Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 04-06-2012 11:19:24

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Quando i low cost tornano! Hom Chai

Posto la nuova versione low cost dell'hom chai che finalmente diventa un mazzo fuori dalla dipendenza di [card]Gli oggetti hanno un'anima[/card]!

13Iwx8Xr.png x7c7TpWc.png 0ED5THXG.png


Azioni[13]:
3x [card]Puntura di spina[/card]
3x [card]Fingersi morto[/card]
2x [card]Questa è un'arma[/card]
1x [card]Ibernazione[/card]
1x [card]Dissidenza[/card]
1x [card]Giudizio[/card]
1x [card]Il segreto del corvo[/card]
1x [card]L'eredità d'Artrezil[/card]

Ogetti[7]:
3x [card]Frantumatore[/card]
3x [card]Effigie hom'chai[/card]
1x [card]Scudo di nehant[/card] (dato che è una carta evento un pò vecchiotta se non lo avete potete sostituirlo stupide il 3° [card]Questa è un'arma[/card])

La strategia è semplice, [card]Custode dei totem[/card] scarta 2 ogetti fin da subito, si spera ci sia almeno 1 [card]Frantumatore[/card] così che fin dal 1 giro possiamo giocare la combo di [card]Puntura di spina[/card] per attivare immediatamente [card]Frantumatore[/card] dallo scarto, il resto delle carte sono ottime chain o carte per resistere, le [card]Effigie hom chai[/card] ci aumenteranno le stas man mano che i nosti pg vanno morendo 3 servono per riuscire ad ottene facilmente il pv +5 da [card]Fingersi morto[/card].
Il prezzo si aggira attualmente sotto i 40000 cristalli, il mazzo è molto divertente e assolutamente competitivo, dà filo da torcere ad ogni tipo di mazzo si trovi di fronte fatta eccezione per i maghi anche se tra le [card]effige hom'chai[/card] e lo spirito avversario -2 fatto da  [card]Puntura di spina[/card] potrebbero cavarsela contro un bel pò di mazzi mago, tranne il top noz che è troppo veloce per essere fermato xD

Ecco un video dimostrativo stupide una lista quasi identica

http://youtu.be/_jHUNAdSaWk

Dernière modification par Sorren (04-06-2012 13:26:49)


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#2 04-06-2012 11:32:36

Ale77
Habitant de Guem
Inscription : 29-04-2011
Messages : 111

Re : Quando i low cost tornano! Hom Chai

Bella guida big_smile.png.

Ho sempre pensato che basare un mazzo Hom Chai solo su [card]Gli oggetti hanno un'anima[/card] fosse uno spreco di questa classe di SAP! Finalmente una degna alternativa!

Che ne pensi di aggiungere un bel [card]Carapace d'Agonda[/card]? Se non ricordo male non dovrebbe essere poi così cara per un low budget.

Dernière modification par Ale77 (04-06-2012 11:37:38)


Hors ligne

#3 04-06-2012 12:42:30

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : Quando i low cost tornano! Hom Chai

Mi piace! Solo una cosa, di oggetti cuore di linfa di decenti ci sono solo i frantumatori?
So che sono alla base della strategia, ma metterei almeno un'arma sap in più, se c'è. Al posto di giudizio che non ho XD oppure dello scudo. Moarg lo abbiamo messo per i bonus da morto giusto?


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#4 04-06-2012 12:57:55

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Quando i low cost tornano! Hom Chai

via i tre fingersi morto e l'ibernazione, che rallentano solo il gioco, e dentro 1 [card]Dono all'Albero-Mondo[/card], 2 [card]Conservare le Usanze[/card] e 1 [card]La Migliore Difesa...[/card] da finisher. E anche se non sia dipendente da IHAS, 1 copia per avere una seconda chiusa non la negherei, aggiunta senza togliere nulla, arrivando a 20 carte + scudo.


Hors ligne

#5 04-06-2012 13:07:46

izZy
Nehantiste
Inscription : 01-06-2010
Messages : 931
Site Web

Re : Quando i low cost tornano! Hom Chai

http://youtu.be/_jHUNAdSaWk

Fingersi morto è un +10 stupide incatenamento. E una carta indispensabile nel mazzo.


