Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 27-01-2013 19:45:37

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Tu non giochi!

Visto che è stato un mazzo abbastanza costante nelle performance in questo ultimo mese, ho deciso di condividerlo stupide la comunità nella speranza che possa tornare utile. Ma bando alle ciance e andiamo al mazzo.

Personaggi
zxFRYQnt.png05gCE8Qo.png2WI65a1D.png

Carte
[Quelle che posto sono le carte dell'ultimo Amnezy. Nel corso del mese ha subito diversi cambi, ma quello che ho giocato questa settimana mi sembra la soluzione migliore.]
1x [card]Allo scoperto[/card]
1x [card]Cataclisma[/card]
3x [card]Detrazione Fatale[/card]
3x [card]Furia Oscura[/card]
1x [card]Nehant Divora Tutto[/card]
3x [card]Nerezza[/card]
3x [card]Paranoia[/card]
3x [card]Rompere il Legame[/card]
1x [card]Scudo di Ombra e di Luce[/card]
1x [card]Scudo di Nehant[/card]

Strategia
La strategia è semplice ma efficace: ridurre al minimo il gioco avversario. Per aumentare al massimo le probabilità di bloccare l'avversario, le carte del mazzo sono ridotte al minimo. Inizialmente lo giocavo stupide 21 carte in totale (19 alla partenza) stupide [card]rompere la seconda catena[/card], ma ho preferito toglierla visto che col meta veloce dell'ultimo elo mi appesantiva e basta.
Il successo del mazzo sta tutto nel perpetrare la catena di Rompere il legame/Detrazione fatale senza interruzioni, se la catena si rompe le probabilità di successo calano drasticamente.
In generale comunque, la catena non dura più di 4 o 5 giri. Ci pensa cataclisma col supporto delle nerezze a chiudere, e col vantaggio che probabilmente l'avversario non ha carte in mano da giocare, lo si gioca senza rischi.

Match Up

[Posto i matchup in base ai risultati ottenuti nelle partite giocate nell'ultimo Amnezy]
C'è da premettere che, essendo un mazzo particolare, il più dipende dalla mano che si ha (da qui la necessità di giocare stupide il minimo indispensabile). Se gira male si perde facilmente un po' contro tutti.

Centurio e seguaci [V11-P4] MU+ 70% circa
Il problema grosso è dissidenza. Se non lo giocano nelle prime tre mani si vince. I tridenti non sono troppo un problema visto che stupide tre paranoie nel mazzo, le si staccano facilmente.

Sitar [V12-P3] MU+ 80% circa
Non ci sono grossissimi problemi. Per perdere, o deve girare molto male a me o deve girare molto bene a lui (o tutt'e due).

Zil Guem [V4-P4] MU= 50% circa
Se hanno iniziativa, stupide il Terrore limitano la prima giocata alla sola Detrazione Fatale, riducendo le probabilità di cominciare la catena. Per il resto, basta piazzare una nerezza sul ciccione del gruppo e il resto viene da sè.

Stregaspada [V2-P3] MU- 30% circa
Una bella gatta da pelare. stupide iniziativa, bene o male si riesce a combinare qualcosa. Shottare Anazra non aiuta molto perchè lux draconis è spesso accompagnata o da Attività stregaspada, o da Corona di Naya e lo shot è quasi assicurato.

Maghi [V7-P0] MU+ 90% circa
Ve ne shotteranno sicuramente 1. Ma una volta finite le carte in mano non potranno fare nient'altro che aspettare di morire.

Linkers Aria [V3-P2] MU+ 60% circa
Se non possono giocare i tornado non possono fare niente. Il fatto che però il mazzo è incentrato sul giocare e rigiocare la stessa carta li aiuta ad avere sempre in mano qualcosa che li faccia giocare.

Elfe [V2-P1] MU NP
Mi astengo dal dare un giudizio sul matchup, nonostante ne abbia vinte 2 e perse 1 non mi sento di dare MU+. Il fatto che possano fare 2 attacchi e che dal terzo turno tutte le mie difese sono ridotte di 2 mi sfavorisce nonoste gli blocchi la mano. La priorità è shottare la nuova elfa.

Piratesse [V5-P3] MU+ 60% circa
Le ho viste giocate stupide Ammiraglia. E il fatto che ammiraglia torni in vita è rilevante.

