Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 05-11-2012 13:54:45

mitch87
Modérateur Eredan
Lieu : Foggia
Inscription : 11-02-2011
Messages : 520

Mazzo per Fornace (Inferno)

Mazzo aggiornato al 05/02/2013

Visto che in molti me l'avete chiesto cerchiamo, di limare meglio questo mazzo per uccidere il boss finale dell'avventura del rituale:

NwK25jNq.png

Effetti:
Toglie 1 punto vita ad ogni turno che passa, anche non appena inizia la partita;
Giro 1, 2, 4 e 5: toglie 3 punti vita ad un vostro pg a caso;
Quando uccide un vostro pg si ricarica di 10 punti vita e stacca qualsiasi permanenti in gioco. (corretto Frank wink)

Possibili personaggi:

3acJl5l9.png TrLGAZG4.png LXyLkGeS.png HzARhU8y.png DdCLN7SU.png YLcjvq2s.png

5.5k            10k             13k            lv2 9.9k         3.8k          1.5k
(Dimizar è da preferire a Zejabel lv2 per la capacità di non subire danni autoinflitti, )

Carte:

Io uso:

3acJl5l9.png LXyLkGeS.png YLcjvq2s.png


Le carte essenziali: (mio mazzo)
1x [card]giudizio[/card] (usarlo solo quando fornace ha subito danni e si è sicuri ke in quel turno un nostro pg verrà shottato, e non stupide un solo pg in vita)
1x [card]rompere la seconda catena[/card]
3x [card]portale demoniaco[/card]

Curative:
2x [card]picnic[/card]
1x [card]allenamento[/card]

Difensive:
2x [card]doppione di argilla[/card]
1x [card]destino nero[/card]
2x [card]Nel nome di nehant[/card]
3x [card]perversione[/card]

ecc:
1x [card]rivelare il segreto[/card] (solo se si sceglie [card]Maschera di ferro[/card])
2x [card]entropia[/card]
2x [card]attacco magico[/card]
1x [card]contatto[/card]


Le altre possibili in base alle proprie tasche:
[card]miraggio[/card]
[card]fatica[/card]*
[card]Nel nome di nehant[/card] (badate riprende solo le Corruzioni, perciò l'unico utilizzo a mio avviso è ke nello scartare, scartiamo anke le perversioni & co stupide questi le riprendiamo tongue)
[card]ricercato![/card] (davvero opzionale)
[card]daemonium[/card]
[card]entropia[/card] o [card]Nehant divora tutto[/card] * per i più ricchi tongue
[card]riciclare la magia[/card] (non serve a molto, perché il sort non è giocato subito, ma se ci si difende bene si dovrebbe riuscire lo stesso)
[card]la chiamata[/card]

Breve spiegazione:
Bisogna scartare tanto, quindi max una 20ina di carte non di più altrimenti perdiamo sicuro perché dobbiamo trovare i vari [card]portale demoniaco[/card] o almeno uno, nel frattempo tentiamo di resistere stupide le carte difensive e quelle curative, meglio se a zona ([card]allenamento[/card] ad esempio è ottima se usata stupide dimizar), così possiamo rigiocarlo grazie alle varie [card]rompere la seconda catena[/card], [card]nehant divora tutto[/card], [card]entropia[/card] varie e quando è veramente il momento usare [card]giudizio[/card] così da rendere più facile l'impresa wink Non a caso è il boss più difficile dell'avventura, però conviene farmarlo, a me ha dato davvero tante carte: [card]estasi[/card], [card]r.i.p.[/card], [card]sofferenza[/card], [card]pena[/card], [card]falso morto[/card] quindi impegnatevi tongue


Video di aiuto trovato sul forum inglese:

http://www.youtube.com/watch?v=xMoGeaWlPno

ecco il post dello stesso autore: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=43768

Fatemi sapere come va, i suggerimenti sono benvenuti a voi la parola big_smile

Dernière modification par mitch87 (05-02-2013 12:18:44)


Bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. wink


Hors ligne

#2 05-11-2012 14:21:15

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

Ti dico come lo uso io

DdCLN7SU.png3acJl5l9.pngLXyLkGeS.png
(se droppo Falso morto metto ztQEthlS.png al posto di Dimizar,perche riduce i danni che subisce)

