Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 06-02-2012 21:31:45

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

bene, nato da una mia idea dopo un micro dialogo fra me e il carissimo JackBlade, questo è l'angolo dove discutiamo i nostri toolbox.
a seconda delle varie settimane e dei mazzi che incontriamo, e da dove giochiamo, è consigliabile utilizzare qualche nostro slot per casi di emergenza, o per matchup negativi; tutto varia, possono essere win condition o magari semplici carte scartate, ma il nostro toolbox è ciò che ci può salvare da snervanti situazioni, ciò che ci fa vincere una partita persa, ciò che ci può aiutare ad affrontare un mazzo contro il quale non abbiamo mai vinto un match.

[card]anatema[/card].
c'è chi non la sopporta, chi pensa che la si debba usare di tanto in tanto, chi perde solo a vedere il suo cimitero rimosso, chi semplicemente la usa per riempire uno slot.
ma io la uso come corecard, la rimozione del cimitero è utile contro moltissimi mazzi da lategame, contro mazzoni che sfuttano il proprio cimitero (vedi prety recycle o magari [card]gli oggetti hanno un'anima[/card]).
insomma, per me è fondamentale, utilissima, anche se spesso e volentieri la scarto.
*per i massimi effetti andrebbe giocata una volta che abbiamo l'iniziativa
[card]sabbie mobili[/card]
è la sua versione che infastidisce solo l'avversario, la si spamma stupide clone e poi si gioca ans per rimescolare il tutto, questo è un ottima versione per cortigiani scarta.
(1)
*questa può essere utilizzata a seconda delle situazioni stupide o senza iniziativa


[card]giudizio[/card],
la carta che viene inserita in ogni mazzo esclusi quelli che usandola perdono, colei che ha cancellato i preti dall'elo.
chiunque la usa, chiunque ne abusa, c'è chi la spamma, e c'è chi la usa per fare danni dopo aver curato il proprio avversario. una sola cosa è certa, in elo non puoi andare da nessuna parte senza.
*non necessita di iniziativa

[card]estinzione[/card],
la carta toolbox della quale in molti non saprebbero fare a meno, molto spesso è scartabile, ma alle volte averla vi semplificherà la vita.
(al posto di questa se avete dei maghi [card]congelamento[/card] in 1x va bene, anzi sotto certi punti di vista è meglio. )
*non necessita di iniziativa, anzi meglio se non l'abbiamo
[card]Mettere a nudo[/card],
carta motlo forte, annullando tutti gli oggetti avversari permete di shoottare un [card]gigante di schiuma[/card], se incatenata alla giusta carta.
*non necessita di priorità, anzi.

[card]pietra-cuore annerita[/card]
è anch'essa un ottimo toolbox, seppur utilizzabile solo da zil e nehantisti (non da kotoba come mi ero autoconvinta), ci protegge da maghetti di ogni tipo. ma il personaggio selezionato non sarà invunerabile, infatti dovrete fare più danni del vostro avversario (ma se siete vs.maghi non avrete problemi). e non sarete coperti dai maghi in qualsiasi situazione, doppio [card]che la spada[/card] vi farà porconare comunque.
(NB: questa carta annulla anche gli effetti dei vostri sortilegi, quindi i pg dello zilblast non beneficeranno più delle loro [card]che la spada[/card], [card]riflessi illusori[/card], [card]la parte dell'ombra[/card], [card]mano nera[/card] etc)
*per fornirci massima copertura andrebbe usata quando abbiamo l'iniziativa
[card]Alla riscossa![/card],
contro mazzi fisici è una delle migliori carte che possiate utilizzare per proteggervi un personaggio, particolarmente utile vs.elfine
*va giocata di primo turno o di quarto, o in una situazione di 2/3 pg non inclinati per effetti migliori

[card]a new start[/card].
questa carta non è per tutte le tasche, si sà, ma chi ne è in possesso la metterà in gran parte dei suoi mazzi.
questa carta infatti risolleva match contro scarta, rimescola il cimitero ai mazzi cycle (anzi è il cycle vero e proprio tongue ), ci refresha il nostro kotoba aav, o il nostro pirati-mage.. insomma in quasi ogni mazzo non del tutto rush ci stà.
*DEVE essere usata quando abbiamo l'iniziativa

