Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 07-03-2012 19:02:41

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Nuovo nehant mage

Pensavo ad un nuovo nehant cosi:

HIWm9oQX.png
LXyLkGeS.png

Core:
3 [card]passaggio vitale[/card]
3 [card]desolazione del cuore[/card]
1 [card]un nuovo inizio[/card]
1 [card]visione di cheksathet[/card]
1 [card]maestria[/card]
2 [card]il mio nome e' Legione[/card]

strategia del core: attaccare piu' corruzioni possibili, passarle stupide le desolazioni e reggere il late game stupide i passaggi.

combo: ricettacolo che gioca [card]maestria[/card] + [card]il mio nome e' legione[/card], lanciando 5 corruzioni in un turno
PS: virtualmente il ricettacolo, stupide una buona fetta di sacro cul@, puo' lanciare un totale di 9 corruzioni in un turno (6 legioni + corruzione).

__________________________________________________________
poi si aprono due opzioni:

- Heavy spirit counter / metagame misto
3acJl5l9.png

3 [card]rivelare il segreto[/card]
3 [card]eccesso di sicurezza[/card]
3 [card]perversione[/card]

ci permette di debuffare lo spirito avversario sacrificando un po di esplosivita' e rinunciando alla combo del portale

________________________________________________________________
- Burst open / metagame attacco
vC2PNPYV.png

+1 [card]il mio nome e' Legione[/card]
3 [card]la parte del diavolo[/card]
3 [card]portale demoniaco[/card]
2 [card]perversione[/card]

combo:  [card]la parte del diavolo[/card] + [card]portale demoniaco[/card], ruba l'attacco avversario donandogli il nostro peccioso da mago (occhio stupide anagramma)


__________________________assenza di bianche_______________________

in construzione


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#2 07-03-2012 19:09:29

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Nuovo nehant mage

sinceramente?
penso che per sfruttare al meglio le legioni sia melio usare maschera, o perlomeno i [card]rivelare il segreto[/card].
in oltre un bel rinascita schifo non fa. pure [card]rompere la seconda catena[/card] su maestria non mi schifa, infatti ci permette di giocare il quarto portale senza alcun problema.
di versioni senza bianche vorrei abbozzarne una io, visto che mi gasa molto come cosa.
-Take

pg: i 3 maghi, dimizar, maschera e il nuovo,
core: 14
3x [card]rivelare il segreto[/card]
3x [card]passaggio vitale[/card]
3x [card]desolazione del cuore[/card]
2x [card]il mio nome è legione[/card]
3x [card]perversione[/card]
toolbox 6
1x [card]rompere la seconda catena[/card]
1x [card]rinascita[/card]
1x [card]pietra-cuore annerita[/card] (vs.mirror)
1x [card]dissidenza[/card]
1x [card]sbadataggine[/card]
1x [card]anatema[/card] (vs mazzi da early)

ovviamente sono inseribili:
2/3x [card]rissa[/card], che proteggono e non poco

la mancanza di portale+parte si dovrebbe far sentire, ahimè, ma in compenso siamo da mid-game e abbiamo buone/ottime risposte contro molti mazzi.
le 2 [card]rissa[/card] le metterei su rinascita (anche se secondo me è decisamente forte) e una [card]desolazione del cuore[/card], anche se dobbiamo vederle in fretta.
la terza non la inserirei, dobbiamo dire che 5 danni son comunque pesantini in un mazzo simile.

Dernière modification par 0TakeUR (07-03-2012 19:19:34)


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#3 07-03-2012 19:13:29

Elettrone
Ptit nouveau
Inscription : 11-09-2011
Messages : 15

Re : Nuovo nehant mage

Io se lo dovrei montare, lo preferisco stupide maschera di ferro perchè così si utilizza al meglio il potere di ricettacolo....poi non sò fate voi!!!


Hors ligne

#4 07-03-2012 19:13:29

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Nuovo nehant mage

Sbaglio o la nuova [card]Rissa[/card] in 2x ci sta che è un amore, magari al posto dei portali, visto che non infligge danni ne a Dimi ne a Ricettacolo


Hors ligne

#5 07-03-2012 19:15:35

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : Nuovo nehant mage

JeanMark a écrit :

Sbaglio o la nuova [card]Rissa[/card] in 2x ci sta che è un amore, magari al posto dei portali, visto che non infligge danni ne a Dimi ne a Ricettacolo

Quoto in pieno!!


