Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 28-05-2012 20:18:30

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Turned to the Shadow Side

Avevo voglia di scrivere una lista-guida di un mazzo che mi sta molto a cuore, ma non ho idea di come si faccia e da dove partire, quindi ci provo (speriamo bene).

I personaggi:
myPQJU6F.png
QbfNjMaq.png
oQDbZdCo.png

Core: [15]
x3 [card]La parte dell'ombra[/card]
x3 [card]Mai da soli[/card]
x3 [card]Visione notturna[/card]
x3 [card]Sospetto di tradimento[/card]
x3 [card]Demenza[/card]

Altro: [5]
x2 [card]Burrasca[/card]
x2 [card]Favore della notte[/card]
x1 [card]Congelamento[/card]


GUIDA:

PG:
[card]Mallascaria[/card]: La nuova arrivata, finalmente un terzo mago che si trasforma stupide [card]La parte dell'ombra[/card], proprio quello che ci voleva. Visto l'effetto consiglio, ovviamente, di giocare sempre due Sortilegi Ombra e di evitare i danni magici per evitare il casotto stupide [card]Visione notturna[/card], ma se avete dei buoni spari fregatevene e spaccate tutto!

[card]Abyssien il divoratore[/card]: Semplicemente una bomba! Consiglio di lanciare tutti gli spari stupide lui, i danni fisici lasciamoli a [card]Mallascaria[/card] e a...

[card]Kuraying[/card]: Anche lui, ovviamente, si trasforma stupide [card]La parte dell'ombra[/card] e per essere un mago raggiunge attacchi da paura, [card]La parte dell'ombra[/card] + [card]Visione notturna[/card] o doppio [card]Visione notturna[/card] stupide [card]La parte dell'ombra[/card] già attaccata = BOOM!

Carte:
[card]La parte dell'ombra[/card]: Carta principale, gran parte della strategia si basa su questa carta, va piazzata il prima possibile sui nostri maghi, ovviamente.

[card]Demenza[/card]: La amo, c'è chi la gioca in x2, ma andrebbe giocata minimo in x9! stupide due [card]Demenza[/card] di prima mano potete scegliere voi chi fare fuori. [card]Demenza[/card], ma mica scemi! Consiglio di giocarla in incatenamento stupide...

[card]Mai da soli[/card]: Voi avete le RoD, noi abbiamo questa! Può rivelarsi più utile di una RoD e anche più economica, molto più economica. Doppio [card]Mai da soli[/card] e gran parte dei personaggi Eredaniani fanno ciao ciao stupide la manina.

[card]Visione notturna[/card]: Poco poco più scarsa della cara e vecchia [card]Che la spada[/card], ma giusto poco poco. La utilizziamo per far valere l'effetto di [card]Kuraying[/card] e soprattutto di [card]Mallascaria[/card] essendo un Sortilegio Ombra.

[card]Sospetto di tradimento[/card]: Ottima counter, incatena e può bloccare la strategia avversaria, OP in alcuni casi, inutilissima in altri.

[card]Burrasca[/card]: Questa unita agli alti spiriti dei maghi spaccano proprio. Va giocata stupide attaccata [card]La parte dell'ombra[/card] altrimenti è come una [card]Freccia incandescente[/card] spenta.

[card]Favore della notte[/card]: Para il culetto a tutti e 3 i maghi, ricicla ed è un sortilegio ombra, dura 3 giri ma va beh, dettagli.

[card]Congelamento[/card]: Vince da sola contro Meccanici e compagnia bella.

PRO
-Mazzo più divertente del mondo.
-Forte sia fisicamente che magicamente.
-Non brainless.
-Ha un MU positivo contro tutti gli altri maghi.

CONTRO
-Non brainless
-[card]Sbadataggine[/card], [card]Paranoia[/card] ecc.

Un mazzetto semplice semplice, non scervellatevi stupide Tentacoli, Supplice e le altre robe, è inutile! big_smile
Il resto lo lascio alla vostra immaginazione. Ovviamente questa è la lista che gioco io, siete liberi di cambiarla a vostro piacimento, spero vi piaccia!

34fcwzl.png

Lo Shadow è tornato, KurayInGa è tornato! big_smile
                                                                 stupide affetto, InGa e Kuraying.

Dernière modification par InGa (04-11-2012 16:31:42)


Hors ligne

#2 28-05-2012 20:22:55

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Turned to the Shadow Side

Bella guida Inga, il mazzo mi sembra perfetto visto che ci sono anche carte irreperibili come fama dei vincitori, quindi non ho niente da suggerirti :@


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#3 28-05-2012 20:23:10

The Capo
Campeur
Inscription : 04-09-2011
Messages : 59

Re : Turned to the Shadow Side

INNOVAZIONE! Ciò di cui Eredan ha particolare bisogno, al di là del risultato. Sempre in gamba il nostro Inga!


