento di Melissandra e Key'zan


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

Miei Mazzi ----> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20928


Hors ligne

#3 29-01-2011 12:32:32

auron9999
Voyageur
Inscription : 26-01-2011
Messages : 24

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

be il veleno magico è fondamentale qua perchè altrimenti contro i kotoba è dura... ti consiglio di metterle tre che tantoanche keizan può usarle


Hors ligne

#4 29-01-2011 13:22:01

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

auron9999 a écrit :

be il veleno magico è fondamentale qua perchè altrimenti contro i kotoba è dura... ti consiglio di metterle tre che tantoanche keizan può usarle

Ma lo possono usare anche i guerrieri SAP?

Non è un sortilegio?

Il testo mi sembra leggermente confuso tongue
Equipaggia tutti i personaggi avversari?

ma quindi fa 5 danni ad ogni turno oppure ad ogni combattimento che fa quel personaggio?
Sono 15 danni in 3 scontri...muore chiunque eheh


Hors ligne

#5 29-01-2011 13:41:01

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

E'una magia della natura, Keizan ed Ydiane sono Guemelite della natura e quindi possono utilizzarla.
Fa 5 danni magici a fine battaglia al personaggio a cui è assegnata. Ovviamente quando è lui coinvolto in una battaglia. Dura 3 turni.


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#6 29-01-2011 14:36:36

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

si ora ho[card]kei'zan[/card] appena arrivato al liv. 3, di veleni ne ho messi 2, e ho uno slot vuoto, al momento, stavo prvando la [card]spada Abra[/card], ma non mi ha convinto, quindi penso che farò:

-1 [card]spada Abra[/card]
+1 [card]Veleno magico[/card]

-1 [card]balsamo curatore[/card]
+1 attacco rapido (anche se forse 3 sono troppi)


poi mi mancano i 3 pugnali, che non avrò mai credo big_smile


Hors ligne

#7 30-01-2011 01:53:28

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

_GrUnT a écrit :

E'una magia della natura, Keizan ed Ydiane sono Guemelite della natura e quindi possono utilizzarla.
Fa 5 danni magici a fine battaglia al personaggio a cui è assegnata. Ovviamente quando è lui coinvolto in una battaglia. Dura 3 turni.

ahhh capito...bella forte smile

Cmq non è che splittando i danni fra tutti i personaggi dell'avversario (danno per arco) si rischia di fare 1 misero dannino o poco più stupide l'attacco secondario?


Hors ligne

#8 30-01-2011 02:20:41

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

assolutamente, certo, devi sempre valutare le situazioni, ma porta quasi sempre un enorme vantaggio lo split dei danni.


Hors ligne

#9 30-01-2011 03:34:36

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

Deshwitat a écrit :
_GrUnT a écrit :

E'una magia della natura, Keizan ed Ydiane sono Guemelite della natura e quindi possono utilizzarla.
Fa 5 danni magici a fine battaglia al personaggio a cui è assegnata. Ovviamente quando è lui coinvolto in una battaglia. Dura 3 turni.

ahhh capito...bella forte smile

Cmq non è che splittando i danni fra tutti i personaggi dell'avversario (danno per arco) si rischia di fare 1 misero dannino o poco più stupide l'attacco secondario?

Infatti penso che un arco sia sufficiente.da giocare di default su ydiane (dopo aver valutato la situazione) o su meli in casi particolari.
I veleni o 2 o 3.
Viaggio ce l'hai?qualche obesity potrebbe andare.E accampamento?Aiuta Meli a reggere ancora di più.
I pugnali sono una manna...Venditi la casa piuttosto big_smile. Non mi sono ancora deciso su quale versione mettere,ora sto passando ai mangiavita.


Hors ligne

#10 30-01-2011 03:44:56

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

è giustissimo quello che dici, usavo solo 1 veleno perchè non avevo Key'zan all'inizio, ma ora sono passato a 3, i mangiavita costano 50k l'uno, stò provando a raccimolare qualcosa facendo evolvere un pò di PG.

non ho ne viaggio ne accampamento, come si fà ad averli?

per gli archi, almeno fino a quando non potrò mettere i pugnali, o comunque qualcosa di meglio, ne terrò 2, anche perchè non c'è molto altro da aggiungere, il terzo attacco rapido, ancora sono indeciso


Hors ligne

#11 30-01-2011 04:50:47

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

bobmalone a écrit :

è giustissimo quello che dici, usavo solo 1 veleno perchè non avevo Key'zan all'inizio, ma ora sono passato a 3, i mangiavita costano 50k l'uno, stò provando a raccimolare qualcosa facendo evolvere un pò di PG.

non ho ne viaggio ne accampamento, come si fà ad averli?

per gli archi, almeno fino a quando non potrò mettere i pugnali, o comunque qualcosa di meglio, ne terrò 2, anche perchè non c'è molto altro da aggiungere, il terzo attacco rapido, ancora sono indeciso

Viaggio e accampamento sono due carte trofeo.Li puoi attivare spendendo 195 feez l'uno,nello store.Una volta attivati fai la missione richiesta e li ottieni.Sono ottime carte utili per qualsiasi tipo di mazzo (quasi).

