Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 20-04-2012 20:57:09

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

Guardando stupide malcelata depressione il mercato e tutte quelle belle carte che non mi potrò permettere se non tra millemila anni, ho voluto provare a costruire il "Deck dei miei Sogni" ovvero un bel deck, senza limiti di budget, che mi pongo come obbiettivo da raggiungere tongue
Perciò ecco a cosa ho pensato, un deck che dovrebbe essere divertente da giocare, diverso dal solito e che magari non farà mai un top elo, ma visto che tanto io gioco for fun la cosa non mi deprime troppo e poi chissà, forse non è nemmeno così pessimo come penso big_smile
Bando alle ciance, ecco il mazzo:



Personaggi:

D9tvm1GW.png

Cl7EPPYH.png

0c9KDH0A.png



Core:

3x [card]Ombralama[/card]
3x [card]Clone[/card]
3x [card]Punto di Sutura[/card]
1x [card]Il Ballo[/card]
1x [card]Un Nuovo Inizio[/card]
1x [card]Nehant Divora Tutto[/card]
1x [card]Giudizio[/card]

Altre Carte
3x [card]Bastione di Ghiaccio[/card]
2x [card]Attacco Magico[/card]
2 tra [card]Misericordia[/card]/[card]Luce Divina[/card]/[card]Chiaroscuro[/card]/[card]Stivali Alati[/card]/Toolbox



Spiegazione Mazzo:
Il mazzo ruota interamente intorno a [card]Ombralama[/card] e al suo effetto devastante che ricorda [card]giudizio[/card] e che si attiva pure subito yikes
Se partite bene, passate i primi turni piazzando le lame e magari qualche [card]bastione di ghiaccio[/card] per dar fastidio all'avversario e non badate a scartare impietosamente, è un mazzo che ricicla discretamente ed è fondamentale pescare in fretta le lame e [card]il ballo[/card].
stupide un po di fortuna al turno 4 tutti o quasi i vostri personaggi avranno la lama equipaggiata e qui inizia il divertimento, infatti stupide la lama equipaggiata [card]Il Ballo[/card] fa, nel peggiore dei casi, 13 danni diretti e cura tutti i vostri pg di 4 (Senza contare che per ogni gilda extra oltre le vostre, gli effetti aumentano,  fino a 6/7 di cura e quindi 19-22 danni) e la potrete rigiocare praticamente all'infinito grazie ai vari clone, nehant e ans; [card]Attacco magico[/card] ha lo scopo di permettere ai consiglieri di infliggere danni fisici stupide i loro attaccucci pidocchiosetti (5/7 tra lama ed effetto di Saph) anche contro i mostri di difesa, così da attivare l'effetto della lama.
Altra combo molto interessante, sempre stupide lama equipaggiata, è stupide Saphyra [card]Punto di Sutura[/card] su un pg avversario fuori comb + [card]Giudizio[/card] che permette di fare 3-5 danni al pg fuori comb stupide giudizio e 4-6 + l'attacco al pg in comb.



Conclusioni:
+Piazzate le lame fa danni altissimi e pure diretti
+Mazzo che si cura bene, ricicla e stupide i bastioni si difende pure discretamente
+Se il vostro avversario usa un mazzo cura (tipo preti vari) lo ringrazierete di cuore big_smile
+Mazzo discretamente veloce, se non si è troppo sfortunati si dovrebbe riuscire a chiudere tra il 5° e 6°  round senza troppa fatica

-Un [card]Anatema[/card] al momento giusto può mettere parecchio in difficoltà, ma mai quanto un  [card]il prestigio[/card] sulle lame.
-Soffre un po i mazzi molto aggro se non vedete nei primi giri le lame o perlomeno i bastioni.


Come sempre grazie per avermi dedicato il tempo della lettura, spero abbiate apprezzato questo deck, Commenti, Critiche e Consigli sono sempre i Benvenuti e visto che probabilmente è un mazzo che testerò solo nei miei sogni, se doveste decidere di provarlo fatemi sapere com'è big_smile


Hors ligne

#2 20-04-2012 21:34:27

0_RUFY
Habitant de Guem
Inscription : 29-12-2011
Messages : 215

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

moooolto bello,non del mio genere ma molto for fun!
direi che non ti suggerisco nulla poichè è il tuo mazzo personale che aspetti da una vita e quindi segli tu come fartelo smile

ps:stupide la combo punto di sutura e giudizio stupide in più ombralama,fai 6-10 danni al personaggio fuori combattimento,non 3-5


cos'è la vita senza la morte?è qualcosa d'incompleto.si è legati alla vita e la si apprezza perchè sappiamo che esiste la morte.morire è la conferma dell'esistenza della vita.io non temo la morte bensì morire senza aver vissuto


Hors ligne

#3 20-04-2012 21:36:03

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

0_RUFY a écrit :

moooolto bello,non del mio genere ma molto for fun!
direi che non ti suggerisco nulla poichè è il tuo mazzo personale che aspetti da una vita e quindi segli tu come fartelo smile

Consiglia Consiglia big_smile che sicuramente si può migliorare tongue

0_RUFY a écrit :

ps:stupide la combo punto di sutura e giudizio stupide in più ombralama,fai 6-10 danni al personaggio fuori combattimento,non 3-5

Si ma di 3-5 lo curi te xD quindi il danno effettivo è 3-5 tongue


Hors ligne

#4 20-04-2012 21:42:23

0_RUFY
Habitant de Guem
Inscription : 29-12-2011
Messages : 215

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

0_RUFY a écrit :

