Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#26 20-06-2012 12:42:02

mitch87
Modérateur Eredan
Lieu : Foggia
Inscription : 11-02-2011
Messages : 520

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Burn; a écrit :

Hai sognato l'Arcangelo Gabriele questa notte? tongue

Ehehe sisi mi è venuto in sogno ed ha detto ke era sgravissimo tongue... comunque non so 1 presentimento o qualcosa altro, e poi non so perché ma stupide i nomadi i devs della feerik non si sono mai saputi trattenere...


Bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. wink


Hors ligne

#27 20-06-2012 12:42:45

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Ma tanto non usciranno nomadi la prossima uscita,non capisco perchè lo pensaite tutti. Anche se in [card]Campione contro Campione[/card] sono rappresentati i Nomadi, essi c'erano anche in [card]Bottino di guerra[/card], e guarda caso l'uscita successiva è stata Runica-Pirata, questo solo perchè Runici e Nomadi sono estremamente nemici, infatti io sostengo sempre fermamente che l'uscita seguente sarà Pirata-Noz stupide la bianca Pirata in quanto i Nomadi sono usciti solo il 30 Maggio e i Pirati è ormai dal 2 Maggio che non escono


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#28 20-06-2012 12:43:59

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Banjo a écrit :

@crap: monta no hand visto che hai lo splash montato, resterà comunque un tier 1 ed è estremamente solido imo, come già ho provato a dire 1.5 danni in media inferiori è un nerf quasi ridicolo

no monterò nohand x due motivi: 1 già ce l'avevo e nn mi piaceva giocarci (anche se era un buon mazzo) e 2 ho bisogno estremo di giocare un control che faccia il "control", nn che mi veda un bimbo stupide un branco a caso che mi distrugge strategie varie stupide una carta.. o un top zil che mi spara 20 danni nel groppone prima che riesca a accendere il pc..
domanda generale... pensate che estasi aav siccità germogli e via dicendo, fossero + sgrave di mischia generale lama nera di talendar scragh zil pilkym? io sinceramente no..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#29 20-06-2012 12:46:51

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Non ho mai giocato nessuno dei mazzi che portano queste carte nel loro elenco, ma ad occhio non mi sembrano per niente esagerati i nerf. Anzi, ben fatti.

Purtroppo, in accordo stupide molti di voi, un bel beta testing prima di immettere le nuove uscite sul gioco ci vorrebbe.

Dernière modification par Ale_F (20-06-2012 12:47:28)


Hors ligne

#30 20-06-2012 12:49:11

Davideguem00
Habitant de Guem
Inscription : 14-05-2012
Messages : 117

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Reycom a écrit :
coccolino a écrit :

Si ma rey Scelta difficile è stata molto punita dai! col fatto che i tempus prima di fare danni seri devono aspettare almeno 2 o 3 giri escluse mani perfette, allungare il tempo di boostare i giri è come toglierlo dalla competizione ELO...contro un mazzo aggro non potrà mai vincere, già faceva fatica prima...poi i massimi 12 danni....altra cosa che non capisco...già per poterla giocare al di fuori dei personaggi in lotta deivi diventare matto e se poi fa cosi pochi danni (considerati spiriti normali, e considerato che i primi turni non si fanno tanti danni) mi sembra un depotenziamento eccessivo...

Adesso invece di 4 giri ne fa avanzare 2 o 3, ed invece di non avere un limite adesso può fare 12 danni magici al massimo (che non sono pochi, per fare danni ci sono anche Invecchiamento e Celerità).
La carta non è diventata scarsa, è stata ridimensionata ed è giocabile. In 3x resta obbligatoria in qualsiasi Tempus e resta comunque un'ottima carta.

certo è sempre giocabile ma perche non diminuire lo scarta a 3? invece di 4?

Dernière modification par Davideguem00 (20-06-2012 12:51:41)


Saluti e VIVA EREDAN big_smile


Hors ligne

#31 20-06-2012 12:50:40

TheFenixKey
Habitant de Guem
Inscription : 20-10-2011
Messages : 265

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Stupendo il nerf ad [card]Armi a volontà[/card] che ha ridotto il potenziale del mio DH del 50%.