Hors ligne

#6 07-03-2012 19:19:39

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Nuovo nehant mage

il problema e' che attualmente si aprono proprio tante alternative di build che e' difficile trovarne una dominante sull'altra a mio avviso.
Concordo anche io nel dire che il miglior modo per sfruttare la legione sia giocare rivelare il segreto pero' penso che se parte il ricettacolo legione non si ripaga come dovrebbe ed a quel punto si potrebbe far ricadere la scelta su altro.
Su rompere la seconda catena la vedo piu' come una seconda scelta rispetto a maestria poiche' necessita di una corruzione al cimitero mentre maestria ci fa fare le combo.
Aspetto i vostri consigli per trovare un build piu' o meno definitiva.

In effetti jean rissa potrebbe starci pure in 2x nella versione stupide maschera.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#7 07-03-2012 19:20:20

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : Nuovo nehant mage

JeanMark a écrit :

Sbaglio o la nuova [card]Rissa[/card] in 2x ci sta che è un amore, magari al posto dei portali, visto che non infligge danni ne a Dimi ne a Ricettacolo

nella mia versione (appena postata) le ho inserite, ma in 2x sono veramente pesanti a mio avviso.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#8 07-03-2012 19:25:30

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Nuovo nehant mage

stupide i tre maghi
3 [card]passaggio vitale[/card]
3 [card]desolazione del cuore[/card]
1 [card]un nuovo inizio[/card]
1 [card]visione di cheksathet[/card]
1 [card]maestria[/card]
2 [card]il mio nome e' Legione[/card]
3 [card]rivelare il segreto[/card]
3 [card]eccesso di sicurezza[/card]
2 [card]rissa[/card]
1 [card]calice, lama di nehant[/card]

meglio secondo voi?


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#9 07-03-2012 19:34:22

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Re : Nuovo nehant mage

[card]Un nuovo inizio[/card] mi pare sprecato, visto che contro Scarta-carte si perde al 99%.. ti da solo una piccola ma inutile possibilità in più. IMHO.
E aggiungerei anche [card]Sbadataggine[/card] o [card]Congelamento[/card] che salvano contro Pietra-Cuore Annerita & CO.

Dernière modification par InGa (07-03-2012 19:39:23)


Hors ligne

#10 07-03-2012 19:43:49

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Nuovo nehant mage

io ripeterò sempre che sto mazzo usa troppe carte e si svuota talmente velocemente che finiamo per perdere per mancanza carte.


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#11 07-03-2012 21:22:28

davide il mitico
Habitant de Guem
Inscription : 27-12-2011
Messages : 185

Re : Nuovo nehant mage

me gustaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! direi che preferisco la prima opzione


Hors ligne

#12 07-03-2012 21:45:23

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Nuovo nehant mage

Bloduan a écrit :

io ripeterò sempre che sto mazzo usa troppe carte e si svuota talmente velocemente che finiamo per perdere per mancanza carte.

anche secondo me gira male un mazzo del genere
ha altissime potenzialità ma perde troppe carte
una soluzione potrebbe essere quella di usare [card]terrore[/card] per far perdere almeno qualche carta e/o permanente all'avversario
[card]il mio nome è legione[/card] mi sembra molto meno utile di [card]narcisismo[/card]
sempre a mio modestissimo parere il core del mazzo è troppo corto,si ha bisogno di più corruzioni per far funzionare i portali


Hors ligne

#13 07-03-2012 22:02:53

IronMask
Habitant de Guem
Inscription : 06-09-2011
Messages : 169

Re : Nuovo nehant mage

è un mazzo che potrebbe anche vincere contro scarta. ricettacolo per esempio gioca talmente tante carte che è pure inutile farti scartare. devo capire effettivamente se gli in nome di nehant ripescano corruzzioni dallo scarto, perche non avrebbe senso farla durare se no... forse è tradotta male. qualcuno ha fatto un test? è un mazzo che si presta bene all' ibridazione, si può giocare benissimo una versione guemelite mettendo meno sortilegi e magari estasi. cmq nell' ipotetica possibilità che ti escano 3 legioni in mano, nehant le gioca e le doppia tutte e 3. sono 6 corruzzioni in un turno... forse carkasse potrebbe fare parecchio male.

Dernière modification par IronMask (07-03-2012 22:05:37)


IGN: Prince of Webster

(Italian chatroom) http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#14 07-03-2012 22:46:39

Jeod
Ptit nouveau
Inscription : 29-07-2011
Messages : 8

Re : Nuovo nehant mage

WeirdFish a écrit :

[card]il mio nome è legione[/card] mi sembra molto meno utile di [card]narcisismo[/card]

Invece mi sembra parecchio forte come carta visto che fa danni ogni giro.
Io la giocherei come core in un mazzo simile:

[card]Ricettacolo di Nehant[/card] [card]Amidaraxar[/card] [card]Dimizar[/card]