[card]The hungry void[/card] lvl 3, aka nehant, meglio conosciuta come nehant divora tutto
questa carta è in grado di riutilizzare l' ans avversario, di riutilizzare una qualche magia che abbiamo usato stupide i nostri maghetti, di rigiocare il prestigio che abbiamo appena usato.. insomma può fare il piffero che vogliamo al modico costo di 2pv, nemmeno troppo tongue
*meglio se usata una volta che abbiamo l'iniziativa

[card]il prestigio[/card]
volete distruggere l'avversario e il suo mazzo stapeless? ecco la vostra carta. se usata stupide caparbietà potrà togliere 3 carte dal mazzo avversario, utilissimo per scarta, o magari rimuovere l'unica sua carta che vi da problemi. in ogni caso questa carta vi farà godere, e senza nessun malus.
l'unico problema è che un semplice [card]anatema[/card] può mandarvela in pappa.
*va usata se abbiamo noi l'iniziativa

[card]dissidenza[/card]
carta che fa copiare al personaggio avversario le gilde dei tuoi personaggi al posto delle sue.
Davvero utile specialmente se abbiamo noi l'iniziativa per non permettere al nostro avversario di usare le sue carte e le sue strategie stupide un determinato personaggio annullandogli del tutto le carte giocate (le carte giocate devono appartenere ad una gilda diversa dalla tua).
Ovviamente il pg avversario non deve essere della tua stessa gilda altrimenti la carta dissidenza è come se non avesse effetto
*va usata al meglio se abbiamo l'iniziativa (2)
[card]sospetto di tradimento[/card]
ha lo stesso effetto, ma per un solo turno, ma in compenso ha incatenamento
*meglio se usata stupide l'iniziativa, e non è un problema
[card]luminosità[/card]
funge anch'essa da counter
*stesse iniziative degli altri counter
[card]decisione del consiglio[/card]
usata da [card]consigliera ishaia[/card] o da [card]consigliere decano verace[/card] se insieme alla stessa funge da counter sparando
*meglio se usata stupide l'iniziativa o stupide la priorita su una carta che secondo voi inciderà molto.
[card]antinehantismo[/card] fa anch'essa come decisione del consiglio, ma ci spara più danni counterando una theurgia, utilissima in combo stupide [card]estasi[/card] per qualche ulteriore danno gratis
[card]Obesità[/card],
la counter rogue per eccellenza è davanti ai vostri occhi, se il vostro avversario è poco furbo avrete vita facile. poco da dire. in più aiuta i nomadi dandogli quel 2 di difesa che schifo non fa. anzi.
*meglio se utilizzata stupide priorità, ma necessita di raziocinio.

[card]sbadataggine[/card],
carta utile come da scarto (come del resto tutte le toolbox) ci permette di rompere una qualche carta, che sia essa un passaggio vitale, una pietra-cuore annerita o una la parte dell'ombra aiuterà a rompere le scatole al nostro avversario
*non necessita di priorità
[card]paranoia[/card],
la sbadataggine più veloce per i vagabondi, pur non avendo l' effetto di sbadataggine le può fungere da sostituzione, visto che toglie ben 2 carte dalla partita, in più aggiunge una carta alla pescata, non male per un rogue. per di più stupide i demoni incatena!
*non necessita di priorità alcuna

[card]Tempesta[/card],
giocate stupide un mazzo veloce e dagli alti danni? vi sentite fortunati? bene, questa carta fa per voi, uccidendo volentieri avversari a 1-2 vita potrete facilmente trovarvi in una situazione di 2 vs 3, e per mazzi veloci è cacio sui maccheroni.
*non necessita di priorità

