Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 12-12-2011 17:23:36

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Lunedì 19 dicembre 2011 procederemo a delle modifiche di alcune carte.

Queste modifiche sono fatte in modo da migliorare il gioco attuale e permettere a queste carte di essere di nuovo ammesse in torneo.

Ecco i cambiamenti che verranno

[card]Eclisse di Sol'ra[/card] : soppressione dell'incatenamento.
Il nuovo testo sarà :
Tutti i personaggi avversari hanno Difesa -2.
Durata : 2 giri.
Sacerdote : Durata 2 giri supplementari.

[card]Rinforzare la fede[/card] : Soppressione della menzione "per ognuno dei tuoi personaggi eclisse in vita".
Il nuovo testo sarà :
I tuoi Vagabondi hanno Attacco +1 e Attacco +1 supplementare se "Eclisse di Sol'ra" è attiva.
Eclisse : Durata 2 giri.

[card]Avatar di Sol'ra[/card] : L'attacco passa da 11/11 a 7/11. L'ordine non si attiverà più se gli altri 2 personaggi sono morti. La prevenzione di cura funziona solo nei turni pari e non impedisce le cure giocate su un personaggio avversario.
Il nuovo testo sarà :
Nei giri pari nessun giocatore può curare i suoi personaggi.
Alla fine dei giri dispari, i tuoi personaggi subiscono 4 punti di danno diretto e i personaggi avversari subiscono 1 punto di danno diretto.
Giro 2 e 4 : Difesa +2 e Attacco +X, dove X è uguale al numero di personaggi morti.

[card]Natura Vivente[/card] : aggiunta della menzione "unica".

[card]Fratelli d'armi[/card] : soppressione dell'incatenamento.
Il nuovo testo sarà :
Attacco +1 per ogni Razza diversa tra i tuoi personaggi in vita.

[card]Tribord[/card] : Modifica più generale.
Il nuovo testo sarà :
-1 ai danni fisici ricevuti dal tuo personaggio.
Se giocata da "Klemence" : Se il personaggio muore, questa carta è piazzata nella mano del suo proprietario.

[card]Babord[/card] : Modifica più generale.
Il nuovo testo sarà :
All'inizio del combattimento il personaggio subisce 1 punto di danno diretto per ognuna delle sue carte attaccate.
Se giocata da "Klemence" : Se il personaggio muore, questa carta è piazzata nella mano del suo proprietario.

Di seguito alle modifiche delle carte, coloro che le hanno avranno la possibilità di ottenere una compensazione in cristalli. Il tipo di compensazione e le modalità per ottenerla saranno comunicare lunedì prossimo.
Inoltre, non ci sarà nessuna restrizione di carte per il torneo d'Amnezy della settimana dal 19 Dicembre a Natale.

Cambiamenti al livello di danni dei sortilegi

Inoltre, effettueremo una modifica del comportamento dei bonus ai danni dei Sortilegi al fine di rendere questi efetti più pertinenti.
A partire da lunedì 19 dicembre, questi bonus si applicheranno durante tutte le fasi di gioco al posto di applicarsi unicamente al momento dell'attivazione di un Sortilegio. I testi di certe carte concernenti saranno modificati in questo senso.
Per esempio : Parafulmine modificherà i danni di Carica statica in modo permanente, e non solo durante l'attivazione del Sortilegio.

Buon divertimento !


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#2 12-12-2011 17:30:57

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Finalmente, tutto questo significa che la prossima settimana ci saranno 0 ban tongue


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#3 12-12-2011 17:40:24

A-Black-P
Solarian
Inscription : 19-05-2011
Messages : 607

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

chebelllo!!
Voglio proprio capire il fatto dei sortilegi xrò..


ABP: Il seguace Zil.


Hors ligne

#4 12-12-2011 17:43:13

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

0 ban! Fantastico! (non parteciperò comunque, ma fantastico big_smile) HAAAA natura vivente unica! Che goduria!!!!! Avatar, beh sarà più interessante buildare e giocarci stupide e contro. Rinforzare la fede era troppo spanata, ora è normale. Tutto grandioso!


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#5 12-12-2011 17:44:43

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

..questo gioco sarà ricordato per il suo grande potenziale e per l'incompetenza di alcuni nel svilupparlo..


