Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 07-06-2012 13:58:51

pmb_misu
Habitant de Guem
Inscription : 01-05-2012
Messages : 185

Bracco Guem

Allora tendo a precisare il fatto che creo una nuova discussione sul bracconiere guemelite invece di inserirla nella lista di Phawk perchè cambiano alcune carte e diciamo che non è proprio uguale al suo.Detto questo inizio subito ad elencare i PG:
ksdCXeRA.png Ottimo personaggio,un muro che ci avvia ad aumentare gli spiriti degli altri 2 pg(almeno come lo uso io,ovvero sfrutto le sue ottime statistiche che gli permettono di resistere a lungo e gli metto carte come [card]trasmettere il sapere[/card] o [card]emblema del bracconiere[/card] ) in modo tale che gia dal turno successivo possano fare danni elevati.
YgZcxDgw.png La nostra Hime fa sempre il suo sporco lavoro,buon spirito e poi in base all'avversario che affrontiamo decidiamo se far prendere il bonus a lei o a kotori.
Lf1pUDrO.png Di solito stupide lui si iniziano a fare dei veri e propri danni.Ottime statistiche, e stupide il bonus(che viene quasi sempre preso) shotta molto facilmente, a volte anche al suo primo match.Dal PG che ci troviamo contro decido se pompargli lo spirito stupide 2 carte(se ha preso il bonus) o stupide una sola carta e metterci un [card]katamaru[/card] / [card]arte del bracconiere[/card].
Carte:
3* cQ8rPl7e.png Lui insieme all'arte del bracco ci permette di shottare;non c'è molto da dire su questa carta,in questo deck è BESTIALE.
3*2UQvzXtQ.png Come gia detto questa è una delle carte che ci permette di shottare molto velocemente.Se presa singolarmente non è proprio ai livelli di [card]katamaru[/card] ma contando il bonus di kotori resta un ottima carta in questo deck....senza contare il fatto che ha 1 probabilità su 2 di tornare nel deck che male non fa.
3* gJg9Jfub.png Ci va nel deck e non si discute.Aumenta di 2 lo spirito e la difesa di chi la usa e da 2 spirito agli altri due pg fuori combattimento.....CORE.
2* MzAW89BZ.png La trovo un ottima carta,ci countera(non so se si dica e scriva cosi XD) quasi sempre qualcosa e ci regala ottimi bonus....sopratutto se ci troviamo contro un mago wink
2* y2ufROS3.png Buona carta,come gia detto di solito la metto su [card]shui khan[/card] ed in late game anche su kotori(alla fine la metto sui PG più resistenti).La gioco maggiormente solo una volta perchè dobbiamo essere veloci,infatti quando pesco la seconda tendo maggiormente a scartarla.
2* wdhZwBKo.png Ci da un bel spirito e difesa più 1,ci incatena e dura due combattimenti,nulla di più...ci stà
YUC3OgAV.png Bella carta che ci da 2 attacco incatena e ritorna in mano,serve moltissimo quando non abbiamo incatenamenti in mano.
SbtOcNxz.png E' come [card]rinvio al mittente[/card] (tranne il fatto che non dura 2 combattimenti) ma questa va giocata quando si vuole essere aggressivi.
1qPCqkws.png Lo messa in un secondo momento al posto di [card]disarmo[/card] dopo che mi sono trovato contro un pirata meccanico....e li ho capito che è molto meglio.
MW8b6KbY.png Messa per via dei Sap e Branco,ma comunque una buona carta che fa sempre 2 danni diretti....unica pecca è che non si attiva immediatamente.
f9n6CmbA.png Messa solo ed esclusivamente per i late game....se vedete che riuscite a chiudere abbastanza velocemente scartatela.

Allora il deck non soffre esageratamente contro tutti i deck,se la può quasi semrpe giocare,però contro no hand oppure tempus fa un po piu fatica(contro quest'ultimo un po di meno)