Hors ligne

#32 20-06-2012 12:57:10

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

TheFenixKey a écrit :

Stupendo il nerf ad [card]Armi a volontà[/card] che ha ridotto il potenziale del mio DH del 50%.

consolati.. adesso puoi fare aav incatenato ad aav wink

cmq... questo è il mio ultimo commento... ed è un suggerimento generale..
perchè distruggete il gioco? non sapete gestire le vostre creazioni?
svegliatevi... il gioco è bello... troppo.. ma se continuate così lo ammazzate..

invece di creare carte sempre + sgrave x i soliti 4 5 mazzi, xchè non create delle alternative? create nuovi modi di giocare, create nuove tipologie di gameplay, invece di buttare giu un attacco +4 o annulla tutte le carte che gioca l'avversario, pensate a delle strategie nuove... pensate invece di piazzare le prime boiate che vi vengono in mente.. eravate partiti bene stupide i necromanti e le necrosi.. create nuovi stimoli... nuove varianti... create un gioco vario... la monotonia ammazza tutto.. variate modo di gestire il gioco... avete un potenziale enorme... create combo create un gioco fatto di sorprese...

io adoro il gioco... ma non quello di ora... quello di 1 anno fa.. dopo l'avatar siete peggiorati... la fantasia sta morendo in questo gioco...


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#33 20-06-2012 14:01:42

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Ma nessuno parla dei boost ad armatura maledetta e lama maledetta? big_smile

Ora sono davvero sgravissime!!! tongue

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#34 20-06-2012 14:07:44

TheFenixKey
Habitant de Guem
Inscription : 20-10-2011
Messages : 265

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Vincenzo_Daniele a écrit :

Ma nessuno parla dei boost ad armatura maledetta e lama maledetta? big_smile

Ora sono davvero sgravissime!!! tongue

Saluti.

Io le trovo semplicemente identiche a prima. Qual è stato il nerf? O_ò


Hors ligne

#35 20-06-2012 14:10:03

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

TheFenixKey a écrit :
Vincenzo_Daniele a écrit :

Ma nessuno parla dei boost ad armatura maledetta e lama maledetta? big_smile

Ora sono davvero sgravissime!!! tongue

Saluti.

Io le trovo semplicemente identiche a prima. Qual è stato il nerf? O_ò

Non c'è stato un nerf, c'è stato il boost che ora si attivano immediatamente.

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#36 20-06-2012 14:45:11

LivingDeadman
Voyageur
Inscription : 21-10-2010
Messages : 42

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Io avrei scommesso che avrebbero messo [card]siccità[/card] unica, lasciando l'effetto com'era, o anche nerfandola.

Crap_an_azzo ha scritto:

pensate che estasi aav siccità germogli e via dicendo, fossero + sgrave di mischia generale lama nera di talendar scragh zil pilkym? io sinceramente no..

Concordo appieno, sopprattutto su [card]Scragh[/card]: sono mesi che questa carta è perennemente bannata dall'ELO, l'hanno sbannata una volta ed in top c'erano tutti mazzi scragh... Perchè non nerfarla e rendere i giocatori che ce l'hanno liberi di giocarla? Il risultato di sta cosa è che quando un medio-player tenta di fare un'Arena dei confini si trova tutti i mazzi che in ELO sono bannati. Uno pensa di fare un torneo più semplice ed invece è proprio il contrario.

I nerf servono in certi casi, anzi sono necessari. Estasi ogni 3 per 2 era bannata.. forse è meglio nerfata che bannata, almeno uno la può giocare o vendere al server.

E non diciamo che gli altri giochi non fanno nerf perchè magic 2 anni fa ha cambiato le regole (dopo quasi vent'anni) e puntualmente manda Errata Corrige per modificare le carte vecchie a proprio piacimento. La feerik sfrutta di più questa cosa perchè, essendo un gioco online, per loro è facile ristampare le carte!

