Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 Re : Discussioni su Eredan iTCG » Le parodie (non easter) » 01-02-2013 23:58:05

Vediamo se qualcuno si era già accorto di cosa ha ispirato Dominazione:
jvvq0gG2.png

Nel film "Le Dodici Fatiche di Asterix", una delle fatiche è resistere all'ipnotizzatore egiziano:
vlcsnap2013020123h55m50.jpg
"Per Osiride e per Api, tu sei un cinghiale!"

#2 Re : Mazzi e Strategie » mazzo elfine e bandita » 01-02-2013 23:05:35

Dal basso della mia per ora breve (ma intensa specialmente col trofeo attuale) esperienza stupide le Elfine ti posso dire solo una cosa: agli inizi giocavo sia [card]Nella rete[/card] che [card]In territorio ostile[/card], ma il problema di queste 2 carte è che funzionano solo dal combattimento successivo, e questo le rende troppo lente per la strategia delle Elfine secondo me. Mi sono accorto che le scartavo sempre e alla fine le ho tolte.

#3 Re : News e Novità » News 31 gennaio - iTCG : Errori del passato » 31-01-2013 18:26:32

Pure a me sta capitando, e secondo me non è sfiga: c'è gente che intuisce il metagame della sala 11+ guardando il tipo di trofeo in corso e sceglie il mazzo non per vincere il trofeo, ma per vincere contro la maggior parte degli avversari: gli Eclisse ancora li capisco, hanno vari modi per abbassare la difesa all'avversario, ma i Kotoba col Maestro Mà... diciamo che per chi li subisce è facile vederci un secondo fine. big_smile

#4 Re : Bugs ed errori » Mi fate giocare » 30-01-2013 22:27:57

Succede anche a me. Unica nota positiva, stavolta si blocca prima che l'energia venga scalata.

#5 Re : News e Novità » News 24 gennaio - iTCG : L'Althing » 28-01-2013 10:55:39

lorotto a écrit :

a me la dama me la toglie prima che si attivi il suo effetto, anche se non e' un permanete e si scarta a fine combattimento -_-'

Ah ecco perché la prima volta che l'ho usata contro la dama non aveva funzionato! Per un attimo avevo creduto che fosse perché avevo cercato di salvare l'ultimo personaggio in vita, ma quando la seconda volta ha funzionato ho visto che ritorna a 1 prima di decretare la morte, come è ragionevole che sia, quindi qualcosa non mi tornava.

#6 Re : News e Novità » News 24 gennaio - iTCG : L'Althing » 27-01-2013 10:32:07

Eh, sarebbe conveniente se avessi un mazzo che vince il più delle volte... ma siccome la mia percentuale di vittorie si aggira sul 20% (forse meno), sarebbe come spendere 50 energie anziché 10. tongue

#7 Re : News e Novità » News 24 gennaio - iTCG : L'Althing » 26-01-2013 23:28:53

Ho preso la corona alla mia terza vittoria, la dama non mi vedrà mai più... tongue delle 30 ametiste nemmeno l'ombra (dalla prima e unica volta che le ho prese), ma almeno ho tutti e 3 gli oggetti.
P.S.: Ho vinto solo perché mi sono salvato [card]Akutsai[/card] stupide [card]l'Althing[/card], altrimenti avrei perso ai punti. Questo si chiama battere l'evento stupide l'evento! big_smile

#8 Re : News e Novità » News 24 gennaio - iTCG : L'Althing » 26-01-2013 11:44:54

A me le 30 ametiste sono uscite 1 volta nella prima missione e basta... c'è da dire però che la terza missione l'ho vinta solo 2 volte su una dozzina di tentativi e quindi non fa testo. Purtroppo non ho finanze da spendere per un mazzo adatto a quella missione e non ho il prestigio (in tutti i sensi: non ho quella carta e i miei mazzi hanno ben poco di prestigioso tongue).

EDIT: Ho scritto prima di poter leggere il messaggio sopra... la mia risposta è che secondo me stupide un mazzo scarta ben fatto ci si riesce... ma magari averlo! Per quanto mi riguarda, quelle 2 volte che ho vinto usavo un mazzo Tsoutai ultra-low-budget ma probabilmente sono stato fortunatissimo stupide i danni casuali da 0 a 10, perché tutte le altre volte sono stato stracciato. Ho provato una volta per sfizio ad usare il mazzo anti-Fornace e stavo per vincere per fine del mazzo avversario ([card]Perversione[/card] aiuta molto a sopportare 3 fonti di danno di seguito), ma mi ha battuto prima che accadesse. Quindi forse sarebbe possibile anche stupide un mazzo corruzioni e stupide un po' di fortuna che non se le tolga sempre tutte a fine combattimento.

