Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Pages : 1
Apro questo Topic per cercare di buttar giù una lista per uno dei mazzi simbolo di Eredan, uno dei più belli a mio avviso, che ultimamente è scomparso, il Top Merc.
Io non ho mai avuto il piacere di giocarlo, perciò lancio un appello a chi ne sa più di me per creare una lista degna di questo mazzo
Possibili Personaggi:
Nonostante la veneranda età rimane uno dei (se non IL) pg non bianco più forti di Eredan, stupide statistiche altissime e 4 classi
Ottimo pg che spezza le reni a moltissimi mazzi aggro
In pochi eletti lo hanno ed è assolutamente un pg ottimo, come l'eterno ha 4 classi e buone statistiche
Pg dall'evento, buone statistiche anche se non eccelse, il suo punto di forza è Neferthot che lo rende ottimo, sopratutto contro mazzi a danni diretti (sitar in primis)
Ottime statistiche, potere utile e buoni giri d'ordine, non facile da ottenere ma veramente un buon pg
Personalmente considero L'Eterno Fondamentale per il mazzo, assolutamente insostituibile, gli altri sono tutti ottimi e non saprei chi scegliere, forse Dama e Mangiapietra
Questa è la mia idea per il mazzo, ovviamente è solo una bozza, sicuramente ci sono da fare cambi e vorrei il vostro aiuto per creare la lista migliore possibile *non inserisco per ora la quantità delle carte che va definità*:
Confermate
3x Onniscienza -> stupide L'Eterno/Ateb nel trio diventa spettacolare, regalando praticamente ogni classe quando è giocata e da ottimi bonus
3x Pioggia Incandescente -> Classico sortilegio che non può mancare da un mazzo mago
3xNova Sacra -> ottima chain anche se non usabile da L'Eterno
sei piedi sotto terra -> Ottimo incatenamento che regala un bonus d'attacca non trascurabile
Punto di Sutura -> Discreta cura che ha il pregio di aggirare Giudizio
Misericordia -> Altra ottima cura, sopratutto nei combattimenti lunghi
Prigione Mentale -> Mette in ginocchio qualunque mazzo mago o prete
Ammutinamento -> Tranne alcuni casi ci regala un combattimento in cui l'avversario non gioca carte
Rompere la seconda catena -> Opzionale ma sempre ottima.
L'Eredità d'Artrezil -> Decisamente non può mancare.
Martello Santificato -> Direi che si commenta da solo, rende Dama invulnerabile se non si incrocia giudizio, ovviamente lvl 2
Un Nuovo Inizio -> Fondamentale
Opzionali a seconda del Pg:
stupide Ateb/Eterno Assassinio
stupide Sevylath +1 Martello Santificato e Mangiavita
stupide Announ Neferthot
Questa è decisamente una bozza, perciò voerri una mano per decidere cosa cambiare o aggiungere e come strutturare il mazzo
Inoltre se qualche riccone avesse il piacere di montare il mazzo una volta definito faccia sapere com'è e come si può migliorare
Questo è un mazzo che vorrei creare come progetto di gruppo della comunità italiana, spero che l'iniziativa sia apprezzata e che in molti partecipino, non serve essere ricconi o veterani per poter dare la propria opinione e il proprio contributo a questo mazzo ù.ù
ps: Questa non è la versione Scarta Control
Dernière modification par JeanMark (04-11-2012 15:55:52)
Io userei,anche possedendo Ateb,il trio L'eterno-Mangapietra-Announ tho,che vedo più forte e in questo modo si potrebbe usare un bimazzo Mago/Prete
Come Magie 3x Pioggia incandescente,1x Tornado,1x Rompere la prima catena,1x Rompere la seconda catena,2x Inghiottimento/Studio magico,1x Dietro le quinte
Come Theurgie 3x Onniscenza,3x Nova sacra,2x Luce divina
Come Oggetti 1x Scudo d'ombra e luce/Scudo di nehant,1x Neferthot
Come Azioni 1x Assalto su bramamir,1x Guerra civile,1x Pericolo in nostra dimora,1x Rinascita,1x Un nuovo inizio
Dernière modification par Francesco_Sorbello (03-11-2012 12:27:51)
You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete
Io lo ho ed è un mazzo veramente molto divertente da giocare,e se la cava contro molti mazzi!
Come personaggi uso annount'ho,mangiapietra e l'eterno,ma la versione top vede ateb al posto di quest'ultimo..
