Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 24-03-2012 18:28:53

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

New Hom'Chai, non IHAS

Rieccoci alla mia rubrica (che non mi sembra molto apprezzata fin ora sad ) dei mazzi un po fuori dallo standard che mi piace inventare tongue
Guardando le nuove uscite, ho notato che molte sono riservate agli Hom'Chai, che però non sono quasi mai usati, stupide l'esclusione di [card]Rargnor[/card] nel multirazza lol, visto che l'unico mazzo esistente (fin'ora) Hom'Chai è l'IHAS, che è vulnerabile, brainless da far schifo e nemmeno molto forte, perciò oggi vi presento la mia versione dell'Hom'Chai NON IHAS, che mi pare possa essere competitivo e divertente big_smile
Attualmente i prezzi sono proibitivi, visto che mezzo mazzo viene dall'ultima uscita, ma nel giro di un paio di settimane dovrebbe calare abbastanza da renderlo un Low Budget o al max un Middle-low


Personaggi:
0ED5THXG.png
13Iwx8Xr.png
0ojDL875.png




Carte:

Core
3x [card]Effigie Hom'Chai[/card]
3x [card]Frantumatore[/card]
3x [card]Puntura di Spina[/card]
3x [card]Conservare le usanze[/card]
2x [card]Carapace D'Agonda[/card]
1x [card]Questa è un'arma![/card]
2x [card]Fingersi Morto[/card]- sostituibili da Toolbox
2x [card]Aracnofobia[/card]
1x [card]Natura Vivente[/card]


Guida Tattica:
Devo dire che questo nuovo mazzo Hom'Chai mi ispira molto, perchè perde tutto quel brainless e la vulnerabilità che aveva quando esisteva solo in versione IHAS, sviluppando invece una tattica del tutto innovativa e molto intrigante: "Mors Tua, Vita Mea" ovvero la morte di uno dei vostri personaggi (purché non sia l'ultimo tongue ) sarà più un vantaggio che uno svantaggio, anzi sarà abbastanza fondamentale per il vostro gioco.

A me personalmente sembra più performante la versione Mage, perchè stupide doppia Aracnofobia o stupide Natura Vivente, sia custode che parlapietra raggiungono attacchi esorbitanti, inoltre è anche leggermente meno vulnerabile contro mage, però ho messo anche la versione warrior che può comunque dire la sua ed inoltre non ha il costo alto delle aracnofobie big_smile

Analizziamo un po le carte:

[card]Effigie Hom'Chai[/card] da un'ottimo incatenamento, una protezione extra contro i maghi, nella versione mage da un'effetto extra a natura vivente (che non si butta via) e se vi killano il personaggio, pompa non poco gli altri

[card]Frantumatore[/card] da un bonus d'attacco Assurdo e danni diretti aoe, l'unica pecca è che dura solo 5 giri, ma non è un problema enorme visto che è un mazzo che ricicla bene gli oggetti.

[card]Questa è un'arma![/card]: ottimo incatenamento stupide buoni bonus, fa scartare oggetti e lo mette nel VOSTRO scarto, perciò se è un'oggetto utile lo potete usare voi grazie a conservare le usanze e dono all'albero, e che c'è di più divertente di usare le carte del vostro avversario per batterlo?

[card]Totem Distruttore[/card] -3 Difesa per 2 turni, giocabile anche dai guerrieri se hanno addosso l'Effigie, però perde efficacia man mano che perdete personaggi

[card]Aracnofobia[/card] Danno diretto e bonus attacco, si auto-ricicla e stupide parlapietra incatena pure, che si vuole di meglio?
[card]Natura vivente[/card] : +4 Attacco e se avete giocato Effige è almeno +2 difesa, not bad tongue

[card]Carapace D'Agonda[/card]: +2 difesa e se avete frantumatore un altro +2 difesa e +2 attacco inoltre incatena la mazzona. Not Bad big_smile

[card]Fingersi Morto[/card] una discreta chain che cura abbastanza tongue

[card]Puntura di Spina[/card] oltre a fornire una discreta difesa, risolve uno dei problemi più grandi del mazzo, permettendo di attivare subito frantumatore o la corazza big_smile