#9 Re : Discussioni su Eredan iTCG » Mazzo per Fornace (Inferno) » 25-01-2013 17:43:26

Credo che il mazzo coi portali sia utile solo quando sei di fronte a un solo nemico che ha un attacco molto più alto di quello dei tuoi personaggi. Per le missioni precedenti io me la sono sbrigata stupide il mazzo che uso di più: Pirati stupide [card]Calabrone Meccanico[/card] + [card]Tiro in Raffica[/card]. Penso che vada bene un qualsiasi mazzo splash (capace di fare danni agli avversari fuori combattimento) in modo che i demonietti muoiano fuori combattimento e non si ricarichino. Anzi, stupide un mazzo splash più performante (e più caro tongue) del mio si fa sicuramente meno fatica stupide la penultima missione, che ho vinto dopo vari tentativi stupide un discreto aiuto dalla fortuna.

#10 Re : News e Novità » News 24 gennaio - iTCG : L'Althing » 24-01-2013 16:30:55

Ale_F a écrit :
mitch87 a écrit :

effetto nascosto: stacca n perm per turno attaccati ai pg avversari

Il numero è casuale, è già capitato che fosse 0.

Credo che stacchi un numero a caso di carte appartenenti all'avversario, non importa a chi sono attaccate: la prima volta l'ho affrontata stupide un mazzo Noz maghi (non sapevo ancora che aveva spirito 4 tongue) ed è riuscita a staccarsi uno dei 2 [card]Anello del Fuoco[/card] che le avevo attaccato nel turno stesso, ancora prima che questo si attivasse.

Ho anche notato che il suo mazzo è composto esclusivamente da copie di [card]Nova Sacra[/card], che gioca ovviamente a 2 a 2.

#11 Re : Discussioni su Eredan iTCG » Mazzo per Fornace (Inferno) » 23-01-2013 11:44:02

Ciao a tutti, volevo dare un contributo anch'io all'annientamento di Fornace illustrandovi il mazzo che uso io. big_smile
È low-cost: ho speso circa 55k-60k cristalli, più i Fee'z per comprare i trofei che mi servivano. La tecnica è sempre quella, ma stupide leggere modifiche, chissà, magari qualche giocatore si trova meglio stupide la mia build (lo spero).

Personaggi:
3acJl5l9.png
Maschera di Ferro: decisamente utile per avere 19 carte nel mazzo e aumentare così un pochino la probabilità di pescare i portali.
(Nota: se non lo comprate al livello massimo avete bisogno di un ulteriore [card]Rivelare il Segreto[/card] per l'ultima evoluzione.)
DdCLN7SU.png
Almaria: presente per il -1 ai danni subiti, che aiuta moltissimo contro i ripetuti danni diretti di Fornace.
(Nota: se non la comprate al livello massimo avete bisogno di una [card]Insensibilità[/card] per l'evoluzione.)
YLcjvq2s.png
Edrianne: ecco il cambiamento principale della mia build. Grazie a Maschera di Ferro, Fornace parte stupide una corruzione addosso, quindi se riuscite a giocare un portale al primo turno, potete combattere stupide Edrianne al secondo, scegliere Fornace, e far tornare il primo portale nel mazzo. Anche il bonus d'ordine non è male, e considerando che potete comprarla al livello 1 per 100 cristalli senza bisogno di altre carte per le sue evoluzioni, è un affarone.

Carte fondamentali:
3x [card]Portale Demoniaco[/card]: be', direi che si spiega da solo. Cercate di giocarlo come incatenamento quando potete, così date il tempo a Fornace di alzare il suo attacco e/o abbassare il vostro prima dello scambio.
1x [card]Rivelare il Segreto[/card]: altrimenti Maschera di Ferro che ci sta a fare? big_smile
1x [card]Giudizio[/card]: è inutile che ci raccontiamo storie, il mazzo ha molte più probabilità di vincere stupide questa carta. Accumulate un po' di Fee'z e compratevi il trofeo se non l'avete: sono ben spesi. Fate bene i vostri calcoli prima di giocare questa carta se contate sulla morte del personaggio in combattimento, se invece avete un personaggio che muore per colpa dei 3 punti di danno diretto non ci sono problemi: ve ne accorgete prima di dover scegliere le carte da giocare.
3x [card]Attacco Magico[/card]: magari non proprio fondamentale, ma azzerare quei 5 punti di difesa quando si gioca un portale secondo me è utilissimo per accorciare la partita. Potete anche usare [card]Ricercato![/card], ma io preferisco avere la diminuzione della difesa immediatamente (questione di gusti).

Carte difensive:
3x [card]Doppione di Argilla[/card]: in realtà se siete costretti a giocare questa senza un portale, non è che serva a molto: quasi sempre Fornace mi piazza un [card]Rivelare il Segreto[/card] nello stesso turno, dimezzandone l'efficacia. Però è meglio che prendersi tutto il danno addosso.
3x [card]Perversione[/card] / [card]Odiare i Rissosi[/card]: io ho iniziato stupide 2 Perversione e 1 Odiare i Rissosi, poi la terza Perversione me l'ha droppata Fornace, vedete un po' voi a seconda della disponibilità economica. Nel turno stesso non c'è molta differenza fra le due.
2x [card]Picnic[/card]: potete anche metterci qualcos'altro, tipo [card]Tirare le Fila[/card] per spostare le corruzioni dai vostri personaggi a Fornace, ma se prima di Fornace avete farmato Zahal non credo che vi manchino i Picnic, e contro Fornace sono già utili dal primo turno.
2x [card]Rissa[/card]: vi dico la verità, a me non piace molto (sarà perché non uso Dimizar che potrebbe giocarla "gratis") e quasi sempre quando la uso perdo comunque, però se Fornace non ha armi e non gioca bonus di attacco, il suo lavoro lo fa.