Necro [V4-P1] MU+ 65% circa
Mi tengo basso stupide le probabilità di successo perchè se non si gioca nel modo giusto si perde. L'importante è piazzare una nerezza su ceaches, sfondare di botte Zeja e chiudere il prima possibile (stando attenti che non abbia carte in mano, specie necrologio) stupide cataclisma.

Questi i risultati ottenuti negli ultimi 4 Amnezy (ho spinto solo negli ultimi 2 visto che avevo gli ultimi esami prima della laurea).

157c2us.jpg


Hors ligne

#2 27-01-2013 19:50:17

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Tu non giochi!

Diciamo che è il classico no hand, se becchi un mazzo stupide buone stats di base credo che ti possa fare male, ho visto comunque che giravi alto in elo, quindi è indubbiamente un buon mazzo.

Dernière modification par Dogma- (27-01-2013 19:54:41)


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#3 27-01-2013 20:00:26

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Tu non giochi!

Dogma- a écrit :

Diciamo che è il classico no hand, se becchi un mazzo stupide buone stats di base credo che ti possa fare male, ho visto comunque che giravi alto in elo, quindi è indubbiamente un buon mazzo.

Hai ragione. Fondamentalmente contro kotoba war potevo avere difficoltà se mà attivava il bonus difesa, ma piazzate le nerezze era tutto in discesa.


Hors ligne

#4 27-01-2013 20:08:04

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Tu non giochi!

CalicoDan a écrit :
Dogma- a écrit :

Diciamo che è il classico no hand, se becchi un mazzo stupide buone stats di base credo che ti possa fare male, ho visto comunque che giravi alto in elo, quindi è indubbiamente un buon mazzo.

Hai ragione. Fondamentalmente contro kotoba war potevo avere difficoltà se mà attivava il bonus difesa, ma piazzate le nerezze era tutto in discesa.

Anche col dk tongue io infatti perdo contro no hand solo se piazzano le nerezze ed estasi.

Comunque complimenti per il risultato wink


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#5 27-01-2013 20:10:46

Famoso_il_99
Habitant de Guem
Inscription : 21-12-2012
Messages : 134

Re : Tu non giochi!

Sinceramente non mi sembra un "no hand".Ma forse questo mazzo trova il suo forte in quello.Personalmente guardando le carte mi sembra quasi un mazzo aggro e a differenza dei classici no hand ha un vantaggio su mazzi stupide alte statistiche(Runico umano)


Chat italiana: http://xat.com/chat/room/184014000/
Il drago in game
ex-famoso99(famoso per "un senso ad armata" XD)


Hors ligne

#6 27-01-2013 20:22:39

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Tu non giochi!

Sei proprio sicuro di 3 paranoie?
L'ho giocato tempo fa e mi trovavo benissimo stupide 2, è un fatto di metagame attuale o ti trovi bene sempre?

Per il resto sei il solito briccone che ci porta in alto, vai così wink


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#7 27-01-2013 20:44:01

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Tu non giochi!

Famoso_il_99 a écrit :

Sinceramente non mi sembra un "no hand".Ma forse questo mazzo trova il suo forte in quello.Personalmente guardando le carte mi sembra quasi un mazzo aggro e a differenza dei classici no hand ha un vantaggio su mazzi stupide alte statistiche(Runico umano)

LOL Veramente è tutto il contrario, hai letto la guida di Calico o perlomeno il titolo del topic? Lo scopo del mazzo è quello di non far giocare l'oppo, è un no hand vecchio stile.


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#8 27-01-2013 20:58:47

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Tu non giochi!

Complimenti per il mazzo big_smile

Come ce la vedresti [card]Esitazione[/card]?


Hors ligne

#9 27-01-2013 21:11:54

Famoso_il_99
Habitant de Guem
Inscription : 21-12-2012
Messages : 134

Re : Tu non giochi!

Dogma- a écrit :
Famoso_il_99 a écrit :

Sinceramente non mi sembra un "no hand".Ma forse questo mazzo trova il suo forte in quello.Personalmente guardando le carte mi sembra quasi un mazzo aggro e a differenza dei classici no hand ha un vantaggio su mazzi stupide alte statistiche(Runico umano)

LOL Veramente è tutto il contrario, hai letto la guida di Calico o perlomeno il titolo del topic? Lo scopo del mazzo è quello di non far giocare l'oppo, è un no hand vecchio stile.

