Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 28-01-2012 15:38:56

Auron93
Solarian

Carte limitate

Come ho già proposto in un altro topic,secondo me la soluzione migliore per ottimizzare la modalità elo non è quella di bannar sistematicamente blocchi di carte,bensì quella di limitarle.. Dopo essere arrivato a questa conlusione mi sono permesso di stilare una lista che secondo me potrebbe migliorare la situazione,colpendo più o meno tutti i mazzi in circolazione:

CARTE PROIBITE(0 copie per mazzo):
-[card]scragh[/card]
-[card]giudizio[/card]
-[card]dissidenza[/card]

CARTE LIMITATE(1 copia al massimo per mazzo):
-[card]lama d'artrezil[/card]
-[card]assassinio[/card]
-[card]ingannare[/card]
-[card]luce divina[/card]
-[card]misericordia[/card]
-[card]sospetto di tradimento[/card]
-[card]la parte dell'ombra[/card]
-[card]in nome del dragone[/card]
-[card]pioggia incandescente[/card]
-[card]armi a volontà[/card]
-[card]narvalo[/card]
-[card]obesità[/card]
-[card]solaris[/card]
-[card]estasi[/card]
-[card]multiuso[/card]
-[card]fiammaferro[/card]
-[card]manipolazione[/card]

CARTE SEMI-LIMITATE(2 copie al massimo per mazzo):
-[card]furto[/card]
-[card]lunazione[/card]
-[card]colpo segreto[/card]
-[card]attacco rapido[/card]
-[card]gli oggetti hanno un'anima[/card]
-[card]fratelli d'arme[/card]
-[card]protezione del dais[/card]
-[card]attirare il fulmine[/card]
-[card]lama d'istaryam[/card]
-[card]sostegno degli dei[/card]
-[card]incarnazione[/card]
-[card]marcia forzata[/card]
-[card]portale demoniaco[/card]
-[card]la parte del diavolo[/card]
-[card]passaggio vitale[/card]
-[card]coppa della vita[/card]
-[card]jorusien il buono[/card]

Ecco,questa è la lista che ho partorito io,forse alcune scelte sono troppo severe  o troppo poco,ma secondo me tutti abbastanza equilibrate,perchè se si riduce la forza dei top deck drasticamente si deve ridurre un pochino anche quella dei mazzi minori.

Ultima cosa:carte come [card]pioggia incandescente[/card] o [card]luce divina[/card] si intendono limitate a tutte le evoluzioni,non è che uno mette 3x [card]palla di fuoco[/card] e frega il sistema ovviamente big_smile

Ditemi ora che cosa ne pensate smile

Dernière modification par Auron93 (28-01-2012 15:41:20)

Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..

#2 28-01-2012 15:54:44

aizen
Habitant de Guem

Re : Carte limitate

Secondo me non ha senso.
Ogni deck ha la propria identità e stupide tutte 1x il gioco diventerebbe davvero random e basato più sul culo che sulla strategia.
Poi esistono già le limitate a 1 e sono le uniche, e lo sono perchè da sole fanno la differenza, tutte le carte che hai elencato non sono così decisive singolarmente e non ha quasi senso giocarle in 1x senza contare che sono quasi tutte il cuore dei rispettivi mazzi in cui si giocano.
Che senso ha un control stupide 1x [card]manipolazione[/card], o un artigiani stupide 1x [card]Multi Uso[/card]? Posso fare un esempio per ognuna^^
Poi in un gioco in cui il limite è tre carte per tipo una limitazione a 2 sarebbe completamente inutile.

Dernière modification par aizen (28-01-2012 15:57:53)

#3 28-01-2012 16:17:06

Auron93
Solarian

aizen a écrit :

Secondo me non ha senso.
Ogni deck ha la propria identità e stupide tutte 1x il gioco diventerebbe davvero random e basato più sul culo che sulla strategia.
Poi esistono già le limitate a 1 e sono le uniche, e lo sono perchè da sole fanno la differenza, tutte le carte che hai elencato non sono così decisive singolarmente e non ha quasi senso giocarle in 1x senza contare che sono quasi tutte il cuore dei rispettivi mazzi in cui si giocano.
Che senso ha un control stupide 1x [card]manipolazione[/card], o un artigiani stupide 1x [card]Multi Uso[/card]? Posso fare un esempio per ognuna^^
Poi in un gioco in cui il limite è tre carte per tipo una limitazione a 2 sarebbe completamente inutile.

