Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 18-05-2012 16:19:27

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

L'alba dei morti viventi

Volevo chiamarlo thriller ma l'aveva già preso rey T.T Comunque sono qui per presentare la lista che ho tirato giù riguardo ai nuovi non-morti nehantisti, seguita da una breve guida che mi permetto di fare dato che li sto provando, stupide non poche soddisfazioni a dire il vero smile allora iniziamo:

elTWxMSF.png
SojmVGrJ.png
ztQEthlS.png

3x [card]Sono ovunque[/card]
3x [card]Spavento[/card]
3x [card]Schivo necrotico[/card]
3x [card]Falso morto[/card]
3x [card]Carezza della morte[/card]
2x [card]Necrologio[/card]
[card]Xzia[/card]
[card]Offensiva[/card]
[card]Dissidenza[/card]

Allora le prime 12 carte sono insostituibili, almeno per il momento, essendo le uniche carte capaci di diventare necrosi: saranno la base del mazzo e il vostro obiettivo è quello di mandare una di queste carte al cimitero al primo turno per poterla riutilizzare costantemente stupide [card]Ceaches ixef[/card] e [card]Ouait-ka[/card]: dunque la scelta migliore per il vostro primo turno è indubbiamente [card]Zejabel[/card], che non solamente resisterà senza problemi, ma potrà incatenare un'altra carta fondamentale del mazzo, [card]Carezza della morte[/card], carta che inizialmente mi lasciava scettico, ma effettivamente raggiunge tranquillamente 9 danni al primo turno e in late game permette cure anche di diversi pv, ottima! Sempre per incatenare al primo turno ho messo [card]Xzia[/card], l'unica carta del mazzo che a mio parere potrebbe essere sostituita, m in assenza di nehant me la tengo tongue Per il restante toolbox ho optato per 2 [card]Necrologio[/card], che nella maggior parte dei casi vi troverete a scartare, prediligendo [card]Falso morto[/card] e [card]Schivo necrotico[/card], ma contro avversari maghi si rivela utilissima per pomparsi per bene il nostro necromante, e [card]Dissidenza[/card] ed [card]Offensiva[/card], che in questo mazzo sfruttano al massimo il loro potenziale permettendoci di incatenare le necrosi che prendiamo dal cimitero, e in aggiunta are di terzo turno [card]Ceaches ixef[/card]+[card]Offensiva[/card]+[card]Spavento[/card]=kill assicurato o quasi wink

La strategia è molto semplice: bisogna difendere a tutti i costi il necromante, senza il quale i due fantocci non fanno nulla! Ottima si rivela la situazione in cui al secondo turno ci viene shottato uno dei 2 guerrieri, dato che, giocando di terzo [card]Falso morto[/card], questo tornerà in vita non inclinato e sarà quindi scelto per il quarto giro, permettendoci di tenere al sicuro [card]Zejabel[/card] mentre i pg avversari cadranno sotto i nostri colpi big_smile

PRO:
-Divertentissimo da usare
-Assolutamente non brainless
-Si può rivelare anche molto veloce stupide un pizzico di fortuna
-Ha carte che si adeguano bene in ogni situazione, facendo menzione particolare a [card]Sono ovunque[/card] che da sola fa vincere contro wt e simili
-Sono nuovi, la gente non li conosce big_smile

CONTRO:
-Sono nuovi, costano una bella cifra
-Senza il necromante in vita si crolla velocemente
-L'effetto del necromante di prendere 2 carte dal mazzo si può attivare anche sui [card]Falso morto[/card], facendoci perdere preziose necrosi

Per adesso ho fatto una quarantina di partite provandolo un po' contro vari mazzi, e se la gioca un po' contro tutti: ho arato un dh, un paio di eclisse non top, un noz mage stupide isa profeta e pilkim dopato, wt e sono anche riuscito a strappare la vittoria contro un nuovo top zill stupide artrezil, ma contro i top zil la sfida si assesta sul 1-2 ^^

Spero si riveli utile questa veloce analisi del deck, aspttando qualche bella nuova uscita wink


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#2 18-05-2012 16:47:25

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : L'alba dei morti viventi

io ho aggiunto due [card]bacio mortale di nehant [/card]e mi sono sempre serviti per tenere in vita il necro

Dernière modification par desert_babeen (18-05-2012 16:48:37)


Hors ligne

#3 18-05-2012 20:29:41

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : L'alba dei morti viventi

desert_babeen a écrit :

io ho aggiunto due [card]bacio mortale di nehant [/card]e mi sono sempre serviti per tenere in vita il necro

c'avevo pensato ma secondo me pesano troppo, può giocarli solo lui del resto


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#4 19-05-2012 03:43:25

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : L'alba dei morti viventi

ma... dei doppioni?


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#5 19-05-2012 12:42:47

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : L'alba dei morti viventi

mi sono reso conto che si difende benissimo anche senza doppioni ^^ o al max si potrebbero inserire sulle carezze, ma preferisco queste ultime


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#6 19-05-2012 13:18:12

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : L'alba dei morti viventi

secondo me i doppioni rallentano solo il gioco


Hors ligne

#7 19-05-2012 14:10:52

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Re : L'alba dei morti viventi

questo è un mazzo che mi piace tantissimo e se i prezzi scendono a livelli abbordabili in rapporto alla qualità me lo faccio di sicuro.. ho solo due perplessità:

1) sbaglio o questo mazzo non icatena un ciufolo? incatena solo stupide falso morto (che però all'inizio non serve) e stupide Xzia. come fa a girare se non incatena? non si rischia di perdere prima di apparecchiare?

2) al posto di Xzia metterei [card]Malcontento[/card] oppure [card]Nè vivo, nè morto[/card] che secondo me sono più utili

Dernière modification par Todek (19-05-2012 14:12:19)


Hors ligne

#8 19-05-2012 14:55:52

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : L'alba dei morti viventi

Todek a écrit :

questo è un mazzo che mi piace tantissimo e se i prezzi scendono a livelli abbordabili in rapporto alla qualità me lo faccio di sicuro.. ho solo due perplessità:

1) sbaglio o questo mazzo non icatena un ciufolo? incatena solo stupide falso morto (che però all'inizio non serve) e stupide Xzia. come fa a girare se non incatena? non si rischia di perdere prima di apparecchiare?

2) al posto di Xzia metterei [card]Malcontento[/card] oppure [card]Nè vivo, nè morto[/card] che secondo me sono più utili

se leggi le abilità dei due non morti guerrieri puoi capire che l'unico turno dove non incateni è il primo...poi dopo inizi a giocare carte necrosi dal cimitero in aggiunta a quella che giochi normalmente smile


Hors ligne

#9 19-05-2012 15:16:58

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : L'alba dei morti viventi

Come dice desert sto mazzo non incatena apposta, non sevono incatenamenti grazie alle abilità dei 2 zombie wink l'unico che deve incatenare qualcosa è zejabel, ma x lui ci sono tutti gli incantesimi + xzia e bastano smile


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#10 20-05-2012 14:12:50

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : L'alba dei morti viventi

la più grande debolezza di questo mazzo?

[card]la parte del diavolo[/card]


Hors ligne

Pied de page des forums