Ho il cuore di cristallo, e non è più sensibile alle tue lacrime.


Hors ligne

#4 28-05-2012 20:23:21

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Turned to the Shadow Side

*abbraccio di gruppo stupide inga e kuraying*
*lacrimuccia*

Un giorno ci sarà un uscita per questo meraviglioso deck...


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#5 28-05-2012 20:43:32

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Turned to the Shadow Side

[card]Passare nell'oscurità[/card] ? cmq alzerei a 2 i baci della morte, servono come chiusura e sparato doppio non è male, inoltre se ne peschi uno subito si può scartare tranquillamente tongue


Hors ligne

#6 28-05-2012 20:54:55

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Re : Turned to the Shadow Side

io lo gioco stupide 2x della carta nuova... è davvero utile per trovare la parte dell'ombra subito... senza contare che 6 danni magici più attacco fisico uccide chiunque.

poi ho tolto completamente bacio della morte... le volte che ho vinto stupide lei avrei vinto lo stesso... di solito la scarto


Hors ligne

#7 28-05-2012 20:57:03

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Re : Turned to the Shadow Side

JeanMark a écrit :

[card]Passare nell'oscurità[/card] ? cmq alzerei a 2 i baci della morte, servono come chiusura e sparato doppio non è male, inoltre se ne peschi uno subito si può scartare tranquillamente tongue

[card]Passare nell'oscurità[/card] l'ho provata e decisamente non ci va, anche se non sembra rallenta molto e aggiungere altre carte non aiuta visto che bisogna trovare subito [card]La parte dell'ombra[/card].


Hors ligne

#8 28-05-2012 21:31:08

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Turned to the Shadow Side

Perché [card]riflessi illusori[/card] e non [card]doppione di argilla[/card]?

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#9 28-05-2012 21:37:46

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Re : Turned to the Shadow Side

Vincenzo_Daniele a écrit :

Perché [card]riflessi illusori[/card] e non [card]doppione di argilla[/card]?

Saluti.

Ormai sono molte le carte che azzerano o diminuiscono la difesa, giocare [card]Riflessi illusori[/card] come ultima carta può salvare il culetto, poi un bel Dif +7/8/9 è molto meglio di un Dif +4, ma questi son gusti, li ho provati tutti e due ed è mooolto meglio [card]Riflessi illusori[/card] secondo me. Provare per credere.

PS: Aggiunti i Pro e i Contro. tongue

Dernière modification par InGa (28-05-2012 21:45:46)


Hors ligne

#10 28-05-2012 23:35:35

Chaos_doom
Habitant de Guem
Lieu : Circo Zil
Inscription : 27-03-2012
Messages : 230

Re : Turned to the Shadow Side

Bellissimo mazzo inga big_smile
a dispetto di tutte le malelingue che girano lo shadow è un mazzo stupendo e se tutto va bene la prossima uscita avremo finalmente un terzo mago *___*


Zil Power \o/

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! http://eredanita.angelfire.com/


Hors ligne

#11 28-05-2012 23:48:08

LivingDeadman
Voyageur
Inscription : 21-10-2010
Messages : 42

Re : Turned to the Shadow Side

Fiiigo... Speriamo che la prossima uscita lo salvi!  ...quanto si parla di aspettare? 2 mesetti?


Hors ligne

#12 29-05-2012 00:05:45

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : Turned to the Shadow Side

Gran bel mazzo,uno dei più divertenti che ho big_smile
Comunque,inserire qualche burrasca?Sono veramente troppo forti!


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#13 29-05-2012 08:17:53

CosimoClopin
Habitant de Guem
Inscription : 13-12-2011
Messages : 192

Re : Turned to the Shadow Side

ho sempre amato questo mazzo... lo preferisco persino allo scarta T_T

Magari oltre il terzo mago (che magari prende a pieno il bonus de la parte dell'ombra), ci danno anche qualche bel sortilegio AeO =Q

Dernière modification par CosimoClopin (29-05-2012 08:21:50)


Hors ligne

#14 29-05-2012 10:02:11

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : Turned to the Shadow Side

Mazzo che gioco e che mi piace in particolar modo wink Ovviamente anch'io uso [card]Ombrosa[/card] su Zil, ed in effetti si sente la mancanza di un terzo maghetto a chiudere il trio. Purtroppo (e a malincuore) dubito fortemente che modifichino il testo de[card] La parte dell'ombra[/card] per far spazio a un nuovo personaggio...