[card]Esecuzione[/card],
che voi giochiate tempus, top zil o un semplice bracconieri questa carta vi sarà verament utile, infatti raddoppiando l'effetto dell'azione successiva permette lo shoot rapido di un pg. questo trofeo è il primo che ho comprato, e non me ne sono mai pentita.
ovviamente deve essere utilizzato cono un minimo di raziocinio, perchè se vi counterano l'azione successiva, beh avete sprecato due carte ed avete perso un turno
*non necessita di priorità, ma di un minimo di testa.
[card]ultima speranza[/card]: una carta utilissima nei mazzi aggro che vanno spesso ai punti.. conosco una persona che la usa in quasi tutti i mazzi, e quella persona è simone!! era la carta x eccellenza nei mirror stupide avatar prima del nerf. va usata esclusivamente nell'ultimo turno di una partita quando oramai non si ha + nessuna "speranza" che il tuo pg sopravviva (unico pg)... a volte fa vincere match dati x persi.
non necessita di priorità o di qualsiasi forma di intelligenza superiore a un mandarino
va usata esclusivamente in 1 vs 1.. (anche il mandarino lo sa)

[card]Fama dei vincitori[/card],
una delle migliori pompa-tutto del gioco, Inga la usa in ogni mazzo.
pur non avendola la userei spesso, teme qualche carta però, tra le quali la tanto odiata dissidenza.
*meglio se utilizzata stupide priorità, ma comunque non è una condizione necessaria

[card]Pericolo in nostra dimora[/card],
carta ciclosa, mio prossimo trofeo, è particolarmente devastante nei lunghi match.
rimane, insieme all'amica [card]trionfo[/card], la carta da late game migliore che un mazzo possa avere.
*non necessita di priorità

il thread è in aggiornamento costante, se avete idee scrivetele, magari linkando la carta, e se magari potete farne una breve descrizione come ho fatto io mi fareste un piacere enorme.
(1)=grazie a JackyRabbit
(2)=grazie a Spacchiuso

le carte sono separate in base alle funzioni, come counter e simili. dopo le ordinerò meglio, ma ho paura di fare disordine.
edit: lo metto in maniera più schematica, perchè si capisce poco e ho scritto tanto.
grazie per la lettura e per un'eventuale partecipazione.
-Take
[card]consegna[/card]

Dernière modification par 0TakeUR (25-02-2012 11:17:57)


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#2 06-02-2012 21:36:27

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

Primo!!!!!!!!!!!!111


*firma da pro*


Hors ligne

#3 06-02-2012 22:08:32

JackyRabbit
Habitant de Guem
Inscription : 30-12-2011
Messages : 178

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

Aggiungerei anche sabbie mobili, carta ancora più situazionale di anatema ma che lascia in pace il nostro cimitero.


Hors ligne

#4 06-02-2012 22:11:20

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

JackyRabbit a écrit :

Aggiungerei anche sabbie mobili, carta ancora più situazionale di anatema ma che lascia in pace il nostro cimitero.

aggiungo subito, grazie mille del consiglio.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#5 06-02-2012 22:11:27

Spacchiuso
Habitant de Guem
Inscription : 24-03-2011
Messages : 225

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

[card]dissidenza[/card]
carta che fa copiare al personaggio avversario le gilde dei tuoi personaggi al posto delle sue.
Davvero utile specialmente se abbiamo noi l'iniziativa per non permettere al nostro avversario di usare le sue carte e le sue strategie stupide un determinato personaggio annullandogli del tutto le carte giocate (le carte giocate devono appartenere ad una gilda diversa dalla tua).
Ovviamente il pg avversario non deve essere della tua stessa gilda altrimenti la carta dissidenza è come se non avesse effetto.

Dernière modification par Spacchiuso (06-02-2012 22:14:09)


Hors ligne

#6 06-02-2012 22:23:08

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

ho provato a dividerle in base all'uso, grazie a tutti spacchiuso e jackyrabbit per gli aiuti.
speriamo che il progetto decolli, perchè a me agli inizi dell'elo sarebbe stata utile una guida così.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#7 06-02-2012 22:29:27

Spacchiuso
Habitant de Guem
Inscription : 24-03-2011
Messages : 225

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

si molto utile, davvero buona idea andrbbe stickata smile


Hors ligne

#8 06-02-2012 22:41:39

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

Spacchiuso a écrit :

si molto utile, davvero buona idea andrbbe stickata smile

:blush:
prima però dovrebbe andare avanti, ci sono tanto toolbox non scritti, e io devo studira il caro plauto e storie dell'arte, quindi per oggi ho finito.
comntinuate a proporre/descrivere ciò che vuoi usate come toolbox,che a me fa solo piacere (e pure alle mie dita)


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#9 06-02-2012 23:00:57

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

Bellissima guida take perfetta smile aggiungici anche [card]paranoia[/card] per i vagabondi che ormai è usatissima smile


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#10 06-02-2012 23:45:42

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

Vedo [card]Giudizio[/card] e mi viene il mal di stomaco.
Comunque complimenti per l'idea take anche se credo che tu abbia sbagliato sezione...


