Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 14-03-2012 18:26:51

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

piccola idea della mia mente insana

beh, cheddire. sono un'amante della coppia consigliere+consigliera, e fin li ci siamo arrivati.
ma mi piace la velocità, la precisione e la potenza.
ecco, ho deciso di sacrificare proprio il primo punto in favore degli altri due, per poter montare un mazzo che mantenga un alto stile, e se la giochi stupide diversi mazzi.
pur non potendomi permettere le due bianche al momento, ho il progetto di montare un mazzo for fun, che però dovrebbe essere un bel macigno da digerire (sempre che giri bene)
i pg di base sono
[card]la pythie[/card]
[card]consigliere decano verace[/card]
[card]consigliera ishaia[/card]

il core è
2x [card]sylphide[/card]
3x [card]manipolazione[/card]
3x [card]bastione di ghiaccio[/card]
3x [card]tempesta di cristallo[/card] (dobbiamo vederla subito)
3x [card]conversione[/card] chiave del mazzo
quindi ci avanzano ben 6 slot.
pensavo a
A) setup aggro
3x [card]pioggia di fuoco[/card]
3x [card]l'ultima parola[/card]
B) setup combo
2x [card]l'ultima parola[/card]
1x [card]lampi[/card]
1x [card]nehant divora tutto[/card]
1x [card]stendardo del consiglio[/card]
1x [card]anatema[/card]
C) setup controll
3x [card]rissa[/card]
2x [card]odiare i rissosi[/card]
1x [card]anatema[/card]
la base del gioco consiste nel fare i propri comodi stupide i consiglieri, aspettando di riuscire a castare la prima tempesta stupide la nostra protetta, scartando le altre tempeste (ne basta anche solo un'altra nello scarto) per poi fare conversione+ la seconda sylphide, per fare non 3 ma ben 6 danni fissi di tempesta.
il mazzo è veramente macchinoso, e ci vogliono le giuste carte (come ogni controll) ma a differenza del classico compedium abbiamo combo meno arrischiate e rischiamo meno fregature, e per di più siamo scoperti solo ed esclusivamente al primo turno.
a voi la sentenza.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#2 14-03-2012 18:36:11

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : piccola idea della mia mente insana

Me piace.


*firma da pro*


Hors ligne

#3 14-03-2012 18:50:49

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : piccola idea della mia mente insana

purtroppo non funziona, avevo provato questa combo pure io (in un compendium classico però)...l'idea è spettacolare, ma purtroppo il bonus conversione+sylphyde è fino a fine combattimento, tempesta fa i danni all'inizio del giro successivo
*Nota: infatti non capisco il senso dell'effetto della sylphide se giochi conversione, visto che non incatena (è Azione, non sortilegio perciò non fa nemmeno scartare la tempesta attiva) <.< può essere sfruttato solo da Verace stupide giro d'ordine e forse da carte come [card]studio magico[/card], che ti restano attaccate e fan danni a fine comb...bah*

Dernière modification par JeanMark (14-03-2012 18:52:22)


Hors ligne

#4 14-03-2012 19:20:09

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : piccola idea della mia mente insana

JeanMark a écrit :

purtroppo non funziona, avevo provato questa combo pure io (in un compendium classico però)...l'idea è spettacolare, ma purtroppo il bonus conversione+sylphyde è fino a fine combattimento, tempesta fa i danni all'inizio del giro successivo
*Nota: infatti non capisco il senso dell'effetto della sylphide se giochi conversione, visto che non incatena (è Azione, non sortilegio perciò non fa nemmeno scartare la tempesta attiva) <.< può essere sfruttato solo da Verace stupide giro d'ordine e forse da carte come [card]studio magico[/card], che ti restano attaccate e fan danni a fine comb...bah*

infatti la carta a mio avviso è non-sense.
ma io pensavo alla pylphyde dopo, sono comunque sei danni a giro, ghiotti :3