Si ma di 3-5 lo curi te xD quindi il danno effettivo è 3-5 tongue

oh già smile

Dernière modification par 0_RUFY (20-04-2012 21:42:47)


cos'è la vita senza la morte?è qualcosa d'incompleto.si è legati alla vita e la si apprezza perchè sappiamo che esiste la morte.morire è la conferma dell'esistenza della vita.io non temo la morte bensì morire senza aver vissuto


Hors ligne

#5 20-04-2012 21:46:31

0_RUFY
Habitant de Guem
Inscription : 29-12-2011
Messages : 215

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

io ti direi di inserire l'eredità di artrezil e assassinio per rendere il gioco più "violento" e poi incatena ombralama e nel turno in cui la piazzi senza cure,magari fai un po' di danni
magari mettine uno per quando hai il bonus stupide saphyra(sai,un 12-15 o 13-16 non è per nulla male,poi pure i maghi diventano 7-9 o 8-10 poi stupide l'eredità faresti ancor più danni)

Dernière modification par 0_RUFY (20-04-2012 21:49:58)


cos'è la vita senza la morte?è qualcosa d'incompleto.si è legati alla vita e la si apprezza perchè sappiamo che esiste la morte.morire è la conferma dell'esistenza della vita.io non temo la morte bensì morire senza aver vissuto


Hors ligne

#6 20-04-2012 21:48:22

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

Peccato che qui non ci siano vagabondi tongue Saph è in versione prete così gioca le cure tongue


Hors ligne

#7 20-04-2012 21:50:58

InameAsOne
Voyageur
Inscription : 23-06-2011
Messages : 47

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

assassinio stupide quali vagabondi? XD


Hors ligne

#8 20-04-2012 21:52:02

0_RUFY
Habitant de Guem
Inscription : 29-12-2011
Messages : 215

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

JeanMark a écrit :

Peccato che qui non ci siano vagabondi tongue Saph è in versione prete così gioca le cure tongue

o caspita che babbo,non avevo visto,è perchè sono andato sul mercato per leggere  le stats di saphyra all'ultima evo e stavo guardando quella vagabondo


cos'è la vita senza la morte?è qualcosa d'incompleto.si è legati alla vita e la si apprezza perchè sappiamo che esiste la morte.morire è la conferma dell'esistenza della vita.io non temo la morte bensì morire senza aver vissuto


Hors ligne

#9 21-04-2012 01:03:14

neej
Habitant de Guem
Inscription : 17-05-2011
Messages : 198

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

Avevo pensato a [card]Temporalis[/card] per giocare un doppio [card]il ballo[/card] wink


Hors ligne

#10 21-04-2012 13:10:02

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

L'idea è molto bella, l'unico problema è che il mazzo giro molto sui punti di sutura che può giocarli solamente Saphyra.


Hors ligne

#11 21-04-2012 13:23:12

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

Fino a che non ho letto la spiegazione non riuscivo proprio a capire a cosa puntavi... La strategia è veramente bellissima, inserirei anche 1 anno gia e 2 anni gia big_smile


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#12 21-04-2012 13:28:59

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

anche io inserire assolutamente un anno già! 2 magari no ma il primo (che cura tutti) sicuramente

e forse anche il terzo attacco magico, visto che non sempre i tuoi riusciranno a superare le difese avversarie( oppure distrazione)

Dernière modification par Urouge (21-04-2012 13:30:14)


Hors ligne

#13 21-04-2012 13:49:58

0_RUFY
Habitant de Guem
Inscription : 29-12-2011
Messages : 215

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

sai cosa ti dico,che lo voglio provare anzi,appena avrò voglia di vendere(perchè è brutto vendere,è lungo e noioso e in più non riesco ancora a fare a meno di incazzarmi quando devo aspettare un'ora e in quell'ora hanno abbassato i prezzi di tanto e tu,che vuoi vendere subito,sei costretto a ritirare la vendita e vendere a di meno e quindi aspettare ancora un'ora)lo proverò sicuramente wink

scusate la mia considerazione sul mercato(del ca**o)


cos'è la vita senza la morte?è qualcosa d'incompleto.si è legati alla vita e la si apprezza perchè sappiamo che esiste la morte.morire è la conferma dell'esistenza della vita.io non temo la morte bensì morire senza aver vissuto


Hors ligne

#14 22-04-2012 15:06:56

0_RUFY
Habitant de Guem
Inscription : 29-12-2011
Messages : 215

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

da mettere assolutamente [card]vendetta[/card] e giocarla stupide decano di bonus così la incateni magari al ballo

e assolutamente giocare [card]intrigo[/card] che ti rimette il ballo in mano

Dernière modification par 0_RUFY (22-04-2012 15:10:42)


cos'è la vita senza la morte?è qualcosa d'incompleto.si è legati alla vita e la si apprezza perchè sappiamo che esiste la morte.morire è la conferma dell'esistenza della vita.io non temo la morte bensì morire senza aver vissuto


Hors ligne

#15 11-05-2012 14:39:18

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

metti abominio su saphyra e sostituisci le theurgie stupide [card]Un anno gia![/card] [card]E due![/card]


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#16 11-05-2012 15:41:42

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Per la Serie Mazzi Pazzi: Zil Health Drain

[card]e due[/card] non cura gli avversari.
Avevo provato a pensare a una versione stupide un vagabondo (e cmq penso che Saphy lvl 3 resti meglio di abo) ma così mi pare più efficace, visto che può usare la combo stupide punto di sutura, anche se la carta fondamentale del mazzo è [card]il ballo[/card].
Magari se un giorno avrò tutti sti soldi proverò anche la versione rouge.


Hors ligne

Pied de page des forums