Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Pages : 1
Vedo che nell'indice non ci sono liste ufficiali di questo mazzo che è uno dei mazzi piu competitivi e performanti al momento quindi ho pensato di poter contribuire.
Personaggi: qui si può discutere un attimo perchè si può giocare sia stupide Ombrosa che stupide Anagramma versione demone, la piu competitiva secondo me rimane:
L'abominio dei nehantisti è un colosso, ha ottime statistiche praticamente in tutto, in piu in bonus giro che lo ingrandisce di un ulteriore +1/+2 e alla morte fa una Tempesta da 1 a tutti gli avversari. Non ha pari
Lui è un buon supporto, è multiclasse e demone, proprio come tormento, ha un buon bonus giro, e un buon attacco, in piu quando giocheremo un pugnale prende un bel +2 di difesa che non fa mai male
Ecco la nostra 3 concorrente. Lei, fino a un nuovo demoniaccio multiclasse, rimane, secondo me, la miglior scelta.
Ha buone statistiche sia in difesa che in spirito ma attacco e vita un po bassi. Gioca a suo favore il +1 di attacco che da agli altri due del gruppo che li rende un po piu cattivi, in il bonus giro non è male per mettere (alle volte anche parecchio) in difficoltà il nostro oppo.
ma passiamo alle carte:
Core:
3x [card]Furia Oscura[/card]
3x [card]Assassinio[/card]
3x [card]Colpo su colpo[/card]
3x [card]Pugnale della sofferrnza[/card]
2x [card]Un colpo, un morto[/card]
1x [card]Esecuzione[/card]
Filler:
2x [card]Paranoia[/card]
1x [card]Giudizio[/card]
1x [card]Anatema[/card]
1x [card]La fine di un epoca[/card] oppure [card]Infrangere i sogni[/card]
1x [card]Scudo di nehant[/card]
1x [card]Scudo d'ombra e Luce[/card]
piu per chi ce l'ha sono ottimi un void e un ans
Spiegazione:
Allora il mazzo è un classico mazzo vagabiondi, cioè punta al far malissimo nel minor numero di turni possibili.
Non c'è molto da spiegare, le combo classiche sono:
Assassinio + Pugnale (+5 o +6 atk)
Furia + Assassinio (+5 o +6 atk - +8 o +9 atk se sotto i 5 pv)
Furia + Un colpo, un morto ( +6/+7 atk - +9/+10 atk se sotto i 5 pv) qui ci torna utile giudizio, perchè se proprio non scende giu si curerà di due o 3 pv il turno dopo e giudizio lo metterà a tacere definitivamente
o le piu birbantelle che sono
Esecuzione + Furia (+10 atk se sotto i 5 pv, altrimenti sconsigliata)
Esecuzione + Un colpo, un morto ( quasi sempre oneshot anche di 1°)
Tormento che sta per morire ---> Colpo su Colpo + Void che va a prendere una tempesta nel cimitero = 3 danni aoe quando tormento muore a tutti gli avversari
Il perchè di cosi tante filler è presto fatto, le paranoie ci salvano dall'80% dei mazzi che girano, quali compendium, wt, branco, branco, e raramente cortigiani,
anatema non farà resuscitare la simpaticissima ammiraglia, annienterà i maledetti non morti togliendo le necrosi dal cimitero, o annulla il segreto del compendium.
La fine di un epoca o infrangere i sogni per chi non ha il trofeo faranno strage dei maghetti.
Insomma mi piace essere pronto a tutto.
L'eredità di artrezil ci starebbe, ma a volta si rivelerà solo una pescata morta perchè non incatena e non ci da ne piu ne meno di molto altre carte che abbiamo a disposizione.
Per la questione dei colpo su colpo, si possono giocare come no, ma mi ci sto trovando bene e vi dico il perchè, sono un incatenamento stupide bonus di difesa che se giocati nel turno in cui tormento muore gli fanno fare 2 danni aoe anzichè 1 e contro i maghi contro maghi se si ha la priorità sarà un facile 2 ai danni inflitti che non è male direi.
I match up piu o meno sono:
60 - 40 Branco
90 - 10 Wt
80 - 20 Compendium
20 - 80 multirazza (se stupide il ciccione verde, altrimenti abbiamo la vittoria quasi in pugno)
10 - 90 Cortigiani
80 - 20 Elfine
90 - 10 Scarta ( se abbiamo ans, se no abbiamo cmq un matchup positivo)
50 - 50 preti zil ( a seconda di quando presto vedono i colpo basso)
50- 50 Nuovo AAV stupide iro legend e maestro mà. ( se riusciamo a shottare iro al primo giroci sono buone possibilità di vincita)
Contro non morto è particolare, dipende da quando culo ha lui, i pg li shottiamo che è una meraviglia, mi è gia capitato di vincere di 3 perchè non ha visto falso morto, ma per quanto siano ostici direi che siamo comunque su un match up positivo sui 60 - 40 forse qualcosina di piu.
Insomma il mazzo è qualcosa di fantastico secondo me, divertente da giocare e in elo i suoi 1800 se li fa. Il costo è altino senza contare le bianche siamo sui 400k ma ora stanno calando a dirotto i prezzi quindi è il momento ideale per montarlo.
Aspettando un [card]appestare[/card] nehantista e un 3 pg multiclasse e demone il mazzo è straconsigliato.
Spero di essere stato d'aiuto, alla prossima giuda
Dernière modification par Kilyox (23-08-2012 18:55:36)
Sicuro li faccia ancora i 1800 coi tempi che corrono? Me lo chiedo perchè avendo trovato un tormento a basso prezzo ieri, volevo montarmelo tanto per vedere come andava e se arriva ai 1800 tanto meglio.
i [card]pugnale di nehant[/card] non sono meglio? per veloccizzare
e metterei alla grande una pietra nehantica, versione solita
ottimo mazzo mi serviva proprio per usare i 3 assa invendibili
Dernière modification par mattt (23-08-2012 08:09:42)
-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!
i [card]pugnale di nehant[/card] non sono meglio?
