Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 10-01-2013 17:14:18

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

Per equilibrare il gioco, alcune carte esistenti saranno modificate a partire da mercoledì prossimo, i possessori di queste carte avrano la possibilità di rivenderle ad un prezzo che abbiamo definito in cristalli.

Ecco l'oggetto di queste modifiche :

[card]Ourénos[/card]

Come annunciato nella news del 16/11/12, abbiamo creato una nuova versione di Ourénos livello 3. Tutti gli esemplari di Ourénos ottenuti nei boosters a partire da mercoledì prossimo evolveranno obbligatoriamente verso questa nuova versione. Gli esemplari già esistenti di Ourénos resteranno come prima ma avranno l'indicatore EX nel loro titolo al fine di indicare che è una carta "Esiliata". Saranno ingiocabili nei tornei ma potranno evolvere verso la nuova versione del livello 3 se lo desiderate. Ecco le caratteristiche del nuovo Ourénos livello 3 :

Spirito : 2
Attacco : 7 / 8
Difesa : 3
Vita : 14

Vinci Incatenamento se giochi un'Arma a due mani o un'Armatura. All'inizio del combattimento, ottieni le Razze Elfine e Hom'Chai fino alla fine del combattimento. Si uno dei tuoi Cuore di Linfa muore, "Ourénos" effettua un attacco fisico su un personaggio avversario. Giro 2, 5 e 6 : può giocare le carte Cuore di Linfa ignorando i loro prerequisiti.

Altre modifiche di carte

Le carte seguenti saranno ugualmente modificate mercoledì prossimo. Ecco il loro nuovo testo :

[card]Secreto del Compendium[/card]. Il testo della carta diventa : (Zona) Un Sortilegio della tua mano è giocato. Alla fine del combattimento questa carta è ritirata dalla partita. Compendium : puoi giocare i Sortilegi ignorando i loro prerequisiti. Scegli un Sortilegio non-Zona in uno scarto, questo è giocato.

[card]Pergamena perduta di Kan-del[/card]. Il testo della carta diventa : Perdi fino a 6 Marcatori "polvere". Attacco +1 per ogni Marcatore così perso. Mago o Guemelite del Fuoco : Attacco +2.

[card]Mischia generale[/card]. Il testo della carta diventa : Durata : 2 giri. Difesa +2. I tuoi alleati di "Il Branco" hanno Attacco +1. Se il tuo avversario non è Guerriero, la sua prossima carta è scartata. Incatenamento se i tuoi personaggi hanno meno di 30 Punti di vita in tutto.

[card]Eredità eltarite[/card]. Il testo della carta diventa : -1 ai danni fisici e magici ricevuti. Elfine : il prossimo Sortilegio avversario è annullato. Hom’chaï : -1 ai danni magici subuti per ognuno dei tuoi Hom'chaï (vivi o morti). Incatenamento.

[card]Colpo basso[/card]. Il testo della carte diventa : Durata : 2 o 3 giri. Scegli un personaggio e attaccagli questa carta, è rialzato e non può più incatenare nessuna carta. I Sacerdoti hanno Difesa +3 e vincono Incatenamento se giocano una Theurgia Destino.

[card]Entropia[/card]. Il testo della cart diventa : Mago : due Sortilegi di Nehant nel tuo scarto sono giocati. Necromante : due Azioni Non-Morto nel tuo mazzo diventano Necrosi fino a fine partita. Questa carta ha una probabilità su due di essere ritirata dalla partita.

[card]Catrame e piume[/card]. Il testo della carta diventa : Scegli un personaggio, questo ottieni 4 Marcatori "polvere". Se è uno dei tuoi personaggi, questo guadagna 2 Punti di vita. Altrimenti ha Attacco -1 e Spirito -1 fino a fine partita.

Rivendita delle carte

Potete scambiare le carte direttamente in cristalli dalla vostra collezione grazie alla funzione "Vendere immediatamente" al prezzo indicato qui di seguito. I giocatori che non hanno accesso al mercato potranno lo stesso cambiare queste carte senza limitazione. Questa operazione dura fino al 24 gennaio 2013 a mezzogiorno (ora di Parigi).

