Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
no, non è possibile.
io metterei [card]smembramento[/card], quasi anche in più copie, o in accoppiata stupide [card]tempesta[/card], per 2 motivi:
1- aiuta la maschera, che da sola rischia di scartare ben poco (in 3 giri potresti anche subire danni 1 volta sola, se non la giochi al momento giusto)
2- Quando viene giocata, e se i personaggi sono tutti vivi, urakia guadagna 2 pv (ne perde uno e ne guadagna 3, per l'esattezza), zehanie ne guadagna 3. stupide auto-guarigione attiva salgono rispettivamente a 5-8 e 6-9. Ba-sthet stupide autoguarigione anche guadagna 2-5 pv. Insomma, è una aoe che cura i nostri personaggi, anche in modo considerevole in certe situazioni. Tempesta anche va bene, ma ovviamente l'effetto-cura è ridotto, a fronte di una probabile maggior potenza offensiva.
Poi onestamente la spada nuova la giocherei in 3x...
Fra altre carte considerabili metterei [card]dominazione[/card]
In realtàò credo sia dovuto al fatto che il punto si fa se la difesa è inferiore al valore di base alla fine del combattimento, e l'effetto di appestare finisce proprio subito prima di quell'istante, praticamente. Sostanzialmente, credo che debba essere un malus di difesa che persiste alla fine del combattimento.
è facile: ad ogni combattimento (praticamente a partire da quello dopo in cui viene utilizzata) i personaggi in combattimento hanno difesa -4, e se portano un'arma, attacc +2. Quindi, se ad esempio la tua difesa di base è 0, sostanzialmente dai un malus di 4 punti di difesa al personaggio avversario. Se poi giochi armi e il tuo avversario no, hai anche un bonus di +2 attacco, e lui no. Quindi puoi guadagnare fino a 6 punti a combattimento, se la situazione è giusta...
mi pare la copia scarsa di [card]distrazione[/card] O.O
A me sembra molto differente.
Non è affatto male, comunque, per chi ha difese basse e usa armi...
personalmente la nuova spada la metterei in 3x
Per quanto riguarda il tuo dubbio fra le altre 2 spade ti dico: perché non conservare la buona vecchia [card]lama d'Istaryam[/card] in 2x? Avere in mano una coppia di lame che siano entrambe di thebirak o una per tipo ci garantirà un bell'attacco sempre in forte crescita...
Poi ci vedrei bene [card]obesità[/card] ovviamente, volendo [card]risplendore[/card], e perché no, [card]autoguarigione[/card], tanto per rendersi immortali davvero.
La nuova maschera per scartare è carina, peccato che duri solo 3 giri e contino solo i danni su quel personaggio. Non è difficile che si riesca a scartare solo 1 o 2 carte, temo. Su questo problema vedo 2 facili alternative:
la prima è optare per [card]desertificazione[/card], che tutto sommato fa il suo dovere.
La seconda è inserire [card]martire[/card], [card]tempesta[/card] o [card]smembramento[/card], o carte affini se ne esistono. stupide carte affini intendo aoe che facciano danno anche ai nostri personaggi: in questo modo la maschera scarterà più carte, e zehanie, così come qualsiasi personaggio equipaggiato stupide autoguarigione si curano pure: ad esempio, smembramento fa 1 punto di danno a zehanie e la fa curare di 4 punti, quindi complessivamente è una cura da 3; un personaggio stupide autoguarigione allo stesso modo ottiene una cura netta fra 2 e 5 punti. Ovviamente per questa strategia sarebbe più adatta urakia...
Infine, scelta [card]dominazione[/card] e/o [card]nelle mani degli dei[/card] sono entrambe buone carte: la proporzione è da stabilirsi tramite esperienza diretta del mazzo. Noto soltanto che in termini di punti di bonus dominazione è superiore, purché la si possa usare...
ah, e soffio di p'tola non puoi usarla, mi sembra che non l'abbia ancora detto nessuno
oltretutto mi pare che ora possa prendere solo sortilegi non zona dallo scarto, o sbaglio?
maestro delle ombra veniva (nota il tempo passato) usato dallo scarto tramite segreto del compendium. Adesso ovviamente non si può più fare, quindi questo mazzo è assolutamente finito, almeno in questa concezione.
questo)siamo contro un mazzo aggro, abbiamo paura di uno shot e per difenderci giochiamo passaggio vitale+sensibilità alla magia, facciamo 6 danni all'avversario ridotti dal suo spirito (mazzo aggro quindi max2), 7 danni sicuri invece nel caso l'avversario sia lo stesso su cui si è attaccato rivelare il segreto, e +4/7 vita pure a noi, sufficiente per salvarci dagli shot più comuni ( solo pv riesce a shottarci),per non parlre del fatto che rimane una carta che aumenta di uno i danni magici, quindi fai tu i conto stupide le legioni wink
Eh-ehm.... Bracconieri Guemeliti, prego
Non per smentire il tuo ragionamento eh, neanche se ne vedono tanti in giro, specie in elo, ma siccome a me piacciono molto i bracco guem devo far notare che così ad occhio contrastano proprio bene questa situazione U_U
Tolto questo mio inutile ragionamento che proprio non potevo esimermi dal fare, non ho nulla da ridire ^^
no, tu l'hai segnalato oggi, nella sezione sbagliata. Fonta l'ha segnalato 9 giorni fa...