Dernière modification par LivingDeadman (20-06-2012 15:00:47)


Hors ligne

#37 20-06-2012 14:58:33

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

[card]Siccità[/card] è ancora troppo forte.

Quoto Crap la monotonia ammazza il gioco, io questa settimana sto giocando shadow blast giusto per dimostrare che sia ancora da top ad esempio (complice il buon mu vs tz).


Purtroppo però per chi di noi ami il deck design e la variabilità questo giochino si sta spegnendo sempre più.


Poi chiaro vedremo sempre tier 2 fare top, ed arriverà Izzy a dire: c'è varianza!

Peccato non si consideri che certa gente faccia 300 games a week, fosse un gioco tcg serio ci sarebbe un torneo swiss + cut top 8 come tutti i giochi di strategia live esistenti e vorrei vedere certi mazzi che score farebbero su 9 games di swiss seri stupide match best 2 of 3.

A noi ma NOI abbiamo amnezy! gioca una settimana e switcha mazzo 8000 volte!! Il nostro calcolo ELO fa anche pena! E solo da noi subirai un trolling continuo ed anche giustificato!

Lo sapevo sto per rage flammare, non dovevo più postare tongue

Dernière modification par Banjo (20-06-2012 15:01:06)


Hors ligne

#38 20-06-2012 15:18:22

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Banjo a écrit :

[card]Siccità[/card] è ancora troppo forte.

Peccato non si consideri che certa gente faccia 300 games a week, fosse un gioco tcg serio ci sarebbe un torneo swiss + cut top 8 come tutti i giochi di strategia live esistenti e vorrei vedere certi mazzi che score farebbero su 9 games di swiss seri stupide match best 2 of 3.

sono d'accordo su tutto chiaramente ma da ex giocatore di magic non posso che essere d'accordo stupide te quando proponi un torneo di questo tipo. chiaramente bisognerebbe studiarlo in proporzione al numero di giocatori. però non sarebbe mare creare un torneo del genere, magari da affiancare all'amnezy se proprio propio non ci si vuole rinunciare


Hors ligne

#39 20-06-2012 15:58:46

Goroden
Habitant de Guem
Inscription : 23-03-2012
Messages : 142

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Vincenzo_Daniele a écrit :

Ma nessuno parla dei boost ad [card]armatura maledetta[/card] e [card]lama maledetta di yses[/card]? big_smile

Ora sono davvero sgravissime!!! tongue

Saluti.

forse adesso hanno una qualche utilità......

Dernière modification par Goroden (20-06-2012 17:55:14)


Hors ligne

#40 20-06-2012 16:09:48

TheFenixKey
Habitant de Guem
Inscription : 20-10-2011
Messages : 265

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Goroden a écrit :
Vincenzo_Daniele a écrit :

Ma nessuno parla dei boost ad [card]armatura maledetta[/card] e [card]lama di yevs[/card]? big_smile

Ora sono davvero sgravissime!!! tongue

Saluti.

forse adesso hanno una qualche utilità......

A me pare che sia qui, sia in gioco, dicano esplicitamente "si attivano alla fine del combattimento".


Hors ligne

#41 20-06-2012 18:55:14

gufosky
Voyageur
Inscription : 08-05-2012
Messages : 48

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

cmq anche se penso ke sia inutile lamentarsi penso ke [card]scelta difficile[/card] sia stata dannegiata di molto x il semplice fatto ke adesso il massimo danno ke può fare e 12..meno lo spirito del avversario....scartando 4 carte...meriterei di più visto le conseguenza.....e poi non aumenta piu 4 giri alla volta...adesso varia da 2 o 3 giri...e credetemi la velocita di gioco del mazzo ne risente parecchio....!!!


Hors ligne

#42 20-06-2012 19:10:47

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

gufosky a écrit :

cmq anche se penso ke sia inutile lamentarsi penso ke [card]scelta difficile[/card] sia stata dannegiata di molto x il semplice fatto ke adesso il massimo danno ke può fare e 12..meno lo spirito del avversario....scartando 4 carte

E ti sembrano pochi 12 danni magici? o.O una rod per fare 12 danni magici ci vuole 5 spirito + roll massima.
E poi ci sono anche Celerità e Invecchiamento, non è che al tempus manchino le carte per far danni a palate <.<
ci perde un po in velocità? bah in media 1.5 turni in meno a Scelta... toh doppia scelta di primo turno + tempus + magari Doloreanne invece che 13° turno fa alla peggio 9, chiamalo poco, il 2° turno Eterno + Celerità shotta comunque fidati.