Le carte che giocherei:
X3 pioggia incandescente,x3 nova sacra,x3 punto di sutura,x2 misericordia,x3 onniscienza,x1 bottino di guerra,x1 un nuovo inizio,x1 nehant divora tutto,x1 il prestigio,x1 neferthot,x1 congelamento,x1 prigione mentale,x1 scivolata. x1 rompere la seconda catena
Dernière modification par leonardo (02-11-2012 22:55:00)
Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game
non ho ateb e annount'ho( o meglio,non ho i suoi gadget) pertanto io lo uso stupide
l'eterno mangiapietra dei confini e dama yilith
oltre alle sopracitate magie e theurgie,come azioni/toolbox uso
l'eredità d'artrezil , temporalis(da usare stupide eredità di artrezil per avere al secondo turno un doppio debuff e power up) , pericolo in nostra dimora , bagliore (sull'eterno) ed una tra ammutinamento ed esordio
Davvero un mazzo fantastico il top merc....Mi ricordo che lo giocavano anche in versione più control,stupide tantissime cure e 3x giuramento di fede dove la strategia era sfiancare l'avversario mentre ci si curava come dei dannati,per poi chiudere stupide rod o le nove (stupide mangiapietra e il bastone attaccato doppia luce fa una cura di 16 pv aoe,se giocata in un momento dove tutti i tuoi pg sono in difficoltà,giudizio a parte,è partita vinta^_^)
Dernière modification par LELE ROSSI (04-11-2012 10:54:15)
*firma da pro*
Davvero un mazzo fantastico il top merc....Mi ricordo che lo giocavano anche in versione più control,stupide tantissime cure e 3x giuramento di fede dove la strategia era sfiancare l'avversario mentre ci si curava come dei dannati,per poi chiudere stupide rod o le nove (stupide mangiapietra e il bastone attaccato doppia luce fa una cura di 16 pv aoe,se giocata in un momento dove tutti i tuoi pg sono in difficoltà,giudizio a parte,è partita vinta^_^)
Giudizio non c'era....
Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix il Mercenario
LELE ROSSI a écrit :Davvero un mazzo fantastico il top merc....Mi ricordo che lo giocavano anche in versione più control,stupide tantissime cure e 3x giuramento di fede dove la strategia era sfiancare l'avversario mentre ci si curava come dei dannati,per poi chiudere stupide rod o le nove (stupide mangiapietra e il bastone attaccato doppia luce fa una cura di 16 pv aoe,se giocata in un momento dove tutti i tuoi pg sono in difficoltà,giudizio a parte,è partita vinta^_^)
Giudizio non c'era....
Infatti tra le parentesi ho parlato al presente,considerando la giocata fatta nel meta attuale.
ma comunque,perche' non inserire un paio di 6fu? chain grandiosa,stupide eterno o mangia pietra 6fu+rod rischi di shottare
*firma da pro*
Ok direi che tutti concordano sul NON mettere Sevylath e sul mettere sicuramente Dama.
Tranne leonardo tutti concordano sull'Eterno, quindi penso possa considerarsi promosso.
La lotta per il terzo posto è concentrata su Mangiapietra vs Announ, chi pensate sia meglio e perché?
passando al mazzo direi che sicuramente vanno inserite 3x Onniscienza, 3x RoD e 3x Nova sacra, per il resto vedo diverse opinioni quindi non confermo nulla.
Le idee di usare 6FU (di cui mi ero scordato) e ammutinamento mi sembrano molto buone, le inserisco tra le opzioni.
Se non ci sono obbiezioni motivate aggiornerei il topic principale
*Sono colpito dalla partecipazione, sta andando meglio di quanto sperassi, vediamo di proseguire così *
preferisco mangiapietra,poiche':
1:ci permette di avere un gioco vario e strategie alternative,potendo contare anche su notevoli attacchi fisici
2:ha stats leggermente piu basse ma un potere mooolto piu utile ed un bonus giro fenomenale,che rende il gioco piu' veloce
3:e'dannatamente figa *_*
*firma da pro*
preferisco mangiapietra,poiche':
1:ci permette di avere un gioco vario e strategie alternative,potendo contare anche su notevoli attacchi fisici
2:ha stats leggermente piu basse ma un potere mooolto piu utile ed un bonus giro fenomenale,che rende il gioco piu' veloce
3:e'dannatamente figa *_*
concordo su tutto sopratutto sul terzo punto
mangiapietra e dama yilith sono due tank,onestamente non riesco a vedere un mercenari top senza una delle due
announ t'oh stupide nefertoth è imbattibile per sitar hero e tutti coloro che si basano sui danni diretti però come sappiamo esistono anche troppe carte stacca permanenti..direi che si può preferire a mangiapietra solamente quando nel gioco sono presenti sitar hero e nehant spalsh(se esistono ancora)
per jeanmark in effetti la partecipazione è anche troppo buona visto che parliamo di un mazzo ostico da avere
Pages : 1