Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Wow, sei rapido, Vincenzo.
Comunque, il poverello e novellino me stupide solo i suoi bracconieri, cercherà di arrivare più lontano possibile, ma la vedo dura...
Spero ardentemente... Ma i Noz anche hanno avuto la loro ultima uscita nello stesso periodo, vero?
Comunque, è il momento di affrontare la torre stupide il mo mazzo di bracconieri (e se non bastasse, cerchrò di inventarmi qualcosa). Ma, che vedo? nella missione 2 i personaggi avversari perdono 4 punti vita giocando pietra lunare... che carta sarebbe mai? come procurarsela?
Il pg è Umano, fatevene una ragione
Ahimè, il mio cor ne era conscio, ma l'intelletto rifiutava di abbandonar la speme!
Meglio che niente, e di sicuro meglio che Amaya nel bracco umano, ma è un po' un peccato, mi sembra che limiti molto le sue possibilità.
Sempre a meno di una nuova uscita ad hoc per il bracco umano, si intende... Da quanto è che i Kotoba non escono stupide nuove carte?
sì, in effetti nel gioco vedo che è tutto corretto, tranne per quel livello 3 invece che 4.
Ah, mi associo alla preghiera di ReAsbruzza. Sarai dunque portatore di una lieta novella, Rey, o ambasciatore di un'infausta realtà? (mi riferisco all'evoluzione guemelite, anche se temo di sapere la risposta)
siiii, un nuovo bracconiere!!
e nooo, non è guemelite della guerra!!!
Beh, mi piace lo stesso.
Ma una curiosità: nella news c'è scritto Satsume (livello 4), ma sullla carta c'è scritto livello 3 in giallo, che se non sbaglio significa livello massimo, e il bonus d'ordine è spirito +2 anzi che attacco +2 difesa +1. Una svista?
Skjae a écrit :Nah, il taglio di presso è superiore. E' solo che il tizio che ne ha messa in vendita una foil ha stabilito quel prezzo.
Alla fine per vendere il prezzo è fatto dal mercato e non dal taglio di prezzo (a meno di nessuna copia presente)...
Ovviamente. Ma questo non è tanto vero quando c'è solo una copia della carta in vendita, come credo sia in questo caso. Se quel venditore ha deciso di fare quel prezzo quando non ci sono altri esemplari del prodotto, non è detto che quello sia il valore stabilito dal mercato.
Nah, il taglio di presso è superiore. E' solo che il tizio che ne ha messa in vendita una foil ha stabilito quel prezzo.
Approvo! mettersi a fare mille mila operazioni solo per spostare una carta da un mazzo ad un altro è snervante, ed una gran perdita di tempo.
Bel mazzetto, anche se il mage mi ispira di più...
Ma se è come penso (com ti ho risposto nella sezione bug) e forza dei nostri antenati non è buggata allora forse dovresti cambiare qualcosa, attacco +2 e incatenamento non è tanto male, ma magari qualcosa di meglio c'è.
Scusa, Banjo, non vorrei dire una castroneria, eh, ma albero.mondo non è una casta, invece che una razza? In pratica i tuoi personaggi rappresentano solo due razze, dais e guemelite della natura...
Non si vede l'immagine, quindi non capisco esattamente che intendi. Comunque se è una delle carte ottenute dal booster, dovrebbe senz'altro essere vendibile...
In ogni caso sistema l0immagine, così si può fare chiarezza sul problema
A me piacciono molto i bracconieri, quindi ben venga qualche nuovo rinforzo. Anche se lo preferirei più in versione guemelite, per sostituire Hime (non che i bracconieri umani non ne abbiano bisogno, anzi...)
sì, anche io pensavo di prendere prima l'eredità, mi sembra meglio, anche perché è utile sempre (mentre la fine di un epoca può essere micidiale, ma ci devono essere le condizioni giuste), e dura due combattimenti, che è ottimo.
Giudizio l'avevo già pensata quando progettavo il mazzo, ma mi è venuto in mente ieri quando ho perso una partita per via delle cure del mio avversario. Tuttavia, sapendo anche l'importanza di mantenere al minimo il numero delle carte (già quando ho provato stupide 23 non mi ci trovavo bene, quindi vado sempre stupide 20-21 al massimo) probabilmente resterà esclusa.
sì, in effetti in questo momento ho sia paranoia che rinnovo, ma solo perché ho buttato dentro rinnovo per provarla un po' e non ho tolto paranoia. Alla fine però ne resterà soltanto una.
