Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 28-03-2012 01:08:45

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

Ciao a tutti oggi volevo condividere stupide voi un mazzo che ho pensato per l'ultimo torneo d'Amnezy e mi ha dato solo ed esclusivamente soddisfazioni! Ho finito il torneo tra i primi 10 stupide uno score di 43-4! wink

Ho giocato diversi scarta e questo mi sembra il più performante perchè grazie alla nuova carta [card]Doppione di argilla[/card] (che il 99% degli altri scarta non usava) ci permette match up favorevoli stupide mazzi che prima erano impensabili!

Le statistiche del mazzo sono le seguenti:
100% win stupide TZ
100% win Meccanici
95% win Mirror Match (ho fatto 1 pareggio che mi rovina la stat big_smile)
33% win Albero Mondo
100% win DH classic/ DH AAV

4 sconfitte collezionate in 3 casi stupide Albero Mondo e 1 caso contro No Hand!

Tenete in considerazione che stupide il seguente mazzo sono andato benissimo questa settimana stupide gli attuali ban!! Tuttavia è talmente veloce che non guarda in faccia a nessuno... gira praticamente sempre! Teme danni AOE e diretti (occhio a [card]Giudizio[/card]!)... quindi prima di mandarlo in campo guardate bene i ban! wink

Eccoci finalmente alla lista che come sempre inserirò senza immagini per lasciarlo esclusivo per gli italiani smile

Personaggi:
Abyssien
Lo Psichiatra
Alyce

Core:
3x Indigestione
3x Doppione di argilla
3x Ricatto
3x Sospetto di tradimento
1x Passaggio Mentale
1x Un nuovo inizio
1x Nehant divora tutto
1x Anatema
1x Clone
1x Festività
1x Il Prestigio

Toolbox:
1x Vigilante

Le principali differenze stupide gli altri scarta sono l'assenza dei [card]Panico[/card] (che ormai trovo inutile) e Ingannare (saggiamente rimossa per Indigestione)

Abyssien: Praticamente UN MURO... stupide la nostra combo migliore Indigestione+Doppione resisteremo sempre a mazzi aggro! Se avete contro un mazzo veramente troppo aggro per resistere allora non temete e usate doppio doppione!! Abyssien stupide difesa 10 finirà l'opera da solo se gli altri due compagni dovessero venire shottati! Facciamo attenzione a Giudizio se non l'abbiamo fatto scartare...

Lo Psichiatra: Se abbiamo iniziativa sfruttiamolo sempre a meno che non abbiamo di fronte un mazzo aggro.. in quel caso diamo la precedenza a Abyssien se abbiamo Indigestione+ Sospetto/Doppione! Utilissimo da sfruttare stupide festività che io ad esempio giocavo sempre stupide Abyssien in coppia stupide Indigestione o Passaggio Mentale! Cerchiamo di sfruttare il suo effetto due volte!

Alyce: La piccola non ha bisogno di presentazioni..assolutamente fortissima!! Incatena Sospetto e gioca Indigestione anche se dovessero fare Sospetto a noi!! Ottima contro AAV e Meccanici per il suo effetto

Indigestione: C'è qualcosa da dire al riguardo? Non da scelta, non da possibilità, non da scampo! L'avversario dirà addio a 3 delle sue carte quindi teniamo pronto il nostro Prestigio e il nostro doppione d'argilla da giocargli insieme! Lo Psichiatra non la può giocare ma rimane ABSOLUTELY INSANE! Salto di qualità impressionante per gli scarta...

Doppione di argilla: Già menzionato prima i suoi effetti... +4 in difesa permanente! Mettiamone 2 su Abyssien o Alyce e un mazzo aggro abbasserà la testa immediatamente...!! Se siamo in mirror scartiamola e procuriamoci altro!

Ricatto: Bella e si ricicla... la usiamo stupide Lo Psichiatra e Alyce! Ottimo incatenamento e toglie pur sempre spirito all'avversario e ci da difesa!

Sospetto di tradimento: Assolutamente la carta più forte del nostro mazzo insieme ad Indigestione! Molti la snobbano, ma fanno malissimo! 2 dei nostri la incatenano quindi giochiamo sempre in coppia stupide Indigestione... io la sfruttavo anche se non ero di turno perchè molto utile contro mazzi come sap, pirati e mirror! Fantastica... fa vincere metà delle partite solo lei!

Passaggio Mentale: Teniamola sempre da parte per lo Psichiatra o per momenti critici se non abbiamo niente! Non usatela male.. se abbiamo in mano delle Indigestioni è sempre meglio sfruttarle invece che scartarle! Siate saggi...