Concordo, li vedo molto più utili dei [card]Pugnale della Sofferenza[/card].
Poi non so se dico una baggianata, ma sono anche più sinergici stupide [card]Colpo su Colpo[/card].
L'ho giocato qualche giorno fa, stupide 3x I signori della Rovina, e i pugnali di Nehant: Niente male.
Ho poi provato la versione stupide anagramma su Ombrosa (stupide un paio di Estasi) e non è più performante, anche perchè o si mettono i signori + i pugnali, o si mette estasi: rallenta troppo.
Note:
Strumenti da Battaglia
Bel mazzo,proprio quello che cercavo
Allora:
Pugnali di nehant = ottimo, li va a gusti, io ho preferito quelli della sofferenza perchè un assassinio + pugnale stupide priorità è un +5 SICURO, mentre col nehant magari una bella dissidenza ce lo mette, e mi è gia capitato piu di una volta. Va semplicemente a gusti.
Per la pietra nehantica va bene, ma mi trovo benissimo stupide infrangere i sogni ora come ora perchè contro un eventuale pilkim che terreno di sicuro per il 2 turno è un oneshot sicuro anche giocando solo quella, mentre la pietra va giocata per prima e quindi rimani stupide attacco base.
Per l'elo io ieri ero a 1750 poi ho cominciato a scrivere la guida e ho fatto scadere 38371 mila partite come uno st****o xD
i 1800 un po sudati e pensando bene a come giochi li fai decisamente.
Ottima guida,consiglio di inserirla nell'indice,insieme al mio no hand splash
Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game
Aggiungi MU- contro nehantisti non morti, sono veramente duri.
Fatto.
Ottima guida,consiglio di inserirla nell'indice,insieme al mio no hand splash
Grazie mio caro
e mi sono dimenticato la combo piu cattiva di tutte che aggiungo anche su:
Tormento che sta per morire ---> Colpo su Colpo + Void che va a prendere una tempesta nel cimitero = 3 danni aoe quando tormento muore a tutti gli avversari
Dernière modification par Kilyox (23-08-2012 18:55:01)
caro mio, colpo sul colpo void tempesta sono 4danni diretti(tormento) + dai 3 a 5 danni di tempesta su tutti compresi i tuoi e io direi vai mo!
Colpo su colpo agisce anche sulla tempesta? beh cmq è sempre da tenere come possibilità
sisi tormento è il più forte aoe vivente
sisi tormento è il più forte aoe vivente
si beh ora non esageriamo, lo stesso potere lo hanno anche i Kuar e Kimiko è mille volte più AoE (considerando solo l'abilità) e anche altri .-.
ehm quella combo ti garantisce attacco fisico da shot e 7 danni a tutti gli avversari v.v
E la stessa identica Combo la può fare [card]Capo della Tribù Kuar[/card], partendo stupide lo stesso attacco e stupide lo stesso identico risultato lol ù.ù
E se proprio vuoi andare sul cattivo, [card]Ammiraglia Al la triste[/card], [card]Pergamena Perduta di Kan-del[/card] e [card]Fiamma della fenice[/card] lvl 2 = 16-18 attk + in media 15-20 danni AoE
ps: ovviamente ti sto prendendo in giro, ma non mi piace chi esalta chi non se lo merita
Dernière modification par JeanMark (23-08-2012 22:03:55)
si ma col kuar puoi fare solo mazzi ff invece stupide tormento v.v e poi lol io parlo della combo in se, se mi spari fiamma della fenice ti dico che la puoi fermare stupide dissidenza xD
Vabbè, tempesta si può fermare stupide obesità e molte altre carte. O meglio, qualcunque combo si può fermare in qualche modo, no?
Dernière modification par Skjae (23-08-2012 23:42:15)
Beh certamente ma non si stava parlando di quello ragazzi xD
Il fatto è che per il mazzo si qui ho buttato giu la lista quella combo è quella che può davvero ribaltare le sorti di una battaglia contro TUTTI perchè anche contro branco che hanno 10 di difesa tutti gli fai minimo 5 danni aoe.
No OT suo mio thread o vi sguinzaglio addosso Fornace 3:)
Ma rende ancora bene questo mazzo? Che a giro si trovano diversi sitar hero adesso...
Io l'ho provato in elo, ma ci sono troppi MU- per salire in tranquillità, sono arrivato a 1670 stupide parecchia difficoltà.
Beh, io te l'ho dil mazzo non va tranquillo fino a 1800 come molti altri, ma è sicuramente uno dei tanti che ci può arrivare, io ho fatto i 1790 l'altra sera poi di nuovo calato. Conta che costa anche parecchio meno dei mazi da top che vedi girare a parte forse il pv, completo stupide tormento non supera i 200k
http://www.youtube.com/watch?v=U4AWQMYbs6A
la mia lista è un pò diversa da quella del Kil ma spero vi possa essere comunque d'aiuto ^^
Dernière modification par Phawk (26-08-2012 18:28:14)
I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/
A me più che Ombrosa sembra molto anonimo il personaggio di mezzo, stat basse e abilità così così
io al posto di ombrosa ho provato anche utkin rampollo di nehant...non ci puoi usare colpo su colpo ma ha un buon attacco stupide il bonus e infligge due danni diretti ad un personaggio avversario se ha in mano meno di 4 carte...cmq nn è che migliori molto o peggiori molto, più o meno siamo li...
Pages : 1