[card]Ourénos[/card] (qualsiasi evoluzione tranne la 3) : 350 000 cr

[card]Segreto del compendium[/card] : 60 000 cr

[card]Mischia generale[/card] : 3 000 cr

[card]Pergamena perduta di Kan-del[/card] : 1 000 cr

[card]Eredità Eltarite[/card] : 13 000 cr

[card]Colpo basso[/card] : 25 000 cr

[card]Entropia[/card] : 60 000 cr

[card]Catrame e piume[/card] : 600 cr

Per questa occasione, gli esemplari di queste carte messe in vendita sul mercato sono state ritirate.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#2 10-01-2013 17:21:12

Alixos
Solarian
Inscription : 19-08-2012
Messages : 648

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

Già ke c' erano potevano far fare a ouri l' attacco di base....
cmq Mischia secondo me han fatto peggio va beh ke dura 2 giri ma gli hanno dato un incatenamento certo visto ke prima ti puntano a shottare rabbioso e lo mandano sui 5,6,7 vita!
per segreto non saprei potrebbe cmq giocare i maestro delle ombre oppure gli attirare fortuna ke la cosa è random o sbaglio?


Eilias in game
Parn nella chat
Chat di eredan: http://italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#3 10-01-2013 17:41:58

latell
Voyageur
Inscription : 15-04-2011
Messages : 42

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

Nn ho capito,se ho Ourènos adesso e lo evolvo nella nuova versione nn posso cmq usarlo in amnezy??


Hors ligne

#4 10-01-2013 17:50:04

Alixos
Solarian
Inscription : 19-08-2012
Messages : 648

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

la vecchia versione non si può utilizzare


Eilias in game
Parn nella chat
Chat di eredan: http://italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#5 10-01-2013 17:51:27

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Hors ligne

#6 10-01-2013 18:02:25

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

Nerf giusti ed equilibrati direi tongue
Solo non ho capito cosa cambia nella pergamena, mi pare uguale a prima o.O


Hors ligne

#7 10-01-2013 18:06:37

latell
Voyageur
Inscription : 15-04-2011
Messages : 42

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

Alixos a écrit :

la vecchia versione non si può utilizzare

Nn é chiaro se una vecchia versione evoluta in nuova possa giocare i tornei..é questo che chiedo!!


Hors ligne

#8 10-01-2013 18:07:46

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

JeanMark a écrit :

Nerf giusti ed equilibrati direi tongue
Solo non ho capito cosa cambia nella pergamena, mi pare uguale a prima o.O

Non si può più scegliere il personaggio a cui togliere i marcatori, credo.


Nn é chiaro se una vecchia versione evoluta in nuova possa giocare i tornei..é questo che chiedo!!

Penso proprio che la si possa giocare in torneo, sì.

Dernière modification par Skjae (10-01-2013 18:08:45)


Hors ligne

#9 10-01-2013 18:12:09

Dark Schneider
Campeur
Inscription : 19-09-2012
Messages : 91

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

Ok...ammetto ke la meccanica del 2 o 3 giri fa davvero vomitare! Nn solo nn ha senso, ma rende il gioco ancora + random (cosa di cui proprio nn aveva alcun bisogno!). QUasi preferisco ke colpo basso duri solo 2 giri togliendo quel "o 3". Nn ha senso. Uno magari si affida ke duri 3 giri, poi ne dura 2 e resta fregato. Uno schifo totale.


Hors ligne

#10 10-01-2013 18:23:22

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

nerf giusti ed equilibrati
segreto del compendium ed entropia erano veramente troppo op


Hors ligne

#11 10-01-2013 18:52:41

Bernkastel
Habitant de Guem
Inscription : 11-07-2012
Messages : 103

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

i compendium sono morti..... di nuovo


Hors ligne

#12 10-01-2013 19:21:29

mitch87
Modérateur Eredan
Lieu : Foggia
Inscription : 11-02-2011
Messages : 520

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

Gli è stato tolto l'incatenamento stupide armi ed armature, Ourenos, poi
Attacco di base: 7 / 8
al livello 3 mi pare un po troppo depotenziato per una leggendaria guerriero, no?

Secreto del Compendium. Giusto: almeno evitiamo aoe come fossero niente, visto che comunque stupide Bianca hanno una bella riduzione dei danni nei primi giri, e niente più doppi segreti (visto che diventa un sort zona);
Pergamena perduta di Kan-del. Giusta: anche se potevano fare un po meglio, pergamena + arma infiammata rimane comunque un pokino OP se si hanno molti marcatori;
Mischia generale. D'accordo anche stupide questa, speriamo che duri sempre 2 giri, e quell'"alleati" dovrebbe significare che il +1 in attacco lo prendono solo gli altri 2 pg, vero?
Colpo basso. Giusta la riduzione dei giri... tutto qua?? ma mi sembra un po poco :S
Eredità eltarite. Non era necessaria, non bastava il nerf di Ourenos??
Entropia. Giusta, i necro erano troppo OP, a volte se si giocava bene ti rigiocavano l'intero cimitero, almeno ora li limitiamo un po;
Catrame e piume. Come per eredità secondo me non era necessaria, poi boh

Ed in tutto questo però vedo che vi siete dimenticati un'unica gilda... i Runici non sono stati toccati per nulla, mmm...


Bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. wink


Hors ligne

#13 10-01-2013 19:51:51

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

non sarei così convinto, adesso segreto del compendium gioca 2 carte, giocato in combo stupide i vari stendardo, nehant, sensorialità o visione di chekset può fare veramente dei macelli unici, adesso bisognerà soltanto giocare stupide una strategia piuttosto che brainless e bisognerà capire quali sortilegi scartare e quali tenersi in mano per fare in modo che segreto giochi 1 aoe dalla mano ed 1 comune sortilegio dallo scarto, inoltre adesso tutti i mazzi mago possono sfruttarlo (anche se la vedo difficile da usare visto che è zona e il sortilegio dalla mano lo gioca random) invece prima era praticamente soltanto per compendium.


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#14 10-01-2013 19:52:05

Bleach s5
Habitant de Guem
Inscription : 11-11-2012
Messages : 167

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

mitch87 a écrit :

Colpo basso. Giusta la riduzione dei giri... tutto qua?? ma mi sembra un po poco :S

Colpo basso a parte la riduzione dei giri, da il bonus solo ai sacerdoti, quindi se lo usiamo in uno scarta stupide abyssien non ha effetto su di lui.


Hors ligne

#15 10-01-2013 19:56:22

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

Mi avete ucciso il Noz Mage di nuovo :'( (per non parlare del Compendium)

Detto questo, quali saranno i prezzi? Le vendite saranno possibili da mercoledì prossimo?


Hors ligne

#16 10-01-2013 19:58:03

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

mitch87 a écrit :

Gli è stato tolto l'incatenamento stupide armi ed armature, Ourenos, poi
Attacco di base: 7 / 8
al livello 3 mi pare un po troppo depotenziato per una leggendaria guerriero, no?

Secreto del Compendium. Giusto: almeno evitiamo aoe come fossero niente, visto che comunque stupide Bianca hanno una bella riduzione dei danni nei primi giri, e niente più doppi segreti (visto che diventa un sort zona);
Pergamena perduta di Kan-del. Giusta: anche se potevano fare un po meglio, pergamena + arma infiammata rimane comunque un pokino OP se si hanno molti marcatori;
Mischia generale. D'accordo anche stupide questa, speriamo che duri sempre 2 giri, e quell'"alleati" dovrebbe significare che il +1 in attacco lo prendono solo gli altri 2 pg, vero?
Colpo basso. Giusta la riduzione dei giri... tutto qua?? ma mi sembra un po poco :S
Eredità eltarite. Non era necessaria, non bastava il nerf di Ourenos??
Entropia. Giusta, i necro erano troppo OP, a volte se si giocava bene ti rigiocavano l'intero cimitero, almeno ora li limitiamo un po;
Catrame e piume. Come per eredità secondo me non era necessaria, poi boh

Ed in tutto questo però vedo che vi siete dimenticati un'unica gilda... i Runici non sono stati toccati per nulla, mmm...


Scusate il doppio post.

Mitch, ourenos adesso ha anche meno vinta, anche se ha guadagnato 1 punto di spirito che lo protegge dal segreto del corvo, per i sortilegi basta eredità d'eltaerite. Inoltre non può più stare stupide i mercenari, fà l'attacco supplementare soltanto alla morte di un cuore di linfa.

Mischia mi sembra l'abbiano addirittura potenziata, infatti adesso dà incatenamento totale, prima invece soltanto le carte branco.

Eredità eltaerite e catrame e piume sono state depotenziate perchè mandavano a quel paese in 4 e 4 8 il mazzo maghi per eccellenza.


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#17 10-01-2013 20:11:42

Alixos
Solarian
Inscription : 19-08-2012
Messages : 648

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

adesso che ci penso ouri può essere ancora op
basta pensare a 1 giro fratumatore poi eredità del guerriero e ti becchi in tutti i casi un 12 attacco
farlo attacco di base o al pg in combattimento no?

