Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Ecco a voi un mazzo vagabondi molto aggro che punta a fare game di terzo oneshottando quasi chiunque.
I Personaggi
http://static.eredan.com/cards/web_big/it/DSCKp5KH.png
http://static.eredan.com/cards/web_big/it/Yb0ElAP9.png
http://static.eredan.com/cards/web_big/it/kTRFPnnZ.png
La core:
2x [card]Assassinio[/card]
2x [card]C'era una volta[/card]
1x [card]è tempo[/card]
2x [card]Mangiavita[/card]
1x [card]Pugnale vivente[/card]
2x [card]Pugnale della sofferenza[/card]
Il resto:
2x [card]Fuorilegge[/card]
2x [card]Six feet under[/card]
1x [card]Esecuzione[/card]
1x [card]L'eredità d'Artrezil[/card]
1x [card]Maelstrom[/card]
1x [card]Nessuna armatura![/card]
1x [card]Sacrificio[/card]
1x [card]Offensiva[/card]
1x [card]Sbadataggine[/card]
Spiegazione:
I personaggi: Credo che il team migliore per questo mazzo sia questo, abbiamo 2 gran picchiatori (idra e maestro) + una pedina sacrificabile che ci è forse più utile da morta per l'enorme bonus che dà, ho scelto il maestro rosso per 2 motivi: il primo è che i WT sono stati nerfati (di poco ma è comunque qualcosa), il secondo è perchè di pirati che si divertono a sparare fulmini come viene ne ho ancora visti pochi.
[card]Assassinio[/card]: Una bomba già dal primo atto di Eredan personalmente adoro questa carta e in questo mazzo verrà ben sfruttata sia per l'incatenamento, sia per l'enorme bonus che dà. In questo mazzo però mai e poi mai giocare [card]Mangiavita[/card] dopo questa carta o difficilmente otterrete l'OSK [card]C'era una volta[/card] è fatta apposta per loro e quindi lasciamoli a lei.
[card]C'era una volta[/card]: Idra+[card]C'era una volta[/card]+[card]Mangiavita[/card]= Buonissime probabilità di shot.
[card]è tempo[/card]: In 1x perchè il bonus di idra lo attiveremo principalmente stupide [card]C'era una volta[/card] ma è comunque molto utile per permetterci di avere un incatenamento senza restrizioni se in mano non abbiamo i [card]Mangiavita[/card], anche questa carta è priorità di idra.
[card]Mangiavita[/card]: Già spiegato prima come usarla aggiungo solo che l'immagine nuova è piuttosto figa.
[card]Pugnale vivente[/card]: Il 3x di [card]Mangiavita[/card] mi avrebbe allettato molto ma ho preferito mettere 2x proprio per aggiungere questo pugnalino che può salvare un nostro pg da una situazione davvero scomoda grazie al +2 punti vita.
[card]Pugnale della sofferenza[/card]: Da incatenare ovviamente ad [card]Assasinio[/card] e il nostro maestro farà quasi sempre shot.
[card]Fuorilegge[/card]: Chain universale e buon boost, un must dei marauder.
[card]Six feet under[/card]: Assolutamente enorme come carta e di solito la giocheremo prima dei pugnali per sfruttare a pieno il bonus ma se il nostro pg ha già un pugnale attaccato è comunque att +2 e chain.
[card]Esecuzione[/card]: Altro must dei Vagabondi, adorabile se in chain stupide [card]Sacrificio[/card] su [card]Ombra del braccamago[/card].
[card]L'eredità d'Artrezil[/card]: Ogni mazzo aggro che si rispetti ha questo trofeo e c'è un perchè, fa davvero le buche e in più difende.
[card]Maelstrom[/card]: La preferisco di gran lunga a [card]Tempesta[/card] perchè evita di fare danni a noi praticamente o al massimo ne prenderemo 1 di solito e visto che i nostri pg non sono famosi per le enormi resistenze la credo superiore alla sua vecchia controparte.
[card]Nessuna armatura![/card]: 0 difesa vuol dire tanto per questo mazzo peccato per il contraccolpo un po' forte ma essendo un mazzo veloce preferisco questa carta rispetto a [card]Distrazione[/card] che reputo troppo lenta.
[card]Sacrificio[/card]: stupide [card]Ombra del braccamago[/card] questa carta trova un utilizzo decente e ricordate meno danni fanno a lui più attacco potrà regalare il turno successivo.
[card]Offensiva[/card]: Difficilmente raggiungeranno così presto i vostri bonus di attacco quindi sempre meglio fare più danni e shottare un pg molto fastidioso.
[card]Sbadataggine[/card]: Abbiamo seriamente bisogno di questa tool o alcune carte ci metteranno in ginocchio stupide troppa facilità, l'ho preferita a [card]Paranoia[/card] per il fatto che dà chain su un'azione.
PS: Sono già 21 carte e non c'è nulla da togliere, il mazzo è bilanciatissimo così quindi non suggerite di aggiungere [card]La fine di un'epoca[/card] anche perchè non ce l'ho
Dernière modification par Opiz (25-06-2012 15:06:49)
Saluti e figli maschi.
mi piace.... stavo appunto cercando una collocazione per idra.... nn mi rimane che farmare la gilda di ursende e prendere ombra....
Bel mazzo (almeno sulla carta)... purtroppo non ho modo di provarlo.
mi piace.... stavo appunto cercando una collocazione per idra.... nn mi rimane che farmare la gilda di ursende e prendere ombra....
Bel mazzo (almeno sulla carta)... purtroppo non ho modo di provarlo.
Tranquillo stupide un po' di pazienza e uno scarta o un'hom'chai low budget prendere ombra non è un problema e grazie per il complimento
Saluti e figli maschi.