Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 04-06-2012 10:25:57

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Consigli per il mio mazzo, i bracchetti!

Salve, gente, è ormai qualche settimana (3 o 4) che gioco ad Eredan, mi sono fatto il mio mazzetto low budget, il bracco guem (io li chiamo bracchetti, ok?), stupide il tempo l'ho cambiato, rimuovendo dalla configurazione iniziale che avevo pensato le carte che mi sembravano meno utili, e aggiungendone di nuove (alcune dovend aspettare di avere i cristalli necessari).
Quello che segue è il mazzo a cui sono arrivato sperimentando un po', ma si sa, in queste cose l'esperienza serve, e così mi rivolgo a tutti voi per qualche consiglio.
Il mazzo non è nela sua configurazione finale: ci sono un paio di carte che sono lì solo perché sto testando il loro funzionamente, e altre non posso ancora inserirle. Detto questo, non è che mi vengano in mente chissà quante modifiche, per cui ditemi voi che fareste.
I personaggi li sapete tutti:

ksdCXeRA.png
Lf1pUDrO.png
YgZcxDgw.png

Per quanto riguarda le carte:
3x [card]Trasmettere il sapere[/card]
3x [card]Arte del bracconiere[/card]
3x [card]Katamaru[/card]
2/3x [card]Rinvio al mittente[/card]
1x [card]Shuriken[/card]
1x [card]Assassinio[/card]
1x [card]Ombre del kotoba[/card] (in prova)
1x [card]Obesità[/card]
1x [card]Paranoia[/card]
1x [card]Rinnovo[/card] (in prova)
1x [card]Smembramento[/card] (non ho tempesta...)
1x [card]Dissidenza[/card]
1x [card]Esecuzione[/card]

Come vedete, gioco discretamente aggro: nella versione iniziale avevo anche 2 [card]Emblema del bracconiere[/card] e 2 [card]Kunai[/card], e anche [card]Corpo d'acciaio[/card], ma poi mi sono reso conto che mi rallentavano il gioco, spesso dovevo scartarle, e in più dovevo fare posto a carte come obesità, dissidenza ed esecuzione.
Altre carte che vanno e vengono sono [card]Lancia-spillo[/card], che non è affatto male, e avevo inserito [card]Anatema[/card], dopo averne buscato per due volte di fila da mazzi stupide IHAS, ma poi l'ho tolto perché non mi è mai servito ed è necessario avere quante meno carte possibili.
Una carta che vorrei inserire è [card]L'eredità d'Artrezil[/card], purtroppo non ero ancora iscritto quando c'era il trofeo.
Smembramento è lì perchè non ho nulla per ammazzare nemici vivi per miracolo (nel progetto iniziale il compito era affidato ai kunai, ma non si sono rivelati buoni come speravo), tuttavia solitamente è inutile. Peccato che quando ho provato a toglierla, la partita dopo ho lasciato due avversari a 1 punto vita (avendo la sorte deciso di usare il valore minimo di attacco, ovviamente), e non avevo nulla per finirli.

Il mazzo non se la cava male: shotta molto bene, e contro i maghi se la cava egregiamente. Uno dei problemi maggiore è il branco: solo una buona fortuna nelle carte e l'utilizzo al momento giusto di obesità e dissidenza mi aiutano a vincere di tanto in tanto. Inoltre ho problemi anche stupide gli scarta, e anche un po' contro i tempus. stupide gli altri mazzi, qualche volta si vince, qualche volta si perde, ma non è che ci si può aspettare miracoli da un mazzo low budget.

Un'ultima cosa: avevo anche pensato ad una eventuale sostituzione di [card]Hime[/card] stupide [card]Malyss[/card], e ho visto che Take aveva postato un mazzo simile. Alla fine, però non sono sicuro che funzioni, quindi vorrei sapere se qualcuno sa darmi un'opinione in merito.
Ciao e grazie


Hors ligne

#2 04-06-2012 11:17:53

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Consigli per il mio mazzo, i bracchetti!

Lo gioco anch'io molto simile al tuo. Ti consiglio di giocare una sola tra rinnovo e paranoia, 2 mi sembrano troppe, e se ce l'hai metti dentro [card]La fine di un'epoca[/card], ottima per chiudere specie se giocata stupide esecuzione.
Per quanto riguarda Malyss, io non te lo consiglio. Ho giocato tutte e due le versioni e quella full vagabondi è più performante (anche se non di tantissimo), malyss aumenta le chances contro i maghi, ma i maghi non danno problemi, il problema sta nel fatto che gli avversari puntano subito a shottarti malyss e stupide gli aggro che girano di sti tempi shottarlo non è una cosa difficile.


Hors ligne

#3 04-06-2012 11:26:58

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Consigli per il mio mazzo, i bracchetti!

sì, in effetti in questo momento ho sia paranoia che rinnovo, ma solo perché ho buttato dentro rinnovo per provarla un po' e non ho tolto paranoia. Alla fine però ne resterà soltanto una.
La fine di un'epoca è interessante, ma purtroppo prima dovrò procurarmela.
Ah, un'altra che avevo in lista sarebbe [card]Giudizio[/card], ma penso darò la precedenza a la fine di un'epoca e l'eredità d'artrezil, se decido di inserirle entrambe, mi sembrano più adatte al mazzo.

Dernière modification par Skjae (04-06-2012 11:27:58)


Hors ligne

#4 04-06-2012 13:05:55

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Consigli per il mio mazzo, i bracchetti!

Se dovessi scegliere, comprerei prima L'eredità. E' un must in tutti i mazzi aggro secondo me. Giudizio forse è da prendere in considerazione, la maggior parte delle volte è totalmente inutile, ma in alcuni match si dimostra decisivo, specie perchè ultimamente a me sembra molto meno usato e quindi la gente non se lo aspetta.
Per il resto mantieniti sulle 20 carte, il bracconiere ha bisogno dei Trasmettere il Sapere per girare bene, se ne metti più di 20 rischi di inficiare le prestazioni del mazzo.


Hors ligne

#5 04-06-2012 13:28:42

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Consigli per il mio mazzo, i bracchetti!

sì, anche io pensavo di prendere prima l'eredità, mi sembra meglio, anche perché è utile sempre (mentre la fine di un epoca può essere micidiale, ma ci devono essere le condizioni giuste), e dura due combattimenti, che è ottimo.
Giudizio l'avevo già pensata quando progettavo il mazzo, ma mi è venuto in mente ieri quando ho perso una partita per via delle cure del mio avversario. Tuttavia, sapendo anche l'importanza di mantenere al minimo il numero delle carte (già quando ho provato stupide 23 non mi ci trovavo bene, quindi vado sempre stupide 20-21 al massimo) probabilmente resterà esclusa.


Hors ligne

#6 07-06-2012 16:45:47

memo
Habitant de Guem
Inscription : 02-05-2012
Messages : 106

Re : Consigli per il mio mazzo, i bracchetti!

io inserirei uno tsume proprio per mazzi come il branco,lo usi su  kotori......


Hors ligne

Pied de page des forums