Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 07-03-2012 17:35:11

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Guida completa ai Guardiani del Tempio

Premessa
Visto che ci sono una marea di topic riguardanti questa casta, ho pensato di farne uno che racchiudesse un po' le diverse tipologie di mazzo e che fornisse le linee guida per la creazione autonoma di un mazzo di questo genere.

NOTA: Per ragioni di spazio, ho preferito inserire alcune carte nella loro versione più piccola, se siete interessati a sapere il nome, click destro, copia indirizzo immagine, incollate sulla barra, sostituite la parola "small" stupide "big", aprite il link.

Le carte
I personaggi
dYbw01hd.png
Il guardiano per eccellenza: aumenta i Punti Vita, riduce i danni, è biclasse e aumenta le cure. Se lo avete, sta bene in qualsiasi tipo di GdT, che sia guerriero, sacerdote o ibrido, e anche in qualsiasi mazzo Nomadi senza casta (particolarmente indicato stupide l'Avatar, visto che riduce notevolmente i danni del suo effetto passivo). Quando Giudizio è ban, l'effetto delle cure si fa sentire.
Nota: Nebsen non è inserito in nessuno dei mazzi-guida creati sotto, se lo avete inseritelo al posto del personaggio che ritenete l'anello debole del gruppo. E' il jolly dei Guardiani.

BNw6u6eU.png
La signorina non è da sottovalutare, il suo effetto passivo è forse il migliore tra quello dei GdT: -1 ai danni ricevuti (qualsiasi!) e - aspetto importantissimo - l'effetto permane anche dopo la sua morte, per cui va che è un amore quando girano mazzetti irritanti che puntano a fare danni diretti o magici di piccolo conto un po' ovunque (vedi Compendium, Sitar, Meccanici Artigiani, Splash). Non ci sono altri aspetti interessanti riguardo Sakina. Il basso attacco è penalizzante e stupide lei non si possono creare mazzi particolamente veloci (non che i GdT siano una casta veloce), per cui è particolarmente indicata per la versione sacerdote, o al limite per l'ibrido.

Agc38J9K.png
Personaggio abbastanza interessante: buon attacco, buono spirito, doppia classe e doppia casta. L'aspetto strategico più rilevante è che è l'unico GdT che può giocare a piena potenza Supernova, AoE che alle volte si rivela utile, ma di lei ne parleremo più tardi. Visto che la seconda classe è Vagabondo e non Guerriero, il suo utilizzo è limitato al GdT Sacerdote (aspetto abbastanza penalizzante), o al limite in un Ibrido.

T3t8dtSv.png
Il primo monoclasse che trattiamo. Buon effetto giro e buon effetto passivo. Trova spazio nel war e nell'ibrido. La doppia casta permette di inserire qualche casta Immortale e sfruttare quindi l'effetto sorpresa. Si presta molto bene a fare da tank se supportato da altri 2 sacerdoti.

GKjlDNkt.png
Il genio della lampada versione Eredan. Ottimo personaggio, perchè escluso Nebsen, è l'unico Sacerdote-War a disposizione per la casta, e per di più a buon mercato. Si presta, come Nebsen, a qualsiasi tipo di GdT e giocato in coppia stupide quest'ultimo si massimizzano gli effetti dei Lamento di Sol'Ra.

81yViNkr.png
Altro monoclasse guerriero. Si trova a suo agio nel War e nel Suicide. Se giocato stupide Nebsen e Shrikan si riesce a sfruttare appieno il suo effetto passivo senza toglierlo dal suo habitat naturale.

Q9mYZBE7.png
Un ottimo sacerdote: buone statistiche per essere un personaggio vecchia scuola e aumenta il limite massimo dei punti vita dei suoi amichetti. Essendo monoclasse, ovviamente si trova a suo agio solo nel GdT sacerdoti.

dPXHuQme.png
Forse il guerriero più sottovalutato. L'effetto passivo è ottimo, in più ha una buona quantità di punti vita. Per la nota offensiva che aggiunge al GdT, trova un posto nel War, nel Suicide e volendo anche nell'Ibrido al posto del Visir.

