Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 20-05-2012 12:50:55

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

[Guida] Neo Thunderstorm

A volte semplicemente ci si innamora di un mazzo e non si può fare nulla al riguardo. Lo si inizia a giocare "for fun", poi timidamente lo si gioca in elo e non si riesce, letteralmente, a fermarsi più.

Vorrei che tutti potessero provare l'incredibile competitività di quello che reputo uno dei mazzi più divertenti di Eredan, nonchè uno dei pochi "combo" giocabili in questo gioco, spero però che una guida aggiornata ad un'uscita di sole due settimane, nonchè ad un mazzo estremamente complesso, sia apprezzata!

Prima parte: il "core"

QM0i12Ke.png
D9tvm1GW.png

La combo

x 3 [card]Fuoco ai fulmini[/card]
x 3 [card]Attirare il fulmine[/card]

Gli enabler

x 1 [card]Maestria[/card]
x 1 [card]Nehant divora tutto[/card] (lvl 3)
x 1 [card]Stendardo del Consiglio[/card]
x 1 [card]Un nuovo inizio[/card]

Spiegazione: i devs di eredan hanno dimostrato di apprezzare molto la meccanica "cascade" di Magic the gathering, e la visione del casco ed attirare il fulmine sono una splendida rivisitazione di ciò.

Questo mazzo, idealmente, vorrebbe utilizzare due copie di attirare i fulmini in un unico giro per  effettuare una chain più lunga possibile che cadrà in Fuoco ai fulmini, splendida carta perchè mitiga la casualità dei sortilegi permettendoci di finire 1/2 bersagli.

La combo power play del mazzo è sicuramente [card]maestria[/card] su [card]attirare il fulmine[/card] stupide le altre due coppie di [card]attirare il fulmine[/card] nel mazzo. 4x[card] attirare il fulmine[/card] e 2x [card]Fuoco ai fulmini[/card] garantisce di chiudere le partite istantaneamente contro il 99% degli avversari. Ho visto rage-pluggare top zil stupide Artrezil di primo turno e shottare un team di mercpriest in un giro solo (sorry Osyx ma 2 misericordie non bastano).

Tuttavia i [card]Fuoco ai fulmini[/card] sono un'arma a doppio taglio, essendo una delle carte più forti del gioco quando si trovano nel nostro mazzo e, probabilmente, la peggiore quando sono situate nella mano.

Qua entrano in gioco gli enabler, ahimè tutti bianchi.

[card]Stendardo del consiglio[/card] e [card]nehant divora tutto[/card]: queste due carte permettono di "rompere" il piano di gioco su due giri, il primo giro [card]attirare il fulmine[/card] + [card]nehant divora tutto[/card]/[card]stendardo del consiglio[/card] che ci permetteranno di giocare[card] fuoco ai fulmini[/card] rispettivamente da mano o cimitero, ed il giro successivo idealmente di chiudere il game stupide una combinazione di altri sortilegi fulmine, complice il fatto che i nostri sortilegi abbiano durata di due giri.

[card]A new start [/card] permette infine di ripetere il tutto o, principalmente, di ripartire da zero qualora pescassimo tutti i sortilegi a zona o tutti gli [card]attirare il fulmine[/card]. Il mazzo può funzionare pescandone due su tre di ambedue le magie prima di "scombare" (grazie al già citato piano di gioco che comprende nehant e stendardo), ma questa carta ci garantirà anche una uscita da questa nefasta situazione.

Questo è il motivo per cui le quattro bianche sono essenziali per l'esistenza del mazzo, il loro ruolo è definito e specifico, non limitandosi ad essere un tool generico per il deck come ad esempio succede per [card]nehant divora tutto[/card] nei mazzi vagabondo... Non che giocare due copie di[card] giudizio[/card] o [card]paranoia[/card] in una partita faccia schifo, intendiamoci wink


Seconda parte: il supporto


Ora, complice il fatto che stiamo giocando stupide due simpaticissimi cortigiani, possiamo vantare una dei più elevati pool di carte per completare il nostro mazzo, di seguito vi presento i due coi quali mi sto trovando sinceramente meglio.


Versione A


Z8Su4skM.png


x 2 [card]Doppione d'argilla[/card] -> evergreen, non essenziale ma mi infonde sicurezza
x 1 [card]rinascita[/card]
x 1 [card]Natura vivente[/card] Verace proprio non capisce a che cosa serva, Mylad ama nascondersi tra i boschi mentre Kei non sarà mai stato così incazzato
x 3 [card]Aracnofobia[/card] ottimo danno, si rimischia creando non pochi grattacapi ai circus
x 1 [card]Voce diplomatica[/card] Incatena stupide Verace, x 2 dovessero abbondare danni diretti
x 1 [card]Analyze[/card] (!)
x 1 [card]Congelamento[/card]


Ho passato una settimana pensando "uff uff se solo analyze non fosse solo per vagabondi vedrebbero i top noz che cosa posso combinare loro!". Bè, non è solo per vagabondi ed è estremamente forte in questo mazzo.

