Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 Re : Mazzi e Strategie » Il mio nuovo Top Zil » 17-05-2012 00:04:30

Vincenzo_Daniele a écrit :

Hai già deciso che [card]lama nera di Telendar[/card] diventerà Zil? tongue

Ps: anche secondo me è più una carta zil che nehant, però finché non finisce la battaglia non si può dire tongue

Saluti.

Si mi son scordato di specificare che se la lama non diventa zil di metterci 1x paranoia tongue / assolutamente comunque, i nehantisti dei pugnali non se ne fanno niente

#2 Re : Mazzi e Strategie » Il mio nuovo Top Zil » 16-05-2012 23:14:50

Questa è la build che monterò in un futuro mooooolto lontano XD

Zil, l'ombra vivente (il tizio in figura, è il coso nero dentro salem)
Saphyra la zil (immancanbile *_*)
Abominio / Ombrosa (qua è dura, uno regge meglio maghi ma fa meno danni mentra l'altro shotta spesso ma al primo mago esplode)

3x Maestro assassino
2x Assassinio
3x Lama d'artrezil
1x Pugnale della sofferenza (ne metto uno, perchè il bonus guerriero se lo cucca solo abominio o ombrosa, poi non incatena, mentre quello da polso pur non essendo ambidestro, incatena, quindi...)
2x Lama da polso
1x Padronanza del Pugnale
1x Eredità d'artrezil
1x Esecuzione
1x Difendere il territorio
2x Fuorilegge
1x Tempesta
1x Lama di telendar
1x Divergenza di Opinioni

Secondo me dice la sua anche senza void, e se qualche esperto me ne da la conferma, vendo VOID per prendermi zil l'ombra vivente.

#3 Re : Mazzi e Strategie » PV - Strategia » 15-05-2012 19:40:07

ecco era proprio ciò che non capivo, thanks a lot wink

#4 Re : Mazzi e Strategie » PV - Strategia » 14-05-2012 18:22:36

Harkles a écrit :

Mi sento tipo tolkien quando scrisse "il signore degli anelli" e lo presentò al publico, il quale impressionato dalla lunghezza dei 6 tomi che compongono l'opera je rispondono, "no guarda non te preocupà, aspettiamo che esce il film"

Io ti ringrazio lo stesso infatti wink visto che non rispondeva nessuno mi son preso le parti fondamentali e me le sono abbreviate. Solo non mi era chiara una cosa, se faccio vincere + narvalo, se lo faccio stupide souchi lei non esegue l'attacco se l'altro non gioca un azione giusto?

#5 Re : Mazzi e Strategie » PV - Strategia » 14-05-2012 16:02:07

Vincenzo_Daniele a écrit :
Comandante_Shepard a écrit :

Grazie mille per la spiegazione, visto che è una bella pappardella, riassumendo il tutto? (ho letto, vorrei solo qualcosa di + corto da tener a mente wink )

La strategia è abbastanza semplice, ammazzare l'avversario e farlo in fretta.

Saluti.

. . .

#6 Re : Mazzi e Strategie » PV - Strategia » 14-05-2012 15:10:47

Harkles a écrit :

è un pò che nn gioco pv ma credo siano rimaste su per giù identiche come strategia.

i vincere e morire vanno in x3.


dalla tua lista io leverei tempesta (hai i narvalo per eliminare chi rimane stupide pochi punti vita) paranoia (o la tieni e levi fortuna e gloria, o le levi entrambe e metti sbadatagine, cmq una sola di queste 3) dissidenza (forte gajarda e imba, ma te nn sei un mazzo control sei un mazzo aggro, e dissidenza dovresti giocarla stupide priorità non giocando praticamente altro in quel turno, e se hai priorità un bel fottesega a dissidenza e via stupide la combo vincere e morire+narvalo) e forse anche un fuorilegge.

i tre slot guadagnati (4 stupide fuorilegge) sono assolutamente necessari per assassinio, il 4° è a scelta, dipende dai ban settimanali, ci si potrebbe mettere esecuzione, se capita una settimana piena di maghi fuori i vincere o morire e dentro analyze.