Consigli: Via [card]Bacio della morte[/card] e/o 1 carta a piacere, dentro 2 x [card]Burrasca[/card]! wink


P.S: ormai è diventato di moda mettere non brainless sia nei pro che nei contro, in qualsiasi mazzo XD


Xaver_The_Best


Hors ligne

#15 29-05-2012 10:19:00

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Turned to the Shadow Side

inga, la tua guida fa pena.. torna a zappare tongue

edit: consiglio e riconsiglio a tutti i possessori di mazzi maghi non rush (e x rush intendo top noz e cortigiani mage) di inserire una [card]premonizione[/card]... è una manna... nn sembra ma serve veramente tanto.. prova

Dernière modification par Crap_an_azzo (29-05-2012 10:21:41)


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#16 29-05-2012 10:25:15

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Re : Turned to the Shadow Side

Grazie a Pippo e Vita per i consigli, proverò! big_smile


Hors ligne

#17 29-05-2012 12:13:29

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Turned to the Shadow Side

io sarò matto ma alyce anche se ha stat basse in attacco mi faceva girare meglio il mazzo,ombrosa oltre al suo alto attacco lascia sempre l amaro in bocca in quanto non incatena e non performa piu di tanto,x quango riguarda la leggendaria non ce ombra di dubbio che ora cm ora sia la migliore ma aihmè non è per tutti!


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#18 29-05-2012 13:32:33

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Turned to the Shadow Side

Bloduan a écrit :

io sarò matto ma alyce anche se ha stat basse in attacco mi faceva girare meglio il mazzo,ombrosa oltre al suo alto attacco lascia sempre l amaro in bocca in quanto non incatena e non performa piu di tanto,x quango riguarda la leggendaria non ce ombra di dubbio che ora cm ora sia la migliore ma aihmè non è per tutti!

D'accordo...


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#19 29-05-2012 19:46:13

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Re : Turned to the Shadow Side

Ho ampliato la guida e ho aggiunto 2 [card]Burrasca[/card], grazie a Vita per il consiglio illuminante! yikes
Per quanto riguarda [card]Premonizione[/card] non l'ho provata, sul mercato non esiste! hmm


Hors ligne

#20 16-06-2012 02:33:44

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Turned to the Shadow Side

stupide Zil Ecco la mia versione che onestamente trovo mooolto performante wink

x 3 [card]La parte dell'ombra[/card]
x 3 [card]Mai da soli[/card]
x 3 [card]Lama nera di Telendar[/card]
x 2 [card]Sospetto di Tradimento[/card]
x 1 [card]Che la spada[/card]
x 1 [card]Burrasca[/card]
x 1 [card]Maestria[/card]
x 1 [card]Divergenze di Opinioni[/card]
x 1 [card]E' tempo[/card]
x 1 [card]Difendere il Territorio[/card]
x 1 [card]Nehant divora tutto[/card]
x 1 [card]L'eredità d'Artrezil[/card]
x 1 [card]Sfinito[/card]
x 1 [card]Il segreto del corvo[/card]

Dernière modification par Banjo (16-06-2012 02:35:13)


Hors ligne

#21 16-06-2012 08:16:35

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Turned to the Shadow Side

Banjo a écrit :

stupide Zil Ecco la mia versione che onestamente trovo mooolto performante wink

x 3 [card]La parte dell'ombra[/card]
x 3 [card]Mai da soli[/card]
x 3 [card]Lama nera di Telendar[/card]
x 2 [card]Sospetto di Tradimento[/card]
x 1 [card]Che la spada[/card]
x 1 [card]Burrasca[/card]
x 1 [card]Maestria[/card]
x 1 [card]Divergenze di Opinioni[/card]
x 1 [card]E' tempo[/card]
x 1 [card]Difendere il Territorio[/card]
x 1 [card]Nehant divora tutto[/card]
x 1 [card]L'eredità d'Artrezil[/card]
x 1 [card]Sfinito[/card]
x 1 [card]Il segreto del corvo[/card]


A me sembra che ci siano troppi chain e troppe carte inutili....