Due parole su Gay: è un pg stupide ottime statistiche, permette un piano di gioco alternativo MA non può utilizzare Analyze e, soprattutto, è asinergico stupide la chiusura in due giri di [card]attirare il fulmine[/card] + [card]fuoco ai fulmini[/card] già citata nella sezione enabler.

Versione B

JFjgZh4Z.png

x 2 [card]Doppione d'argilla[/card]
x 1 [card]rinascita[/card]
x 2 [card]Pioggia incandescente[/card]
x 1 [card]Voce diplomatica[/card]
x 2 [card]Analyze[/card]
x 1 [card]Congelamento[/card]
x 1 [card]Dietro le quinte[/card]


Il mago pazzo: personaggio meno grasso di key, ma supporta meglio il piano di gioco principale, è maggiormente difensivo e stupide lui gli analyze faranno faville. Infine il mazzo senza aracnofobia diventerà estremamente corto il che, a seconda, è un male od un bene.




Infine props e slops del mazzo


Props

Divertimento
Non è brainless
I match up positivi saranno ridicolmente positivi
Non patisce buona parte dei soliti "pali" contro i maghi
Le persone non sanno giocarci contro ( di solito cercando di uccidere il buon Key, in realtà la pedina sacrificabile)
Se siete omosex come me potrete giocare stupide Gay Zan tutti i giorni che vorrete :V

Slops

Core dal costo spropositato
Non è brainless
Patisce [card]dissidenza[/card] & friends




Spero la guida vi sia piaciuta e, citando Take:"un mago stupide 10 botti?!"io rispondo: sei sono tutto ciò che serve!

Dernière modification par Banjo (20-05-2012 13:01:57)


Hors ligne

#2 20-05-2012 13:00:59

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

Aaaaaah, che bello! penso di amarti!
Peccato per le 4 bianche, mi accontento del normale pirata mago.


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#3 21-05-2012 01:39:00

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

Un mazzo davvero carino, complimenti.
Lo so che ti trovi costretto a utilizzare la versione stupide kei, ma quella stupide il brutto la trovo più performante oltre che più adatta allo schema del gioco.


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#4 21-05-2012 01:40:13

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

Phawk a écrit :

Aaaaaah, che bello! penso di amarti!
Peccato per le 4 bianche, mi accontento del normale pirata mago.


Grazie phawk! Al momento sono quarto stupide uno score di 15-2 dietro ad Ergheiz, babakane ed osyx.


Le uniche due loses sono arrivate contro bracco guem, il primo partito di doppio +2 spirit ad area ed il secondo duplice coppia entro il giro 2. Il problema? Sono senza analyse e non li trovo al mercato al momento :v


Ad ogni modo il mazzo è una belva fuori controllo wink


Dogma- a écrit :

Un mazzo davvero carino, complimenti.
Lo so che ti trovi costretto a utilizzare la versione stupide kei, ma quella stupide il brutto la trovo più performante oltre che più adatta allo schema del gioco.


Vero, ma stupide le rod bannate si fa quel che si può :*

Dernière modification par Banjo (21-05-2012 02:15:43)


Hors ligne

#5 21-05-2012 04:33:40

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

da amante dei pirati come nn amare questo mazzo, avessi un ans lo monterei xD.
terrore puro contro il prestigio xD senza ans


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#6 21-05-2012 12:31:37

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

A me invece non piacciono i pirati XD però sto mazzo me gusta. Ovviamente la versione stupide corc. Peccato costi... tanto.


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#7 24-05-2012 02:51:14

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

Testando il mazzo mi sono reso conto che [card]premonizione[/card] sia il quinto, meraviglioso enabler che mi ero perso (fortuna ho smontato il mio cortigiani top) poichè permette di levare tutti i chiodi dalla mano alla ricerca di [card]maestria[/card] od un [card]attirare il fulmine[/card]! E' un must in ambedue le versioni smile

Dernière modification par Banjo (24-05-2012 02:52:29)


Hors ligne

#8 24-05-2012 08:59:01

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

Questo è tra i miei mazzi preferiti all'interno del gioco, se non il preferito, e mi piacerebbe averlo, anche se il low budget non esiste...

Non credo ci sia da ridire sulla lista, molto ben fatta e stupide un pò di cervello molto performante, credo che la versione Sap abbia una marcia in più, ma credo dipenda solo da che mazzi si incontrano.


Hors ligne

#9 24-05-2012 14:38:55

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

L'unico mazzo nello storia di eredan che ho visto chiudermi in faccia di primo turno.