3x [card]Il mio nome è Legione[/card]
3x [card]Destino caotico[/card]
2x [card]Perversione[/card]
3x [card]Eccesso di fiducia[/card]
2x [card]La parte del diavolo[/card]
1x [card]Portale demoniaco[/card]
1x [card]Rompere la seconda catena[/card]
2x [card]Rissa[/card]
1x [card]Desolazione del cuore[/card]
1x [card]Nel nome di Nehant[/card]
1x [card]Sbadataggine[/card]/[card]Congelamento[/card]

la stategia è di attaccare i destino caotico, o la parte del diavolo eventualmente, sui nostri pg in modo da aumentare i danni inflitti da il mio nome è leggenda, che conteggiando anche i nostri pg, arriverà a fare (stupide tutti i pg stupide almeno una corruzione) ben 7 danni magici per giro per leggenda attaccata, non male davvero visto che sia ricettacolo che amidaraxar le duplicano e quindi è abbastanza probabile che i pg avversari ne abbiano due.


Hors ligne

#15 08-03-2012 13:02:37

Vinny
Ptit nouveau
Inscription : 30-01-2012
Messages : 13

Re : Nuovo nehant mage

bè sinceramente visto che abbiamo ricettacolo che ci piazza un milione di corruzioni è d'obbligo giocare carckasse big_smile io la vedrei cosi':


l8XHvZFs.png
HIWm9oQX.png
LXyLkGeS.png


[Card]Perversione[/Card] x3
[Card]Passaggio Vitale[/Card] x3
[Card]Desolazione del cuore[/Card] x3
[Card]Il mio nome è legione[/Card] x3
[Card]Eccesso di sicurezza[/Card] x3
[Card]Rissa[/Card] x2
[Card]Rompere la seconda catena[/Card] x1
[Card]Maestria[/Card] x1
Filler:
[Card]Sbadataggine[/Card] - [Card]Anatema[/Card] - [Card]Pietra cuore-annerita[/Card]


Diciamo che se ci va di cu.. e iniziamo noi stupide maestria e il mio nome e legione e magari avendone un altro in mano sono 6 corruzioni di primo turno significa il primo (quasi) shot per carckasse al secondo turno e giocandoci perversione stiamo pure tranquilli che non lo crepano tongue
Volendo poi possiamo sostituire dimizar stupide amidaraxar per avere tutti guemeliti ma a quel punto leverei rissa e farei posto ad altre 2 corruzioni

Dernière modification par Vinny (08-03-2012 13:03:53)


Hors ligne

#16 08-03-2012 14:32:49

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Nuovo nehant mage

Rompere la terza catena? Inoltre non riesco a non vedere bene ricettacolo in uno splash stupide adeguate modifiche ...
Qualcuno potrebbe aiutarmi a buttare giù una lista di un ibrido fra splash e mage smile


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#17 08-03-2012 16:40:18

Shadow79
Habitant de Guem
Lieu : Padana Swamp
Inscription : 28-04-2011
Messages : 243
Site Web

Re : Nuovo nehant mage

bbho, a me la legione non convince assolutamente, sono 4 danni magici al massimo, ci son carte che fanno più male...

Dernière modification par Shadow79 (08-03-2012 16:41:03)


Non c'è niente al mondo che valga come la legge del più forte.
Tranne quella del più intelligente.


Hors ligne

#18 08-03-2012 17:43:04

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Nuovo nehant mage

Shadow79 a écrit :

bbho, a me la legione non convince assolutamente, sono 4 danni magici al massimo, ci son carte che fanno più male...

Conta che abbassi lo spirito di molto grazie a rivelare il segreto ed eccesso di sicurezza, inoltre fa danni ad ogni inizio giro e per concludere potresti metterne fino a 4-6 in tutto in partita grazie al Ricettacolo. Le ho provate, fanno male davvero.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#19 14-05-2012 15:28:47

Goroden
Habitant de Guem
Inscription : 23-03-2012
Messages : 142

Re : Nuovo nehant mage

Domanda da nabbo.... che vantaggio abbiamo ad usa [card]pietra cuore annerita[/card], rispetto a [card]pietra neantica[/card]?

Dernière modification par Goroden (14-05-2012 15:29:17)


Hors ligne

#20 14-05-2012 16:07:20

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Nuovo nehant mage

Goroden a écrit :

Domanda da nabbo.... che vantaggio abbiamo ad usa [card]pietra cuore annerita[/card], rispetto a [card]pietra neantica[/card]?

Facile, stupide la neantina ti pari un turno o magari anche no se l'altro ha l'iniziativa, mentre la annerita ti resta SEMPRE attaccata e non sprechi ogni turno a rigiocare la nehantica


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

Pied de page des forums