il senso di un control stupide solo una manipolazione sta nel fatto di usare altre carte magari meno forti di manipolazione per ottenere lo stesso risultato,magari bariera di ghiaccio o voce diplomatica ke tanto schifo non fanno ^^ e un mutli uso si spieg xk nel mazzo gigante altrimenti si iniziano a cagare jorusien da tutte le parti e diventa quasi noiso giocarci contro -.-'' e kmq sono solo ipotesi le mie,tutto quello ke ho scritto è una proposta,x me non insensata come dici xk tutte le carte ke ho scritto sono utili in 1x come in 3x,vorrei vedere se uno preferisce non giocare nemmeno un'obesità o un solaris o almeno uno xD

Se per te è stupido chiedere di limitare la presenza di carte ke modificano il gioco più delle carte uniche,allora sono stupido,ma credo ke tutti siano d'accordo nel dire ke solaris è una delle migliori azioni del gioco,misericordi la migliore theurgia e le rod le magie migliori,così come le lame d'istaryam e quelle d'artrezil i migliori oggetti,e se non ono unici è solo perchè sono uscite nei pack e non come premio per qualche missione

EDIT:e sul fatto della limitazione a 2 inutile,si vede ke non hai mai giocato a yugioh xD

Dernière modification par Auron93 (28-01-2012 16:17:49)

Sin.. Is... Jecth!
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..

#4 28-01-2012 17:19:10

aizen
Habitant de Guem

Non sono daccordo.
Nel meta attuale, tolti Scragh e Giudizio, ci sarebbero almeno 10 tipi di deck potenzialmente vincitori di torneo.
Non ha senso distruggere tutto, tanto poi ci sarebbero altre carte cha farebbero la differenza.

#5 28-01-2012 18:30:45

Auron93
Solarian

aizen a écrit :

Non sono daccordo.
Nel meta attuale, tolti Scragh e Giudizio, ci sarebbero almeno 10 tipi di deck potenzialmente vincitori di torneo.
Non ha senso distruggere tutto, tanto poi ci sarebbero altre carte cha farebbero la differenza.

tolti scragh e giudizio,non esisterebbe mazzo in grado d battere gli immortali se non per culo

Sin.. Is... Jecth!

#6 28-01-2012 20:27:33

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.

Non credo proprio.

#7 28-01-2012 20:32:31

Incubo
Voyageur

Auron93 a écrit :

tolti scragh e giudizio,non esisterebbe mazzo in grado d battere gli immortali se non per culo

Beh oddio ora non esageriamo dai !!!Ci sono tanti altri mazzi molto forti, gli Immortali non sono x forza i migliori !!!

#8 28-01-2012 21:12:55

Harkles
Habitant de Guem

Si sta un tantino esagerando.... scrag è oggettivamente molto forte, ma questo perchè la maggior parte della gente gioca rush, giudizo è altresì bella forte, ma è nomale che ci siano carte contro altre tipologie di mazzi, altrimenti nn avrebbe senso come gioco, se si comincia a "e ma questa carta è troppo forte perchè ammazza la strategia di mazzo x" dovremmo giocare tutti stupide il mazzo start del gioco...
"banniamo ans altrimenti stupide lo scarta non vinco"
"banniamo ingannare altrimenti stupide il pirata mage non vinco"
"banniamo attirare il fulmine altrimenti stupide i kotoba aav nn vinco"....

su siamo seri, se al momento scrag è troppo ostico da buttar giù per i rush uscirà qualcosa prima o poi che metterà in crisi anche lui, così come uscirà qualcosa per i mazzi controllo per ribilanciare giudizio, nuove meccaniche di gioco is the way, non certo le limitazioni carte e i nerf, se poi la gente che spende 1kk cristalli per fare un mazzo si vede tolto il podio di "imbattibile a meno di fare un miror" stupide l'uscita di nuove carte che potrebbero mettere in crisi il loro mazzo, questo è un altro discorso e nemmeno tanto valido altrimenti qui saremmo ancora tutti a giocare stregaspade da due anni

Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

#9 28-01-2012 23:42:37

Auron93
Solarian

si bè ho esagerato a dire ke immo sarebbero imbattibili ma pensavo sarebbe stata chiara l'iperbole:bannando solo scragh e giudizio gli immortali sarebbero assolutamente i più avvantaggiati,insieme ad alcuni mazzi control,mentre i rush e gli aggro,pur non temendo più scragh,si troverebbero molto più in crisi contro i control e i preti,e si tornerebbe punto a capo.. la soluzione ke ho proposto io tocca invece un po' tutti  i tipi di mazzo,tetando di risolvere x altre vie la situazione,non bannando una dozzina di carte e cancellando veramente un certo numero di mazzi

Sin.. Is... Jecth!

Pied de page des forums