Hors ligne

#2 07-06-2012 14:17:09

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Bracco Guem

BRACCO GUEM!! Mitico!
Io lo gioco un pochino diverso, ma ovviamente il core è sempre quello (arte, katamaru, trasmettere), e rinvio è ottimo, specie quando si gioca contro maghi, può pompare l'attacco alla grande (specie se l'avversario gioca sortilegi a zona).
Io ho inserito anche [card]assassinio[/card] ed [card]esecuzione[/card]: esecuzione può essere usata da hime o shui stupide arte per ottenere bonus al livello di kotori, o talvolta da kotori come seconda carta quando si ha il suo bonus d'ordine, ma non si hanno katamaru o arte in mano. Al limite, se per qualche motivo lo spirito è basso, la combo assassinio + esecuzione fa sempre il suo lavoro.
Poi ho inserito [card]obesità[/card] e [card]dissidenza[/card], per contrastare un po' il gioco avversario. Alle volte ti fanno vincere MU disperati.
Mettere a nudo lo volevo provare, ma al momento sto testanto [card]ombre del kotoba[/card]. Il +2 in difesa non è male, e anche il pescare due carte in più.
Origami era un'altra carta che stavo testando.
Ho invece ridotto il numero di emblemi da 2 a 1, e i kunai li ho tolti, anche se ogni tanto ho dei ripensamenti su queste due modifiche.
Sostanzialmente ho cercato di inserire carte atte a chiudere la partite il più velocemente possibile.

Come te la cavi stupide scarta e branco?

Dernière modification par Skjae (07-06-2012 14:19:27)


Hors ligne

#3 07-06-2012 14:26:10

pmb_misu
Habitant de Guem
Inscription : 01-05-2012
Messages : 185

Re : Bracco Guem

Non ho messo [card]assassinio[/card] ed [card]esecuzione[/card] (quest'ultima non ce lo proprio) perchè vado più sullo spirito e quando non posso fare danni stupide lo spirito....lo pompo,tutto qui.
Per quanto riguarda [card]dissidenza[/card] la devo ancora prendere,e quando lo farò la inserirò,anche se non so su chi poi si vedrà.
[card]Obesità[/card] ci può stare,ma il deck è low budget e non lo messa,ma sarebbe un ottima carta.
P.s
Il deck anche se low budget i 1600 li fa ed anche senza tanta fatica wink .
L'ombra del kotoba non mi piace tanto come carta per il semplice fatto che a volte i bonus dell'avversario possano essere di attacco e non di difesa,e quindi quella carta non ti salverebbe.

Dernière modification par pmb_misu (07-06-2012 14:26:33)


Hors ligne

#4 07-06-2012 14:56:54

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Bracco Guem

Ah, il deck è sicuramente low budget, se sono riuscito a montarlo io, che sono uno straccione. Va detto però che grazie alle arti del bracconiere trovate stupide l'avventura ho comprato kotori kage a livello 1 risparmiando tipo 35000 cristalli.
Poi ti dirò, assassinio spesso finisco per non usarlo neanche io, (anche se non è male come riserva quando, come ho detto, lo spirito non è alto per qualunque motivo, o anche quando ti giocano contro dissidenza) infatti è probabilmente una carta che sostituirò, ad esempio, stupide [card]l'eredità d'artrezil[/card] quando potrò procurarmela. Esecuzione è invece molto utile in combinazione stupide arte del bracconiere, te l'assicuro.
Ombre del kotoba, come dicevo, è in prova. Non è proprio il massimo in effetti, quindi potrei toglierla, magari a favore di un emblema, così li riporto a due. Anche nudità è interessante, ma agisce solo sugli oggetti... per dire, in un mirror è inutile.
All'inizio ho usato anche [card]corpo d'acciaio[/card], che come carta difensiva è ottima e mi ha salvato le chiappe più volte, ma come ho detto poi ho portato il mazzo verso il massimo valore offensivo. Potrei ripensarci però.
Altre carte a volte molto utili sono [card]paranoia[/card] e [card]sbadataggine[/card] (l'ultima non ce l'ho), e magari una carta per finire gli avversari che sopravvivono appena, come [card]smembramento[/card], o [card]tempesta[/card], se uno ce l'ha.
Purtroppo tutto non c'entra, perché questo è un mazzo da giocare stupide il minimo di carte.
Come mazzo low budget credo sia uno dei migliori, in effetti, come hai detto 1600 li supera, e sono arrivato anche a 1700 due settimane fa (poi ho incontrato 5 branchi e 3 scarta e sono andato giù in picchiata). Non so quanti mazzi low budget possono farlo (anzi, se qualcuno me ne vuole dire un paio, potrei trarre ispirazione...)
Purtroppo il branco è una vera spina nel fianco, e anche gli scarta rompono (anche se devo dire che non ne trovo più tanto spesso.


Hors ligne

Pied de page des forums