Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 02-11-2012 22:25:04

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Top Merc Revenge

Apro questo Topic per cercare di buttar giù una lista per uno dei mazzi simbolo di Eredan, uno dei più belli a mio avviso, che ultimamente è scomparso, il Top Merc.
Io non ho mai avuto il piacere di giocarlo, perciò lancio un appello a chi ne sa più di me per creare una lista degna di questo mazzo big_smile

Possibili Personaggi:

ZEtLT0VC.png

Nonostante la veneranda età rimane uno dei (se non IL) pg non bianco più forti di Eredan, stupide statistiche altissime e 4 classi

lSEnpysQ.png

Ottimo pg che spezza le reni a moltissimi mazzi aggro

WBtGXCTr.png

In pochi eletti lo hanno ed è assolutamente un pg ottimo, come l'eterno ha 4 classi e buone statistiche

eeTmGuBV.png

Pg dall'evento, buone statistiche anche se non eccelse, il suo punto di forza è Neferthot che lo rende ottimo, sopratutto contro mazzi a danni diretti (sitar in primis)

d7Gi0pxf.png

Ottime statistiche, potere utile e buoni giri d'ordine, non facile da ottenere ma veramente un buon pg


Personalmente considero L'Eterno Fondamentale per il mazzo, assolutamente insostituibile, gli altri sono tutti ottimi e non saprei chi scegliere, forse Dama e Mangiapietra

Questa è la mia idea per il mazzo, ovviamente è solo una bozza, sicuramente ci sono da fare cambi e vorrei il vostro aiuto per creare la lista migliore possibile *non inserisco per ora la quantità delle carte che va definità*:

Confermate
3x [card]Onniscienza[/card] -> stupide L'Eterno/Ateb nel trio diventa spettacolare, regalando praticamente ogni classe quando è giocata e da ottimi bonus
3x [card]Pioggia Incandescente[/card] ->  Classico sortilegio che non può mancare da un mazzo mago
3x[card]Nova Sacra[/card] -> ottima chain anche se non usabile da L'Eterno



[card]sei piedi sotto terra[/card] -> Ottimo incatenamento che regala un bonus d'attacca non trascurabile
[card]Punto di Sutura[/card] -> Discreta cura che ha il pregio di aggirare Giudizio
[card]Misericordia[/card] -> Altra ottima cura, sopratutto nei combattimenti lunghi
[card]Prigione Mentale[/card] -> Mette in ginocchio qualunque mazzo mago o prete
[card]Ammutinamento[/card] -> Tranne alcuni casi ci regala un combattimento in cui l'avversario non gioca carte
[card]Rompere la seconda catena[/card] -> Opzionale ma sempre ottima.
[card]L'Eredità d'Artrezil[/card] -> Decisamente non può mancare.
[card]Martello Santificato[/card] -> Direi che si commenta da solo, rende Dama invulnerabile se non si incrocia giudizio, ovviamente lvl 2
[card]Un Nuovo Inizio[/card] -> Fondamentale

Opzionali a seconda del Pg:
stupide Ateb/Eterno [card]Assassinio[/card]
stupide Sevylath +1 [card]Martello Santificato[/card] e [card]Mangiavita[/card]
stupide Announ [card]Neferthot[/card]





Questa è decisamente una bozza, perciò voerri una mano per decidere cosa cambiare o aggiungere e come strutturare il mazzo big_smile
Inoltre se qualche riccone avesse il piacere di montare il mazzo una volta definito faccia sapere com'è e come si può migliorare tongue


Questo è un mazzo che vorrei creare come progetto di gruppo della comunità italiana, spero che l'iniziativa sia apprezzata e che in molti partecipino, non serve essere ricconi o veterani per poter dare la propria opinione e il proprio contributo a questo mazzo ù.ù

ps: Questa non è la versione Scarta Control

Dernière modification par JeanMark (04-11-2012 15:55:52)


Hors ligne

#2 02-11-2012 22:51:49

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Top Merc Revenge

Io userei,anche possedendo Ateb,il trio L'eterno-Mangapietra-Announ tho,che vedo più forte e in questo modo si potrebbe usare un bimazzo Mago/Prete

Come Magie 3x [card]Pioggia incandescente[/card],1x [card]Tornado[/card],1x [card]Rompere la prima catena[/card],1x [card]Rompere la seconda catena[/card],2x [card]Inghiottimento[/card]/[card]Studio magico[/card],1x [card]Dietro le quinte[/card]
Come Theurgie 3x [card]Onniscenza[/card],3x [card]Nova sacra[/card],2x [card]Luce divina[/card]
Come Oggetti 1x [card]Scudo d'ombra e luce[/card]/[card]Scudo di nehant[/card],1x [card]Neferthot[/card]
Come Azioni 1x [card]Assalto su bramamir[/card],1x [card]Guerra civile[/card],1x [card]Pericolo in nostra dimora[/card],1x [card]Rinascita[/card],1x [card]Un nuovo inizio[/card]

Dernière modification par Francesco_Sorbello (03-11-2012 12:27:51)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#3 02-11-2012 22:52:27

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : Top Merc Revenge

Io lo ho ed è un mazzo veramente molto divertente da giocare,e se la cava contro molti mazzi!
Come personaggi uso annount'ho,mangiapietra e l'eterno,ma la versione top vede ateb al posto di quest'ultimo..
Le carte che giocherei:
X3 [card]pioggia incandescente[/card],x3 [card]nova sacra[/card],x3 [card]punto di sutura[/card],x2 [card]misericordia[/card],x3 [card]onniscienza[/card],x1 [card]bottino di guerra[/card],x1 [card]un nuovo inizio[/card],x1 [card]nehant divora tutto[/card],x1 [card]il prestigio[/card],x1[card] neferthot[/card],x1 [card]congelamento[/card],x1 [card]prigione mentale[/card],x1 [card]scivolata[/card]. x1 [card]rompere la seconda catena[/card]