3 [card]La parte del diavolo[/card](li metto perchè stupide questo mazzo faccio anche altri boss)
3 [card]Portale demoniaco[/card](ovviamente)
3 [card]Doppione d'argilla[/card](Difesa migliore di perversione)
2 [card]Daemonium[/card](Non sono buoni come portale,infatti il più delle volte quando lo uso muoio)
2 [card]Attacco magico[/card](Mi capita spesso di recuperarla dallo scarto per utilità)
2 [card]Riciclare la magia[/card](Recycle molto utile)
2 [card]Rivelare il segreto[/card](Ne basterebbe uno ma resta più utile un'ulteriore difesa -1)
1 [card]Rompere la seconda catena[/card](Non si può fare a meno)
1 [card]Perversione[/card](Come ho già detto preferisco i doppioni,ma è comuqneu una difesa in più)
1 [card]Giudizio[/card](In mancanza di portale è l'unico modo di fargli danno,e non si può fare a meno neanche di questa)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#3 05-11-2012 15:15:10

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

ma costano troppo..
x avventura un mazzo low cost va bene..

dimizar
maschera
almaria

3 portale
3 ricercato
3 perversione
2 rissa
1 rompere la 2 catena
3 allenamento
1 perversione
3 doppioni/odiare i rissosi
1 rivelare il segreto


costo meno di 40k e win condition 95%...


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#4 05-11-2012 16:49:15

mitch87
Modérateur Eredan
Lieu : Foggia
Inscription : 11-02-2011
Messages : 520

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

Sisi lo so che di per se ci sono molte carte costose, ma questo voleva essere una discussione nella quale si consigliano tutte le carte e le strategie utili per batterlo wink


Bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. wink


Hors ligne

#5 05-11-2012 17:02:11

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

Forse avrei dovuto dirtelo prima,ma quando ti ammazza un pg non scarta solo quello che ha attaccato lui ma tutti i tuoi permanenti,sia su di lui che su di te


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#6 05-11-2012 17:06:30

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

so come funziona fornace... lo farmo da inizio settembre..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#7 05-11-2012 17:15:16

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

No io dicevo a mitch che ha detto che scarta solo le carte che ha attaccate su di se,poi la gente si fa un'idea sbagliata sui mazzi da usare


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#8 05-11-2012 18:10:14

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

ah sorry france..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#9 05-11-2012 21:20:24

OminoFetish
Habitant de Guem
Inscription : 28-05-2012
Messages : 346

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

Crap_an_azzo a écrit :

ma costano troppo..
x avventura un mazzo low cost va bene..

dimizar
maschera
almaria

3 portale
3 ricercato
3 perversione
2 rissa
1 rompere la 2 catena
3 allenamento
1 perversione
3 doppioni/odiare i rissosi
1 rivelare il segreto


costo meno di 40k e win condition 95%...

Io fino ad adesso non sono MAI riuscito a vincere senza Giudizio...
La mia prima vittoria è stata ieri sera/notte grazie alla Strega Nera (lol!!!).
Poi ho (finalmente) completato la missione per Giudizio... e uala! 4 vittorie.
E l'ultima mi ha data Favore d'Eredan raro + Entropia(!)
La volta precedente ben 2 favori rari (1 che non avevo mai visto) lol :D

Io cmq uso:

dimizar
maschera
amidaraxar

3x Doppione d'Argilla
3x Perversione (1 dell'avventura :P)
3x Portale Demoniaco
3x Rivelare il Segreto
2x Daemonium
2x Rissa
1x La Parte del Diavolo
1x Riciclare la Magia (mai usata... metterò Entropia mi sà... BWHAHAHAH)
1x Rompere la 2° Catena (altro che riciclare :P)
1x Giudizio


Posso chiedere qual'e il motivo per mettere Almaria!?! per il -1 danno subito? (perche c'e l'ho... e quindi al max la metterei :P)


Hors ligne

#10 05-11-2012 22:21:33

Savo
Habitant de Guem
Lieu : Dietro di te
Inscription : 17-04-2012
Messages : 397

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

Sto usando un mazzo ULTRA low cost e sono riuscito a battere fornace 3 volte su 3.

HzARhU8y.png
3acJl5l9.png
DdCLN7SU.png

--------------------------------------------------------------------------------

[card]Attacco magico[/card] x1
[card]Cappello da saltimbanco[/card]
[card]Cerveeeeelliiii?[/card] x1
[card]Spavento[/card] x1
[card]Perversione[/card] x1
[card]Portale demoniaco[/card] x3
[card]Coniiiiiglioo![/card]
[card]Giudizio[/card]
[card]Necrologio[/card] x1
[card]Nel nome di nehant[/card] x1
[card]Pericolo in nostra dimora[/card]
[card]Picnic[/card] x1
[card]Presenza di nehant[/card] x1
[card]Riciclare la magia[/card] x1
[card]Ricercato[/card] x1
[card]Tirare le fila[/card] x1
[card]Rivelare il segreto[/card] x1
[card]Rompere la seconda catena[/card]


Et voilà!

