Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#26 25-10-2011 20:05:12

zeionut
Campeur
Lieu : Torino

Re : News 24 ottobre - iTCG : Dolcetto o scherzetto !

Aspita se il nik era un altro avrai giurato di conoscerti...

Comunque non posso che quotare in pieno.
Il gioco offre eventi per spezzare la propria monotonia. Spunti interessanti per variare le solite dinamiche di gioco o nuovi traguardi e premi per aumentare le ore passate dal giocatore sul gioco.
Tutto questo ha un costo per il produttore ed è anche un pretesto per aumentare gli introiti per un breve periodo.

Ora qualsiasi giocatore è libero di scegliere se partecipare da semplice amatore fermandosi lì dove può o di incallirsi a suo piacimento nell'acquisto di booster.

L'evento rimane molto carino in se peccato per il premio finale, che in effetti non mi pare che meriti la spesa. Spero che i vari bug riscontrati si risolvano in fretta.

Dernière modification par zeionut (25-10-2011 20:05:46)

#27 25-10-2011 21:15:34

Fajrasul
Habitant de Guem

- Harkles tu parti dal presupposto che noi non siamo giocatori paganti, chi te lo dice?
Sinceramente eredan è il gioco online dove ho speso di più.
- Non ho certo 11 anni visto che lavoro da più di 20 e so dare il valore dovuto ai soldi che guadagno, semplicemente stiamo dicendo che sarebbe carino permettere a chi vuole farsi una "maratona" di gioco in eredan di arrivare ad avere il premio finale che uno "shoppone" prende in 2 ore, solo questo.
- Il rammarico è che se non continui a spendere non puoi rimanere concorrenziale.
- Non parliamo poi dei prezzi, son daccordissimo che loro debbano avere un ritorno, ma è sempre stato detto che i prezzi qui sono assurdi, e non dire di no, se esci e vai a comprare una bustina delle blasonate Magic ti costa meno di queste, ed è tutto dire visto che quelle sono reali!

Poi ognuno la vede a modo suo, ma credo sempre che la cosa migliore sia nell'equilibrio tra le parti.

#28 25-10-2011 21:44:43

lizard
Habitant de Guem

io sarò breve
l'evento mi piace, manichini scheletri e quant'altro motivano 1 a giocare.
personalmente non spenderò nulla x prendere booster o altro in quanto a mio avviso la carta che si vince non vale la spesa, anche se cmq tentero di concludere qualche trofeo di halloween
Si spera cmq ke x Natale sarà fatto 1 evento alla portata di tutti, o kissà io spero sempre nella benevolenza ed 1 booster omaggio XD (fine OT)

#29 25-10-2011 21:56:18

CowUR
Modérateur Eredan

Ed io, per fare l'originale e basta s'intenda, concordo stupide entrambi.

Da una parte rimango basito a leggere commenti sulle manovre economiche di questo calibro. Un commerciante prova a vendere la sua merce, mi meraviglierei del contrario ed a mio avviso stanno pure cercando di farlo in maniera divertente e carina. Non voglio comprare? nessun problema, ho lo stesso una serie di omaggi e non mi lamento.

Dall'altra concordo nel dire che il costo e' abbastanza esorbitante rispetto a giochi di carte reali.

Ora vorrei prendere un momento per fare delle considerazioni.
Faccio presente che non ce l'ho stupide te Coccolino, cito le tue frasi solo perche' sono un esempio di un pensiero comune come se rispondessi ad un interlocutore immaginario.

coccolino a écrit :

Poi l'asta che ,anche li, è per chi compra i booster  trovandoci cmq anche le caramelle dentro, visto che alla prima asta di ieri dopo 6 ore dall'uscita dell'evento c'era già gente che puntava come un dannato perchè astutamente si apre la prima asta stupide una legendaria

Dai, mo lo staff non e' l'unico che esagera mi pare =P
Io non ho comprato un booster ma alle aste ci partecipo lo stesso. La prima avrei potuto pure prendermi una carta ma non avevo voglia di continuare a giocare per accumulare dolci.
In merito alla bianca io non so che dire davvero, vi meravigliate sempre quando qualcuno promuove un prodotto? Cioe' voi passate il tempo a girare tipo per gli stand delle ditte a gridare "eh, lo so perche' mi regali questo portachiavi stupide su il tuo marchio! vuoi i miei soldi eh, non va mica bene!" ;p
Anche fosse stata una manovra pubblicitaria non ci vedo nulla di male, questa cosa della bianca mi pare solo una sana rosicata.

coccolino a écrit :

poi si vedono puntate enormi anche per delle comuni da 100 cristalli....mi puzza un pochino...