Capisco il ragionamento sugli archi,però in certe situazioni rischiano di essere un peso e di essere controproducenti.
Io metterei anche qualcosa contro gli oggetti.1 rompere il ferro sarebbe ottimale.
Hai pensato alle obesity?


Hors ligne

#12 30-01-2011 11:35:55

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

il discorso dell'arco unico lo valuterò una volta comprati i pugnali, fino ad allora preferisco averne 2, [card]obesità[/card], non saprei, devo testarla un pò, comunque ora stò messo cosi:

[card]ydiane[/card]
[card]kei'zan[/card]
[card]melissandro[/card]
[card]arco elfico[/card] x2
[card]attacco rapido[/card] x2
[card]balsamo curatore[/card] (in attesa del trofeo per [card]accampamento[/card]
[card]melodia ipnotica[/card] x3
[card]morso[/card]
[card]nel c***[/card]
[card]partire come esploratore[/card] x3
[card]passaggio d'arma[/card] x2 (come filler, al momento)
[card]pergamena dell'immobilità[/card]
[card]sciame divoratore[/card] (non sò se sostituirlo)
[card]Veleno magico[/card] x3 (finalmente)

sono sempre indeciso se inserire il 3° attacco rapido


Hors ligne

#13 30-01-2011 11:45:55

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

3x Attacco Rapido sono d'obbligo in un Sap Elfine !


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#14 30-01-2011 19:15:02

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

ok appena possibile provvederò, al momento però ho dovuto spendere i miei cristalli per un deck adatto per la missione per avere accampamento (ho fatto un deck sacerdoti), stupide l'occasione livello quelli e ci faccio dei cristalli in più, sperando di avere almeno i cristalli per 1 mangiavita e 1 attacco rapido


Hors ligne

#15 31-01-2011 11:21:37

axelandro
Habitant de Guem
Inscription : 25-01-2011
Messages : 178

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

Puoi giocare attacco rapido anche su keizan...non scordare che ha 7 di atk di base smile


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

Miei Mazzi ----> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20928


Hors ligne

#16 31-01-2011 22:10:42

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

Io avrei preferito Viaggio ad accampamento...Anche se per il sap elfine è possibile una versione "difensiva" stupide Accampamento,3 partire come esploratore (io ne gioco 2 o a volte 1),3 pugnali viventi (non mangiavita).Il problema è che il mazzo così perde in velocità e soprattutto in efficacia nel "mid game",dove le difese medie si alzano e la vita si fa più dura per le elfette.

In ogni caso è meglio [card]Smash that iron![/card] che Sciame divoratore:è un azione e può quindi essere giocata anche da Melissandre e in più va in chain stupide Accampamento.

ho visto qualcuno che metteva un [card]Perforator[/card],da sfruttare appieno stupide Keizan.A quel punto si possono portare i Mangiavita/Pugnali viventi a 2.non so però come gira,anche se Perforator+Attacco rapido a turno 5/6 stupide Keizan deve fare parecchio male big_smile E in più si da una mano stupide gli incatenamenti di Keizan nei primi turni,dato che non può sfruttare la Melodia.


Hors ligne

#17 31-01-2011 22:26:08

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

ho completato il set di [card]Attacco rapido[/card] e stupide una gran botta di fortuna ho potuto prendere anche il primo [card]Mangiavita[/card] (stamattina costava meno del pugnale vivente, non sò perchè), Viaggio già ce l'ho, per l'anti oggetto, provvedo  a prendere [card]rompere il ferro[/card], una sola domanda, per far evolvere rompere il muro in rompere il ferro (credo che sia questa la catena), occorrono carte o basta Expare?

Voglio provare il perforatore big_smile


Hors ligne

#18 01-02-2011 10:30:32

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

ho venduto tutte le mie altre carte, ma alla fine ho preso

1x pugnale vivente
1x perforante (si è guadagnata il posto fisso dopo 3 partite, in tutte e 3, al 4° turno è risultata decisiva, finalmente Kei'zan fà male quanto le altre elfe big_smile)


Hors ligne

#19 01-02-2011 10:57:47

axelandro
Habitant de Guem
Inscription : 25-01-2011
Messages : 178

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

[card]Pugnale Vivente[/card] costa più del [card]Mangiavita[/card] xke in molti deck come Zil vagabondi e il Sap heart elfine viene utilizzata al lvl 1. Ti permette di salvare i tuoi personaggi dal 1 kill shot grazie ai +2 o +4 vita al 1 turno...un deck maghi decente puo facilmente uccidere un povero [card]Telendar[/card] stupide 1 di spirito e 11 HP smile


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

Miei Mazzi ----> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20928


Hors ligne

#20 01-02-2011 11:01:35

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : deck Cuore di Sabbia Elfine

oggi invece costava 7k crediti in meno del mangiavita, al massimo posso rivendere quello ora che è tornato sulle 50k e prendere un altro pugnale vivente allora


Hors ligne

Pied de page des forums