Nemmeno Siccità mi pare che sia sbagliato come nerf, +3 attk e spirito= 0 è giusta, in fondo lo spirito =0 lo hai anche te e un soffio del dragone fa male lo stesso, e poi, come è già stato, detto tra doppioni d'argilla e altre carte del genere i maghi han fin troppa difesa, è giusto che ci sia qualche carta da cui le prendano.

No i nerf sono stati molti equilibrati, nessuna carta è diventata ingiocabile, nessuna è rimasta assurda o esagerata.

Toh se proprio ci si vuole lamentare si può dire che, visto che si son presi la briga di modificarli, potevano far qualcosa di più per quei poveri oggetti maledetti (di nome e di fatto xD)


Hors ligne

#43 21-06-2012 00:51:04

axelandro
Habitant de Guem
Inscription : 25-01-2011
Messages : 178

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Fajrasul a écrit :

1) la società crea carte (troppo) forti
2) i giocatori le comprano
3) la società incassa $$$$$$
4) per ribilanciare il gioco la società ridimensiona le carte
5) si riparte dal punto 1
Questo tipo di politica causa 2 effetti:
a) alcuni giocatori si stancano di questa politica e lasciano il gioco (ma tanto ci sono sempre nuovi giocatori quindi non turba più di tanto la società)
b) la società non spende soldi per i playtester ricavandone un doppio guadagno

Quindi è inutile lamentarsi di come viene gestito il tutto, non sarà certo 1 misero giocatore a fargli cambiare idea, al max si può discutere su come sono state modificate le carte....... ma pensate che serva?

Penso che questo commento dica tutto...chissa quando vi accorgerete che la politica della feerik è stata e sempre sara questa...ci sono giocatori che hanno messo passione in questo gioco investendo tempo e denaro ma a nessuno interessa...e vi assicuro che vedere che sono bastati 1 o 2 nerf a rovinare tutto non mi spinge a continuare a giocare...

Crap sono pienamente d'accordo stupide te...ho giocato eclisse prima e estasi dopo...so come ci si sente a perdere tanti cristalli e tanti dindini reali ^^


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

Miei Mazzi ----> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20928


Hors ligne

#44 21-06-2012 01:26:05

memo
Habitant de Guem
Inscription : 02-05-2012
Messages : 106

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

avete IN PARTE ragione, ma quanto è stata giocata estasi in elo? visto che era sempre bannata? lo stesso discorso va per scragh, è quasi sempre bannato in molti hanno speso soldi, è ovvio che "ridimensionare" delle carte ne consegue un utilizzo più frequente in elo, era meglio avere la carta che avevate comprato senza modifiche ma non poterla mai usare in elo perchè bannata ?


Hors ligne

#45 21-06-2012 08:49:35

Davideguem00
Habitant de Guem
Inscription : 14-05-2012
Messages : 117

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Però non ho capito una cosa scelta difficile max 12 danni escluso il + 2 o incluso?


Saluti e VIVA EREDAN big_smile


Hors ligne

#46 21-06-2012 09:01:21

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

memo a écrit :

avete IN PARTE ragione, ma quanto è stata giocata estasi in elo? visto che era sempre bannata? lo stesso discorso va per scragh, è quasi sempre bannato in molti hanno speso soldi, è ovvio che "ridimensionare" delle carte ne consegue un utilizzo più frequente in elo, era meglio avere la carta che avevate comprato senza modifiche ma non poterla mai usare in elo perchè bannata ?

basta chiedere a sorren quando ha vinto i suoi 2 amnezy... preferivo rimanesse così ed essere bannata dall'amnezy una volta si e una no... almeno la carta in 11+ e nell'avventura la potevo giocare..

