Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 01-03-2012 15:47:16

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

News 1 marzo - Carte Foil

Ciao a tutti,

Siamo alla ricerca da qualche tempo di una soluzione per un problema sollevato da alcuni di voi : le carte foil. Siamo al corrente dei problemi che comportano e che non fanno per tutti.
In seguito ai vari suggerimenti che ci avete inviato, abbiamo pensato alla possibilità di far tornare normali le carte foil, ma non ci sembra la soluzione ideale. Il primo problema che abbiamo notato è che, anche se per vostra volontà, in realtà ci perderete (le carte normali valgono meno delle foil).
Così abbiamo pensato di cambiare l'aspetto delle carte foil, anche eliminando l'effetto sull'illustrazione, ma prima di procedere ad un qualunque cambiamento ci piacerebbe sapere cosa ne pensate sulla questione, fare anche suggerimenti se ne avete.

Lo scopo di questo argomento è semplice : raccogliere le vostre idee. Una volta fatto, selezioneremo i suggerimenti fattibili e vi proporremo di votare per quelli che vi sembrano migliori - o per la possibilità di lasciare le foil così come sono -. Alla fine di questa votazione, sceglieremo una soluzione da applicare tra quelle più popolari.

Eredaniani ed eredaniane : a voi la parola!


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#2 01-03-2012 15:49:40

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Re : News 1 marzo - Carte Foil

Reycom a écrit :

Siamo alla ricerca da qualche tempo di una soluzione per un problema sollevato da alcuni di voi : le carte foil.

Non capisco quale sia il problema.


Hors ligne

#3 01-03-2012 15:53:47

mattt
Nehantiste
Inscription : 01-03-2011
Messages : 855

Re : News 1 marzo - Carte Foil

togliere i tetti per le foil.
ovviamente sistemare il meccanismo del mercato attuale.


-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink


Hors ligne

#4 01-03-2012 15:55:16

TheFenixKey
Habitant de Guem
Inscription : 20-10-2011
Messages : 265

Re : News 1 marzo - Carte Foil

Secondo me, in parte,  il gioco perde un pò del suo fascino senza le foil. Comunque non capisco il problema che portano al gioco.


Hors ligne

#5 01-03-2012 15:57:05

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : News 1 marzo - Carte Foil

InGa a écrit :
Reycom a écrit :

Siamo alla ricerca da qualche tempo di una soluzione per un problema sollevato da alcuni di voi : le carte foil.

Non capisco quale sia il problema.

Rispondo a te come a chiunque, dopo aver chiesto (traducendolo, ovvio) :

"le carte foil hanno apparentemente delle animazioni e a causa di questo possono creare del lag nelle partite. E alcuni giocatori trovano che queste animazioni siano uno spreco delle illustrazioni."


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#6 01-03-2012 15:58:25

Fajrasul
Habitant de Guem
Inscription : 24-08-2011
Messages : 340

Re : News 1 marzo - Carte Foil

Capisco la "necessità" di sistemare le carte foil, in effetti anche se hanno un  valore maggiore,  preferisco comunque le carte normali, per il semplice motivo che non gradisco l'attuale versione foil.
Non credo che eliminarle riportando tutte le carte alla versione normale sia comunque giusto, soprattutto per chi si è impegnato per raccimolare le carte che gioca nei mazzi, tutte foil stupide gran dispendio di cristalli.
Credo quindi che sarebbe più logico proporre delle alternative alle foil attuali e sentire le preferenze di tutti.


Hors ligne

#7 01-03-2012 15:59:28

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : News 1 marzo - Carte Foil

Reycom a écrit :
InGa a écrit :
Reycom a écrit :

Siamo alla ricerca da qualche tempo di una soluzione per un problema sollevato da alcuni di voi : le carte foil.

Non capisco quale sia il problema.