Il Core
Nota: Non tutte sono core per tutti i mazzi. Nella descrizione ho scritto in quali mazzi vanno giocate.
Wqbqf40v.png
E' la carta che non può mancare in nessun GdT, -2 ai danni subiti, da tutti i vostri personaggi, per quattro turni. Che altro volete? E' l'arma vincente contro i mazzi da danni AoE/Splash: Compendium, Sitar, Artigiani Meccanici, Estasi Splash.

eCnsBvxn.png
Una delle migliori carte che hanno da offrire i nomadi. Spezzano le difese avversarie e per di più ci cura. Per questo ultimo aspetto però rischia di ritorcersi contro se l'avversario dispone di Giudizio (la nemesi dei Guardiani). Si presta bene nel War e nell'Ibrido dopo aver pompato per bene i nostri attacchi, e perchè no anche nel sacerdote.

qBPipHtn.png
L'arma dotazione standard della fanteria dei Guardiani del Tempio. Il suo effetto passivo di incrementare l'attacco ogni volta si subiscono danni è una manna dal cielo in un Suicide ben costruito. Va in copia singola in un Ibrido, e in più copie nel War o Suicide.

Dp5ji6pX.png
Bellissima carta offensiva, +4 Att (di cui 2 permanenti) stupide Incatenamento, il malus dei 2 danni subiti si può trasformare in bonus in un Suicide o comunque è facilmente arginabile da una singola Marcia Forzata.

qLT3EGrH.png
La carta che contraddistingue l'Ibrido. Attacco permanente non rimovibile, stupide incatenamento Azione. Dà il suo meglio stupide Nebsen Shrikan e un terzo guerriero (+5Att permanente stupide incatenamento).

oGiYXlpx.png
Un tool fondamentale che non può assolutamente mancare in qualsiasi GdT. Va bene sia in copia unica che in doppia copia, in base al meta. Carta che risolleva le sorti del GdT contro mazzi coi quali avevamo MU negativo (tipo il nehant mage).

Altri Core (specie per il Sacerdoti)
Nota: Difendere il tempio è riservata a guerrieri.
92UmHLPC.pngQofTTEQI.pngmvyxLEen.pngLe7gFwsI.pngCtN1nUN4.pngWFppOByT.pngsSaYGbjT.png

Le cure
Nota: Fatta eccezione per Punto di Sutura, tutte le cure soffrono Giudizio.
P3A0D5U4.pngPCoWtUV3.pngKOVqVCFb.png21uyBrPQ.pnglDkthBiC.png

I tool più rilevanti
Qui di seguito una lista di tool da utilizzare a seconda del meta e a seconda del mazzo.
bbw7eDml.pngwBqOXqes.pngGkmuZeod.pngbYMBFGOl.pnguKk2LyhC.pngU00gzFVe.pngSBrUG5Gs.pngijPH5inn.pngjiLXk2uT.png679zZsQR.pngUsc2gvzj.pngymCDdty3.pngspB2bQEJ.png6oOYQtUP.png

Nota: Alcune carte potrebbero mancare.

Le principali tipologie
. Nomadi Top
. GDT Sacerdoti (Sciame)
. GDT Sacerdoti (Idolatria)
. GDT Full Warrior
. GDT Ibrido
. GDT Suicide

.Nomadi Top

Personaggi:
dYbw01hd.pngAgc38J9K.pngfmRkOYPS.png

Core:
3x [card]Punto di sutura[/card]
2/3x [card]Misericordia[/card]
1x [card]Punizione divina[/card]
1x [card]Il Prestigio[/card]
1/2x [card]Un nuovo inizio[/card]
1x [card]Supernova[/card]
3x [card]Conoscenza del Terreno[/card]
1x [card]Bottino di Guerra[/card]
3x [card]Sacrilegio[/card]
3x [card]Onniscienza[/card]
3x [card]Marcia forzata[/card]

Altre carte:
. [card]Mela Caramellata[/card]
. [card]Giudizio[/card]
. [card]Martire[/card]
. [card]Lamento di Sol'Ra[/card]
. [card]Obesità[/card]
. [card]Risplendore[/card]
. [card]Taglio dello Smeraldo[/card]
. [card]Piastrone Solare[/card]
. [card]Siccità[/card]