Dernière modification par Savo (06-11-2012 21:46:34)


AstaTosta in game.


Hors ligne

#11 10-12-2012 11:37:34

shadowking86
Ptit nouveau
Inscription : 06-12-2012
Messages : 19

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

puoi darmi una breve spiegazione del tuo mazzo low?


Hors ligne

#12 10-12-2012 12:19:48

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

Fornace imho richiede 0 strategia in quanto (almeno per come lo gioco io, ma credo sia comune per il 99% dei player) lo scopo è:

scartare come un bastardo finchè non si ha un portale demoniaco (ovviamente necessario in 3x nel deck)
Riciclarli a nastro stupide riciclare la magia (quindi almeno per me sono in 3x) + rompere la seconda catena se si possiede.
stop, il resto vien da se.

Le rimanenti carte sono da contorno in quanto io personalmente non le ho mai usate anche perchè normalmente in 4-5 giri va giù.
Magari sono utili allenamento/curettina/difesa tipo doppione d'argilla...o rissa in casi estremi, ma son carte giusto di sicurezza.
Almeno per me le prime 2 mani determinano l'esito in quanto non avere portali da giocare è una probabile sconfitta (probabile, non sicura eh!)

il tutto imho ovviamente


Hors ligne

#13 23-01-2013 11:44:02

Kracko
Ptit nouveau
Lieu : quell'ora che aspetto!
Inscription : 28-12-2012
Messages : 18

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

Ciao a tutti, volevo dare un contributo anch'io all'annientamento di Fornace illustrandovi il mazzo che uso io. big_smile
È low-cost: ho speso circa 55k-60k cristalli, più i Fee'z per comprare i trofei che mi servivano. La tecnica è sempre quella, ma stupide leggere modifiche, chissà, magari qualche giocatore si trova meglio stupide la mia build (lo spero).

Personaggi:
3acJl5l9.png
Maschera di Ferro: decisamente utile per avere 19 carte nel mazzo e aumentare così un pochino la probabilità di pescare i portali.
(Nota: se non lo comprate al livello massimo avete bisogno di un ulteriore [card]Rivelare il Segreto[/card] per l'ultima evoluzione.)
DdCLN7SU.png
Almaria: presente per il -1 ai danni subiti, che aiuta moltissimo contro i ripetuti danni diretti di Fornace.
(Nota: se non la comprate al livello massimo avete bisogno di una [card]Insensibilità[/card] per l'evoluzione.)
YLcjvq2s.png
Edrianne: ecco il cambiamento principale della mia build. Grazie a Maschera di Ferro, Fornace parte stupide una corruzione addosso, quindi se riuscite a giocare un portale al primo turno, potete combattere stupide Edrianne al secondo, scegliere Fornace, e far tornare il primo portale nel mazzo. Anche il bonus d'ordine non è male, e considerando che potete comprarla al livello 1 per 100 cristalli senza bisogno di altre carte per le sue evoluzioni, è un affarone.

Carte fondamentali:
3x [card]Portale Demoniaco[/card]: be', direi che si spiega da solo. Cercate di giocarlo come incatenamento quando potete, così date il tempo a Fornace di alzare il suo attacco e/o abbassare il vostro prima dello scambio.
1x [card]Rivelare il Segreto[/card]: altrimenti Maschera di Ferro che ci sta a fare? big_smile
1x [card]Giudizio[/card]: è inutile che ci raccontiamo storie, il mazzo ha molte più probabilità di vincere stupide questa carta. Accumulate un po' di Fee'z e compratevi il trofeo se non l'avete: sono ben spesi. Fate bene i vostri calcoli prima di giocare questa carta se contate sulla morte del personaggio in combattimento, se invece avete un personaggio che muore per colpa dei 3 punti di danno diretto non ci sono problemi: ve ne accorgete prima di dover scegliere le carte da giocare.
3x [card]Attacco Magico[/card]: magari non proprio fondamentale, ma azzerare quei 5 punti di difesa quando si gioca un portale secondo me è utilissimo per accorciare la partita. Potete anche usare [card]Ricercato![/card], ma io preferisco avere la diminuzione della difesa immediatamente (questione di gusti).