Dernière modification par Alixos (10-01-2013 20:12:17)


Eilias in game
Parn nella chat
Chat di eredan: http://italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#18 10-01-2013 20:14:12

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

ha solo 1 punto di differenza tra minimo e max, che ti cambia attak di base? semmai io lo vedo molto bene stupide aleshane e melissandra, oppa elfine style wink


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#19 10-01-2013 20:16:13

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

Tranquillo,la vera forza di ourenos era corrotto + mangiavita,e diventava immortale.
Almeno questo è stato tolto,e la resistenza ora è giusta.
In fin dei conti ogni tanto nerf più che giusti,a me sinceramente piacciono,ma bisogna anche vedere cosa cacciano in queste 2/3 settimane..ricordo che ai tempi,subito dopo il nerf di estasi,dopo 2 settimana se non erro,cacciarono segreto del compendium..
Speriamo che questo non accada! wink


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#20 10-01-2013 20:16:17

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

Proprio adesso che mi hanno risolto il bug alla parte del diavolo mi nerfano entropia hmm vabbè però ci sta, era veramente troppo troppo sgrava in effetti *.* tutti i nerf sono giustissimi, poi in effetti bisona vedere il segreto del compendium come funziona così, potrebe anche essere rimasto terribilmente forte se giocato come dio comanda 0.o c'è un però: non so se si sono dimenticati runici e nebsen, e non aggiungo altro


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#21 10-01-2013 20:32:11

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

i runici sono una gilda troppo giovane per essere nerfata, hanno ancora tutta la vita davanti! big_smile

Per quanto riguarda i nomadi credo che la lista di carte da nerfare sia troppo lunga e la stampante aveva finito l'inchiostro xD nonostante siano già stati nerfati 2/2 negli ultimi 2 nerf hanno sempre carte troppo sgrave come [card]marcia forzata[/card], [card]risplendore[/card], [card]lamento di sol'ra[/card]... devo continuare ad elencare tutte le carte del mazzo nebsen?


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#22 10-01-2013 20:34:33

Sightrasher
Habitant de Guem
Inscription : 21-11-2012
Messages : 219

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

Sorren a écrit :

ha solo 1 punto di differenza tra minimo e max, che ti cambia attak di base? semmai io lo vedo molto bene stupide aleshane e melissandra, oppa elfine style wink

Appena perfectato idkant che lo testava xD


Hors ligne

#23 10-01-2013 20:43:23

anni9595
Voyageur
Inscription : 05-10-2012
Messages : 30

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

Ma scusate perche anche Colpo Basso????????
alla fine era l unica carta davvero forte dei preti Zil. gia dovevi pescarla ora anche se la peschi ti puo durare solo 2 giri.. e non mi sembra che il mazzo preti zil abbia dominato in ELO ultimamente.... io che lo usavo battevo anhe mazzi molto in alto ma piu di 1720 non ci sono mai arrivato. mi sembra ingiusto rovinare un mazzo cosi sad


Hors ligne

#24 10-01-2013 20:50:18

mitch87
Modérateur Eredan
Lieu : Foggia
Inscription : 11-02-2011
Messages : 520

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

Sorren a écrit :

Mitch, ourenos adesso ha anche meno vinta, anche se ha guadagnato 1 punto di spirito che lo protegge dal segreto del corvo, per i sortilegi basta eredità d'eltaerite. Inoltre non può più stare stupide i mercenari, fà l'attacco supplementare soltanto alla morte di un cuore di linfa.

Ahahahah mi era sfuggito il fatto dei pg non cuore di linfa... è stato bello conoscerti vecchio Ourenos, peccato che non ho mai potuto usarlo :'(


Bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. wink


Hors ligne

#25 10-01-2013 21:01:57

Bernkastel
Habitant de Guem
Inscription : 11-07-2012
Messages : 103

Re : News 10 gennaio - iTCG : Modifica di carte

mitch87 a écrit :
Sorren a écrit :

Mitch, ourenos adesso ha anche meno vinta, anche se ha guadagnato 1 punto di spirito che lo protegge dal segreto del corvo, per i sortilegi basta eredità d'eltaerite. Inoltre non può più stare stupide i mercenari, fà l'attacco supplementare soltanto alla morte di un cuore di linfa.

Ahahahah mi era sfuggito il fatto dei pg non cuore di linfa... è stato bello conoscerti vecchio Ourenos, peccato che non ho mai potuto usarlo :'(

beh io volevo provare i compendium ma a sto punto ....


Hors ligne

Pied de page des forums