Conclusioni:
+Tattica innovativa
+Molto Personabilizzabile, le mie sono solo 2 delle possibili versioni
+Hom'Chai non più Brainless, anzi diventa abbastanza tattico
+Ottimo match up contro mazzi fisici
+Perdere un personaggio non sarà più una cosa tremenda, ma vi farà quasi piacere tongue
+Buon recycle
+Costo *penso* abbastanza contenuto, sopratutto in versione warrior, non appena i prezzi delle nuove uscite crolleranno, ovvero già dalla settimana prossima
+Dopo i primi giri, stupide 2 personaggi morti (sopratutto se magari avete giocato molte effigi grazie al recycle [nella più rosea delle ipotesi ne potete giocare 6 che attivano l'effetto stupide morte]) il vostro ultimo personaggio raggiunge statistiche mostruose *nella migliore delle ipotesi avrete parlapietra stupide +2 spirito + 8 attacco e +7 difesa permanenti solo di bonus dai personaggi morti


-match up abbastanza negativo contro mazzi mage, sopratutto se non vi escono subito le effigi
-C'è il rischio che Custode vi faccia scartare subito 2 frantumatori, in questo caso il mazzo rischia molto se non vi escono le carte giuste nei primi turni


E Come Sempre Commenti e Consigli per migliorare il mazzo sono i Benvenuti e Spero Vi Piaccia

Edit: spero di non essermi dilungato troppo tongue
Edit: Mazzo Aggiornato stupide le nuove uscite big_smile

Dernière modification par JeanMark (02-06-2012 13:37:00)


Hors ligne

#2 24-03-2012 18:41:26

Dusk
Campeur
Inscription : 05-01-2012
Messages : 80

Re : New Hom'Chai, non IHAS

sicuramente qualcosa di diverso , facci sapere come và wink


Hors ligne

#3 24-03-2012 19:11:55

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Appena i prezzi scendono lo testo sicuramente tongue mi ispira molto la versione stupide parlapietra sinceramente

ps: ho dimenticato di mettere [card]Moarg[/card] tra i possibili pg della versione warrior big_smile


Hors ligne

#4 24-03-2012 20:17:44

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Sicuramente da provare anche [card]Totem distruttore[/card] giocabile da parlapietra e dagli altri dopo che si ha piazzato l'effige


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#5 24-03-2012 20:25:20

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : New Hom'Chai, non IHAS

stupide tutti questi oggetti è possibile anche un [card]gli oggetti hanno un anima[/card]?Giusto come finisher magari


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#6 24-03-2012 20:46:52

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Forse si potrebbe inserire IHAS nella versione warrior stupide qualche oggetto extra, nella verione mage gli oggetti non sono molti, visto che conta solo 1 volta gli stessi e quindi sarebbero 3.
Totem distruttore invece mi sembra molto buona, se trovo cosa togliere potrei anche metterla, magari un dono all'albero, visto che parla non lo può usare, o come toolbox, visto che è un -3 difesa per 2 giri


Hors ligne

#7 24-03-2012 22:18:49

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : New Hom'Chai, non IHAS

totem ci penalizza non facendo un deck ihas perchè manda 2 oggetti al cimitero


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#8 24-03-2012 22:24:32

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New Hom'Chai, non IHAS

ScikuHokubo a écrit :

totem ci penalizza non facendo un deck ihas perchè manda 2 oggetti al cimitero


Quello è un altro totem lol ([card]lancio del totem[/card]) noi invece parliamo di [card]Totem Distruttore[/card] che non scarta nulla ù.ù


Hors ligne

#9 24-03-2012 22:37:42

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : New Hom'Chai, non IHAS

ahahahha io parlo di tutt altro [card]custode dei totem[/card]

Dernière modification par ScikuHokubo (24-03-2012 22:39:01)


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#10 24-03-2012 22:40:54

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Ah lol ...per quell'effetto sono solo 2 oggetti, basta avere nelle prime mani Dono all'albero mondo e sei a posto ù.ù e poi è uno dei pochi difetti di questo mazzo, se hai sfortuna


Hors ligne

#11 24-03-2012 22:52:43

Spacchiuso
Habitant de Guem
Inscription : 24-03-2011
Messages : 225

Re : New Hom'Chai, non IHAS

il problema è che se hai 2 frantumatore nel cimitero uno è comunque buttato anche se usi dono