Dicono che la mamma degli imbelli sia sempre incinta ed io credo sia vero; nonostante questo non posso pretendere un controllo delle nascite da parte di eredan anche se mi farebbe piacere wink

coccolino a écrit :

EREDAN STA SEMPRE PIU DIVENTANDO UN GIOCO PER CHI SPENDE

Ma sei cosi' convinto che senza quella meravigliosa [card]aura di malvagita'[/card] non riuscirai mai a montare un mazzo degno dell'elo?
Francamente credo di poter giocare senza rimpianti non spendendo un euro in questo evento ma magari non sono bravo io a fare i mazzi.

coccolino a écrit :

Dove sono andati a finire gli eventi alla portata di tutti? stupide delle sole scorciatoie per chi è disposto a spendere?

Non so dove le persone abbiano letto che un evento genera automaticamente tutte le carte di esso gratuitamente. Non mi pare mai di aver letto che lo staff abbia promesso una cosa del genere, ogni tanto capita ogni tanto no.

Personalmente se io fossi lo staff e proponessi un evento che si puo' fare parzialmente in modalita' gratuita e le persone si lamentassero continuamente che non lo possono fare interamente in forma gratuita smetterei di fare eventi perche' non ne varrebbe la pena. Vivrei stupide la logica del "chi troppo vuole nulla stringe"  ed ho passato troppi TCG dove gli eventi erano una chimera irraggiungibile.

Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com

#30 25-10-2011 22:11:36

A-Black-P
Solarian

ke l'evento sia un pò dispensivo non c'è dubbio ma la carta è una ficata U.U
x me xrò è stato migliore l'evento della caccia alle uova x delle semplici ragioni:
1- la carta uovo dei confini era + facile da reperire e anke + forte di aura di malvagità
2- i dolci escono uno alla volta mentre nella caccia uscivano anke gruppi di 3
3- i dolci appaiono a 44 secondi circa l'uno dall'altro e in una partita se ne possono avere al massimo 6-7
4- la caccia era totalmente gratuita

e stupide questo concludo

ABP: Il seguace Zil.

#31 26-10-2011 01:25:13

Urouge
Guémélite

2 domande:

1)La carta finale quindi non si può prendere senza mai comprare un booster?
2)Sapete più o meno a quanto è andata via maestria?

#32 26-10-2011 04:24:16

Fajrasul
Habitant de Guem

Urouge a écrit :

2 domande:

1)La carta finale quindi non si può prendere senza mai comprare un booster?
2)Sapete più o meno a quanto è andata via maestria?

- [card]Testa di manichino[/card] = 1 [card]Ago[/card] (=10 dolci) + 1 [card]Filo di sutura[/card]
(il primo è ottenibile raccogliendo 50 dolci)
- [card]Gambe di manichino[/card] = 1 [card]Ago[/card] (=10 dolci) + 1 [card]Filo di sutura[/card]
(il secondo è ottenibile utilizzando la testa creata in precedenza su un tuo pg ancora vivo a fine partita e vincendo la partita per 5 volte)
- [card]Torace di manichino[/card] = 1 [card]Ago[/card] (=10 dolci) + 1 [card]Filo di sutura[/card]
(il terzo è ottenibile utilizzando le gambe create in precedenza su un tuo pg ancora vivo a fine partita e vincendo la partita per 10 volte)
- [card]Costume da manichino[/card] = 1 [card]Testa di manichino[/card] +1 [card]Gambe di manichino[/card] +1 [card]Torace di manichino[/card]

- Si ottiene un ulteriore [card]Filo di sutura[/card] utilizzando il torace creato in precedenza su un tuo pg ancora vivo a fine partita e vincendo la partita per 10 volte

- Si ottiene un ulteriore [card]Filo di sutura[/card] raccogliendo 200 dolci (credo non essendoci ancora arrivato) dopo aver finito i 4 trofei precedenti

- [card]Testa di scheletro[/card] = 5 [card]Testa di manichino[/card]
- [card]Gambe di scheletro[/card] = 5 [card]Gambe di manichino[/card]
- [card]Torace di scheletro[/card] = 5 [card]Torace di manichino[/card]
- [card]Costume da scheletro[/card] = 1 [card]Testa di scheletro[/card] +1 [card]Gambe di scheletro[/card] +1 [card]Torace di scheletro[/card]

- [card]Aura di malvagità[/card] = 1 [card]Costume da manichino[/card] +1 [card]Costume da scheletro[/card]

A fine fiera i conti sono semplici per ottenere la carta finale [card]Aura di malvagità[/card] servono 18 [card]Ago[/card] e 18 [card]Filo di sutura[/card] , essendo che i trofei possibili a meno che non siano ripetibili (chi li ha già finiti dice che non lo sono) danno 5 [card]Filo di sutura[/card], restano da acquistare 13 [card]Filo di sutura[/card], quindi 3 da 4 bustine da 12 carte  + 1 da 1 bustina da 4 carte.