Hors ligne

#6 12-12-2011 17:49:13

aizen
Habitant de Guem
Inscription : 02-06-2011
Messages : 205

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Mofiche troppo cattive per i nomadi.
Praticamente hanno declassato tutte le carte del deck.
Secondo me moficare le carte forti per renderle meno forti è la peggior cosa che si possa fare al gioco.
Al massimo ci stava fare una limitazione a 1 come per natura vivente o introdurre anche una limitazione a 2, ma modificare no.
Ora chi ci assicura che non lo rifaranno?
Ci possono risarcire le carte in questione, ma le altre carte dei deck interessati? Se un deck passa da forte a normale anche le carte non toccate di quel deck riducono il loro valore, e quella minusvalenza chi la copre?
Per molti magari 50-100k sono bruscolini, per me e penso altri sono un quarto dei miei cristalli, e non cristalli spendibili, intendo il valore delle mie carte piu quello che posso spendere.
Io sono arrabbiato, nonostante non abbia nessuna delle carte modificate perchè gioco altre gilde, ma stanno per fare una fesseria colossale.
Spero cambino idea


Hors ligne

#7 12-12-2011 18:02:37

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

aizen a écrit :

Mofiche troppo cattive per i nomadi.
Per molti magari 50-100k sono bruscolini, per me e penso altri sono un quarto dei miei cristalli,

vorrei averlo io adesso come adesso 1/4 dei tuoi cristalle XD
molti mazzi ne risentiranno parecchio di questo declassamento specialmente i sap multirazza che usano fratelli d'armi e natura vivente
in + il meccanico ha praticamente finito la sua esistenza dove almeno prima del cambiamento lo si poteva giocare for fun


Hors ligne

#8 12-12-2011 18:03:24

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Modifiche troppo dure secondo me; adesso [card]Babord[/card] è utile solo contro deck lenti.


Hors ligne

#9 12-12-2011 18:03:47

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Che schifezza... avete ucciso mazzi e strategie intere. Mi trattengo dall'inveire ancora.


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#10 12-12-2011 18:07:07

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Rilascio il mio feedback personale sulla news.


REWORD:

Eclisse / feed positivo
La sopressione dell'incatenamento rende meno veloce il tutto e bilanciata la carta in se senza un nerf all'effetto.

Rinforzare la fede / feed positivo
+3 era un po troppo e si vedeva dall'incisivita' dei danni nei primi turni. +2 e' equilibrato e comunque si puo' arrivare ad un +4 di time to die che la rende un'ottima carta.

Avatar / feed neutro
Vorrei testarlo un poco prima di portare un commento.

Natura vivente / feed negativo
Unica mi pare proprio esagerato poiche' sega il sap mage misto. Avrei preferito un nerf al danno.

Fratelli / feed negativo
Il burst damage era troppo alto ma l'incatenamento era essenziale dato che i sap non hanno molte carte chain. Preferivo pure qui un nerf al danno.

Tribord - babord /feed negativo
Ora e' una carta pressoche' inutile. Credo che abbia deluso un po tutti quelli che aspettavano da eoni la risoluzione dei vari bug legati ad essa per poter finalmente giocare il mazzo. Avrei messo una limitazione di max 2-3 babord per personaggio.


RIMBORSO /feed neutro
Non sapendo come vogliono impostarlo non mi sbilancio piu' di troppo. Teniamo da conto che il mercato, fino a nuova sistemazione e' un campo minato a mio parere quindi non saprei proprio che dire. Apprezzo in ogni caso il pensiero.

NESSUN BAN ELO /feed neutro
Francamente non mi pare sia cambiato poi molto: le carte bannate precedentemente non reggono il metagame attuale ma magari mi sbaglio.

SORTILEGI /feed neutro
Sinceramente non ho capito granche' del cambiamento, aspetto dunque di testare un poco per vedere.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#11 12-12-2011 18:08:52

mattt
Nehantiste
Inscription : 01-03-2011
Messages : 855

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

concordo stupide wild... qualsiasi cosa facciano esagerano sempre
forse solo eclisse trova un equilibrio... certo stupide scragh non ci sarà + storia
vabè nulla è per sempre!