Hors ligne

#6 04-06-2012 13:23:33

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Quando i low cost tornano! Hom Chai

Questo mazzo lo giocavo in modo diverso,in modo cioè da avere solo 1 pg alla fine di ogni combattimento ma un pg stupide buone statistiche.
Strategia:solo 3 Oggetti,3 [card]Effigie hom'chai[/card], che venivano in seguito rigiocate stupide 3 [card]Dono dell'albero mondo[/card],e il personaggio su cui venivano giocati si uccideva stupide 3 [card]Eredità del guerriero[/card],così si prendevano tutti i bonus della morte,le altre carte erano 3 [card]Questa è un'arma![/card],1 [card]La migliore difesa...[/card] e 1 [card]Catturare il nemico[/card] il resto andava a piacere,ma le migliori restano comunque [card]Totem distruttore[/card] e anche solo 1 [card]Frantumatore[/card],stupide le caret nuov eil mazzo si rinnova


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#7 04-06-2012 13:26:01

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : Quando i low cost tornano! Hom Chai

Ale77 a écrit :

Che ne pensi di aggiungere un bel [card]Carapace d'Agonda[/card]? Se non ricordo male non dovrebbe essere poi così cara per un low budget.

No, non è cara, ma non la trovo utile, la potenza del mazzo sta nell'attivare subito [card]Frantumatore[/card] dallo scarto, quindi l'armatura probabilmente non verrebbe mai nemmeno incatenata

IYNHE a écrit :

Mi piace! Solo una cosa, di oggetti cuore di linfa di decenti ci sono solo i frantumatori?

Si, ci sono altre armi, ma non sono un gran chè e poi la particolarità del mazzo sta nel fatto che è l'UNICO mazzo che attualmente può attivare immediatamente un'arma a 2 mani decente e poi più oggetti ci sono e minore è la probabilità che [card]Custode di totem[/card] mandi allo scarto [card]Frantumatore[/card]

Titto23 a écrit :

via i tre fingersi morto e l'ibernazione, che rallentano solo il gioco, e dentro 1 [card]Dono all'Albero-Mondo[/card], 2 [card]Conservare le Usanze[/card] e 1 [card]La Migliore Difesa...[/card] da finisher. E anche se non sia dipendente da IHAS, 1 copia per avere una seconda chiusa non la negherei, aggiunta senza togliere nulla, arrivando a 20 carte + scudo.

Titto, hai frainteso il senso del mazzo... innanzitutto come ha precisato izZy i [card]fingersi morto[/card] sono fondamentali, la maggior parte delle partite le vinci giocando 2 di quelli alla fine, così vinci stupide 1 pg vivo dato che finire ai danni stupide [card]Moarg[/card] che ha 17 pv non conviene molto anche se di solito si ha la meglio; inoltre [card]Dono all'Albero-Mondo[/card] non lo vedo bene, perchè come ho già detto l'unicità del mazzo sta nell'attivare immediatamente [card]Frantumatore[/card] e [card]Conservare le Usanze[/card] nemmeno, ci sono carte migliori, e rimettere 1 oggetto in mano non serve , bissogna averli allo scarto xD [card]La Migliore Difesa...[/card] non ce la vedo proprio perchè non si raggiungono difese superiori a 4 di solito, io ho messo 1 [card]Attacco rapido[/card] che mi ha droppato cerf, ma nella lista non l'ho messo perchè è un low cost, [card]Gli oggetti hanno un'anima[/card] non lo metto perchè al massimo fà attak e difesa +3 e cura 2 pv, preferisco tenermi attaccato [card]Frantumatore[/card] che dà attak +5 e giocare carte più utili come [card]Fingersi morto[/card] o [card]ibernazione[/card]

izZy a écrit :

http://youtu.be/_jHUNAdSaWk

Fingersi morto è un +10 stupide incatenamento. E una carta indispensabile nel mazzo.

Metto il video nel 1 post wink


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#8 04-06-2012 14:28:18

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Quando i low cost tornano! Hom Chai

Ehi questo sarebbe il mio mazzo [http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=39070] hmm tongue
l'unica differenza è che la versione che ho postato io è senza toolbox, più che altro perchè non li ho (tranne artrezil), stupide al loro posto le corazze (che comunque +4 difesa e +2 attacco non è poco) e conservare le usanze (+2 difesa +2 attacco, chain e ricicla le effigi) ù.ù tongue
Io però preferisco giocarlo stupide parlapietra e i sortilegi ù.ù

Dernière modification par JeanMark (04-06-2012 14:31:57)


Hors ligne

Pied de page des forums