Rispondo a te come a chiunque, dopo aver chiesto (traducendolo, ovvio) :

"le carte foil hanno apparentemente delle animazioni e a causa di questo possono creare del lag nelle partite. E alcuni giocatori trovano che queste animazioni siano uno spreco delle illustrazioni."

mmm capito...cmq il vero problema rimane quello dalle carte non vendibili che fuse spesso creano carte non vendibili...

a me piace molto l'effetto delle foil...però se incide in termini di prestazioni direi di eliminare l'animazione lasciando cmq la carta stupide quel colore traslucido. Almeno si capisce che è foil...


Hors ligne

#8 01-03-2012 15:59:49

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : News 1 marzo - Carte Foil

Io ans foil l'ho pagato 990k...se lo togliete mi incazzo...e ho detto tutto

2z3t6as.png


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#9 01-03-2012 16:00:52

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : News 1 marzo - Carte Foil

leonardo a écrit :

Io ans foil l'ho pagato 990k...se lo togliete mi incazzo...e ho detto tutto

A questo punto dallo a me per 20.000 dai


Hors ligne

#10 01-03-2012 16:02:41

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : News 1 marzo - Carte Foil

leonardo a écrit :

Io ans foil l'ho pagato 990k...se lo togliete mi incazzo...e ho detto tutto

http://i40.tinypic.com/2z3t6as.png

Commento molto costruttivo direi, e soprattutto un'argomentazione molto utile ai fini del "sondaggio" smile
Cerchiamo di creare una sana e civile discussione, facendo possibilmente suggerimenti sul da farsi. Qui nessuno ha ancora deciso niente (alla fin fine deciderete voi giocatori), come si evince dal topic, quindi commenti come questi sono totalmente fuori luogo wink


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#11 01-03-2012 16:13:05

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : News 1 marzo - Carte Foil

Credo sia palesemente riscontrabile da chiunque che durante una partita in cui l'avversario usa un mazzo di carte foil al 90% il gioco rallenta parecchio...spesso proprio quello genera il lag che non ti permette di premere il pulsante di scarto o di selezione pg e quindi di perdere lo scontro facendo gridare al BUG!!!

Io sono daccordo ad una diminuzione, dal punto di vista degli effetti e quindi della pesantezza di tali carte, delle animazioni...basterebbe mettere un simbolo sulla carta che dia una corrispondenza legata alla carta foil...così facendo ovviamente non si va ad intaccare l'orgoglio di quei player che hanno speso fortune per fare il loro mazzo foil, ovvero pressocchè unico!


Hors ligne

#12 01-03-2012 16:15:00

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : News 1 marzo - Carte Foil

Il commento è costruttivo,leggo nella tua new Che le carte foil potranno tornare normali,e appunto avendo pagato ans 990k non posso di certo essere felice..


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#13 01-03-2012 16:22:50

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : News 1 marzo - Carte Foil

leonardo a écrit :

Il commento è costruttivo,leggo nella tua new Che le carte foil potranno tornare normali,e appunto avendo pagato ans 990k non posso di certo essere felice..

"In seguito ai vari suggerimenti che ci avete inviato, abbiamo pensato alla possibilità di far tornare normali le carte foil, ma non ci sembra la soluzione ideale."
Sei sicuro di aver letto tutta la frase (o tutto il topic, per capire che si baseranno sui vostri feedback)? tongue
E no, un commento del genere non è costruttivo ai fini della discussione e del problema, mi dispiace.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#14 01-03-2012 16:27:48

Spacchiuso
Habitant de Guem
Inscription : 24-03-2011
Messages : 225

Re : News 1 marzo - Carte Foil

secondo me basterebbe creare un effetto meno "pesante" dell'attuale e soprattutto sistemare il mercato prima wink


Hors ligne

#15 01-03-2012 16:40:21

Eta Beta
Campeur
Inscription : 25-07-2011
Messages : 65

Re : News 1 marzo - Carte Foil

Piuttosto che l'effetto dorato, potrebbe essere interessante un differente disegno della carta, così si mantiene l'unicità per i collezionisti ma si eliminano i problemi di rallentamento