La strategia è abbastanza semplice, ammazzare l'avversario e farlo in fretta. vincere e morire da usare solo stupide priorità di turno, se hai già un narvalo piazzato su un personaggio vai di combo anche senza priorità se ti và di culo son 3 attacchi, altrimenti "solo" 2, appestare+assassinio è una sentenza di morte sopratutto se nn hai priorità e l'avversario usa la prima carta per pompare la difesa, sfrutta bene i bonus d'ordine in questo mazzo son veramente utili, esecuzione+assassinio è sputtanata come combo, ma funziona sempre, e nn disdegnare nemmeno esecuzione+eredità d'artrezil.
vinci in relativamente pochi turni per cui se ti capitano mani lente scarta senza pietà tutto quello che ti rallenterebbe il gioco.
Narvalo và usato a volte anche senza combo, contro personaggi che scelti in combattimento diretto sarebbero dei pali rettali enormi (esempio classico abyssin il divoratore, you ling ecc, in pratica tutti coloro che a fine combattimento si curano, vanno shottati fuori combattimento.
Le pistole infernali sono ottime ma nn sprecarle, a volte meglio incatenare un assassinio alla pistola piuttosto che far 6 danni diretti incatenandone 2, cerca di usarle come ultima mossa per essere sicuro di stroncare un avversario già indebolito da un colpo di narvalo arrivato precedentemente.
contro difese alte fuori combattimento per usare al meglio narvalo incatenalo stupide appestare, in linea di massima non importa che tu usi o meno un attacco massiccio in 1v1 o mezzi attacchi stupide un 1v2, devi sempre cercare o di ammazzare l'avversario o preparare il terreno per farne fuori due contemporaneamente il turno dopo.
Hai un core mazzo molto ampio e svariate combo, difficilmente un prestigio ti metterà in crisi, altresì contro un preti control (dama mangiapietra e sholung) a meno di un allineamento astrale che capita una volta ogni settordicianni nn ne uscirai, anche immortali daranno parecchie rogne, se ne girano troppi giudizio al posto di un appestare, aiuta, ma devi giocartela bene.
Inutile dirlo stupide una core così ampia riprendere la carta giusta al momento giusto salva i batuffoli parecchie volte, void se puoi. Analys possibilmente giocata quando hai priorità contro i maghi il primo colpo potrebbe bennissimo lasciarti in fin di vita, dura due turni, ma il tuo personaggio ci deve arrivare al turno seguente, altrimenti un bel oneshot sull'avversario anche stupide doppio ko è meglio.

Grazie mille per la spiegazione, visto che è una bella pappardella, riassumendo il tutto? (ho letto, vorrei solo qualcosa di + corto da tener a mente wink )

#7 Mazzi e Strategie » PV - Strategia » 14-05-2012 06:10:10

Comandante_Shepard
Réponses : 10

Ciao, ho montato il PV, pensavo di capirne l'uso ma non lo capisco. Perfavore, chi lo ha, potrebbe dirmi come giocarlo? questa è la mia lista



Souchi
Occhio di Gemma
Azalys vedova 5 volte

3x Narvalo
3x Pistola Infernale
3x Appestare
1x Fortuna e gloria
1x Paranoia
1x Dissidenza
1x Eredità D'artrezil
2x Fuorilegge
1x Analyse
1x Tempesta
3x Vincere o Morire

I vincere o morire sono in 3x perchè al negozio non trovo un altro analyse -.-

#8 Re : Mazzi e Strategie » Mazzo avaloniano super low budget » 13-05-2012 12:04:16

Non per distruggere le tue speranze, ma l'avaloniano proprio non combina nulla sad

#9 Re : Mazzi e Strategie » Quale pirata? » 11-05-2012 13:05:59

kiota a écrit :

Ciao ragazzi volevo col tempo cominciare a montarmi un mazzo pirata.. mi piacciono quasi tutti a parte quelli stupide [card]Ramen[/card].. quale mi consigliate di montare anche per andare un pò su in elo?

rocketor, artigiano oppure?

mi piaceva molto anke quello stupide fiammata

se mi sparate anke 2 liste vi stimo!

vi lovvo

Ciao, non capisco come ramen possa andare nel pirata essendo kotoba XD. Cmq i pirati buoni ed in voga nell elo sono sicuramente il Meccanico ed il vagabondo. Il mage si sta ancora definendo ma promette bene. Quando arriverà il capitano Phawk ci penserà lui a darti 2 dritte o una lista wink

#10 Re : Mazzi e Strategie » L'esasperazione mi consuma » 08-05-2012 13:09:30

CrazyLino a écrit :

Tutti ottimi consigli quelli dei miei due "compari" qua sopra!

