Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Pages : 1
Nei dintorni ci sono alcuni giocatori molto "hardcore" ed altri molto "casual"; personalmente io amo tenermi nel mezzo, il mio titolone sborone di "campione di fine anno" come tag mi soddisfa a sufficenza per tentare di divertirmi in elo semplicemente stupide mazzi che amo giocare.
Questo è il mio primo, vero, amore... A patto di droppare velocemente un certo nuovo arrivato mi vedrete questa settimana menare le mani stupide questo mazzetto nella semplice speranza di non eccedere troppo stupide le pessime figure.
Lista sicuramente da perfezionare (21 carte in un vagabondo ad esempio) ma, per il momento, ho cercato di mantere il power level delle carte più elevato possibile, poi si vedrà! Spero vi piaccia
Dernière modification par Banjo (06-06-2012 21:58:52)
Eh, mi cresce la voglia di farmi un bracco umano, dopo il guem. Purtroppo chissà quando mai riuscirò ad avere Satsume, o anche solo i soldi per comprare certe carte come gli assassinio...
mi ispira molto Come gira? e lo stendardo è importante? (non me ne intendo di bracco umano! xD)
Peccato che l'abilità di satsume sia sprecata cmq come mai non usi [card]shuriken[/card] e [card]Lancia-Spillo[/card]? nel bracca umano pensavo fossero d'obbligo, altrimenti non regge minimamente il confronto stupide il cuggino guem
@Skjae
E' un mazzo più for fun che altro, il bracco guem costa un millesimo e gli è superiore
@skel
Credo manchi di una chain. No, [card]stendardo del consiglio[/card] non è importante ma ogni tanto farà magheggi facendoci giocare l'intera mano, però è li-li per salutarci
@JeanMark
Ritengo che [card]shuriken[/card] e [card]fuorilegge[/card] abbiano pro e contro. La prima è un oggetto e garantisce chains perpetue all'occorrenza ma è un'arma non ambidestra stupide le relative problematiche ([card]mazza di picche[/card], se si han due armi attive od attivabili ne leverà una) ed è chiodabile da [card]dissidenza[/card]. La seconda ci espone ad un burst aoe spiacevole, come [card]lampi[/card], [card]tempesta[/card], [card]germogli selvatici[/card], ma è immune a [card]dissidenza[/card] e l'effetto perdurerà al secondo combattimento, offrendo anche un poco di rindondanza a [card]paranoia[/card]. Nel bracco guem giocherei la seconda ad occhi chiusi, sinceramente.
[card]Lancia-spillo[/card] la vedo una carta mediocre sia in difesa che in attacco. Vero è un bonus di tre punti complessivo ma raramente ci si ritroverà in una situazione in cui l'effetto verrà completamente apprezzato. Volessi una build più difensiva opterei per il terzo assassinio e 2/3 copie di [card]pugnale vivente[/card]
Dernière modification par Banjo (07-06-2012 00:20:06)
Ah, sì, mi immaginavo che il bracco guem fosse comunque superiore, ma a me i bracconiere piacciono una cifra, quindi mi piacerebbe un giorno montare questo mazzo anche solo per divertimento. Però al momento non è fra le mie priorità.
Però vedi che intendevo dicendo che Satsume è sprecato come bracconiere umano invece che guemelite: praticamente la sua abilità più forte in questo mazzo non è usata per niente (in effetti sarebbe solo un +2 attacco per noi, e -1 attacco e spirito per l'avversario), il che fa di lui una sorta di Amaya pompata, ma niente di più, mentre nel bracconiere guemelite spaccherebbe di brutto, fornendoci un secondo personaggio oltre Kotori in grado di raggiungere attacchi molto elevati.
E francamente, non credo che uno possa fare un mazzo bracco umano che sfrutti Satsume molto più di questo. Gli avrebbero dovuto dare almeno un'abilità aggiuntiva tipo: "all'inizio della partita, un emblema del bracconiere del tuo mazzo è attaccato a Satsume", allora sì che poteva funzionare come umano, e anche bene.
Cambiando argomento, ora che mi ci fai pensare potrei provare ad inserire fuorilegge nel bracco guem al posto dello shuriken... se non fosse che costicchia un po', e al momento cerco di risparmiare in attesa di decidere il prossimo mazzo da fare.
Dernière modification par Skjae (07-06-2012 06:55:37)
molto bello questo mazzo stupide il nuovo bracco mi chiedevo appunto se qualcuno lo avesse usato ma vedere una lista cosi' vuol dire che il suo creatore ci ha messo tutta l'amore e l'attenzione possibile. ma apparte il commento personale 3 domande:
1)visto che hai combattimento acrobatico ( spero di aver scritto bene) che ti attiva 2
oggetti non metti oggetti come l'emblema o la maschera oppure vuoi essere piu' veloce stupide le armi?
2) cosa ti serve lo stendardo visto che le azioni le poi usare in incatenamento non sono dei sortilegi zona invece di spenderci molto perche' non ti metti un altro combattimento?
