Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#126 19-12-2011 15:36:06

stiss
Habitant de Guem
Inscription : 11-07-2011
Messages : 100

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Io dico solo che nn toccare skragh o come si scrive è da pazzi, nn tanto per la forza della carta quanto per il fatto che rende ingiocabile meta' dei mazzi di questo gioco nerfando cosi' in maniera' eccessiva la varieta' del formato.

Dernière modification par stiss (19-12-2011 15:36:31)


Hors ligne

#127 19-12-2011 15:42:03

Shadow79
Habitant de Guem
Lieu : Padana Swamp
Inscription : 28-04-2011
Messages : 243
Site Web

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

stiss a écrit :

Io dico solo che nn toccare skragh o come si scrive è da pazzi, nn tanto per la forza della carta quanto per il fatto che rende ingiocabile meta' dei mazzi di questo gioco nerfando cosi' in maniera' eccessiva la varieta' del formato.

si sopravviveva anche quando skragh non c'era eh! Anzi forse c'era un pò più di varietà (bhe, 3 mazzi invece che 1-2)


Non c'è niente al mondo che valga come la legge del più forte.
Tranne quella del più intelligente.


Hors ligne

#128 24-12-2011 17:08:55

axelandro
Habitant de Guem
Inscription : 25-01-2011
Messages : 178

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

stiss a écrit :

Io dico solo che nn toccare skragh o come si scrive è da pazzi, nn tanto per la forza della carta quanto per il fatto che rende ingiocabile meta' dei mazzi di questo gioco nerfando cosi' in maniera' eccessiva la varieta' del formato.

Modificare una carta ottenuta da un evento (molti pagano euri x avere quelle carte) si tradurrebbe subito in una perdita di fiducia da parte dei giocatori paganti nei confronti degli eventi = meno entrate x feerik. 

Personalmente è gia da un bel po di tempo che ho perso interesse per questo gioco (dalla tassa del 30% x capirci) e ora grazie a questa splendida trovata dello staff credo proprio che smettero di giocarci definitivamente...

vedo che non sono il solo ad aver speso i risparmi di un anno di gioco x farmi un mazzo competitivo reso poi inutile da un giorno all'altro...ripartire da capo x un gioco gestito in questa maniera è davvero una seccatura...soprattutto ora che potrei svegliarmi una mattina e trovare i miei deck completamente travolti...in fondo nessuno mi assicura che da oggi in poi non nerferanno altre carte...

Parlando del "risarcimento", forse lo staff non si rende conto che un deck non è composto solo da 6 carte e che se nerfi le basi di un deck naturalmente anche le altre 14 carte rimanenti caleranno drasticamente di prezzo...ma vabe sarò io un genio ad accorgermi di questa cosa...

Ma la cosa piu ridicola è questa: quando è stato chiesto allo staff di poter inserire una carta che posseggo in deck differenti la risposta è stata "nella vita reale non potresti farlo". beh nella vita reale non c'è nessuno che viene a casa mia a cancellare il testo di una carta che ho comprato e a sostituirlo stupide un altro...o sbaglio? o.O

Detto cio auguro un buon natale a tutti e un ringraziamento speciale a reycom x il duro lavoro che sta facendo...l'unico stupide un briciolo di intelligenza ai piani alti. Buone feste ^^

Dernière modification par axelandro (24-12-2011 17:14:39)


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

Miei Mazzi ----> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20928


Hors ligne

#129 24-12-2011 18:55:39

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

axelandro a écrit :

Modificare una carta ottenuta da un evento (molti pagano euri x avere quelle carte) si tradurrebbe subito in una perdita di fiducia da parte dei giocatori paganti nei confronti degli eventi = meno entrate x feerik. 

Personalmente è gia da un bel po di tempo che ho perso interesse per questo gioco (dalla tassa del 30% x capirci) e ora grazie a questa splendida trovata dello staff credo proprio che smettero di giocarci definitivamente...

vedo che non sono il solo ad aver speso i risparmi di un anno di gioco x farmi un mazzo competitivo reso poi inutile da un giorno all'altro...ripartire da capo x un gioco gestito in questa maniera è davvero una seccatura...soprattutto ora che potrei svegliarmi una mattina e trovare i miei deck completamente travolti...in fondo nessuno mi assicura che da oggi in poi non nerferanno altre carte...

Parlando del "risarcimento", forse lo staff non si rende conto che un deck non è composto solo da 6 carte e che se nerfi le basi di un deck naturalmente anche le altre 14 carte rimanenti caleranno drasticamente di prezzo...ma vabe sarò io un genio ad accorgermi di questa cosa...

Ma la cosa piu ridicola è questa: quando è stato chiesto allo staff di poter inserire una carta che posseggo in deck differenti la risposta è stata "nella vita reale non potresti farlo". beh nella vita reale non c'è nessuno che viene a casa mia a cancellare il testo di una carta che ho comprato e a sostituirlo stupide un altro...o sbaglio? o.O

Detto cio auguro un buon natale a tutti e un ringraziamento speciale a reycom x il duro lavoro che sta facendo...l'unico stupide un briciolo di intelligenza ai piani alti. Buone feste ^^

L'amaro in bocca di un giocatore che si è sentito tradito.. Personalmente non posso che quotare in pieno, ma mi dispiace tanto per ciò che sta succedendo. Penso che quando sono in tanti a ritrovarsi a pensare in questa maniera non è un buon segno per il futuro del gioco, e un piccolo campanellino d'allarme dovrebbe suonare nelle orecchie di chi lo gestisce.


Xaver_The_Best


Hors ligne

#130 24-12-2011 22:36:30

Fajrasul
Habitant de Guem
Inscription : 24-08-2011
Messages : 340

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Leggo solo ora questo.... avviso/polemica o come si vuole definirlo.
Non so bene se esser contento di vedere carte ultra laide (dal mio modo di vivere i giochi) ritoccate o dispiacermi per chi in effetti ci ha speso non poco per averle.

Dopo una riflessione mi rifaccio a esperienze passate, di un altro gioco di carte, (Magic) è capitato che i creatori abbiano... sbroccato/sbagliato/mal valutato o semplicemente deciso di far una carta troppo forte pur sapendo cosa comportava, semplicemente per aumentare gli introiti, infatti in tutti i game se qualcosa di più competitivo esce, viene subito comprato (da chi può permetterselo giustamente).
Se è vero che inizialmente gli introiti aumentano, è anche vero che poi quando bandite, limitate, modificate, certe carte causano l'effetto opposto, un abbandono nel peggiore dei casi, o comunque risentimento e calo di fiducia in chi gestisce nel migliore dei casi.
Questo credo sia inevitabile.

In conclusione posso solo consigliare per il futuro invece di far uscire 5-20 carte ogni 7-15 giorni, e quindi testarle poco nulla, di aumentare i tempi di testing magari chiedendo ad una cerchia ristretta di giocatori esperti di provarle in apposita zona e poi sentire le loro valutazioni.
Non credo che ci sia bisogno in caso contrario, che spieghi a cosa si va in contro, visti i milioni di game che sono spariti.

Sono nonostante molti dubbi, affascinato da questo gioco, e spero fortemente che non siano parole buttate al vento.

Dernière modification par Fajrasul (24-12-2011 22:37:23)


Hors ligne

Pied de page des forums