Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 31-05-2012 23:28:25

Banjo
Habitant de Guem

Guardiani del tempio "top"

E' sicuramente il torneo di scragh e shu lung (complici i mazzi da 23-24 carte che la gente si ostina a giocare permettendo 2 speronaggi da 6 danni aoe) e la mia top 5 è stata fissa e facile tutta la settimana.

Però non potendo oramai da mesi puntare alla top causa l'assenza nei w-e ho sperimentato un pò. Dopo aver perso 50 punti elo (:P) stupide circus ho ideato un mazzo più che dignitoso che ha un match up persino lievemente a favore vs scragh... Ed è l'unico che fino ad ora abbia visto sinceramente.

GKjlDNkt.png

Agc38J9K.png

BNw6u6eU.png

x 2 [card]Un nuovo inizio[/card]
x 1 [card]Nehant divora tutto[/card]
x 1 [card]Prestige[/card]
x 2 [card]Punto di sutura[/card]
x 3 [card]Misericordia[/card]
x 1 [card]Luce divina[/card] (da giocare solo di Nehant)
x 3 [card]Abbronzarsi al sole[/card]
x 3 [card]Marcia forzata[/card]
x 1 [card]Scudo di Nehant[/card] protegge da paranoia e mazzo effettivo di 19 carte
x 1 [card]Idolatria[/card] finalmente abbiamo la chiusura! (per ora buggata perchè si attacca al nostro pg)

Tools

x 1 [card]Risplendore[/card] secondo motivo per cui Shrikan è presente dopo lo scudo
x 1 [card]Conoscenza del terreno[/card] meravigliosa doppia sbadataggine

Lo stile di gioco è estremamente semplice, col vantaggio che ora abbiamo una  splendida sbadataggine "dopata" per controllare il field ed una chiusura automatica in giro 9+;  giocare attorno a giudizio è più facile del previsto grazie al fatto che, anche giocando Misericordia, si abbia un pg quasi sempre full.

Tuttavia mi sembra che manchi qualcosina, essendoci molti giocatori esperti di gdt qualche suggerimento? Forse 1/2 counters?

Lo so che il priest controll ha fatto il suo tempo, ma è stato il mazzo che ho sognato da quando ho iniziato a giocare ed ora che finalmente ho avuto la possibilità di montarlo me lo sto proprio godendo wink

ps: props a Dredd per il playtest!

Dernière modification par Banjo (01-06-2012 01:56:14)

#2 01-06-2012 07:12:26

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz

Re : Guardiani del tempio "top"

Dredd per ora ha 2 Idolatria e non usa gli abbronzarsi al sole, la lista è comunque quasi uguale alla tua, l'ho testato, e gira abbastanza bene, diversamente dagli altri gdt passati questo punta unicamente a proteggersi per poi shottare dal giro 10 in poi.... molto bello!

Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario

#3 01-06-2012 08:19:27

Banjo
Habitant de Guem

Sì io e Dredd lo abbiamo montato assieme, poi però l'ho modificato un poco, purtroppo gli [card]Abbronzarsi al sole[/card] credo restino la chain più valida (soprattutto in giro 1). [card]Temporalis[/card] trovo rallenti un pò troppo, [card]L'antro del folle[/card] in avarage previene meno danni (4 vs 6) e ci toglie anche punti al conteggio e [card]Pietra-cuore[/card] non mi ha convinto molto. Infine, brutto a dirsi, ma uno dei migliori modi possibili per proteggere [card]Marcia forzata[/card] da [card]Paranoia[/card] è essere il più redundant possibile stupide i permanenti giocati, qua ben sette.

L'esistenza di [card]Idolatria[/card] fa una differenza enorme ma un personaggio  solitamente morirà sotto i nostri miseri attacchi e shottarne due diventerà estremamente facile grazie alla suddetta carta e [card]Nehant divora tutto[/card], quindi una sola copia appesantisce meno il mazzo e la ritengo sufficiente.