La fine di un'epoca è interessante, ma purtroppo prima dovrò procurarmela.
Ah, un'altra che avevo in lista sarebbe [card]Giudizio[/card], ma penso darò la precedenza a la fine di un'epoca e l'eredità d'artrezil, se decido di inserirle entrambe, mi sembrano più adatte al mazzo.
Lo so, ma di solito non basta a fermarmi, a meno che non mi girino male le carte (risveglio di quercia rende le cose difficili se giocato all'inizio, in effetti). Ma potrei anche semplcemente trovato solo raramente gente forte davvero stupide l'albero mondo, quindi non posso dire altro.
Io sono solo un novellino, però usando un mazzo bracconiere guem normalmente l'albero-mondo mago è uno dei MU migliori, e raramente perdo. Tuttavia, le volte che sono stato più in difficoltà, o magari ho perso, erano spesso dovute ai radicare attaccati al personaggio giusto (cioè sbagliato, per me). Ovviamente mi rendo conto che il bracconiere è solo uno dei tanti possibili avversari, e magari complessivamente non è tanto importante decidere su chi attaccare radicare, però era giusto per dare un'opinione.
Salve, gente, è ormai qualche settimana (3 o 4) che gioco ad Eredan, mi sono fatto il mio mazzetto low budget, il bracco guem (io li chiamo bracchetti, ok?), stupide il tempo l'ho cambiato, rimuovendo dalla configurazione iniziale che avevo pensato le carte che mi sembravano meno utili, e aggiungendone di nuove (alcune dovend aspettare di avere i cristalli necessari).
Quello che segue è il mazzo a cui sono arrivato sperimentando un po', ma si sa, in queste cose l'esperienza serve, e così mi rivolgo a tutti voi per qualche consiglio.
Il mazzo non è nela sua configurazione finale: ci sono un paio di carte che sono lì solo perché sto testando il loro funzionamente, e altre non posso ancora inserirle. Detto questo, non è che mi vengano in mente chissà quante modifiche, per cui ditemi voi che fareste.
I personaggi li sapete tutti:



Per quanto riguarda le carte:
3x [card]Trasmettere il sapere[/card]
3x [card]Arte del bracconiere[/card]
3x [card]Katamaru[/card]
2/3x [card]Rinvio al mittente[/card]
1x [card]Shuriken[/card]
1x [card]Assassinio[/card]
1x [card]Ombre del kotoba[/card] (in prova)
1x [card]Obesità[/card]
1x [card]Paranoia[/card]
1x [card]Rinnovo[/card] (in prova)
1x [card]Smembramento[/card] (non ho tempesta...)
1x [card]Dissidenza[/card]
1x [card]Esecuzione[/card]
Come vedete, gioco discretamente aggro: nella versione iniziale avevo anche 2 [card]Emblema del bracconiere[/card] e 2 [card]Kunai[/card], e anche [card]Corpo d'acciaio[/card], ma poi mi sono reso conto che mi rallentavano il gioco, spesso dovevo scartarle, e in più dovevo fare posto a carte come obesità, dissidenza ed esecuzione.
Altre carte che vanno e vengono sono [card]Lancia-spillo[/card], che non è affatto male, e avevo inserito [card]Anatema[/card], dopo averne buscato per due volte di fila da mazzi stupide IHAS, ma poi l'ho tolto perché non mi è mai servito ed è necessario avere quante meno carte possibili.
Una carta che vorrei inserire è [card]L'eredità d'Artrezil[/card], purtroppo non ero ancora iscritto quando c'era il trofeo.
Smembramento è lì perchè non ho nulla per ammazzare nemici vivi per miracolo (nel progetto iniziale il compito era affidato ai kunai, ma non si sono rivelati buoni come speravo), tuttavia solitamente è inutile. Peccato che quando ho provato a toglierla, la partita dopo ho lasciato due avversari a 1 punto vita (avendo la sorte deciso di usare il valore minimo di attacco, ovviamente), e non avevo nulla per finirli.
Il mazzo non se la cava male: shotta molto bene, e contro i maghi se la cava egregiamente. Uno dei problemi maggiore è il branco: solo una buona fortuna nelle carte e l'utilizzo al momento giusto di obesità e dissidenza mi aiutano a vincere di tanto in tanto. Inoltre ho problemi anche stupide gli scarta, e anche un po' contro i tempus. stupide gli altri mazzi, qualche volta si vince, qualche volta si perde, ma non è che ci si può aspettare miracoli da un mazzo low budget.
