Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#26 21-03-2012 23:54:08

AtMosferico
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2011
Messages : 111

Re : News 21 marzo - iTCG : Custode dei totem / Brutus

Tutte carte molto forti questa settimana


Hors ligne

#27 22-03-2012 11:11:49

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : News 21 marzo - iTCG : Custode dei totem / Brutus

devo essere sincero.
l'uscita è molto random. nel senso... una volta sbannata estasi, tormento aav attacco rapido in nome del dragone appestare e compagnia bella, non credop che indigestione faccia poi così male. cmq l'unica ventata di fresco è x i wt.. secondo me stupide germogli e compagnia viene fuori un buon deck, forse stupide qualche buco ma l'idea c'è.. molto simile al compendium, ma secondo me + efficace.


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#28 22-03-2012 13:05:22

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : News 21 marzo - iTCG : Custode dei totem / Brutus

Ho discusso un pò sulle nuove carte questa mattina, soprattutto per Indigestione e Germogli selvatici.
Indigestione è TROPPO sgrava, è assodato. L'ho testata e ce l'ho avuta contro, perdi tutto il mazzo in 3 giri. Distrugge qualsiasi mazzo, uccide il gioco. Ne sono convenuti stupide me, io ho suggerito o di renderla unica o di cambiarla proprio. Stanno pensando ad una soluzione.
Germogli selvatici invece, alla fin fine, non è sgrava, solo molto forte se si riesce ad usare nel suo completo. I punti a sfavore della carta, che sono quelli che non la rendono sgrava, sono :
1) E' zona, quindi puoi giocare solo quella carta in quel giro. A meno che non usi Stendardo del consiglio.
2) L'effetto dei danni si attiva solo alla fine del combattimento del personaggio che la porta.
3) Per renderla davvero forte (altrimenti fa un pò pena) è assolutamente necessario preparare il terreno stupide vari sortilegi natura.
4) Basta una semplice Sbadataggine e simili per scartarla e così nullificando il suo effetto alla fine del combattimento.
5) Spiriti molto alti la rendono quasi inutile (Esempio, Zil mago).

Ho discusso anche per Burrasca, potrebbe essere assurda in determinati mazzi (l'ho giocata stupide Pilkim non di suo giro insieme a L'Ultima parola, 18 danni magici in un colpo solo).
Anche Doppione di argilla ha ricevuto la sua attenzione, non per fixarla ma magari per cambiarle la rarità. E' la carta stupide la difesa fisica migliore del gioco per maghi, almeno poco comune o rara andrebbe messa secondo me.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#29 22-03-2012 13:24:32

Kid Darkness
Habitant de Guem
Inscription : 19-04-2011
Messages : 244

Re : News 21 marzo - iTCG : Custode dei totem / Brutus

rey sono daccordo stupide te su tutti i punti, l'unica cosa metterei burrasca riservata ai sap o in particolare agli albero mondo in modo che pilkim non possa usarla e visto che i maghi sap si basano sullo spirito vedi kei'zan, parlaspirito e eikytan si rilancerebbe molto la casta!!
Mi fa piacere che la feerik sia intervenuta subito vuol dire che comunque ci tengono a migliorare il gioco.


Hors ligne

#30 22-03-2012 13:35:35

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : News 21 marzo - iTCG : Custode dei totem / Brutus

meno male reycom che hai fatto notare che [card]indigestione[/card] sia troppo sgrava
ho incontrato solo un giocatore già munito delle nuove uscite ma mi è bastato per capire il fatto che sia op,in tre turni avevo finito le carte e il fatto di non poter nemmeno scegliere quali carte scartare e quali no mi ha perfino impedito di imbastire una qualsiasi strategia
grazie di cuore per averlo segnalato

ps:non vorrei sembrare troppo lamentoso ma i circus son diventati troppo sgravi.non bastavano ingannare e panico.ora stupide indigestione e borsaiolo sono praticamente imbattibili
[card]borsaiolo[/card] poi che sembra una carta così tranquilla è devastante insieme alle altre carte di cui è composto un deck scarta
la cosa che mi fa più imbestialire(è un iperbole) è che tutte queste carte sono iper low budget

Dernière modification par WeirdFish (22-03-2012 13:55:11)


Hors ligne

#31 22-03-2012 14:20:22

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : News 21 marzo - iTCG : Custode dei totem / Brutus

@Rey

Mi fa piacere vedere che alcuni aspetti della faccenda siano saltati subito all'occhio dello staff e mi fa ancora più piacere vedere che si stanno impegnando per risolvere la questione. Però a questo punto mi viene spontanea una domanda visto che non è la prima volta che escono fuori carte "fuori scala": non sarebbe meglio mettere su un gruppo che si preoccupi di testare in modo adeguato le nuove carte? Questo per non rischiare ogni volta di mettere in gioco cose spropositate che devono essere riviste e modificate dopo che un giocatore ci ha speso su soldi, generando la solita sfilza di lamentele, scontento e così via.
Come si dice, meglio prevenire che curare, no?


Hors ligne

#32 22-03-2012 14:38:47

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : News 21 marzo - iTCG : Custode dei totem / Brutus

Per CalicoDan : è esattamente un suggerimento che ho fatto tempo fa e poco tempo fa (suggerito anche dai miei moderatori), se non sbaglio hanno qualcosa in mente ma non posso andare oltre. Speriamo che decidano presto di prendere qualche beta tester in modo da non creare situazioni "imbarazzanti" in futuro.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#33 22-03-2012 14:45:52

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : News 21 marzo - iTCG : Custode dei totem / Brutus

Ecco, se selezionassero giocatori esperti in modo da formare un gruppo di tester non sarebbe male. Spero si muovano nella direzione giusta.


Hors ligne

#34 22-03-2012 15:18:22

Spacchiuso
Habitant de Guem
Inscription : 24-03-2011
Messages : 225

Re : News 21 marzo - iTCG : Custode dei totem / Brutus

Decisamente daccordissimo sui beta testers. Anche perchè esce una carta che mi piace, indigestione ad esempio in questo caso, io spendo soldi per sbustarla e poi me la vedo ridimensionare. E' giusto ai fini dell'equilibrio del gioco ma non nei confronti dei giocatori che fanno magari sacrifici per procurarsi queste carte. Tutto ciò deve essere attentamente valutato PRIMA di far uscire nuove carte in modo da non scatenare polemiche anche giustificate.


Hors ligne

#35 22-03-2012 17:01:58

Incubo
Voyageur
Inscription : 22-10-2011
Messages : 46

Re : News 21 marzo - iTCG : Custode dei totem / Brutus

Credo che dovrebbero smetterla di potenziare a dismisura i mazzi scartacarte. Ne ho incontrati un paio stupide la nuova carta, e ti fanno finire il mazzo in 3-4 turni. E scartandole a caso impediscono qualsivoglia strategia o altro....


Hors ligne

Pied de page des forums