Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 25-06-2012 15:02:16

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Chi ha detto che i pugnali piacciono solo agli Zil?

Ecco a voi un mazzo vagabondi molto aggro che punta a fare game di terzo oneshottando quasi chiunque.

I Personaggi

http://static.eredan.com/cards/web_big/it/DSCKp5KH.png
http://static.eredan.com/cards/web_big/it/Yb0ElAP9.png
http://static.eredan.com/cards/web_big/it/kTRFPnnZ.png

La core:
2x [card]Assassinio[/card]
2x [card]C'era una volta[/card]
1x [card]è tempo[/card]
2x [card]Mangiavita[/card]
1x [card]Pugnale vivente[/card]
2x [card]Pugnale della sofferenza[/card]

Il resto:
2x [card]Fuorilegge[/card]
2x [card]Six feet under[/card]
1x [card]Esecuzione[/card]
1x [card]L'eredità d'Artrezil[/card]
1x [card]Maelstrom[/card]
1x [card]Nessuna armatura![/card]
1x [card]Sacrificio[/card]
1x [card]Offensiva[/card]
1x [card]Sbadataggine[/card]

Spiegazione:

I personaggi: Credo che il team migliore per questo mazzo sia questo, abbiamo 2 gran picchiatori (idra e maestro) + una pedina sacrificabile che ci è forse più utile da morta per l'enorme bonus che dà, ho scelto il maestro rosso per 2 motivi: il primo è che i WT sono stati nerfati (di poco ma è comunque qualcosa), il secondo è perchè di pirati che si divertono a sparare fulmini come viene ne ho ancora visti pochi.

[card]Assassinio[/card]: Una bomba già dal primo atto di Eredan personalmente adoro questa carta e in questo mazzo verrà ben sfruttata sia per l'incatenamento, sia per l'enorme bonus che dà. In questo mazzo però mai e poi mai giocare [card]Mangiavita[/card] dopo questa carta o difficilmente otterrete l'OSK [card]C'era una volta[/card] è fatta apposta per loro e quindi lasciamoli a lei.

[card]C'era una volta[/card]: Idra+[card]C'era una volta[/card]+[card]Mangiavita[/card]= Buonissime probabilità di shot.

[card]è tempo[/card]: In 1x perchè il bonus di idra lo attiveremo principalmente stupide [card]C'era una volta[/card] ma è comunque molto utile per permetterci di avere un incatenamento senza restrizioni se in mano non abbiamo i [card]Mangiavita[/card], anche questa carta è priorità di idra.

[card]Mangiavita[/card]: Già spiegato prima come usarla aggiungo solo che l'immagine nuova è piuttosto figa.

[card]Pugnale vivente[/card]: Il 3x di [card]Mangiavita[/card] mi avrebbe allettato molto ma ho preferito mettere 2x proprio per aggiungere questo pugnalino che può salvare un nostro pg da una situazione davvero scomoda grazie al +2 punti vita.

[card]Pugnale della sofferenza[/card]: Da incatenare ovviamente ad [card]Assasinio[/card] e il nostro maestro farà quasi sempre shot.

[card]Fuorilegge[/card]: Chain universale e buon boost, un must dei marauder.

[card]Six feet under[/card]: Assolutamente enorme come carta e di solito la giocheremo prima dei pugnali per sfruttare a pieno il bonus ma se il nostro pg ha già un pugnale attaccato è comunque att +2 e chain.

[card]Esecuzione[/card]: Altro must dei Vagabondi, adorabile se in chain stupide [card]Sacrificio[/card] su [card]Ombra del braccamago[/card].

[card]L'eredità d'Artrezil[/card]: Ogni mazzo aggro che si rispetti ha questo trofeo e c'è un perchè, fa davvero le buche e in più difende.

[card]Maelstrom[/card]: La preferisco di gran lunga a [card]Tempesta[/card] perchè evita di fare danni a noi praticamente o al massimo ne prenderemo 1 di solito e visto che i nostri pg non sono famosi per le enormi resistenze la credo superiore alla sua vecchia controparte.

[card]Nessuna armatura![/card]: 0 difesa vuol dire tanto per questo mazzo peccato per il contraccolpo un po' forte ma essendo un mazzo veloce preferisco questa carta rispetto a [card]Distrazione[/card] che reputo troppo lenta.

[card]Sacrificio[/card]: stupide [card]Ombra del braccamago[/card] questa carta trova un utilizzo decente e ricordate meno danni fanno a lui più attacco potrà regalare il turno successivo.

[card]Offensiva[/card]: Difficilmente raggiungeranno così presto i vostri bonus di attacco quindi sempre meglio fare più danni e shottare un pg molto fastidioso.

[card]Sbadataggine[/card]: Abbiamo seriamente bisogno di questa tool o alcune carte ci metteranno in ginocchio stupide troppa facilità, l'ho preferita a [card]Paranoia[/card] per il fatto che dà chain su un'azione.

PS: Sono già 21 carte e non c'è nulla da togliere, il mazzo è bilanciatissimo così quindi non suggerite di aggiungere [card]La fine di un'epoca[/card] anche perchè non ce l'ho big_smile

Dernière modification par Opiz (25-06-2012 15:06:49)


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

#2 25-06-2012 16:13:50

Goroden
Habitant de Guem
Inscription : 23-03-2012
Messages : 142

Re : Chi ha detto che i pugnali piacciono solo agli Zil?

mi piace.... stavo appunto cercando una collocazione per idra.... nn mi rimane che farmare la gilda di ursende e prendere ombra....

Bel mazzo (almeno sulla carta)... purtroppo non ho modo di provarlo.


Hors ligne

#3 25-06-2012 18:40:02

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Re : Chi ha detto che i pugnali piacciono solo agli Zil?

Goroden a écrit :

mi piace.... stavo appunto cercando una collocazione per idra.... nn mi rimane che farmare la gilda di ursende e prendere ombra....

Bel mazzo (almeno sulla carta)... purtroppo non ho modo di provarlo.

Tranquillo stupide un po' di pazienza e uno scarta o un'hom'chai low budget prendere ombra non è un problema e grazie per il complimento smile


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

Pied de page des forums