@axel: sai, mi sa che siamo stati trollati dalla feerik smile anch'io ho giocato eclisse, quello vero stupide l'eclisse di sol'ra incatenata a rinforzare la fede... aimè bei tempi..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#47 21-06-2012 17:37:50

aizen
Habitant de Guem
Inscription : 02-06-2011
Messages : 205

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

La mazzata l'hanno presa [card]estasi [/card] e [card]detrazione fatale[/card]. Potevano almeno risparmiarsi incantamento carta nehantista e mettere incantamento e punto a quelle condizioni.
Mi ha dato molte soddisfazioni no hand splash, ma è ora che vada in pensione.
Mi consolo solo per essere riuscito a vendere a 200k [card]tormento[/card] dato che il vero danno economico sarà su questa carta. Dopo il 30 giugno quando il prezzo di estasi crollerà, anche tormento seguirà a ruota, e i 130k spesi per la quarta etasi andranno bruciati.


Hors ligne

#48 23-06-2012 10:55:09

Davideguem00
Habitant de Guem
Inscription : 14-05-2012
Messages : 117

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

aizen a écrit :

La mazzata l'hanno presa [card]estasi [/card] e [card]detrazione fatale[/card]. Potevano almeno risparmiarsi incantamento carta nehantista e mettere incantamento e punto a quelle condizioni.
Mi ha dato molte soddisfazioni no hand splash, ma è ora che vada in pensione.
Mi consolo solo per essere riuscito a vendere a 200k [card]tormento[/card] dato che il vero danno economico sarà su questa carta. Dopo il 30 giugno quando il prezzo di estasi crollerà, anche tormento seguirà a ruota, e i 130k spesi per la quarta etasi andranno bruciati.

magari scelta diff non l'ha presa la mazzata?


Saluti e VIVA EREDAN big_smile


Hors ligne

#49 25-06-2012 09:19:41

Goroden
Habitant de Guem
Inscription : 23-03-2012
Messages : 142

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Premessa: gioco Tempus e dopu un pò di tempo, grazie anche al recente trofeo, mi sono ripresentato in amnezy....

La carte scelta difficile ha subito una equlibratura, a mio modo di vedere corretta, visto gli ingenti danni dei tempus, ma, c'è sempre un ma.... mi sono trovato contro mazzi che hanno carte devastanti (mage pirata in primis) non avevo manco scelto le carte che mi hanno shottato un pg e fatot danni agli altri.... il motivo del mio intervento è questo.... perchè ridimensionare carte come scelta difficile o detrazione fatale (che sono le uniche che conosco e che gioco) e lasciare carte carte come quelle presenti nel pirata maghi, o ad esempio rissa generale del branco che a mio parere sono carte/combo sgrave all'eccesso che non ti danno speranza di gioco?

a mio modo di vedere la ridimensionata di scelta difficile deriva dal fatto che il tempus girava bene anche senza gli invecchiamenti prima di nerfare questa carta e quindi credo che la feerik abbia voluto fare questo intervente per costringere i possessori di questo mazzo a comprarsi invecchiamento (che costa bei cristalli) quindi costringere la gente a sbustare e di conseguenza comprare feez.... a me piace il gioco equilibrato, ma da entrambe le parti....

Grazie del'attenzione.


Hors ligne

#50 07-07-2012 15:15:39

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : News 20 giugno - iTCG : Modifiche delle carte

Lascio il gioco e rovinano i miei due mazzi preferiti.
Scelte fattibili, ma alcune carte sono state veramente massacrate.
Mi riferisco soprattutto a detrazione.. Non potevate lasciarle il più 5 ma ridurre il malus a 1 carta?
Bah.
Per il resto tutto lecito, scelta magari poteva essere accompagnata da un micro potenziamento a salto nel tempo (da 1 a 2) così sa riequilibrare in parte i giochi.
Fatto ta che se avevo avuto voglia di ricominciare, vedendo questo topic, mi è passata.
nulla da dire comunque, il parere dei piani alti è legge.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

Pied de page des forums