Breve guida al mazzo:
Non c'è molto da dire sulla strategia da adottare, è un banale potenzia>attacca>cura. Il mazzo è relativamente lento (anche se tra i più veloci tra quelli presentati) e per questo ha bisogno o di molte carte, o di riciclo, o di tutte e due le cose, per cui almeno 2 piastroni, se non avete un nuovo inizio, sono fortemente consigliati. Attenzione alle cure, Giudizio è sempre dietro l'angolo e possiamo curarci sono nei turni dispari, per questo si usa principalmente punto di sutura e al limite misericordia, [card]Luce Divina[/card] ad esempio è fortemente sconsigliato. Martire si rivela un buon tool offensivo laddove non si abbiano riduzioni di danni dalla parte avversaria e Siccità è essenziale se il meta si riempie di maghi. Qualche counter ci sta sempre bene: se i sacerdoti (che siano zil, che siano nomadi) vanno forte, taglio dello smeraldo può rivelarsi un ottimo alleato visto che non solo blocca la teurgia avversaria, ma infligge anche danni magici (pochi, ma comunque supportati da riduzioni di spirito di bottino di guerra e sacrilegio). Prestigio è una carta che credo vada in un qualsiasi mazzo top, ma se non la avete pazienza.

Alternative:
In alternativa a questa build c'è quella più ibrida War/Sacerdote, stupide Sakina e Visir su Djamena e Avatar, un po' più lenta e un po' più difensiva. I cambi da fare riguardano non sono tantissimi, bisogna giusto inserire carte che il visir può giocare, tipo figli del deserto (ottimo tool offensivo) e rendere lamento di sol'ra core.

.GDT Sacerdoti (Sciame)

Personaggi:
Agc38J9K.pngBNw6u6eU.pngQ9mYZBE7.png

Core:
3x [card]Marcia Forzata[/card]
3x [card]Sciame di Scarabei[/card]
3x [card]Litania[/card]
1x [card]Supplica[/card]
3x [card]Curare i Guardiani[/card]
2x [card]Abbandono della Carne[/card]

Altre Carte:
2x [card]Abbronzarsi al Sole[/card]
2x [card]Piastrone Solare[/card]
1x [card]Conoscenza del Terreno[/card]

Guida al Mazzo:
La strategia di base del mazzo è quella di pompare lo spirito dei personaggi stupide le litanie, dopodichè piazzare gli sciami per uccidere gli avversari. Per proteggersi dagli attacchi avversari le soluzioni sono svariate, e questo consente ai personaggi di sopravvivere a lungo. Essendo le partite relativamente lunghe, qualcosa per riciclare è d'obbligo, in questo caso ho optato per i Piastroni Solari.

Alternative:
Quello che ho postato è il mazzo che uso io personalmente, ma a questo si possono apportare notevoli modifiche.
Per quanto riguarda i personaggi, si può sostituire Djamena (visto che spesso è difficilmente reperibile) stupide [card]Soraya[/card], [card]Orzine[/card] o [card]Ozymandias[/card], tutte valide alternative ma attenzione perchè questi che ho citato non appartengono alla casta e quindi si ha qualche limitazione sulle carte che possono usare. Se si ha a disposizione un budget più elevato, gli abbandoni della carne possono essere sostituiti da [card]Misericordia[/card], e i piastroni solari possono essere rimpiazzati da [card]Un Nuovo Inizio[/card], se possibile in duplice copia. Inoltre [card]Obesità[/card] può rimpiazzare gli abbronzarsi al sole (soluzione consigliata). Si può aggiungere anche [card]L' Antro del Folle[/card], che può tornare utile in early game, oppure se ci si vuole spingere leggermente più sull'offensivo [card]Punire l' Impuro[/card] è quello che fa per voi. Infine si potrebbe metter dentro [card]Intervento Divino[/card], che può aiutarci a vincere quando si è alle strette.

PRO:
. Alta resistenza
. Le carte che riducono tutti i tipi di danno permettono di resistere a deck che hanno strategie di danno diretto (vedi Nehant Splash)
. Match Up positivo contro la maggior parte di tipologie scarta

CONTRO:
. Mazzo relativamente lento (si va praticamente sempre oltre i 6 turni)
. Giudizio è il vostro peggior nemico
. Match Up sfavorevole se l'avversario punta a toglierti/si le carte attaccate

Prezzo:
Così come l'ho postato il prezzo si aggira attorno ai 100-150k, dipende poi dai prezzi altalenanti del mercato.

