Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 09-05-2012 18:32:12

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Meglio uscire stupide la Pioggia o stare a casa a...

...studiare?


Salve a tutti ragazzi e ragazze. Oggi sono qui per porvi una domanda un dilemma tutti facendo un top noz prendono [card]Pioggia incandescente[/card] che costa un botto 120k....e ricordiamoci....è random.....però esiste secondo me una carta infinitamente superiore a quella ormai sorpassata [card]pioggia incandescente[/card] e questa è....[card]Studio Magico[/card] che costa miseramente 1k.

ragazzi ora la mia domanda è [card]Studio Magico[/card] o [card]Pioggia incandescente[/card]? quale preferite?

analizziamole insieme.

[card]Pioggia incandescente[/card]                            [card]Studio Magico[/card]
Prezzo: 120k                                         Prezzo: 1k
Sortilegio tipo Fuoco                               Sortilegio Draconico
(A cui Braccamago è immune)                (nessuno immune)
Danni: Infligge al pg avv.                        Danni: infligge al pg avv.
X punti di danno magico dove X               4 punti di danno magico.
e uguale allo spirito del tuo pg                 alla fine del combattimento
+ da 3 a 7 (eheh se prendete                  infligge x punti di danno magico dove x
il minimo si bestemmia)                          è uguale allo spirito del pg + 2 (eheh stupide
                                       
Danno ipotizzato(stupide 6 spirito)                 un eventuale 6 di spirito fa sempre 12
massimo: 14                                          Danno ipotizzato(6 Spirito)
minimo: 9                                              Danno Sempre: 12 per 2 turni(quindi
(ci affidiamo al random)                          è come lanciare 2 pioggie.
------------------------------------------------------------------------------------------
Bhè io inizierei a valutare l'idea di mettere [card]studio magico[/card].
bhè si cresce ed è ora che pioggia vada in pensione smile

Dernière modification par ScikuHokubo (09-05-2012 19:15:16)


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#2 09-05-2012 18:45:36

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Meglio uscire stupide la Pioggia o stare a casa a...

Mmm non mi convinci Sciku, le piogge rimangono per ora forse il più potente sortilegio non zona...4 punti di danno magico sono davvero pochini (anche contando l'effetto a fine turno)...a sto punto meglio due inghiottimento!


Hors ligne

#3 09-05-2012 19:14:22

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Meglio uscire stupide la Pioggia o stare a casa a...

Jams a écrit :

Mmm non mi convinci Sciku, le piogge rimangono per ora forse il più potente sortilegio non zona...4 punti di danno magico sono davvero pochini (anche contando l'effetto a fine turno)...a sto punto meglio due inghiottimento!

e no james cosi ti fai fregare dai ti faccio un altro esempio in un combattimento contro maghi l'avv a 2 spirito noi 4 noi usiamo pietra cristallo + studio lui pietra più studio lui ci fa un po di danni(2-3 bho) noi niente ma a fine combattimento l'effetto di pietra finisce e noi lo distruggiamo quindi le piogge sono superatissime


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#4 09-05-2012 19:27:38

TomAS_Turbato
Ptit nouveau
Inscription : 07-05-2012
Messages : 14

Re : Meglio uscire stupide la Pioggia o stare a casa a...

Il calcolo dipende tutto dallo spirito pel pg avversario:

Nostro spirito / Spirito avversario / Danno ROD / Danno studio

0 / 0 / 3-7 / 6
1 / 0 / 4-8 / 7
...
0 / 1 / 2-6 / 4
1 / 1 / 3-7 / 5
...
0 / 2 / 1-5 / 2
1 / 2 / 2-6 / 3
...
0 / 3 / 0-4 / 1
1 / 3 / 1-5 / 1
2 / 3 / 2-6 / 2
...
0 / 4 / 0-3 / 0
1 / 4 / 0-4 / 0
2 / 4 / 1-5 / 0
3 / 4 / 2-6 / 1
...


Quindi come si può capire studio magico è meglio di rod se lo spirito avversario è 0 o 1, da spirito avversario 3 in su studio magico diventa pressoché inutile.

La differenza si può fare stupide dietro le quinte che aggiunge danni 2 volte a studio magico, ma è un caso particolare.