Le uniche carte che stavo pensando di aggiungere sarebbero 1 [card]Obesità[/card] ( counter tremendo mid game e quarta chain giro uno) e un secondo [card]Risplendore[/card] che fa disastri.

Per ora in elo sono 4-1 vs scragh e 2-2 vs tz (pensando sinceramente di stare peggio)... Contro no hand è rilassante, ho vinto un game in cui tormento mi ha shottato Sak stupide 22 danni in giro 1. Sudata immane ma soddisfazione enorme big_smile

Grazie per i complimenti!

ps: la tech di Shrikan per avere due personaggi che giocano [card]Risplendore[/card] è di kid.

Dernière modification par Banjo (01-06-2012 10:45:14)

#4 01-06-2012 09:44:37

CalicoDan
Modérateur Eredan

Come va contro Branco? Viste le loro alte difese e i tuoi attacchi bassi, la cosa protrebbe essere problematica.
Secondo me comunque, una o due obesità e un altro risplendore ci stanno bene, specie il risplendore visti i megaboost che prendono tz branco e nehant. Poi valuterei anche l'inserimento di Supernova, che reputo un ottimo aoe per i gdt, viste le marce e sakina.

Comunque appena i prezzi scendono (quindi penso tra un paio di settimane), provo anch'io le nuove carte e aggiorno la guida ai gdt, nel frattempo aggiungo la tua build tra le references.

Dernière modification par CalicoDan (01-06-2012 09:44:58)

#5 01-06-2012 10:31:26

Banjo
Habitant de Guem

CalicoDan a écrit :

Come va contro Branco? Viste le loro alte difese e i tuoi attacchi bassi, la cosa protrebbe essere problematica.
Secondo me comunque, una o due obesità e un altro risplendore ci stanno bene, specie il risplendore visti i megaboost che prendono tz branco e nehant. Poi valuterei anche l'inserimento di Supernova, che reputo un ottimo aoe per i gdt, viste le marce e sakina.

Comunque appena i prezzi scendono (quindi penso tra un paio di settimane), provo anch'io le nuove carte e aggiorno la guida ai gdt, nel frattempo aggiungo la tua build tra le references.

Essendo il branco in questo field svantaggiatissimo, non potendo vincere dalle serpi, è snobbato dai giocatori stupide le bianche ed il fatto che l'avversario non abbia accesso ad ans è una manna. Il nostro warrior preferito è anche immune a [card]Mischia generale[/card] e, per quanto menino duro, le bestiole sono un pelo più lente a settarsi. Solitamente dopo 2 giretti di [card]Conoscenza del terreno[/card] si passa sereni al contrattacco.

L'idea di [card]Supernova[/card] è molto interessante, anche se due chiusure credo imballino un pò troppo il mazzo. Al momento sto provando senza [card]Luce divina[/card], sostituita da una [card]Obesità[/card], perchè per aggirare [card]Giudizio[/card] è giocabile quasi esclusivamente di [card]Nehant divora tutto[/card] e non incatena, non convincendomi così abbastanza.

Dernière modification par Banjo (01-06-2012 10:53:14)

#6 01-06-2012 11:15:26

Kid Darkness
Habitant de Guem

io sinceramente ho lasciato perdere gdt perchè ha alcuni match up troppo negativi e soffre parecchie carte... anche se giocato bene riesce a resistere all'hate che molti mazzi hanno, proprio per questo ti consiglio obesità ì, io la gioco in 2x è spesso mi è servita.
la lista è ottima nn cambierei nient'altro (forse luce divina che nn uso quasi mai)

#7 01-06-2012 11:19:42

parolaiz
Habitant de Guem

[card]Desertificazione[/card] in 1x?

è comunque un -1 ai danni subiti permanente per shrikan... io personalmente gioco il visir nel gdt, che essendo anche immortale sfrutta appieno le potenzialità della carta..

Dernière modification par parolaiz (01-06-2012 11:20:38)

Pied de page des forums