.GDT Sacerdoti (Idolatria)

Personaggi:
Agc38J9K.pngBNw6u6eU.pngGKjlDNkt.png

Core:
3x [card]Idolatria[/card]
3x [card]Marcia Forzata[/card]
3x [card]Misericordia[/card]
3x [card]Punto di Sutura[/card]
2x [card]Abbronzarsi al Sole[/card]
2x [card]Abbandono della Carne[/card]

Altre carte:
1x [card]Supernova[/card]
1x [card]Conoscenza del Terreno[/card]
1x [card]Bottino di Guerra[/card]
1x [card]Scudo di Nehant[/card]
1x [card]Nuovo Inizio[/card]

Guida al mazzo:
Mazzo che punta a fare molto male stupide le Idolatria, che ferisce in base ai danni subiti dal nostro personaggio. Per questo ci sono dentro ben 8 cure, che servono ad allungare la partita e fare più danni stupide Idolatria. Anche qui, come in tutti i mazzi guardiani del tempio, le marce forzate e gli abbronzarsi al sole a proteggerci da Nehantisti in estasi e pompatoni coi pugnali. Tra le tool, bottino di guerra, che dà un boost permanente in attacco a tutti i nostri personaggi, conoscenza del terreno, una vera manna dal cielo che toglie carte sgradite, e supernova che nessuno si aspetta in un mazzo guardiani del tempio e che torna utile per chiudere più in fretta.

Alternative:
Le alternative non sono poi tante, si può cambiare le cure, magari aggiungendo [card]luce divina[/card], ma attenzione a Giudizio, le altre cure bene o male riescono a contenere giudizio visto che ci fanno scegliere il personaggio da curare, stupide luce divina giocata male ci scaviamo la fossa da soli. Visto che non abbiamo boost in attacco particolarmente rilevanti, aggiungere 1 [card]Risplendore[/card] al posto di una idolatria di sicuro non si rivela una scelta sbagliata. Volendo, si potrebbe mettere dentro Giudizio dell'Anima da giocare su Shrikan e avere un buon boost d'attacco almeno su uno dei tre personaggi. Ovviamente per chi non potesse permettersi Un Nuovo Inizio, la scelta cade sempre sui piastroni solari. Infine si potrebbe prendere in considerazione [card]Fantasmagoria[/card], ma a me non piace più di tanto, è una specie di marcia forzata spostata più verso l'offensiva e quindi si addice più ad un full warrior, se proprio la si vuole aggiungere.

PRO:
.Le stesse pro dell'altro gdt sacerdoti

Contro:
.Mazzo lento
.Costo elevato
.Giudizio

Prezzo:
Intorno ai 100k senza Un Nuovo Inizio

.GDT Full War

Personaggi:
GKjlDNkt.pngT3t8dtSv.png81yViNkr.png

Core:
3x [card]Marcia Forzata[/card]
2x [card]Abbandono della Carne[/card]
2x [card]Abbronzarsi al Sole[/card]
2x [card]Grande Scimitarra[/card]
3x [card]Difendere il Tempio[/card]
3x [card]Figli del Deserto[/card]

Altre Carte:
1x [card]Ritorno a Noz'Dingard[/card]
1x [card]Conoscenza del Terreno[/card]
1x [card]Scudo di Nehant[/card]
1x [card]Scudo di Ombra e Luce[/card]
1x [card]L'Eredità d'Artrezil[/card]

Guida al Mazzo:
A differenza degli altri guardiani del tempio, questi puntano solo sui muscoli. La maggior parte delle carte è qui perchè ci dà un bonus in attacco permanente o semipermanente. Come al solito, per evitare lo shot prematuro da parte dell'avversario, ci sono le solite carte, presenti in tutti i GDT. Il gioco è abbastanza fluido per via dei molti incatenamenti e difficilmente si rimane incartati.

Alternative:
Se lo si vuole giocare coi controfiocchi, [card]Solaris[/card] è un must. Anche obesità può trovare spazio, ed anche questo è consigliato almeno in 1x per bloccare le azioni più pericolose dell'avversario. Da tenere in considerazione un eventuale [card]Intervento Divino[/card] giocato da Shrikan, che gli avversari non si aspettano. Ovviamente, dato che non ci sono carte che riciclano, chi ce l'ha può mettere Un Nuovo Inizio.