Carte difensive:
3x [card]Doppione di Argilla[/card]: in realtà se siete costretti a giocare questa senza un portale, non è che serva a molto: quasi sempre Fornace mi piazza un [card]Rivelare il Segreto[/card] nello stesso turno, dimezzandone l'efficacia. Però è meglio che prendersi tutto il danno addosso.
3x [card]Perversione[/card] / [card]Odiare i Rissosi[/card]: io ho iniziato stupide 2 Perversione e 1 Odiare i Rissosi, poi la terza Perversione me l'ha droppata Fornace, vedete un po' voi a seconda della disponibilità economica. Nel turno stesso non c'è molta differenza fra le due.
2x [card]Picnic[/card]: potete anche metterci qualcos'altro, tipo [card]Tirare le Fila[/card] per spostare le corruzioni dai vostri personaggi a Fornace, ma se prima di Fornace avete farmato Zahal non credo che vi manchino i Picnic, e contro Fornace sono già utili dal primo turno.
2x [card]Rissa[/card]: vi dico la verità, a me non piace molto (sarà perché non uso Dimizar che potrebbe giocarla "gratis") e quasi sempre quando la uso perdo comunque, però se Fornace non ha armi e non gioca bonus di attacco, il suo lavoro lo fa.

Carte "di riciclo":
1x [card]Rompere la Seconda Catena[/card]: è il nostro quarto portale. Attenzione a non far riciclare da Edrianne tutti i portali che avete nel cimitero se pianificate di giocarlo! big_smile
1x [card]Contatto[/card]: questo nuovo trofeo non è malaccio per i nostri scopi: potete riprendere in mano un portale e mettere altri 4 sortilegi nel mazzo così da non finirlo. Ovviamente io decido di scartarlo le volte che in seguito mi sarebbe stato utile, e viceversa, ma questa è sfortuna. sad
Potete sostituire entrambe stupide 2x [card]Riciclare la Magia[/card], ovviamente inferiori ma utili allo scopo.

Funzionamento generale:
Giocate sempre un portale quando potete (in incatenamento ad Attacco Magico se lo avete in mano), e se non ne avete, scartate e pregate di pescarlo. Tutto qui. wink


Hors ligne

#14 23-01-2013 12:00:22

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

Io lo uso così

i 3 maghi nehantisti meno costosi che trovi o che hai già in collezione

3 [card]Portale demoniaco[/card]
3 [card]Daemonium[/card]
3 [card]Riciclare la magia[/card]
3 [card]Perversione[/card]
3 [card]Doppione d'argilla[/card]
3 [card]La parte del diavolo[/card](visto che non lo uso solo per Fornace)
1 [card]Rivelare il segreto[/card](questo solo se hai [card]Maschera di ferro[/card] v3 tra i 3 maghi e va al posto di 1 [card]Perversione[/card])
1 [card]Rompere la seconda catena[/card]
1 [card]Giudizio[/card]

La tattica è scarta tutto finchè non trovi Portale e Daemonium, se non credi ti servano scarta anche i Daemonium


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#15 25-01-2013 16:42:59

marikagio
Voyageur
Inscription : 17-05-2012
Messages : 45

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

queste build, tutte simili, funzionano anche per i livelli prima di fornace? altrimenti indicatemi qualche mazzo..se può servire, ma non penso, ho un wt war e un noz big_smile


Hors ligne

#16 25-01-2013 17:43:26

Kracko
Ptit nouveau
Lieu : quell'ora che aspetto!
Inscription : 28-12-2012
Messages : 18

Re : Mazzo per Fornace (Inferno)

Credo che il mazzo coi portali sia utile solo quando sei di fronte a un solo nemico che ha un attacco molto più alto di quello dei tuoi personaggi. Per le missioni precedenti io me la sono sbrigata stupide il mazzo che uso di più: Pirati stupide [card]Calabrone Meccanico[/card] + [card]Tiro in Raffica[/card]. Penso che vada bene un qualsiasi mazzo splash (capace di fare danni agli avversari fuori combattimento) in modo che i demonietti muoiano fuori combattimento e non si ricarichino. Anzi, stupide un mazzo splash più performante (e più caro tongue) del mio si fa sicuramente meno fatica stupide la penultima missione, che ho vinto dopo vari tentativi stupide un discreto aiuto dalla fortuna.


Hors ligne

Pied de page des forums