Un nuovo inizio: Siamo uno scarta, ma anche noi finiamo le carte... la useremo nei mirror!

Nehant divora tutto: Da tenere principalmente per ripescare Un nuovo inizio contro altri scarta... ma possiamo anche usarla per dare il colpo di grazia al nostro avversario per riprenderci Indigestione (in primis), Passaggio (in secundis), Festività (se l'abbiamo giocata in incatenamento stupide Indigestione)

Anatema: Pulizie primaverili in arrivo...

Clone: Prendete ciò che volete... questo significa che anche per questo mazzo dobbiamo dosare bene lo scarto! Non scartate a cavolo... sempre meglio tenersi una brutta mano ma sapere già in anticipo che cloneremo un Indigestione o Passaggio o Festività... o meglio ancora un Doppione d'argilla se uno tra Alyce o Abyssien è appena stato shottato da un aggro e lo aveva addosso!!

Festività: C'è poco da spiegare..usiamola quando è il caso! Ottima in combo stupide Indigestione e ottima anche ripescata dallo scarto stupide nehant o clone!

Il Prestigio: Abyssiene se la ride e fa bene... scartiamo stupide talmente tanta violenza che possiamo rovinare subito la core all'avversario! Mi ha permesso di vincere un paio di cincontri stupide albero mondo prestigiando prima che fosse troppo tardi [card]Germogli selvatici[/card]

Vigilante: Ho inserito questa carta come tool perchè girano parecchi scarta e questa mi permette di giocare tranquillamente e ripescare Un Nuovo Inizio tutte le volte che voglio... 100% vittoria assicurata in mirror se non facciamo cazzate!


Bene ragazzi questo e quanto... c'è a chi piacciono gli scarta e c'è chi li trova poco strategici! Devo ammettere che comprendo l'odio di chi non ha almeno Un Nuovo inizio e non può contrastare in nessuna maniera! Il gioco è fatto così... e come tutti i giochi ci sono i control e gli scarta smile Non sono imbattibili basti pensare che ho perso contro un No Hand che aveva poco più di 1500 ELO...
Per il resto invece, spero stupide la spiegazione carta per carta di aver fatto capire che c'è molta strategie dietro questo mazzo... bisogna ovviamente saperlo usare BENE..tutti sanno usare uno scarta, ma è quel "BENE" che ti fa fare la differenza e puntare in alto! Non usatelo a minchia se no davvero la gente fa bene a odiare chi lo usa big_smile

Spero di essere stato il più chiaro possibile... per qualsiasi chiarimento sono a vostra disposizione!

Buona fortuna a chi deciderà di utilizzarlo!

Dernière modification par OraK (28-03-2012 01:22:55)


In game:
OraK


Hors ligne

#2 28-03-2012 07:32:12

Shadow79
Habitant de Guem
Lieu : Padana Swamp
Inscription : 28-04-2011
Messages : 243
Site Web

Re : Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

ottimo deck e ottima illustrazione. Lasciare fuori panico e ingannare è stata un'ottima idea, stupide le carte che ci sono rallentano troppo. Non appena riesco ad acquistare un nuovo inizio passerò anch'io a questo mazzo.


Non c'è niente al mondo che valga come la legge del più forte.
Tranne quella del più intelligente.


Hors ligne

#3 28-03-2012 08:40:08

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

Scusami Orak, ma non ce la vedresti bene temporalis?

Ciao.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#4 28-03-2012 09:22:02

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

Non male, i problemi poi arrivano stupide [card]appestare[/card] e [card]attacco magico[/card]. Lo aggiungerei alla guida, perchè non è un dettaglio irrilevante wink


Hors ligne

#5 28-03-2012 10:26:16

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

Metto la mia lista,cui ho finito solo 1 posto sopra orak xD
x 3 indigestione
x 2ingannare
x 3 ricatto
x 3 odiare i rissosi
x 1 un nuovo inizio
x 1 nehant divora tutto
x 1 il prestigio
x 1passaggio mentale
x 2 sospetto di tradimento
x 2 è tempo
x 1 un anno già
Stessi pg,bè è una build piuttosto diversa,non uso i doppioni perchè non li ho trovati ma invece uso ancora i buon vecchi ingannare,carta che reputo fortissima(nel caso non esce indigestione).
Inoltre uso un anno già come cura aoe,e gli è tempo per gli effetti favolosi di alyce e psichiatra!