PRO:
.Se vi piacciono i mazzi in cui si pompa l'attacco, questo fa per voi
.Un po' più veloce rispetto agli altri GDT
.Estasi non è un problema
.Giudizio non è più un problema
.Il più economico tra le diverse build proposte

Contro:
.Puntando solo sull'attacco, non ha un "piano B"
.Niente riciclo

Prezzo:
Sotto i 100k.

.GDT Ibrido

Personaggi:
GKjlDNkt.pngT3t8dtSv.pngBNw6u6eU.png

Core:
3x [card]Marcia Forzata[/card]
3x [card]Lamento di Sol'Ra[/card]
3x [card]Figli del Deserto[/card]
1x [card]Giudizio dell'Anima[/card]
3x [card]Curare i Guardiani[/card]
3x [card]Abbandono della Carne[/card]

Altre Carte:
2x [card]Abbronzarsi al Sole[/card]
1x [card]Ritorno a Noz'Dingard[/card]
2x [card]Piastrone Solare[/card]
1x [card]Conoscenza del Deserto[/card]

Guida al Mazzo:
La strategia, anche per questo mazzo, è basilare: aumentare l'attacco del Visir e di Shrikan stupide i lamenti e nel frattempo tenere duro. Le cure anche qui sono tante, quindi non avrete problemi a resistere nei primi turni. Ho trovato molto utile, visto la lunghezza delle partite, l'inserimento di stivali alati da mettere sul Visir, che in media arriva ad ottenere il suo bonus d'ordine 3 volte a partita (tradotto in termini pratici è un +3 difesa permanente su tutti i tuoi personaggi, che non è poco). Infine i piastroni solari, che servono a riciclare i nostri bei lamenti di Sol'Ra.

Alternative:
Anche questo è un mazzo che uso personalmente e a cui è possibile apportare qualche modifichina. Prima tra tutte, lo si può rendere full warrior mettendo [card]La Sfinge[/card] o [card]Hakim[/card] al posto di Sakina, questo ovviamente comporta modifiche rilevanti sulla build del mazzo. Tra le possibili carte da inserire ci sono sicuramente [card]Solaris[/card], [card]Obesità[/card] e [card]Difendere il Tempio[/card]. Tornando alla scelta dei personaggi, si potrebbe optare per l'inserimento di [card]Djamena[/card] su Sakina, per massimizzare l'effetto di Giudizio dell'Anima.

PRO:
.Gli stessi del GDT Sacerdoti
.Mazzo che trovo molto divertente da giocare

CONTRO:
.Relativamente lento (in media si gioca 9/12 turni)
.Giudizio vi stronca
.Può avere problemi se non si pescano le marce

Prezzo:
Il prezzo complessivo si aggira intorno ai 100k.

.Considerazioni generali
Il GDT è un mazzo consigliato per chi non ha voglia di giocare le solite partite che durano 3 turni, ma per chi preferisce delle belle partite corpose in cui bisogna organizzarsi ben bene sulle mosse da fare. Il Guardiani del Tempio è una casta flessibile, che può puntare sia sul fisico che sul magico grazie anche alla vasta scelta di carte a disposizione. Le liste che ho postato sono gli archetipi principali, da lì le possibilità sono svariate. Carte e personaggi che si possono usare li ho più o meno scritti tutti, il resto ce lo metterete voi quando andrete a creare il vostro mazzo.
Qui di seguito qualche altra lista GDT vecchia e nuova postata da altri utenti:
GDT Suicide lowcost di ScikuHokubo
New GDT war di JeanMark
GDT top di Banjo
GDT super lowcost di Simone.it
GDT warrior di Crap_an_azzo
GDT warriorcycle di 0TakeUR
temple suicide di CowUR

Dernière modification par CalicoDan (20-11-2012 18:49:03)


Hors ligne

#2 07-03-2012 17:39:18

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Il Gdt guerriero non dovrebbe avere djamena e 3 obesità 3 solaris?
Comunque grazie per aver calcolato il mio low cost tongue


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#3 07-03-2012 17:42:32

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Ottima guida, complimenti!