3) contro i maghi di side potresti mettere Glyfos di antimagia penso che un po' tutti ve la siete dimenticata, e bianca dovra' valere a qualcosa oppure i maghi hanno acquisito
cosi' tante magie che la carta da sola non potra' bastare e per quanto riguarda fuori legge non pensi che dovresti giocarne di piu' visto che hai solo vagabondi
Dernière modification par devil within (07-06-2012 07:12:11)
Allora, non potevo esimermi dal commentare un bracco umano. è stato il mio primo mazzo ed è il mazzo che non smonterò MAI, se non provvisoriamente perchè in altri mazzi mi servono alcune carte XD
Ti dico subito: via stendardo, via i boccali (anche se non ricordo l'effetto ), via fuorilegge. toglierei anche esecuzione ma sono gusti. Di lancia spillo ne uso 2 e ne ho sempre apprezzato appieno l'effetto: ci salvano e diminuiscono la difesa inoltre incatenano e possono tornare in mano!
Io gioco 2 paranoie e non gioco offensiva e nehant, non ce li ho ma non ne sento particolarmente il bisogno. I bracchi sono già abbastanza debolucci, com ti sei trovato stupide i 2 danni di nehant? Io uso le maschere del bracconiere per difendermi un pò, ma so già che le toglierò, anche se non ho i pugnali viventi. Come ti trovi stupide 2 combattimenti e solo 5 oggetti? visto che anche io voglio arrivare a quella soluzione...
Alla fin fine però dalla tua lista toglierei solo le prime tre carte che ti ho detto. Ah, io aggiungerei un'arte (in prova) per vedere come va stupide quella.
Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.
Che ne dici di [card]Guanti penetrafaccia[/card]!?
Ti rispondo io, se posso, stupide le mie personali considerazioni:
1) Maschera ed emblema sono prettamente difensivi, e la prima non si attiva immediatamente. Abbiamo bisono di un boost in attacco per una rapida esecuzione.
2) Ti fa fare le sporcate. E non quelle che pensate voi, ma quasi altrettanto divertenti:
Fuorilegge + Combattimento Acrobatico + Kaiken + Stendardo + Assassinio.
3)Che cosa?! Maddai, un'azione che non chaina e countera solo 1 spell? E allora perchè non [card]Miglioramento[/card]? Piuttosto Deflessione, o Scudo Magico.
I miei dubbi sul mazzo, invece, sono sulla la penuria di chain avendo in effetti solo 2 chain universali, e 3 stupide restrizione (di cui una solo stupide azioni offensive).
Note:
Strumenti da Battaglia
@IYNHE
Gli oggetti sono sette, leggi bene [card]boccale d'amnezy[/card] (che continuo a trovare l'item offensivo più forte del gioco) e [card]stendardo del consiglio[/card] che come dice il buonTitto fa porcate. Come ho spiegato prima continuo a trovare superiore [card]fuorilegge[/card] a [card]shuriken[/card] e [card]lancia-spillo[/card] per i motivi già citati, ma potrei sbagliarmi. Alla fine è una scelta di meta e vari mu. Forterrima poi [card]lancia-spillo[/card] vs nomadi...
@Inga
[card]Guanti penetrafaccia[/card] Item golosissimo assolutamente da valutare ed a cui non avevo pensato , mi spiace solo rischi di dare un bel +0/+1 verso alcuni mazzi.
@Titto
Ottimi commenti, soprattutto quelli relativi alle chains universali per questo la lista credo sia da rifinire!
Come ho detto inizialmente sarà dura trovare un equilibrio tra consistenza (chains universali) e potenza (power level delle singole carte).
Dernière modification par Banjo (07-06-2012 10:36:43)
@skjae
A parte questo XD stendardo continua a non piacermi, ma sono veramente gusti. Il boccale non ce l'ho quindi se ti trovi bene stupide esso, beh meglio hmmm ai guanti non avevo pensato, bravo Inga!
Insert Your Name HEre.
[card]Itinerario consigliato[/card]?
Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!
Fortuna che esistono gli edit!
HAHAHAHAHAHAHAHA
Non avendolo non lo posso provare, inoltre non ricordavo l'effetto beh sono abbastanza d'accordo stupide te, rileggendolo XD
Insert Your Name HEre.
Questo mazzo fa veramente male ed e' veramente veloce.. tiene testa e sconfigge spesso e volentieri mazzi veloci come Noz Blast..
Ne sono rimasto davvero sorpreso..
Complimentoni bel deck
Dopo aver preso il pg, ho provato un pò estremizzando la build.
Sono molto mentalmente schematico su questa convinzione: Combattimento Acrobatico è asinergico stupide lo stile rogue. Percui o lui o loro.
O deciso per lui.
Le Chain
(tre offensive e tre counter)
[3] Fuorilegge
[1] Obesità
[1] Il Segreto del Corvo
[1] Malocchio
Il Core
[3] Combattimento Acrobatico
[3] Kaiken
[1] Itinerario Consigliato
[2] Firon
[1] Forza del Kotoba
[1] Mazza di Picche
I Tool
[1] Paranoia
[1] Void
Ho provato stupide i Guanti Penetrafaccia, ma sono buggati, danno troppo atk, e sono troppo randomici a mio avviso, per ora è un no.
Ci servirebbe Tempesta e almeno 1x di Distrazione che se non si Malocchia/Paranoia, contro certi mazzi si puppa abbastanza.
Mischia Generale, Dissidenza e un paio di altre cose ci fanno abbassare la cresta, ma è comunque un mazzo divertente, e che val la pena di essere giocato.
Note:
Strumenti da Battaglia
Che carta è firon?
Insert Your Name HEre.
Che carta è firon?
Fiammaferro
I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/
hmm grazie mille
Insert Your Name HEre.
Pages : 1