Hors ligne

#16 01-03-2012 16:45:35

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : News 1 marzo - Carte Foil

Eta Beta a écrit :

Piuttosto che l'effetto dorato, potrebbe essere interessante un differente disegno della carta, così si mantiene l'unicità per i collezionisti ma si eliminano i problemi di rallentamento

Ci ho pensato pure io, ma sapete quanto ci vuole a rifare un'immagine foil per ogni carta del gioco, per ogni evoluzione?

Fattibile ma in tempi lunghissimi oppure si cerca un team di grafici, disegnatori, fumettisti che si dedicano solo a rifare i disegni delle carte...


Hors ligne

#17 01-03-2012 16:47:18

aizen
Habitant de Guem
Inscription : 02-06-2011
Messages : 205

Re : News 1 marzo - Carte Foil

Ovviamente avendo anche io delle foil non posso accettare che diventino normali.
Se creano problemi non si potrebbe mettere la possibilità nelle opzioni del profilo di vedere tutte le carte in versione normale?
Oppure modificare il loro aspetto potrebbe essere una soluzione,prendendo spunto da mtg, si potrebbero fare le foil come carte fullart.
Ovviamente non so quanto lavoro comporterebbe una modifica simile, ma l'effetto grafico non è male.

scaled.php?server=593&filename=kalastriaconfronto.jpg&res=medium


Hors ligne

#18 01-03-2012 16:53:31

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : News 1 marzo - Carte Foil

aizen a écrit :

Se creano problemi non si potrebbe mettere la possibilità nelle opzioni del profilo di vedere tutte le carte in versione normale?

http://desmond.imageshack.us/Himg593/sc … res=medium

Trovo carino il suggerimento di aizen, magari aggiungendo un segnalino in basso per far lo stesso capire che è foil.


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#19 01-03-2012 17:17:35

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Re : News 1 marzo - Carte Foil

88.jpg

Senza scrivere l'effetto, l'ordine ecc. Solo i vari stats a destra, magari per vedere gli effetti si potrebbe far vedere la carta normale stando stupide il cursore sulla carta.
Perché si vede che l'immagine viene tagliata dagli effetti e si vede "completa" quando è in combattimento, così sarebbe bello!


Hors ligne

#20 01-03-2012 17:25:17

aizen
Habitant de Guem
Inscription : 02-06-2011
Messages : 205

Re : News 1 marzo - Carte Foil

InGa a écrit :

http://magiccards.info/scans/en/fut/88.jpg

Senza scrivere l'effetto, l'ordine ecc. Solo i vari stats a destra, magari per vedere gli effetti si potrebbe far vedere la carta normale stando stupide il cursore sulla carta.
Perché si vede che l'immagine viene tagliata dagli effetti e si vede "completa" quando è in combattimento, così sarebbe bello!

L'ho pensato anch'io, ma per chi non è in confidenza col gioco, sarebbe complicato capire la logica di queste carte.
Anche se l'estetica ci rimette, metterei il testo stampato a prescindere.
Comunque mi sembra che questo spunto preso da mtg non sia male, Rey potresti giusto accennarlo a feerik, per capire se almeno è fattibile e poi ridiscuterne.


Hors ligne

#21 01-03-2012 17:34:51

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : News 1 marzo - Carte Foil

A mio parere si potrebbe modificare semplicemente il "contorno" della carta (come nelle versioni di San Valentino, Poker) oppure semplicemente cambiarne i colori (come la Fenice leggendaria e quella normale).


Hors ligne

#22 01-03-2012 17:56:50

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : News 1 marzo - Carte Foil

Capisco perfettamente la "rabbia" che possa nascere stupide il ritrovarsi stupide una carta diversa rispetto a quella comprata (spendendoci anche tanto), nonostante io non sia in possesso di carte foil di valore rilevante.