Hors ligne

#5 09-05-2012 19:53:23

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Meglio uscire stupide la Pioggia o stare a casa a...

TomAS_Turbato a écrit :

Il calcolo dipende tutto dallo spirito pel pg avversario:

Nostro spirito / Spirito avversario / Danno ROD / Danno studio

0 / 0 / 3-7 / 6
1 / 0 / 4-8 / 7
...
0 / 1 / 2-6 / 4
1 / 1 / 3-7 / 5
...
0 / 2 / 1-5 / 2
1 / 2 / 2-6 / 3
...
0 / 3 / 0-4 / 1
1 / 3 / 1-5 / 1
2 / 3 / 2-6 / 2
...
0 / 4 / 0-3 / 0
1 / 4 / 0-4 / 0
2 / 4 / 1-5 / 0
3 / 4 / 2-6 / 1
...


Quindi come si può capire studio magico è meglio di rod se lo spirito avversario è 0 o 1, da spirito avversario 3 in su studio magico diventa pressoché inutile.

La differenza si può fare stupide dietro le quinte che aggiunge danni 2 volte a studio magico, ma è un caso particolare.


bhe devi guardare anche più cose esempio che studio resta che studio non viene annullata da immunità a parte pietra che studio costa 1k e rod 120k sono tutte cose da valutare


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#6 09-05-2012 20:24:17

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Re : Meglio uscire stupide la Pioggia o stare a casa a...

nello shadow blast uso 2x studio magico. un vantaggio di  magico è che una volta che è attaccato al tuo personaggio questo può fare anche un attacco fisico


Hors ligne

#7 09-05-2012 22:11:40

TomAS_Turbato
Ptit nouveau
Inscription : 07-05-2012
Messages : 14

Re : Meglio uscire stupide la Pioggia o stare a casa a...

Io trovo studio magico una gran carta, soprattutto grazie a dietro le quinte, al gran bastone da mago ed a everent; però non me la sento di paragonarla a ROD che è un blast superiore come output di danni.
Ovviamente se uno non ha 120k non ci pensa nemmeno e mette gli studi; se uno deve scegliere fra i due bisogna vedere cosa realmente cerca.
Io personalmente gioco 3 rod e 2 studio nel top noz blast, gli studi vengono scartati se lo spirito degli avversari è 2+ e vengono tenuti come oro se ho in mano dietro le quinte.


Hors ligne

#8 09-05-2012 22:15:59

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Meglio uscire stupide la Pioggia o stare a casa a...

Sarà turbato, ma sa quello che dice.


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#9 10-05-2012 10:33:16

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : Meglio uscire stupide la Pioggia o stare a casa a...

Onestamente io penso questo: il Noz Mage è diventato un mazzo Blast, si deve chiudere in 3-4 turni, massimo 5! Data che Studio Magico è ha maggiore efficacia sul "doppio combattimento" mentre RoD è migliore sul combattimento singolo (e poi come disse Il Corvo "non posso fare danno minimo per sempre") la considero ancora più performante rispetto allo Studio. wink

Detto questo, la combo stupide [card]Dietro le quinte[/card] resta ottima!!


Hors ligne

#10 10-05-2012 12:10:16

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Meglio uscire stupide la Pioggia o stare a casa a...

Read a écrit :

Sarà turbato, ma sa quello che dice.

non ho capito il significato cmq lino tu hai detto che devi chiudere subito bhe se becchi il minimo della rod ho sei contro braccamago? oh altro sei fottuto


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#11 10-05-2012 12:17:45

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Re : Meglio uscire stupide la Pioggia o stare a casa a...

Rapporto qualità prezzo sicuramente meglio [card]Studio magico[/card], ma se non si hanno problemi di cash meglio le ROD.


Hors ligne

#12 10-05-2012 12:48:42

Whismeril
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 139

Re : Meglio uscire stupide la Pioggia o stare a casa a...

ScikuHokubo a écrit :
Read a écrit :

Sarà turbato, ma sa quello che dice.

non ho capito il significato cmq lino tu hai detto che devi chiudere subito bhe se becchi il minimo della rod ho sei contro braccamago? oh altro sei fottuto

viva la randomizzazione delle "h"


Hors ligne

Pied de page des forums