Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 30-01-2013 16:30:58

superste2000
Habitant de Guem
Inscription : 01-09-2012
Messages : 146

Nuovi arrivi & prezzi

Mi stavo chiedendo, di solito in giochi simili quando escono le carte nuove la gente sbusta a raffica la serie nuovi arrivi e i prezzi delle carte dentro quell'espansione tendono a calare perchè vengono immesse molte copie di quelle carte nel mercato, qui perchè succede il contrario O.o


Hors ligne

#2 30-01-2013 16:44:15

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Nuovi arrivi & prezzi

Qui succede che la gente sbusta, e inizialmente mette prezzi molto alti perché non ci sono ancora molte copie sul mercato, e soprattutto non c'è ancora un limite di prezzo per le carte (ricordati infatti che in questo gioco ogni carta ha un taglio di prezzo,e quindi un tetto massimo).
Man mano che la gente sbusta piazza le carte nel mercato ad un prezzo inferiore a quello che c'è già, ma comunque abbastanza alto per sperare di guadagnarci il più possibile.
Il procedimento si ripete, e i prezzi delle carte nuove, inizialmente altissimi, calano molto rapidamente. In seguito il calo continua, ma in modo più lento, fino a stabilizzarsi.


Hors ligne

#3 30-01-2013 16:54:46

lorotto
Voyageur
Inscription : 10-11-2012
Messages : 42

Re : Nuovi arrivi & prezzi

Skjae a écrit :

Qui succede che la gente sbusta, e inizialmente mette prezzi molto alti perché non ci sono ancora molte copie sul mercato, e soprattutto non c'è ancora un limite di prezzo per le carte (ricordati infatti che in questo gioco ogni carta ha un taglio di prezzo,e quindi un tetto massimo).
Man mano che la gente sbusta piazza le carte nel mercato ad un prezzo inferiore a quello che c'è già, ma comunque abbastanza alto per sperare di guadagnarci il più possibile.
Il procedimento si ripete, e i prezzi delle carte nuove, inizialmente altissimi, calano molto rapidamente. In seguito il calo continua, ma in modo più lento, fino a stabilizzarsi.

quello che mi chiedo io, ma c'e' davvero chi sborsa 150k per una comune?


Hors ligne

#4 30-01-2013 17:16:45

superste2000
Habitant de Guem
Inscription : 01-09-2012
Messages : 146

Re : Nuovi arrivi & prezzi

In realtà io mi riferivo a carte di uscite precedenti ne avevo adocchiate un paio che stavano ad un tot e pensavo si abbassassero visto che sono ancora nei nuovi arrivi e oggi la gente le avrebbe sbustate, e contro ogni pronostico stupide questa nuova uscita sono raddoppiate O.o


Hors ligne

#5 30-01-2013 17:32:02

Bleach s5
Habitant de Guem
Inscription : 11-11-2012
Messages : 167

Re : Nuovi arrivi & prezzi

a che carte ti riferisci?


Hors ligne

#6 30-01-2013 18:06:56

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Nuovi arrivi & prezzi

superste2000 a écrit :

In realtà io mi riferivo a carte di uscite precedenti ne avevo adocchiate un paio che stavano ad un tot e pensavo si abbassassero visto che sono ancora nei nuovi arrivi e oggi la gente le avrebbe sbustate, e contro ogni pronostico stupide questa nuova uscita sono raddoppiate O.o

Le nuove carte sono appena uscite. Dai tempo alla gente di comprare buste e mettere al mercato le carte. Tempo 2/3 giorni e i prezzi scendono. C'è da dire anche che se magari la carta si rivela utile in una tipologia di mazzo la richiesta sale, e stupide lei anche il prezzo.


Hors ligne

#7 30-01-2013 19:22:13

superste2000
Habitant de Guem
Inscription : 01-09-2012
Messages : 146

Re : Nuovi arrivi & prezzi

Avevo adocchiato commercio equo e svincolato che martedì stavano a 150 e 600 e oggi dopo l'uscita stavano a 250 e 900+ :S non sono cifre da capogiro però non capivo l'incremento


Hors ligne

#8 30-01-2013 19:30:53

lorotto
Voyageur
Inscription : 10-11-2012
Messages : 42

Re : Nuovi arrivi & prezzi

superste2000 a écrit :

Avevo adocchiato commercio equo e svincolato che martedì stavano a 150 e 600 e oggi dopo l'uscita stavano a 250 e 900+ :S non sono cifre da capogiro però non capivo l'incremento

guardsa anche il numero di esemplari. Delle volte capita che la stessa carta venga venduta a diversi prezzi contemporaneamente, e puo' capitare che quelle a basso prezzo vadano via subito, e riamangano solo quelle di chi si ostina a metterle overprezzate


Hors ligne

#9 31-01-2013 10:25:38

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Nuovi arrivi & prezzi

si sono alzate perchè sono state usate nel mazzo campione d'amnezy... semplice..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

Pied de page des forums