Se hai poi bisogno di un deck che, nel bene o nel male, riesca sempre a dire la sua, a prescindere dal Ban, purtroppo ti devo dire che lo Scarta (a causa di meta completamente differente dagli altri) gira sempre! Che sia Zil normale o CortiScarta (lì dipende dai fondi) poco importa, fatto sta che se giocato stupide intelligenza e stupide i giusti accorgimenti settimanali! (questa settimana, data la grandissima presenza di maghi ad esempio, giocare stupide Salem sarebbe un suicidio) E non costa tanto poi!

Per quanto riguarda l'Eclisse, tienilo decisamente!! Sarà che da Magofilo lo soffro, ma l'ho sempre considerato un ottimo deck!! wink


Si no infatti, non ho citato lo scarta perchè ne ho gia uno montato, stupide abyssien alyce e psichiatra. Attualmente il mio fa poco, perchè essendo a lv 15 non posso permettermi passaggio mentale... quindi posso fare ben poco e gia pensavo a un mazzo, ma al momento non posso fare granchè senza indigestione.

Grazie anche te comunque wink i consigli son sempre consigli.

#11 Re : Mazzi e Strategie » ancora alla ricerca di un nuovo mazzo!! » 07-05-2012 23:11:52

Eh rufy, magari fosse cosi perfomante, ogni partita hai il fifty fifty di vincere e perdere... purtroppo ho giocato una versione molto aggro stupide tanto di stendardo... rimane sempre 50 e 50, o trovi le carte utili, che sono 4-5, o ce lhai nel fracco. Se ti gira stra-bene vinci pure ti 3* turno, peccato che se ti gira male è una vittoria mutilata verso 6* turno.



WT sta per ALBERO MONDO

#12 Re : Mazzi e Strategie » L'esasperazione mi consuma » 07-05-2012 23:09:10

Grazie ad entrambi, mi avete schiarito le idee. Da quello che mi dite dovrò adottare tecniche alla ***bip***, compra questo e vendi quello... seguire un pò il flusso del mercato e guadagnarci sopra. Non sembra malaccia come idea anche quella di tenersi le carte + convincenti o quelle che ti piace giocare e vendere quelle che valgono ma che non te ne fai nulla. Farò come dite, terrò l'eclisse, che anche se non brilla di luce propria, magari + in là esce la carta spacca-tutto. Grazie mille ad entrambi wink

#13 Mazzi e Strategie » L'esasperazione mi consuma » 07-05-2012 21:07:33

Comandante_Shepard
Réponses : 5

Allora, non sono di sicuro una persona stupide grandissime visioni, dico.... almeno un 1800 o fra i primi 32 in elo? Non penso sia chiedere troppo, anche pos 100 va + che bene. Ora il mio problema è questo, mi chiedevo se per caso esisteva un mazzo stabile per affrontare elo, non volendo ogni volta ridurre i miei cristalli e creare mazzi su mazzi, cercare di crearne uno solo e bona li. L'eclisse se pur forte, toglili 1-2 carte diventa inutile, stavo pensando al PV, che a guardar bene non soffre poi troppo, non banneranno mai narvalo di sicuro. Quindi? mi conviene montarlo oppure no? Se mi conviene, una lista ben fatta è seria cè? ho 400k e void, ci dovrei riuscire a montarlo...

#14 Re : Mazzi e Strategie » New Rocketor Pirata » 07-05-2012 16:29:06

nono, niente fiamma della fenice, mi ha spaccato tutto stupide un solo rocketor, cosa che mi pare strana

#15 Re : Mazzi e Strategie » Historia Magistra Vitae » 07-05-2012 12:57:53

si ma sbaglio o questo arconte, ok che è sacerdote, ma il suo effetto di arconte non lo si usa. Dice che da spirito +2 ai guerrieri runici, ma di guerriri non ce ne sono.

#16 Re : Mazzi e Strategie » New Rocketor Pirata » 07-05-2012 12:53:50

Scusate, non ho ben capito come funziona sto mazzo. Ne ho trovato uno contro che mi ha sparato tutti i personaggi a -22 stupide un solo rocketor e avendo solo 3 marcatori polvere per personaggio compresi i miei. Non dovrebbe togliere i marcatori del personaggio che lo usa e fare 3 danni e basta? o è scritta male?