Se poi si intende avere anche i 2 costumi .... be fate voi i conti. tongue

Dernière modification par Fajrasul (26-10-2011 04:53:16)

#33 26-10-2011 09:21:38

coccolino
Campeur
Lieu : Bologna
Site Web

Era la prima volta che scrivevo qualcosa contro lo staff perchè ritengo che sto giro abbiano esagerato e vedo che i loro paladini non si smentiscono mai smile (lo seguo il forum e mi fanno sempre ridere ste risposte tongue)

cmq il discorso dell'asta era tanto per dire mi faceva solo ridere come concetto per spillare più soldi per il resto la so anche io la mentalità del commerciante nn ci vuole un genio per capirlo^^ e ci avrei scommesso che i commenti si sarebbero focalizzati la maggior parte li eheheh.

COMUNQUE

Mi rendo conto che sia un gioco costoso ecc ecc ecc ecc però c'è un limite!

Io non dico che debbano fare eventi totalmente gratuiti però anche stupide l'evento del metalalchimista o come si chiamava che per prendere una carta. l'armatura mi sembra, nn occorreva prendere booster, ma per prendere la seconda carta evento occorreva prendere 2 booster che tutto sommato ci poteva stare.

Comunque in questo caso nn pigli nulla e per un collezionista come me girano un pò dover prendere 5 booster per poter completare l'evento poi amen sto senza.....

Poi possiamo essere ipocriti quanto volete nel dire se lo vuoi paghi se no stai senza.....loro nn lavorano gratis!
però secondo me la gente apprezzerebbe molto di piu la possibilità di perderci molto ma molto piu' tempo ma almeno riuscire a completarlo piuttosto che no. la maggior parte secondo me nn vi ci partecipa nemmeno e sarebbe un peccato perchè sono delle belle idee.

La mia era una critica costruttiva e la gente cmq sborsa già abbastanza, a mio parere ovviamente, in booster tutte le settimane, perchè in ELO vedi i mazzi nuovi la sera stessa in cui escono o al massimo il giorno dopo,...e a meno che uno nn abbia fatto un patto col diavolo che in 5 booster trova tutto (o butta la riserva di cristalli messa da parte smile) è difficile nn spendere molto poi io aspetto che le carte calino di prezzo e le compro se mi piace una novità!

In tutti i giochi di sto tipo si paga la velocità nell'ottenere le cose ed è giusto cosi secondo me! però devi dare la possibilità anche agli altri di poter raggiungere tali obbiettivi ma in mooooolto piu' tempo così si sprona chi nn ha voglia di metterci una vita a comprare booster e ce ne sono molte di persone che ragionano così ovvero che compreranno booster o scorciatoie varie!

Io la penso così ed ovviamente nn pretendo di avere ragione e mi rendo conto che ci sono mille punti di vista! volevo solo esporre il mio modo di ragionare per una volta visto che in genere nn mi ci metto neppure! sperando di dare una mano a migliorare sto gioco che sta molto crescendo e di cui mi sono appassionato!

cocco

-Nick in game:
Coccolino
-Mio canale su youtube in cui parlo pure di eredan:
http://www.youtube.com/user/pierra86?feature=mhee

#34 26-10-2011 10:06:19

tilunaro_eja
Habitant de Guem

io sinceramente mi sto divertendo..

mi son semplicemente fatto 2 conti..

- per questo mese ho gia' speso cio' che dovevo.. quindi a meno di colpi di testa niente carta finale (anche se nel mio mazzo preti zil sarebbe utilissima ed effettivamente servono troppi booster)

- niente bianche.. in due giorni son arrivato a 500 caramelle.. troppo poche

dunque ho controllato tutte le aste (compatibili stupide i mie tempi di lavoro) fino a trovare una carta nella "lista della spessa" e mi son portato via il nuovo Tempus per la modica cifra di 360 dolci circa.. (cosi mi rimetto ad aggiornare quel fantastico mazzo che ho decisamente trascurato negli ultimi mesi)

insomma: anche facendo l'evento free qualcosa in tasca ti rimane smile

"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."

Pied de page des forums