Qui succede che la gente sbusta, e inizialmente mette prezzi molto alti perché non ci sono ancora molte copie sul mercato, e soprattutto non c'è ancora un limite di prezzo per le carte (ricordati infatti che in questo gioco ogni carta ha un taglio di prezzo,e quindi un tetto massimo).
Man mano che la gente sbusta piazza le carte nel mercato ad un prezzo inferiore a quello che c'è già, ma comunque abbastanza alto per sperare di guadagnarci il più possibile.
Il procedimento si ripete, e i prezzi delle carte nuove, inizialmente altissimi, calano molto rapidamente. In seguito il calo continua, ma in modo più lento, fino a stabilizzarsi.
beh, non c'è niente di sbagliato nel tuo eclisse (magari inserireila terza obesità e un il tutto per tutto). Piuttosto, sei sicuro che tutti dicano che è un mazzo sempre competitivo? mi ricordo che certi discorsi venivano fatti tempo fa in questo forum, ma ormai è un po' che nessuno si azzarda più a dire una cosa simile... non è male, ma non va nemmeno troppo lontano.
decisamente immortale... in effetti è la casta nomade che aspetta da più tempo, se si esclude gli eclisse...
Temo che consideri il fatto che Aura non dia +15, bensì +1+1+1+1+1 (etc) e quindi li considera bonus differenti!
Sì, sembra proprio che faccia così. Ovviamente è lecito supporre che il bug possa riguardare tutte le carte che diano più bonus difensivi (es: medaglia d'oro)
no, anche quella si può comprare.
Esatto. L'interpretazione che abbiamo dato è stata quella letterale, cioè la stessa di calico.
La probabilità che un evento di probabilità P si ripeta n volte consecutive è pari a P^n.
In questo caso P = 0,85 n = 31 quindi: p = 0,85^31 = 0,0065 = 0,65%
Davvero ti sembra troppo poco? dopotutto, 31 volte di fila sono tante, eh...
onestamente andrei su fyrnir...
Ok ho capito ora il 15% è la probabilità di poter ottenere le ametiste nella parita in corso.
Comunque mi sto avvicinando anch'io al record di jams sono a 31 partite senza aver preso ametiste.
Una serie da 31 insuccessi consecutivi ha una probabilità di.... (rullo di tamburi).... 0,65% !! Complimenti, niente male...
Giusto come dice bern. Ovviamente questo non cambia il fatto che ottenere una lunga serie di insuccessi consecutivi sia meno probabile del 15% .
Ad esempio, come dicevo in un'altra discussione, la probabilità di fare 37 partite e non trovare mai le ametiste è dello 0,25%. Ancora complimenti a jams per essere riuscito in questa impresa XD
beh, diciamo che tu hai... "espanso" la mia risposta XD
Nomadi? ma i poveri runici, che aspettano da ben 21 giorni in più? poveracci.
Comunque, dall'aspetto potrebbe essere un po' qualunque cosa, anche se sembra un po' più un'immortale. Per i tempi di attesa mi aspetterei eclisse, ma chissà...
Spada ==> Immortale al 100% lol
Non è che voglio proprio contraddirti, per lo più è vero, ma 100%? ricordiamo:
Quella che tiene in mano mi sembra proprio una spada
Sono venuto qui solo per farmi odiare un po'!!
Avendo nerdato da schifo, ieri sera avevo già preso sia L'althing sia il sacerdote!
Stamattina decido di farmare comunque la dama, ed indovinate chi mi da 120 ametiste in 6 partite (stupide tanto di [card]Golosità[/card])?
ahah, che dannato provocatore, che sei XD
Comunque, guardando solo le ametiste, dal punto di vista delle probabilità jams è molto più impressionante, sappilo U_U
...
Anche golosità, maledetto XD
ammazza... hai riesumato una discussione di 6 mesi fa... A questo punto si potrebbero fare anche altri cambiamenti visto che da allora qualche carta interessante è uscita
stupide un drop del 15%, si dovrebbero trovare le ametiste mediamente una volta ogni 7 partite (più esattamente 3 volte su 20 partite).
Ora, se 10 partite di fila senza ametiste è accettabile (quasi 20% di probabilità che accada), bisogna dire che jams ha avuto una sfortuna immensa: la probabilità di non trovarne mai in 37 partite è del... 0,25% !!!
Jams, credo che tu abbia il diritto di postare questo evento nella discussione dei piccoli momenti di sfortuna nera XD