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#5 14-03-2012 19:31:02

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : piccola idea della mia mente insana

sì diventa la versione costosa del compendium tempesta. il mio, che si basava sullo stesso principio, girava molto bene devo dire, per esperienza ti direi di buttarci dentro 1 [card]illuminazione[/card] così da aver più probabilità di giocare subito una tempesta, magari togliendo conversione (che serve solo per attaccare più tempeste tongue) inoltre io avevo inserito [card]Campo Energetico[/card], così da poter giocare campo+conversione stupide 2 tempeste in scarto ed evitare di perderne 1 (stupide una mano iniziale perfetta si possono attaccare 3 tempeste in 2 turni big_smile

Dernière modification par JeanMark (14-03-2012 19:31:33)


Hors ligne

#6 14-03-2012 19:58:30

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : piccola idea della mia mente insana

Mi piace molto, in fondo se il riusciamo a murare i nostri personaggi e a prendere il controllo della partita abbiamo praticamente vinto, consiglierei di mettere il ballo, fondamentale in qualsiasi mazzo che includa cortigiani stupide un ingente numero di gilde wink.


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#7 14-03-2012 23:12:58

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : piccola idea della mia mente insana

quasi quasi lo provo, tanto non so che farmene di quei due bianchicci!


Hors ligne

#8 14-03-2012 23:51:05

mitch87
Modérateur Eredan
Lieu : Foggia
Inscription : 11-02-2011
Messages : 520

Re : piccola idea della mia mente insana

Davvero bella build avere i 2 consiglieri è uno di quegli sfizi ke mi vorrei togliere tongue


Bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. wink


Hors ligne

#9 14-03-2012 23:55:14

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : piccola idea della mia mente insana

mitch87 a écrit :

Davvero bella build avere i 2 consiglieri è uno di quegli sfizi ke mi vorrei togliere tongue


Ehehe quoto mitch, questo è uno di quei mazzi che si puo arrivare ad avere quando si è abbastanza esperti da osare qualcosa di azzardato!

E tu take hai azzardato bene, per il mio stile mi piace molto la versione aggro big_smile


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#10 15-03-2012 00:22:51

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : piccola idea della mia mente insana

L'idea mi piace molto, complimenti take! Mi permetterei di apportare solo piccole modifiche per generare una maggior difesa nell'early:

1) arcimaga al posto di pieta'
- stesse stats personali in def della pieta' (lei avrebbe un +1 def per la sifilide ma arcimaga riduce di 1 i danni di tutti i compendium quindi pure diretti e magici) poiche' rinunciando al +1 punto vita i nostri consiglieri guadagnano un +1 def sin dall'inizio.

2) 3 conversioni mi paiono tante, io ne leverei una tanto prima dobbiamo scartare due tempeste  ed attaccarne una.

in sintesi il core rimarrebbe molto simile:

1x[card] scettro draconico[/card]
3x [card]manipolazione[/card]
3x [card]bastione di ghiaccio[/card]
3x [card]tempesta di cristallo[/card] (dobbiamo vederla subito)
2x [card]conversione[/card]

rimarrebbero 8 slot che utilizzerei per:

1x [card]un nuovo inizio[/card]
- se vogliamo fare veloci dobbiamo scartare per avere le carte giuste
1x [card]nehant divora tutto[/card]
- stupide ans ci permette di giocarcela contro scarta che altrimenti sarebbe mu negativo
1x [card]deflagrante[/card]
- altrimenti 2 jorus/rosari diventano autowin
1x [card]il ballo[/card]
- personalmente metterei sempre una cura aoe in un control
1x [card]clone[/card]
- perche' ci piace giocare in incatenamento deflagrante e pur fare le porcate

3 slot per il meta ([card]odiare i rissosi[/card], [card]sbadataggine[/card], [card]coniiiiiglioo[/card], [card]anatema[/card], [card]decisione del consiglio[/card], [card]passaggio mentale[/card] per avere una chiusura alternativa, [card]mentalismo [/card]per maggior recycle, ecc...)


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#11 12-04-2012 17:46:40

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : piccola idea della mia mente insana

stupide l'uscita di [card]doppione d'argilla[/card] le murate sono ancora più veloci, mi sa che appena mi arrivano i consiglieri lo provo.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

Pied de page des forums