Hors ligne

#12 24-03-2012 22:55:48

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Lo so, è il problema più grosso che questo mazzo può avere, anche se andrebbe testato prima di dire stupide certezza, in fondo ci sono 6 carte che riciclano oggetti.
Dopo i test che farò appena i prezzi saranno abbordabili saprò dire di più sull'abilità di Custode.
alla peggio si inserisce [card]Moarg[/card] ma il mazzo perde un po xk non è mago


Hors ligne

#13 25-03-2012 01:26:08

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Mazzo veramente bello,credo lo monterò!....io inserirei almeno 1 ihas...in late game è la carta che ti fa vincere!
Ps:magari togliere 1 effigie ed infilare qualche lancia,che coi guerrieri è molto sinergica?

Dernière modification par LELE ROSSI (25-03-2012 01:31:27)


*firma da pro*


Hors ligne

#14 25-03-2012 08:48:42

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Mi avete rubato l'idea!! Avevo gia' in mente di montarne uno che non si basa su IHAS.. Alcune idee che avevo in mente non sono state citate qui, quindi aspettero' che i prezzi si abbassino prima di postare qualche idea..


Hors ligne

#15 25-03-2012 09:36:43

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Beh è un mazzo che si può cambiare e migliorare molto tongue io preferisco giocarlo senza IHAS ma fin che non lo testo non posso dire qual'è la built che gira meglio big_smile


Hors ligne

#16 25-03-2012 10:11:39

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Mi piace davvero molto come mazzo, in fondo sono un fan dell'hom chai tongue
Complimenti un'ottimo mazzo!


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#17 25-03-2012 11:44:44

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : New Hom'Chai, non IHAS

il disegno dei effige hom'chai è copiato dal meme "forever alone",vabbe dopo questa triste osservazione parliamo del mazzo che sinceramente mi piace e puo dire la sua è evidente che lo staff di eredan vuole rilanciare gli hom chai come mazzo diverso dal solito,e secondo me questo mazzo ha grandi possilita smile


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#18 25-03-2012 12:25:29

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Bell'idea,ci volevo ragionare pure io su un hom'chai senza IHAS ma mi hai anticipato tongue l'unica pecca di questo mazzo però è il fatto che il frantumatore si attivi alla fine del combattimento,rendendolo mooooolto più lento rispetto a pressochè tutti gli altri mazzi fisici esistenti,da immo a top zil fino albranco sad


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#19 25-03-2012 13:47:11

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Beh è vero che non si attiva subito, ma è pur sempre +5 attacco + i danni diretti aoe, se si attivasse pure subito sarebbe un po tanto op no?


Hors ligne

#20 25-03-2012 14:50:44

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : New Hom'Chai, non IHAS

sisi vero,ma il tempo che tu l'attivi il tuo avversario si è già pompato parecchio,è questo che intendo ^^


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#21 28-03-2012 21:16:52

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Aggiornato Il topic Principale stupide il Carapace, Moarg e i suggerimenti
Nei prossimi giorni lo dovrei montare visto che i prezzi iniziano a crollare, mi mancano solo le 3 rare tongue


Hors ligne

#22 31-05-2012 16:28:01

ReAsbruzza
Habitant de Guem
Inscription : 05-04-2012
Messages : 152

Re : New Hom'Chai, non IHAS

per chi non gli piaceva il frantumatore che non si attiva subito:

[card]puntura di spina[/card] ----> [card]frantumatore[/card]


Hors ligne

#23 02-06-2012 13:38:42

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Lista aggiornata stupide le nuove uscite (ho tolto la versione war che proprio non me piaceva tongue)


Hors ligne

#24 02-06-2012 15:59:40

Tullian
Ptit nouveau
Inscription : 28-05-2012
Messages : 7

Re : New Hom'Chai, non IHAS

I Totem Distruttore non ci vanno più quindi?


Hors ligne

#25 02-06-2012 16:28:25

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New Hom'Chai, non IHAS

Io preferisco teneri i mazzi a 20 carte tongue cmq si può inserire ed è buona big_smile


Hors ligne

Pied de page des forums