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#11 07-02-2012 00:53:04

cristina-m
Campeur
Inscription : 20-12-2011
Messages : 89

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

Se ho capito lo spirito del post, inserirei anche Tempesta ed Esecuzione!


Hors ligne

#12 07-02-2012 09:26:05

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

Manca Obesità!


Hors ligne

#13 07-02-2012 09:42:21

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

Dov'è [card]Alla riscossa![/card]?


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#14 07-02-2012 10:27:20

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

Messa in evidenza. E' una discussione decisamente utile per tutti, novizi in primis.
Grande take.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#15 07-02-2012 10:58:30

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

:Me gusta:

Grazie mille Take per la guida. Mooooolto utile.


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#16 07-02-2012 12:09:48

JackBlade
Modérateur Eredan
Inscription : 01-02-2012
Messages : 177

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

Come immaginato...ottima toolbox!
Brava Take smile

Forza ragazzi fateci sapere quali sono quelle carte che non togliete mai dai vostri deck e come le usate!!


Hors ligne

#17 07-02-2012 12:22:09

InGa
Solarian
Lieu : dentro Salem.
Inscription : 16-09-2011
Messages : 673

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

Io le uniche che non tolgo mai sono [card]Tempesta[/card] e [card]Fama dei vincitori[/card]. Davvero troppo utili!


Hors ligne

#18 07-02-2012 13:38:30

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

In qualsiasi mazzo uso nehant e ans,sono il cuore del cuore del deck...Per il resto varia tutto,visto che giudizio lo uso solo del topo arzillo,mentre nei preti no xD


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#19 07-02-2012 14:07:14

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

Personalmente non c'è un mazzo dove non metterei [card]Pericolo in nostra dimora[/card]


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#20 07-02-2012 14:16:43

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

[card]Mettere a nudo[/card]!!! <3

_________________________
I added cool smileys to this message... if you don't see them go to: http://s.exps.me


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#21 07-02-2012 21:51:43

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

grazie a tutti ragazzi per i vostri suggerimenti, ora inizio a scrivere tutte quelle che mi avete suggerito.
un grazie particolare va a JackBlade e al mio amico Cow, il primo per l'idea e al secondo per aver messo in evidenza il post.

(piccola precisazione: evitiamo in futuro di postare carte utili solo in certe situazioni o utilizzabili solo in un determinato mazzo, a meno che non sia in sostituzione ad una specifica carta )

EDIT:
i ringraziamenti li posterò una volta ripresa ddallo shock per quanto io abbia scritto tongue

Dernière modification par 0TakeUR (07-02-2012 22:22:38)


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#22 08-02-2012 10:43:50

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

[card]ultima speranza[/card]: una carta utilissima nei mazzi aggro che vanno spesso ai punti.. conosco una persona che la usa in quasi tutti i mazzi, e quella persona è simone!! era la carta x eccellenza nei mirror stupide avatar prima del nerf. va usata esclusivamente nell'ultimo turno di una partita quando oramai non si ha + nessuna "speranza" che il tuo pg sopravviva (unico pg)... a volte fa vincere match dati x persi.
non necessita di priorità o di qualsiasi forma di intelligenza superiore a un mandarino
va usata esclusivamente in 1 vs 1.. (anche il mandarino lo sa)


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#23 09-02-2012 17:19:09

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

aggiunto tutto, grazie a tutti coloro che hanno aiutato nel progetto, mi sento realizzata. ma siamo solo all'inizio! iniziamo stupide le proposte big_smile


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#24 09-02-2012 19:53:12

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

Bel topic, brava!


Hors ligne

#25 09-02-2012 20:15:03

Hashim
Habitant de Guem
Inscription : 26-02-2011
Messages : 264

Re : guida generica al toolbox, AKA L'ANTRO DELLA ZIA

[card]aura di malvagità[/card]
io la amo.


Hors ligne

Pied de page des forums