Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 07-05-2012 21:07:33

Comandante_Shepard
Voyageur

L'esasperazione mi consuma

Allora, non sono di sicuro una persona stupide grandissime visioni, dico.... almeno un 1800 o fra i primi 32 in elo? Non penso sia chiedere troppo, anche pos 100 va + che bene. Ora il mio problema è questo, mi chiedevo se per caso esisteva un mazzo stabile per affrontare elo, non volendo ogni volta ridurre i miei cristalli e creare mazzi su mazzi, cercare di crearne uno solo e bona li. L'eclisse se pur forte, toglili 1-2 carte diventa inutile, stavo pensando al PV, che a guardar bene non soffre poi troppo, non banneranno mai narvalo di sicuro. Quindi? mi conviene montarlo oppure no? Se mi conviene, una lista ben fatta è seria cè? ho 400k e void, ci dovrei riuscire a montarlo...

Dernière modification par Comandante_Shepard (07-05-2012 21:08:41)

#2 07-05-2012 21:36:39

Banjo
Habitant de Guem

Re : L'esasperazione mi consuma

Guarda, il mio consiglio è di non vendere ma aumentare pian piano la collezione. Purtroppo il discorso che da lungo tempo faccio nei confronti dei devs, ovvero sia stabilizzare il gioco, non va di moda e continuiamo ad assistere a repentini cambi di meta.

Due mesi fa dh aav stupide iro era il top, ora non fai 1700

Aggiungiamo il fatto che ancora molte gilde nei prossimi mesi vedranno arrivare il nuovo pg leggendario. Unban siccità e pg bianco dei nomadi e sai dove finiscono questi top noz?

Io, nei mesi, mi sono tutelato così: aumento piano piano la collezione e se per due  settimane non potessi giocare l'elo pazienza. Ma in saccoccia ho:

tutte le bianche eccetto pilkrim e ricettacolo e tanta, tanta altra roba. Su alcune carte sicuramente ci ho perso, ma posso dire di poter montare ogni mazzo top dei kotoba, zil, nomadi, cortigiani, mercenari e buona parte dei noz (le gilde storicamente più competitive o che semplicemente amo giocare).

Uscirà una bianca da mettere su ombrosa nel top zil? Ho già tutto il mazzo eccetera.

stupide un pool simile posso tentare di fare 1800 quasi sempre se mi andasse o di puntare al top nelle settimane giuste (cosa che cmq raramente faccio per motivi di tempo). Poi, chiaramente, sta a te decidere come gestire i tuoi cristalli. Saluti!

#3 07-05-2012 22:21:16

Read
Guémélite

Esattamente, è come dice Banjo.
Io ho cominciato vendendo tutto e montandomi un mazzo che per me è senza tempo, il Top Zil, stupide tanto di Nehant Divora Tutto.
Dopo aver montato il mazzo che volevo ho deciso di ampliare gradualmente la mia collezione, montando piccoli mazzi low cost, e qualche deck stupide un buon rapporto qualità-prezzo.
La mia è stata una mossa strategica e redditizia, adesso mi spiego:
avendo una collezione enorme col tempo cominciai a comprare le poche carte che mi mancavano per determinati mazzi, in attesa di una potenziale uscita, che elevasse il prezzo delle carte o li rendesse top wink.
Montai tempus stupide meno di 100k, venduto a una marea di soldi in più.
Montai mago albero mondo, sempre a poco, venduto anch'esso a molto.
Avevo streghe, stupide le nuove uscite le ho potenziate stupide meno di 50k.
Potrei andare avanti per molto ... tongue
Bisogna contare sul fatto che prima o poi i mazzi passano e tornano di moda, se si è scaltri si riesce a guadagnare sull'inflazione che c'è al mercato.
Per portarti un esempio, quando uscirono i "rinforzi" per il top noz (soffio e compagnia), parecchio tempo fa, i soffi stavano a 200k. Non sto scherzando, 200k.
Li presi sui 100k approfittando di una settimana di ban, ed in seguito ad una di sban me ne liberai facilmente vendendoli sui 200k wink.
La cosa più sbagliata è seguire le tendenze momentanee, smontando e rimontando mazzi in continuazione, perchè la tassa ti uccide, guadagni meno e spendi di più.
Poi alcuni consigli che ti posso dare sono:
-Non vendere mai le bianche che compri, tranne se hanno subito un rincaro elevato o le hai trovate stupide un colpo di fortuna a poco.
-Una volta comprate non vendere mai le piogge incandescenti perchè stanno nel 90% dei mazzi maghi
-Una volta comprati non vendere mai gli assassinii, perchè stanno nel 90% dei mazzi vagabondi.
Spero d'esserti stato d'aiuto big_smile

Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!

#4 07-05-2012 23:09:10

Comandante_Shepard
Voyageur

Grazie ad entrambi, mi avete schiarito le idee. Da quello che mi dite dovrò adottare tecniche alla ***bip***, compra questo e vendi quello... seguire un pò il flusso del mercato e guadagnarci sopra. Non sembra malaccia come idea anche quella di tenersi le carte + convincenti o quelle che ti piace giocare e vendere quelle che valgono ma che non te ne fai nulla. Farò come dite, terrò l'eclisse, che anche se non brilla di luce propria, magari + in là esce la carta spacca-tutto. Grazie mille ad entrambi wink

#5 08-05-2012 10:11:06

CrazyLino
Guémélite

Tutti ottimi consigli quelli dei miei due "compari" qua sopra!

Se hai poi bisogno di un deck che, nel bene o nel male, riesca sempre a dire la sua, a prescindere dal Ban, purtroppo ti devo dire che lo Scarta (a causa di meta completamente differente dagli altri) gira sempre! Che sia Zil normale o CortiScarta (lì dipende dai fondi) poco importa, fatto sta che se giocato stupide intelligenza e stupide i giusti accorgimenti settimanali! (questa settimana, data la grandissima presenza di maghi ad esempio, giocare stupide Salem sarebbe un suicidio) E non costa tanto poi!

Per quanto riguarda l'Eclisse, tienilo decisamente!! Sarà che da Magofilo lo soffro, ma l'ho sempre considerato un ottimo deck!! wink

#6 08-05-2012 13:09:30

Comandante_Shepard
Voyageur

CrazyLino a écrit :

Tutti ottimi consigli quelli dei miei due "compari" qua sopra!

Se hai poi bisogno di un deck che, nel bene o nel male, riesca sempre a dire la sua, a prescindere dal Ban, purtroppo ti devo dire che lo Scarta (a causa di meta completamente differente dagli altri) gira sempre! Che sia Zil normale o CortiScarta (lì dipende dai fondi) poco importa, fatto sta che se giocato stupide intelligenza e stupide i giusti accorgimenti settimanali! (questa settimana, data la grandissima presenza di maghi ad esempio, giocare stupide Salem sarebbe un suicidio) E non costa tanto poi!

Per quanto riguarda l'Eclisse, tienilo decisamente!! Sarà che da Magofilo lo soffro, ma l'ho sempre considerato un ottimo deck!! wink

Si no infatti, non ho citato lo scarta perchè ne ho gia uno montato, stupide abyssien alyce e psichiatra. Attualmente il mio fa poco, perchè essendo a lv 15 non posso permettermi passaggio mentale... quindi posso fare ben poco e gia pensavo a un mazzo, ma al momento non posso fare granchè senza indigestione.

Grazie anche te comunque wink i consigli son sempre consigli.

Pied de page des forums