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#6 28-03-2012 12:01:58

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

leonardo a écrit :

Metto la mia lista,cui ho finito solo 1 posto sopra orak xD
x 3 indigestione
x 2ingannare
x 3 ricatto
x 3 odiare i rissosi
x 1 un nuovo inizio
x 1 nehant divora tutto
x 1 il prestigio
x 1passaggio mentale
x 2 sospetto di tradimento
x 2 è tempo
x 1 un anno già
Stessi pg,bè è una build piuttosto diversa,non uso i doppioni perchè non li ho trovati ma invece uso ancora i buon vecchi ingannare,carta che reputo fortissima(nel caso non esce indigestione).
Inoltre uso un anno già come cura aoe,e gli è tempo per gli effetti favolosi di alyce e psichiatra!

mazzo estremamente odioso ma montato veramente bene smile


Hors ligne

#7 28-03-2012 12:47:52

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

Vincenzo_Daniele a écrit :

Scusami Orak, ma non ce la vedresti bene temporalis?

Ciao.

No temporalis non va bene perchè come azione abbiamo solo Festività oltre alle leggendarie...e poi il mazzo gira bene abbiamo sempre un doppio incatenamento che può essere scarto+scarto, scarto+difesa, scarto+recycle wink è un mazzo veloce...di solito al quarto turno finisce la partita

grazie del consiglio cmq wink

Dernière modification par OraK (28-03-2012 12:53:46)


In game:
OraK


Hors ligne

#8 28-03-2012 12:52:08

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Re : Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

Ricatto è una theurgia, le uniche azioni sono le leggendarie più [card]Festività[/card].


Hors ligne

#9 28-03-2012 12:52:27

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

CalicoDan a écrit :

Non male, i problemi poi arrivano stupide [card]appestare[/card] e [card]attacco magico[/card]. Lo aggiungerei alla guida, perchè non è un dettaglio irrilevante wink

Eh si, non ho specificato e andrebbe fatto... mi ero limitato a dire di stare attenti ai ban perchè ovviamente stupide quelle carte in giro soffriamo parecchio se non abbiamo velocità nel farle scartare!

Cmq resto dell'idea che abbiamo un match up favorevole anche contro certe carte... 3 turni condanniamo a morte qualsiasi mazzo se è girato bene... al massimo ci uccidono un pg!

wink

x inga: grazie hai ragione...volevo scrivere festività xD

Dernière modification par OraK (28-03-2012 12:53:24)


In game:
OraK


Hors ligne

#10 28-03-2012 16:04:18

Daggy
Campeur
Inscription : 08-04-2011
Messages : 57

Re : Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

Lo gioco molto simile...però non è meglio solo 2 sospetti e un clone in più ?


Hors ligne

#11 28-03-2012 16:11:57

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

Puoi provare, ma sono dell'idea che vada bene così perchè diamo sempre per scontato che ogni turno facciamo scartare 3 carte e 2 le gioca l'avversario e questo 2 le rendiamo inutili... spesso la uso anche se non sono di turno per spezzare combo! In pratica ne ho messe 3 perchè la voglio in mano il prima possibile...se ne ho 2 una posso scartarla!
In una prima mano orrenda sicuramente mi salva di più Sospetto che Clone ed è anche vero che scartiamo stupide così tanta violenza e velocità che abbiamo poche cose da clonare visto che bene o male c'è sempre una combo disponibile! wink


In game:
OraK


Hors ligne

#12 07-05-2012 18:52:52

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

Orak, secondo te resta giocabile in ELO enza le indigestioni?

Metteresti 3 panico al loro posto o faresti una build diversa?

Ciao smile


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#13 07-05-2012 19:17:05

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

Purtroppo senza Indigestione il mazzo perde il salto di qualità che gli ha fatto fare l'ultimo boost, quindi rimane giocabile, ma non possiamo più puntare alla top10!

Più che Panico giocherei un E' tempo e 2 Ingannare che sono sicuramente più veloci ed eccifaci di Panico che reputo una carta troppo lenta... oltrettutto questa settimana sarà pieno di maghi quindi Ingannare mi sembra piu che buona wink


In game:
OraK


Hors ligne

#14 07-05-2012 19:39:04

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Scarta Circus HIGH BUDGET - Lista e Tutorial

OraK a écrit :

Purtroppo senza Indigestione il mazzo perde il salto di qualità che gli ha fatto fare l'ultimo boost, quindi rimane giocabile, ma non possiamo più puntare alla top10!

Più che Panico giocherei un E' tempo e 2 Ingannare che sono sicuramente più veloci ed eccifaci di Panico che reputo una carta troppo lenta... oltrettutto questa settimana sarà pieno di maghi quindi Ingannare mi sembra piu che buona wink

Grazie del consiglio, lo proverò smile

Ciao smile


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

Pied de page des forums