-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink


Hors ligne

#12 12-12-2011 18:13:44

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

ken'zan war praticamente rimarrò bannato dopo natale
in pratica rimarrò una carta fuori elo mentre avatar è stato reimpostato per poterlo riammettere all'elo
una cosa del genere poteva essere fatta anche su ken'zan
mettendolo solo di una classe


Hors ligne

#13 12-12-2011 18:16:34

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

è chiaro che la feerik non sa gestire le sue stesse creazioni... io gioco, come altri, vari mazzi babord da mesi/ANNI aspettando che venga sbuggato per essere giocato in elo, e veniamo ripagati così...
Sebbene abbia sempre odiato i sap, natura vivente unica è una follia pura, hanno distrutto anche i mazzi sap.

che rabbia...


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#14 12-12-2011 18:20:41

mattt
Nehantiste
Inscription : 01-03-2011
Messages : 855

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

cioè io non sono un programmatore...
è difficile inserire la limitazione 2 copie? natura x2 e fratelli x2 e fine
ti viene il max osk 1 volta a partita se va bene
vabè addio sap


-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink


Hors ligne

#15 12-12-2011 18:22:21

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

manca solo che i narvalo siano usa e getta  ed abbiamo un bel mazzo pirati vagabond da cestinare

limitarli di numero non risolvi il problema
ma diminuendo i danni sarebbe giò un cambiamento accettabile

Dernière modification par Parassita (12-12-2011 18:23:38)


Hors ligne

#16 12-12-2011 18:36:38

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Parassita a écrit :

ken'zan war praticamente rimarrò bannato dopo natale
in pratica rimarrò una carta fuori elo mentre avatar è stato reimpostato per poterlo riammettere all'elo
una cosa del genere poteva essere fatta anche su ken'zan
mettendolo solo di una classe

Hanno reso Natura Vivente unica apposta per Keizan war.
Il torneo della prossima settimana mi sembra un test sulle modifiche apportate, per vedere come evolve la situazione in elo.

E comunque sia a me pare (se posso dire la mia) che qui la community, qualsiasi cosa faccia lo staff, sia pronta a criticare negativamente qualsiasi iniziativa di miglioramento del gioco. Da come la vedo io, questo è un tentativo da parte dello staff di rimettere in gioco carte che sono vistosamente sgrave (voi le avete definite sgrave), e se così non fosse stato, probabilmente quelle carte non sarebbero mai tornate in elo.


Hors ligne

#17 12-12-2011 18:38:11

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

sicuramente stupide le modifiche apportate nessuno giocherà sap multirazzae cmq le critiche si fanno per far qualcosa di costruttivo
se la feerik anzichè fare cambiamenti radicali di questa portata
mettesse qualche sondaggio su quali modifiche apportare al gioco sarebbe già qualcosa di + utile

Dernière modification par Parassita (12-12-2011 18:39:59)


Hors ligne

#18 12-12-2011 18:42:51

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

@ Calico

Tralasciando commenti inerenti solo alla propria delusione io leggo tanti feedback votati a migliorare ulteriormente il tutto.
A me pare un'ottima iniziativa il rewording delle carte bannate troppo a lungo, solo che com'e' stato fatto lo ritengo suboptimale dato che sono morti 2 mazzi.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#19 12-12-2011 19:17:45

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Comunque, al di là della mia critica alle critiche, le carte modificate così mi sembrano piuttosto bilanciate o per lo meno più bilanciate di prima.
La carta che mi sembra preoccupi di più la gente sia Babord: alla fine il suo effetto primario è rimasto lo stesso, la hanno modificata semplicemente per renderla giocabile in elo.
Niente da dire su Rinforzare la Fede e Eclisse, ci sta.
L'Avatar resta comunque un eccellente personaggio.
Rendere Natura Vivente unica penso sia stata un'ottima iniziativa visto che veniva usata principalmente nel sap stupide keizan war (di sap mage se ne vedono veramente pochi quindi non vedo un ampio uso di questa carta in 3x, al più c'è l'albero mondo, ma non ne farebbe comunque uso).
Forse l'unico cambiamento che poteva essere rivisto meglio è quello su Fratelli d'Armi.


Hors ligne

#20 12-12-2011 19:46:13

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Sap mage multirace: Annientati
Sap warrior multirace: Annientati
Avatar: Dimezzato
Eclisse: Riportati a 2 mesi fa
Meccanici: Annientati

Volevate rendere molto meno vario il field, facendo l'elo una questione elitaria di chi ha i mazzi per cui ha speso? (e.g. Scragh)

MISSION ACCOMPLISHED!