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#4 07-03-2012 17:47:04

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Simone.it a écrit :

Il Gdt guerriero non dovrebbe avere djamena e 3 obesità 3 solaris?
Comunque grazie per aver calcolato il mio low cost tongue

Quello che ho postato è il mazzo che uso io, nel paragrafo alternative ho citato solaris e ho appena aggiunto Obesità che mi ero dimenticato (grazie x avermelo fatto notare) smile


Hors ligne

#5 07-03-2012 17:55:07

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Mi aggiungo alle congratulazioni già fatte, guida perfetta... wink


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#6 07-03-2012 22:44:32

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Tanto per farvi vedere il potenziale del GDT, questi sono i miei personaggi finito uno scontro contro un mazzo Demon Hunter (magari non era top, ma era comunque un DH):

frdjsjuhrtdfg.jpg


Hors ligne

#7 08-03-2012 22:51:19

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

versione di take attaccata. enso di amarti :*


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#8 09-03-2012 12:50:45

CosimoClopin
Habitant de Guem
Inscription : 13-12-2011
Messages : 192

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

una domanda forse (e sicuramente) idiota.

Nella prima versione tra abbandono, misericorda o luce divina, quale inserireste?


Hors ligne

#9 09-03-2012 14:32:37

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Se non hai nuovo inizio conviene che usi gli abbandoni, che puoi riciclare stupide i piastroni. Altrimenti misericordia è forse la scelta migliore, in late cura più degli abbandoni, e dà meno problemi di luce divina se l'avversario usa giudizio.


Hors ligne

#10 09-03-2012 14:37:37

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Ottima guida, complimenti! E grazie per il link wink


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#11 09-03-2012 15:33:32

Nicodemox
Ptit nouveau
Inscription : 04-03-2012
Messages : 4

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

0TakeUR a écrit :

versione di take attaccata. enso di amarti :*

Io sto provando la versione di Take solo stupide [Card]Giudizio dell'anima[/Card] x1 per incatenarla stupide Hakim quando non può usare le T. - incatenamento, cura, + attacco.
Ma come lo si può migliorare (mi restano tipo 20.000 cristalli ad essere ottimisti), vorrei aggiungere una [Card]Djamena[/Card] sul genio della lampada (che proprio non mi garba) e [Card]Supernova[/Card] in modo da fare pochi danni nei primi turni, prevenendo i miei stupide la solita strategia e poi (possibilmente stupide 2/3 [Card]Marcia forzata[/Card] attive) far scoppiare la nova... ma non so - e naturalmente cristalli permettendo.
Avevo anche provato la versione stupide [Card]Curare i guardiani[/Card] x2 ... non cambiava poi molto.
^_^


Hors ligne

#12 09-03-2012 17:05:44

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Nicodemox a écrit :
0TakeUR a écrit :

versione di take attaccata. enso di amarti :*

Io sto provando la versione di Take solo stupide [Card]Giudizio dell'anima[/Card] x1 per incatenarla stupide Hakim quando non può usare le T. - incatenamento, cura, + attacco.
Ma come lo si può migliorare (mi restano tipo 20.000 cristalli ad essere ottimisti), vorrei aggiungere una [Card]Djamena[/Card] sul genio della lampada (che proprio non mi garba) e [Card]Supernova[/Card] in modo da fare pochi danni nei primi turni, prevenendo i miei stupide la solita strategia e poi (possibilmente stupide 2/3 [Card]Marcia forzata[/Card] attive) far scoppiare la nova... ma non so - e naturalmente cristalli permettendo.
Avevo anche provato la versione stupide [Card]Curare i guardiani[/Card] x2 ... non cambiava poi molto.
^_^

io dj la lascerei fuori, la stratega sarebbe troppo limitata, e dovresti sostituire i lamenti, magari stupide carte da dannoni come eclisse di sol'ra, o magari improntarlo ancora di più sul recycle, ma non conosco i risultati.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#13 09-03-2012 18:00:54

Luca-Chichi
Campeur
Inscription : 02-11-2011
Messages : 76

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

ma hakim djamena e il visir nn vanno bene insieme?


Hors ligne

#14 09-03-2012 19:28:47

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Raga non ho capito come funziona [card]piastrone solare[/card] per usare il suo effetto io devo avere difesa 0 oppure è lui che la manda a 0?


anzi no ho capito l'effetto ma visto che i miei hanno tutti difesa base 0 si attiva ma se la difesa viene modificata da visir?