Per cui il mio suggerimento e su qualsiasi alternativa si sposti la discussione, nn rendere "retroattive" le modifiche, ma che siano applicate dal nuovo atto in poi, sia che venga deciso di non rilasciare più carte nelle bustine foil, o eliminare le carte negli eventi "foilizzanti".

magari per alleggerire un attimo le partite porre un limite di ste benedette foil nei mazzi (che sò max x5) in questo caso però sarebbe d'obbligo dare la possibilità di far tornare una carta da foil a normale (magari stupide un rimborso in cristalli pari alla differenza tra prezzo della carta normale e foil al mercato, ovviamente solo ed esclusivamente su carte vendibili, sulle non vendibili prese dalla modalità avventura solo conversione).

Altra soluzione sarebbe quella di creare versioni "promo" ma solo sulle rare, sarebbe un lavoraccio assurdo ridisegnare 1000 carte e passa l'idea proposta da aizen potrebbe essere un buon compromesso.

Creare un'opzione che elimini COMPLETAMENTE l'effetto foil visualizzato sul mio account (l'avversario gioca foil? chissene tanto io nn lo vedo) (ora come ora è possibile cmq anche stupide il filtro attivo riconoscere una foil).

Il suggerimento di inga non mi ispira, abbiamo dovuto lottare per anni per avere la freccetta che indica la priorità in trasparente per poter leggere finalmente che fava c'era scritto sotto e andare a incasinare nuovamente il tutto eliminando il testo sarebbe controproducente (andando ot anche in trasparente la freccia rompe uguale, nn sarebbe più facile rimpicciolirla di qualche millimetro e alzare e abbassare rispettivamente l'accentramento delle due file di personaggi?).

Potrebbe essere un lavoraccio, ma per chi può (io sono abbastanza negato nelle lingue straniere) se sono stati aperti post simili anche nelle altre comunity, il sapere cosa hanno proposto anche loro.


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#23 01-03-2012 19:31:19

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : News 1 marzo - Carte Foil

JackBlade a écrit :

spesso proprio quello genera il lag che non ti permette di premere il pulsante di scarto o di selezione pg e quindi di perdere lo scontro facendo gridare al BUG!!!

Non sapevo potesse essere anche questa una causa!

IT: La modifica di aizen mi pare molto sensata. l'effetto della figura intera stupide la scritta sopra è molto bello, a volte impedisce di leggere bene però. Quindi proporrei quella modifica anzichè far vedere che è foil/sbrilluccicosa (che trovo un effetto molto brutto in realtà) ma quando si passa il cursore sopra la carta si vede come una carta normale in modo da leggere bene gli effetti. Che ne pensate?


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#24 01-03-2012 20:42:40

skel
Habitant de Guem
Inscription : 22-02-2012
Messages : 348

Re : News 1 marzo - Carte Foil

Reycom a écrit :
InGa a écrit :
Reycom a écrit :

Siamo alla ricerca da qualche tempo di una soluzione per un problema sollevato da alcuni di voi : le carte foil.

Non capisco quale sia il problema.

Rispondo a te come a chiunque, dopo aver chiesto (traducendolo, ovvio) :

"le carte foil hanno apparentemente delle animazioni e a causa di questo possono creare del lag nelle partite. E alcuni giocatori trovano che queste animazioni siano uno spreco delle illustrazioni."

ma nel menù opzioni non c'è la funzione che toglie l'effetto foil in partita?


Hors ligne

#25 01-03-2012 21:27:32

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : News 1 marzo - Carte Foil

Ricordo che nel menù opzioni è presente una comodissima opzione che permette di sopprimere l'animazione delle carte foil pur mantenendo il colore dorato.
Basta mettere quest'opzione di default per tutti e il problema è risolto.


Hors ligne

Pied de page des forums