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#22 16-06-2012 11:28:52

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Turned to the Shadow Side

Ok cerco di fornire una spiegazione:

x 3 [card]Mai da soli[/card]
x 3 [card]Che la spada[/card]
x 2 [card]Burrasca[/card]
x 2 [card]Studio magico[/card]

10 finishers? E che cosa diamine te ne fai? Mica bisogna buttar giù una porta aerei asd

Le mie scelte:

Via [card]Mano nera[/card] -> carta inguardabile per power level

Chains per Zil -> giocare stupide un pg che non incatena mi sembra una scelta assurda, entrano quindi

x 1 [card]E' tempo[/card]
x 1 [card]Divergenze di opinioni[/card]
x 1 [card]Difendere il territorio[/card] ( dignitosa anche per i maghi)
x 1 [card]Sfinito[/card]
x 1 [card]Il segreto del Corvo[/card] (quarto counter e sinergia stupide sfinito)

Onestamente basterebbero anche solo 4, sopra le ultime due si potrebbe giocare x 1 [card]Maestro Assassino[/card], visto che giochiamo...

x 3 [card]Lama nera di Telendar[/card] Ma quanto è forte? No dai, è la 1h migliore del gioco "per se" assieme a chimera...

Da qui la scelta dei finishers, limata e corretta

x 3 [card]Mai da soli[/card]
x 1 [card]Burrasca[/card]
x 1 [card]Che la spada[/card]
x 1 [card]Maestria[/card]
x 1 [card]L'eredità d'Artrezil[/card]

Io lo gioco più fisico, i botti sono riservati da giocare a coppie dal giro 3, ma grazie a Maestria e Nehant non ho mai avuto problemi in questo senso. stupide kura spesso e volentieri preferisco però l'attacco fisico di Sospetto più lame massimizzandone al 100% l'effetto.

Mazzo stupide 4 counters forterrimi, che incatena in modo dignitoso, controlla il board col tool in questo senso più forte del gioco (le lame), ha due valide tipologie di attacco e tanka benino.

Oltre a zil le lame sono state un tremendo power up imo e non le ha considerate nessuno : *

Dernière modification par Banjo (16-06-2012 11:38:18)


Hors ligne

#23 16-06-2012 11:54:06

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Turned to the Shadow Side

Perchè non ideare una lista per barboni bassi(stupide alyce),medi(stupide ombrosa)e alti(stupide zil)?


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#24 17-06-2012 17:39:47

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Turned to the Shadow Side

Francesco_Sorbello a écrit :

Perchè non ideare una lista per barboni bassi(stupide alyce),medi(stupide ombrosa)e alti(stupide zil)?

Io ho tutti i soldi che voglio (insomma) e gioco Alyce hmm


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#25 18-06-2012 22:46:26

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : Turned to the Shadow Side

stupide Alyce non ho ancora testato ma suppongo sia molto solida per un game plan full caster, tornando alla mia versione che sto giochicchiando in elo, ho apportato la seguente modifica:

-1 sfinito
-1 Lama nera
+1 Pietra cuore annerita
+1 Assalto su Bra-coso

Normalmente l'assalto è una carta che proprio non mi piace, ma questo è un mazzo che vorrebbe sopravvivere stupide tutti i pg per i primi tre giri, quindi ogni piccolo +1 def è benvenuto. Sentivo inoltre la necessità di giocare un'altra chain per Zil e mi sembrava la carta più adatta.

Pietra cuore: stupide tutti i tn in giro un pò di over kill non mi dispiaceva. Anche perchè siamo sotto nel mu in ogni caso sad

Al momento rimango molto incerto tra burrasca vs mai da soli (principalmente giocabilità su zil contro dissidenza); anyway ho superato i 1600 abbastanza easy, e mi permetterei di aggiungere props & slop:

Pro

- Quattro counter estremamente solidi + lama nera gestiscono molto bene il board (superbo il segreto del corvo stupide l'abilità giro di kura ad esempio)
- ottimo mid game
- contro tz il mu è positivo, il che non è poco...


Slop

- Non shotta giro 1-3 salvo spiriti bassi o strani incastri
- Subisce un eventuale forte burst avversario ed un 2v3 complica troppo la vita
- Paranoia & friends disintegrano il piano di gioco


Più slops che props imo, ma il mazzo mi diverte a sufficenza da sorvolare su tutte le ielle tongue attendendo i nerf potrebbe poi dire la sua wink


edit: grazie a maestria le burrasca in triplice copia stanno outperformando i mai da soli... Come finishers ho switchato a 3x burrasca/ 1x Mai da soli / 1x Che la spada. Ora che mi sento maggiormente sicuro nel giocarlo sono inoltre entrato in modalità glass canon stupide Aby cercando spesso il suicidio + shot in giro 2 distribuendo meglio le risorse offensive e difensive sui tre pg.

Sto prendendo confidenza col mazzo, che dire... E' tuttaltro che morto wink

Dernière modification par Banjo (19-06-2012 08:42:07)


Hors ligne

Pied de page des forums