Dernière modification par ScikuHokubo (09-03-2012 19:31:46)


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#15 09-03-2012 19:45:05

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

ScikuHokubo a écrit :

anzi no ho capito l'effetto ma visto che i miei hanno tutti difesa base 0 si attiva ma se la difesa viene modificata da visir?

Conta quella base, ovvero quella che in origine ha la carte, perciò anche se modifichi la difesa stupide altre carte (come il visir) funziona lo stesso

Dernière modification par JeanMark (09-03-2012 19:45:32)


Hors ligne

#16 09-03-2012 19:53:33

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

grazie cmq giocando me ne sono accorto è un ottima carta io uso il GDT prete è bello lo usco stupide [card]Djamena[/card]


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#17 09-03-2012 20:38:51

JackyRabbit
Habitant de Guem
Inscription : 30-12-2011
Messages : 178

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Bella guida, complimenti! smile


Hors ligne

#18 11-03-2012 02:40:08

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Sto provando la versione full sacerdoti è leggermente più costosa ma giocarla è davvero un piacere (finche non appare giudizio).
Volevo soltanto chiedere 3xcurare i guardiani le vedo pesantina scenderei a 2 idem per piastroni,in più avevo inserito anche antro del folle (se cosi si chiama XD) vorrei qualche consiglio per sostituire queste 3 per il resto il deck e fedelmente copiato dalla guida.
Cosa mi consigliate?


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#19 11-03-2012 09:45:45

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

[card]L' Antro del Folle[/card] tienilo perchè è una buona carta nei primi turni, anzi, la aggiungo tra le possibili modifiche, per il resto, se vuoi rimanere sempre sul difensivo puoi aggiungere un altro abbandono della carne e un altro abbronzarsi al sole, oppure metti dentro [card]punire l'impuro[/card] se ti vuoi sbilanciare in po' di più sull'offensivo. Io sinceramente preferisco tenerlo sul difensivo, ma è questione di gusti.

Dernière modification par CalicoDan (11-03-2012 09:46:49)


Hors ligne

#20 11-03-2012 11:56:59

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

stavo pensando anch'io a punire l impuro anche se 1 sola è abbastanza inutile quindi opterò per qualcosa di difensivo ^^ sicuramente metto abbronzarsi al sole


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#21 24-03-2012 11:36:24

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

io sto provando una versione leggermente diversa da quella di Take e dopo tanta onorata carriera pensavo di svecchiarlo un po'.

stavo pensando di sostituire hackim stupide il visir e qui sorge la prima domanda. Senza stivali alati vale la pena cambiare? a occhio e croce direi di no ma vorrei un parere da chi gioca il visir

la seconda domanda riguarda curare i guardiani. è veramente utile o serve solo se il mazzo gira di per se?


Hors ligne

#22 24-03-2012 12:19:32

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Guarda, puoi tranquillamente giocare anche senza stivali alati, magari i tuoi personaggi reggeranno un po' meno ma i loro 9-10 turni vivi se li fanno lo stesso.
Per quanto riguarda curare i guardiani, non ho capito cosa intendi per "di per sè", cmq sia ti dico che è una buona cura, ma se giochi warrior puoi anche risparmiartela e puntare un po' più sull'offensivo stupide [card]difendere i guardiani[/card].

Comunque sia, come consiglio generale ti dico, prova le varie combinazioni (alla fine le carte GDT costano poco), sperimenta, e gioca stupide quelle che ti sembrano più appropriate al tuo stile di gioco.


Hors ligne

#23 24-03-2012 12:24:29

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

si gioco GDT un po' in tutte le salse, mi mancano solo le ultime carte e quelle ultra costose come djamena, sciami, solaris, obesità


gioco stupide Sakina per cui proverò curare i guardiani e non difendere il tempio.

grazie delle risposte


Hors ligne

#24 08-06-2012 19:39:53

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Modificata la guida:
.aggiornate le vecchie build
.aggiunte nuove build
.aggiornato l'elenco delle liste gdt degli altri giocatori

smile

Dernière modification par CalicoDan (08-06-2012 19:40:24)


Hors ligne

#25 08-06-2012 19:48:59

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Guida completa ai Guardiani del Tempio

Nelle versioni stupide Visir (quelle warrior) inserirei [card]Desertificazione[/card] in 2/3 copie, inoltre la scimitarra mi pare più forte di giudizio dell'anima tongue


Hors ligne

Pied de page des forums