#17 Re : Mazzi e Strategie » Per la Serie Mazzi Pazzi: PiraGianni » 07-05-2012 12:03:11

Non vorrei fare lo spacca maroni, ma [card]spia tascabile[/card] attiva il bonus d'ordine avversario, non quello dei nostri piragianni

#18 Re : Mazzi e Strategie » Aiuto sul mio scarta » 05-05-2012 17:30:35

Mmm secondo me la versione stupide ishaia è superata, poi ci sono troppe carte in 1x e quelle fondamentali per scartare sono in 2x.

secondo me dovresti fare

Alyce - Abyssien il Divoratore - Psichiatra

3x Indigestione
2x Ricatto
2x Ingannare

-----------------
1x Anatema
1x Coniglio!
3x Distogliere lo Sguardo
2x Doppione D'argilla
2x Clone
2x Sospetto di tradimento
1x Il Prestigio
1x Festività

è tempo lo ritengo inutile, alla fine ci serve solo per psichiatra, festività invece risulta essere migliore, attivando magari sia lo scarto di psichiatra che la ripulita di scarto di alyce.

Cosi gira meglio a mio parere big_smile

#19 Re : Mazzi e Strategie » GDT a modo suo » 01-05-2012 17:32:46

beh lo so anche io che non si usa subito supernova .-. io la uso quando vedo che riesco a fare 8 danni a tutti per chiudere completamente senza turni aggiuntivi

#20 Re : Mazzi e Strategie » GDT a modo suo » 01-05-2012 13:46:27

Ah capito big_smile Quindi in pratica senza lo sciame non va lontano?

#21 Re : Mazzi e Strategie » GDT a modo suo » 01-05-2012 11:47:58

Grazie dei consigli, ma sciku cmq una supernova gia ci sta nel mazzo wink

#22 Mazzi e Strategie » GDT a modo suo » 30-04-2012 20:34:07

Comandante_Shepard
Réponses : 7

Ho buttato giu una lista di un GDT, il problema principale e che non riesco a far molti danni oppure l'avversario mi frega non giocando + carte.

Agc38J9K.png
BNw6u6eU.png
Q9mYZBE7.png

3x[card]Curare i guardiani[/card]
3x[card]Abbandono della carne[/card]
2x[card]Misericordia[/card]
3x[card]Marcia Forzata[/card]
3x[card]Litania[/card]
1x[card]Supplica[/card]
2x[card]Piastrone Solare[/card]
1x[card]Nehant Divora Tutto[/card]
1x[card]Supernova[/card]
1x[card]Grandelama Maledetta[/card]


Ora, che consigli mi potreste dare per rafforzarlo o migliorarlo?

#23 Re : Mazzi e Strategie » Non siamo mai da soli... » 26-04-2012 22:33:56

Invece secondo me potrebbe avere grosse potenzialità, gli basterebbe una carta per decollare a mio avviso. Voglio dire, dà un macello di bonus ad abyssien e kuraing, se lo si pompa bene nelle prime fasi, fa molti danni e resiste. Poi beh, non ce molta scelta quello è vero...

#24 Re : Mazzi e Strategie » Non siamo mai da soli... » 26-04-2012 19:36:58

Ma forse hai anche ragione XD, via lampi e dentro un doppione allora big_smile

#25 Mazzi e Strategie » Non siamo mai da soli... » 26-04-2012 19:23:11

Comandante_Shepard
Réponses : 6

Pensavo a questa variante dello shadow blast, forse secondo me + competitiva

QbfNjMaq.png
myPQJU6F.png
EzYzffVH.png

Core inviolabile
3x [card]Mai da soli[/card]
3x [card]Mano Nera[/card]
3x [card]La parte dell'Ombra[/card]

Altre
3x [card]...che la spada[/card]
3x [card]Doppione di argilla[/card]
2x [card]Sospetto di Tradimento[/card]
1x [card]Congelamento[/card]
1x [card]Tempesta[/card]
1x [card]Dietro alle Quinte[/card]

Come tutti sapranno, lo shadow blast usa attacchi fisici e magici combinati, per cercare di far + male possibile. Iniziando stupide abyssien o Kura conviene attivare subito la parte dell'ombra è a seconda dei casi, mano nera oppure che la spada.

Ho scelto [card]Alyce[/card] perchè la ritengo migliore di [card]Ombrosa[/card], vero che bisogna far danni anche fisici, ma lei puo incatenare se gioca sortilegi ombra, quindi tanto meglio della sua controparte.

Pied de page des forums

Propulsé par FluxBB