Grazie per averci tolto gran parte del divertimento wink

_________________________________________________________________


Personalmente ador(av)o i sap multirace, sia warrior che mage, avete tolto le uniche carte che li rendevano un filo competitivi.

Rinforzare la fede ci può stare, ma avreste potuto renderla invece unica: avere un +8 in una volta, è meglio che in 3...

Eclisse personalmente la gioco 1x negli immortali e la trovo quindi una filler perfetta per ogni mazzo nomade, si, negli eclisse in particolare è un bel boots, ma togliendoci il chain la carta si appesantisce troppo, e nel meta attuale una carta senza chain è quasi una carta morta.

Avatar è stato molto indebolito: dimezzato il potere, più che dimezzato il bonus d'ordine, diminuito l'atk. Io gli avrei anche sputato sopra, già che c'eravamo...

Tribord e babord preferirei non esprimermi, ho appreso or ora la notizia e a caldo potrei dire cose spiacevoli.


Per quanto concerne i danni magici, boh, non avete mica spiegato nulla, non posso commentare.


Ban free, si può essere una bella idea, ma depotenziare le carte, per non farle giocare, e togliere i ban , sembra una presa per il chiurlo.
Se prima si poteva giocare For Fun in 11+, ora direi che si può pure eliminarla questa stanza.

I rimborsi? Maddai, non voglio rimborsi, voglio che rimettano il tutto come prima, e che, prima di intraprendere un'azione del genere, noi, in qualità di utilizzatori finali, clienti e giocatori (paganti, oltrettutto), fossimo interpellati, stupide sondaggi e dialogo.


Ne avete ancora tanto da imparare, eppure urb@n RivaIs vi avrebbe già dovuto essere d'esempio sulla gestione di un TCG online.

Dernière modification par Titto23 (12-12-2011 20:32:50)


Hors ligne

#21 12-12-2011 20:03:50

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Da eclisse player devo dire (a parte che mi hanno smontato il mazzo) che le nuove rewordate ci stanno perche' il mazzo cosi' com era spaccava veramente i deretani!!
Su rinforzare la fede non ho nulla da dire, su eclissi avrei preferito che magari diventasse un -1 alla difesa e restasse l'incatenamento ma alla fine mi accontento anche di questo.
Ora per fare un eclissi bisognera' studiarselo bene! Almeno quello!

Per le altre non posso parlare visto che non le ho usate molto ma l'unicita' di natura vivente secondo me ci sta proprio!


Hors ligne

#22 12-12-2011 20:08:20

Hashim
Habitant de Guem
Inscription : 26-02-2011
Messages : 264

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

lol non gioco da 1 mese e mezzo e torno sperando migliorie e mi ritrovo il mazzo eclisse nerfato LOL quel mazzo l'ho pagato quasi 1 milione e ora è da buttare!??1 non è che sono incazzato di più non mando a quel paese lo staff solo per rispetto vs la comunity italiana
p.s. smettetela di dire bravo staff perchè fate ridere QUI C'E' GENTE CHE HA COMPRATO speso soldi E SI RITROVA stupide UN ALTRO ARTICOLO ma SCHERZIAMO?!
se volevano fare qualcosa dovevano fare carte nuove counter non depotenziare quelle esistenti
EPIC FAIL.


Hors ligne

#23 12-12-2011 20:14:19

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

@Titto: Hai espresso pienamente il mio pensiero.
Mi trovo d'accordo stupide Parassita, un sondaggio renderebbe tutti contenti.
Oppure lo staff potrebbe fare delle "prove", ad es. per una settimana queste carte così e cosà, per vedere come si evolvono i mazzi in elo.

Non ricordatemi quello che hanno fatto ai babord perchè potrei imprecare e non sarebbe educato.


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#24 12-12-2011 20:38:21

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

yikes

Ho appena fatto una partita a cirulla stupide un mio amico, avevo 2 di fiori, 2 di picche e il 7 di cuori, ho bussato ma non mi ha contato punti: dice che l'hanno moddato e non vale più jolly!


Hors ligne

#25 12-12-2011 21:07:52

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : News 12 dicembre - iTCG: Modifiche delle carte

Considerazioni generali.
"Dopo queste modifiche generali, come ti senti?"
Risposta:
In vino veritas, in scarpe adidas, in shampoo badedas, in c*lo un ananas...


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

Pied de page des forums