Ho iniziato a reputare giusti i mille counter che stanno dando alle varie razze/classi.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#10 25-05-2012 15:08:52

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

CowUR a écrit :

L'unico mazzo nello storia di eredan che ho visto chiudermi in faccia di primo turno.

Ho iniziato a reputare giusti i mille counter che stanno dando alle varie razze/classi.

come ha fatto?!

Dernière modification par 0TakeUR (25-05-2012 15:09:05)


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#11 25-05-2012 15:36:53

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

Dovrebbe essere [card]Attirare il Fulmine[/card] incatenato a [card]Mastery[/card] giocati stupide [card]Mylad[/card], e poi il tutto condito stupide una grande botta di fortuna!


Hors ligne

#12 28-05-2012 08:00:03

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

Sulla carta preferivo la versione stupide [card]Corc[/card], ma provandolo sto trovando migliore quella stupide [card]Kei'Zan[/card].
Mazzo splendido comunque, complimenti wink

Maestria + Attirare stupide gli attirare che prendono i personaggi giusti, è capace di chiudere al primo tongue


Hors ligne

#13 06-06-2012 09:47:10

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

Ho provato questo mazzo all'estremo dell'avidità (3 attirare + 3 fuoco ai fulmini e stop) ed è una cosa favolosa, non tanto per la potenza del mazzo, quanto bisogna essere accorti nel giocare o meno una carte e in che situazione.
l mazzo meno brainless che abbia mai giocato! Spettacolare!


Hors ligne

#14 11-06-2012 22:28:33

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

Una domanda per Banjo.
Sto giocando da un paio di giorni stupide questo deck e poco fa le ho prese dallo stesso mazzo ma stupide Beccatuono al posto del Consigliere...

Effettivamente quanto è utile questo pg leggendario per attuare la dinamica del mazzo?
Potrebbe essere sacrificato stupide Beccatuono al suo posto?


Hors ligne

#15 11-06-2012 23:03:14

Banjo
Habitant de Guem
Inscription : 24-10-2011
Messages : 395

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

Ti risponderei di no per il semplice fatto che considero kei superiore a corc.

stupide le rod unban lo gioco così:

mylad-verace-key

La combo
x 3 [card]Fuoco ai fulmini[/card]
x 3 [card]Attirare il fulmine[/card]

Gli enabler

x 1 [card]Maestria[/card]
x 1 [card]Nehant divora tutto[/card] (lvl 3)
x 1 [card]Stendardo del Consiglio[/card]
x 1 [card]Un nuovo inizio[/card]
x 1 [card]Premonizione[/card]

La minestra

x 3 [card]Doppione d'argilla[/card]
x 1 [card]Natura vivente[/card]
x 3 [card]Pioggia incandescente[/card]
x 1 [card]Analyze[/card]
x 1 [card]Congelamento[/card]


Questa è la lista, imo, di riferimento in un field più aperto possibile. Gli slot che girano maggiormente sono il terzo [card]doppione d'argilla[/card] e [card]premonizione.[/card] Poi c'è sempre l'amletico dubbio tra [card]freeze[/card] vs [card]sbadataggine[/card] (germogli selvatici) vs [card]la porta dell'infinito[/card] (asinergica coi fulmini).

Dernière modification par Banjo (11-06-2012 23:07:28)


Hors ligne

#16 12-06-2012 22:00:30

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

Quota ELO raggiunta?


Hors ligne

#17 30-07-2012 13:07:08

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

secondo voi è meglio montarsi questo mazzo oppure compendium tempesta di cristallo?


Hors ligne

#18 30-07-2012 14:02:48

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

desert_babeen a écrit :

secondo voi è meglio montarsi questo mazzo oppure compendium tempesta di cristallo?

Dal costo direi Compendium,soprattutto perchè da quel che ho capito questo senza le bianche non gira bene


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#19 27-08-2012 17:57:09

refasano
Voyageur
Inscription : 27-02-2011
Messages : 38

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

la mia domanda e semplice , ho gia tutte le carte bianche del gioco e decano , quindi non m icosta molto montarlo , ma il discorso e puo vincere la elo o no


Hors ligne

#20 27-08-2012 18:15:18

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

Questa è la versione "vecchia", la versione nuova si può piazzare molto bene, ma non so se riesca a fare top


Hors ligne

#21 27-08-2012 22:31:31

refasano
Voyageur
Inscription : 27-02-2011
Messages : 38

Re : [Guida] Neo Thunderstorm

mi posteresti la versione nuova pls


Hors ligne

#22 28-08-2012 06:53:28

Alixos
Solarian
Inscription : 19-08-2012
Messages : 648

Re : [Guida] Neo Thunderstorm


Eilias in game
Parn nella chat
Chat di eredan: http://italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

Pied de page des forums