Dernière modification par leonardo (02-11-2012 22:55:00)


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#4 03-11-2012 14:41:24

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Top Merc Revenge

non ho ateb e annount'ho( o meglio,non ho i suoi gadget) pertanto io lo uso stupide
[card]l'eterno[/card] [card]mangiapietra dei confini [/card] e [card]dama yilith[/card]

oltre alle sopracitate magie e theurgie,come azioni/toolbox uso
[card]l'eredità d'artrezil[/card] , [card]temporalis[/card](da usare stupide eredità di artrezil per avere al secondo turno un doppio debuff e power up) , [card]pericolo in nostra dimora[/card] , [card]bagliore[/card] (sull'eterno) ed una tra [card]ammutinamento[/card] ed [card]esordio[/card]


Hors ligne

#5 04-11-2012 10:48:22

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : Top Merc Revenge

Davvero un mazzo fantastico il top merc....Mi ricordo che lo giocavano anche in versione più control,stupide tantissime cure e 3x [card]giuramento di fede[/card] dove la strategia era sfiancare l'avversario mentre ci si curava come dei dannati,per poi chiudere stupide rod o le nove (stupide mangiapietra e il bastone attaccato doppia luce fa una cura di 16 pv aoe,se giocata in un momento dove tutti i tuoi pg sono in difficoltà,giudizio a parte,è partita vinta^_^)

Dernière modification par LELE ROSSI (04-11-2012 10:54:15)


*firma da pro*


Hors ligne

#6 04-11-2012 13:06:04

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Top Merc Revenge

LELE ROSSI a écrit :

Davvero un mazzo fantastico il top merc....Mi ricordo che lo giocavano anche in versione più control,stupide tantissime cure e 3x [card]giuramento di fede[/card] dove la strategia era sfiancare l'avversario mentre ci si curava come dei dannati,per poi chiudere stupide rod o le nove (stupide mangiapietra e il bastone attaccato doppia luce fa una cura di 16 pv aoe,se giocata in un momento dove tutti i tuoi pg sono in difficoltà,giudizio a parte,è partita vinta^_^)

Giudizio non c'era....


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#7 04-11-2012 13:56:57

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : Top Merc Revenge

Simone.it a écrit :
LELE ROSSI a écrit :

Davvero un mazzo fantastico il top merc....Mi ricordo che lo giocavano anche in versione più control,stupide tantissime cure e 3x [card]giuramento di fede[/card] dove la strategia era sfiancare l'avversario mentre ci si curava come dei dannati,per poi chiudere stupide rod o le nove (stupide mangiapietra e il bastone attaccato doppia luce fa una cura di 16 pv aoe,se giocata in un momento dove tutti i tuoi pg sono in difficoltà,giudizio a parte,è partita vinta^_^)

Giudizio non c'era....

Infatti tra le parentesi ho parlato al presente,considerando la giocata fatta nel meta attuale.
ma comunque,perche' non inserire un paio di 6fu? chain grandiosa,stupide eterno o mangia pietra 6fu+rod rischi di shottare


*firma da pro*


Hors ligne

#8 04-11-2012 15:49:41

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Top Merc Revenge

Ok direi che tutti concordano sul NON mettere Sevylath e sul mettere sicuramente Dama.
Tranne leonardo tutti concordano sull'Eterno, quindi penso possa considerarsi promosso.
La lotta per il terzo posto è concentrata su Mangiapietra vs Announ, chi pensate sia meglio e perché?

passando al mazzo direi che sicuramente vanno inserite 3x Onniscienza, 3x RoD e 3x Nova sacra, per il resto vedo diverse opinioni quindi non confermo nulla.

Le idee di usare 6FU (di cui mi ero scordato) e [card]ammutinamento[/card] mi sembrano molto buone, le inserisco tra le opzioni.


Se non ci sono obbiezioni motivate aggiornerei il topic principale big_smile

*Sono colpito dalla partecipazione, sta andando meglio di quanto sperassi, vediamo di proseguire così big_smile *


Hors ligne

#9 04-11-2012 15:57:43

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : Top Merc Revenge

preferisco mangiapietra,poiche':
1:ci permette di avere un gioco vario e strategie alternative,potendo contare anche su notevoli attacchi fisici
2:ha stats leggermente piu basse ma un potere mooolto piu utile ed un bonus giro fenomenale,che rende il gioco piu' veloce
3:e'dannatamente figa *_*


*firma da pro*


Hors ligne

#10 04-11-2012 17:07:51

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Top Merc Revenge

LELE ROSSI a écrit :

preferisco mangiapietra,poiche':
1:ci permette di avere un gioco vario e strategie alternative,potendo contare anche su notevoli attacchi fisici
2:ha stats leggermente piu basse ma un potere mooolto piu utile ed un bonus giro fenomenale,che rende il gioco piu' veloce
3:e'dannatamente figa *_*

concordo su tutto sopratutto sul terzo punto
mangiapietra e dama yilith sono due tank,onestamente non riesco a vedere un mercenari top senza una delle due
announ t'oh stupide nefertoth è imbattibile per sitar hero e tutti coloro che si basano sui danni diretti però come sappiamo esistono anche troppe carte stacca permanenti..direi che si può preferire a mangiapietra solamente quando nel gioco sono presenti sitar hero e nehant spalsh(se esistono ancora)

per jeanmark in effetti la partecipazione è anche troppo buona visto che parliamo di un mazzo ostico da avere smile


Hors ligne

Pied de page des forums