Carte "di riciclo":
1x [card]Rompere la Seconda Catena[/card]: è il nostro quarto portale. Attenzione a non far riciclare da Edrianne tutti i portali che avete nel cimitero se pianificate di giocarlo! big_smile
1x [card]Contatto[/card]: questo nuovo trofeo non è malaccio per i nostri scopi: potete riprendere in mano un portale e mettere altri 4 sortilegi nel mazzo così da non finirlo. Ovviamente io decido di scartarlo le volte che in seguito mi sarebbe stato utile, e viceversa, ma questa è sfortuna. sad
Potete sostituire entrambe stupide 2x [card]Riciclare la Magia[/card], ovviamente inferiori ma utili allo scopo.

Funzionamento generale:
Giocate sempre un portale quando potete (in incatenamento ad Attacco Magico se lo avete in mano), e se non ne avete, scartate e pregate di pescarlo. Tutto qui. wink

#12 suggerimenti » Allenamento per avventura » 11-01-2013 15:34:45

Kracko
Réponses : 0

Ho appena avuto un'idea un po' stramba, ma siccome tentar non nuoce, ve la espongo. Se poi non piace, pazienza, almeno ci ho provato! big_smile

Capita di voler testare l'efficacia di un mazzo contro un boss dell'avventura, ma se poi il test è negativo, aver speso l'energia è un peccato. Allora mi chiedevo se fosse possibile implementare una specie di "modalità allenamento avventura" dove si può sfidare un boss fra quelli già battuti in modalità avventura senza spendere energia, ovviamente senza mettere in palio né esperienza né cristalli né carte né qualsivoglia premio.
Un possibile modo per accedere a tale modalità potrebbe essere un pulsante in più nella finestra "Usare X punti d'energia per iniziare questa missione?" che dice "Voglio solo allenarmi" o qualcosa di simile.

Limitare l'utilizzo di questa modalità solo ai boss già battuti costringerebbe comunque i giocatori a spendere energia nel tentativo di realizzare la prima vittoria, quindi credo che non comporterebbe nessun vantaggio eccessivo.

#13 Re : Bugs ed errori » Errore caricamento » 08-01-2013 23:09:42

Oggi è successo 2 volte in Avventura anche a me. Subito dopo aver risposto affermativamente alla conferma di spendere l'energia, l'energia viene spesa e si blocca tutto su una schermata nera.

#14 Re : FAQs » Drop di Ateb? » 05-01-2013 14:01:31

Dato che siamo in argomento, qualcuno può chiarirmi se cambia qualcosa farmando un boss delle varie avventure delle gilde (I Valori dei Cuore di Linfa, I Valori dei Noz, ecc...) piuttosto che Zahal? C'è una possibilità più alta di droppare carte appartenenti alla gilda scelta, un po' come nei booster, o ci sono carte che si possono droppare solo da un certo boss, o non cambia proprio nulla?

P.S.: so bene che ci sono carte specifiche in palio per le avventure speciali come la Torre Oscura, ma io mi riferisco solo alle avventure delle gilde.

#15 Re : Bugs ed errori » Errori/sviste di traduzione : ETC » 01-01-2013 13:28:31

Piccolo errore nella descrizione del trofeo "Il Cacciatore di Zil":
cacciazil.jpg
Dovrebbe specificare "mazzi Zil"... anche se è piuttosto ovvio dal nome del trofeo. wink

#16 Re : Bugs ed errori » Pistola Infernale non resta equipaggiata » 28-12-2012 18:36:29

Sì sì, chiudete pure. Grazie ancora per gli interventi.

#17 Re : Bugs ed errori » Pistola Infernale non resta equipaggiata » 28-12-2012 17:30:20

Ah ora capisco... mi è un po' meno chiaro l'effettivo utilizzo (a parte i danni iniziali) e la necessità di specificare che ha Ambidestria dato che i personaggi non la equipaggiano, comunque grazie per il chiarimento e mi scuso per il post.

#18 Bugs ed errori » Pistola Infernale non resta equipaggiata » 28-12-2012 17:06:12

Kracko
Réponses : 5

Ciao a tutti, ho notato che quando gioco [card]Pistola Infernale[/card] questa fa i 3 danni come dovrebbe, ma poi non rimane equipaggiata al mio personaggio. L'ho riscontrato più di una volta, e gli avversari non giocavano carte che potessero interferire in qualche modo stupide gli oggetti. È davvero un bug o mi sfugge qualcosa?

Spero che non sia una mia svista, non vorrei fare una figura da cioccolataio subito al primo messaggio... XD

Pied de page des forums

Propulsé par FluxBB