Un'ultima cosa: avevo anche pensato ad una eventuale sostituzione di [card]Hime[/card] stupide [card]Malyss[/card], e ho visto che Take aveva postato un mazzo simile. Alla fine, però non sono sicuro che funzioni, quindi vorrei sapere se qualcuno sa darmi un'opinione in merito.
Ciao e grazie
Sono d'accordo, infatti se volessi fare più cristalli farei in quel modo (e l'ho fatto, quando stavo procurandomi cash per farmi il mazzo che volevo). In questo periodo però non ho molto tempo, per cui preferisco fare poche partite e vedere che carta mi tocca. Poi siccome in queste cose ho una fortuna sfacciata (un po' meno nelle partite), mentre facevo il mazzo bracconiere mi hanno droppato 2 arti (che, come sono sicuro sapete tutti, sono quasi introvabili sul mercato), così che mi sono comprato kotori kage, che ha bisogno di 2 arti per evolvere a livello 1 e risparmiato 35000 cristalli (altre 3 arti del bracconiere me le ero comprato al mercato). Adesso che poi me ne hanno droppata un'altra, se ne trovo un'altra compro ed evolvo un altro kotori kage e lo vendo.
Oltre tutto ciò, diciamo che aspetto l'ispirazione per quali mazzi potrei provare in futuro, e visto che ho trovato kei'zan, eikytan e un paio di altre carte del mazzo albero-mondo, magari un giorno proverò a fare quello.
Però nel complesso sì, hai perfettamente ragione, è più redditizio andare per i perfect a basso costo di energia e tempo.
edit: ovviamente stavo rispondendo a banjo, non mi ero accorto che c'era un nuovo messaggio
confermo che non è cambiato nulla: ho appena trovato [card]Forza dei nostri antenati[/card] dal grande cerf
beh, se lo hanno fatto è recente, io ne ho vinta una pochi giorni fa...
o forse sono stato fortunato io la settimana scorsa.
Purtroppo, anche se fa bene contro i maghi (almeno per la mia esperienza fino ad ora) devo dire che ci sono alcuni match up piuttosto negativi, tipo il branco: solo recentemente, riuscendo ad utilizzare al momento giusto obesità e dissidenza sono riuscito a vincere due partite su quattro contro quei maledetti botoli, e non sono stato sfortunato stupide le carte.
E per la cronaca, quando dico che ho superato un punteggio, non intendo necessariamente che poi ci sono rimasto sopra...
Se hai disponibilità economica, sono sicuro che puoi trovare di meglio. Io almeno per il momento non ho scelta (e poi mi piacciono i bracconieri, quindi voglio provare a migliorare il mazzo per un po').
Spiacente di non poter essere più utile.
Beh, io uso un bracconiere guemelite (almeno è low budget), e per il momento sono riuscito a superare 1700 la settimana scorsa e 1600 questa (sono gli unici due tornei Amnezy che ho fatto). Questa settimana in realtà fatico molto...
sei quasi meglio morto che vivo, sai? senza offesa eh... XD
200 punti esatti, o circa 200 punti?
Secondo le tabelle ELO, a 200 punti di differenza il valore atteso è 0,24 per quello stupide il punteggio inferiore. Il valore effettivo è 1 (vittoria), quindi i punti sarebbero:
Punti guadagnati = 32 (1- 0,24) = +24/25 a seconda di come si approssima.
Invece, se la differenza di punti ELO è 230, il valore atteso è 0,20, quindi:
Punti guadagnati = 32 (1- 0,20) = +25/26 a seconda di come si approssima.
Per la cronaca, per ottenere 32 punti sarebbe necessaria una differenza di punti ELO fra i giocatori superiore a 600... a seconda di come si approssima, ovviamente.
mmh... però è vero anche che se due giocatori sono a pari punteggio, si vincono 16 punti, che vorrebbe significare k = 32. Inoltre torna anche stupide i risultati che ho avuto recentemente (inferiori al 20, però). Quindi probabilmente o la formula è diversa per valore più alti, o molto più semplicemente viene fissato un tetto massimo di 25 punti, che vengono fatti anche quando il risultato della formula è superiore.