Ma c'è solo detrazione fatale e rompere il legame(ci possiamo aggiungere l'ordinr divombrosa)


Chat italiana: http://xat.com/chat/room/184014000/
Il drago in game
ex-famoso99(famoso per "un senso ad armata" XD)


Hors ligne

#10 27-01-2013 21:13:14

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Tu non giochi!

Famoso_il_99 a écrit :

Ma c'è solo detrazione fatale e rompere il legame(ci possiamo aggiungere l'ordinr divombrosa)

Ah beh sì, solo.


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#11 27-01-2013 21:23:18

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Tu non giochi!

@phawk
Le 3 paranoia sono solo per l'ultimo amnezy, fondamentali per togliere i tridenti e i cerchi in la il prima possibile. Prima giocavo stupide 2.

@Jean
Esitazione l'ho giocato nei primi due amnezy. Tornava utile giocato di primo o secondo turno per tenere l'avversario a 0 o 2 carte (invece di 0/3) per tutta la partita, e per riuscire a giocarlo in early bisognava averlo in 3x. Averlo in 3x implicava buttare 3 slot per 1 sola carta da giocare e quindi ho preferito toglierla.

@Famoso
E' un nohand ridotto all'essenziale. Tengo al minimo le carte in mano all'avversario per i primi 3/5 giri e finisco di cataclisma.


Hors ligne

#12 27-01-2013 21:32:47

Famoso_il_99
Habitant de Guem
Inscription : 21-12-2012
Messages : 134

Re : Tu non giochi!

CalicoDan a écrit :

@Famoso
E' un nohand ridotto all'essenziale. Tengo al minimo le carte in mano all'avversario per i primi 3/5 giri e finisco di cataclisma.

Ho capito.Domamda:questo vuol dire che scarti molto?


Chat italiana: http://xat.com/chat/room/184014000/
Il drago in game
ex-famoso99(famoso per "un senso ad armata" XD)


Hors ligne

#13 27-01-2013 21:41:51

Mac_Baren
Voyageur
Inscription : 15-01-2013
Messages : 26

Re : Tu non giochi!

Famoso_il_99 a écrit :
CalicoDan a écrit :

@Famoso
E' un nohand ridotto all'essenziale. Tengo al minimo le carte in mano all'avversario per i primi 3/5 giri e finisco di cataclisma.

Ho capito.Domamda:questo vuol dire che scarti molto?

Iniziando la partita stupide 18 carte non c'è neache bisogno di scartare molto, a meno che non entrino mani inguardabili..


Hors ligne

#14 28-01-2013 08:57:03

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Tu non giochi!

Come ha detto Mac, scarto solo quando non ho gli stop in mano, può capitare qualche volta. In genere sacrifico paranoia se l'avversario non gioca sui permanenti, oppure furia oscura.


Hors ligne

#15 28-01-2013 10:07:28

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : Tu non giochi!

Gran bel mazzo, l'unico no hand che ogni settimana riesce a battermi wink


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#16 28-01-2013 10:28:11

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : Tu non giochi!

L'unica carta che posso consigliarti è [card]Ritorno a Noz'Dingard[/card], magari al cambio del meta potrebbe andare su una delle 3 [card]Paranoia[/card]! Per il resto mi sembra ottimo wink


Hors ligne

#17 28-01-2013 15:07:32

Kimbo_666
Voyageur
Inscription : 27-11-2012
Messages : 45

Re : Tu non giochi!

Il no-hand che mi ha ispirato, e il maestro che mi ha insegnato tongue
Deck bellissimo e molto aggro, bravo Calico ^^


Hors ligne

#18 29-01-2013 10:43:15

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : Tu non giochi!

CalicoDan a écrit :

Elfe [V2-P1] MU NP
Mi astengo dal dare un giudizio sul matchup, nonostante ne abbia vinte 2 e perse 1 non mi sento di dare MU+.

Credo dipenda anche da chi gioca le Elfette.

Il mazzo mi piace molto ed è da tempo che seguo l'evoluzione delle liste: ho una mezza idea di montarlo, ma nella versione stupide le [card]Estasi[/card].


Hors ligne

#19 29-01-2013 11:58:35

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Tu non giochi!

Se avessi avuto i fondi, forse avrei messo 1 estasi.

E rispondendo a lino, ritorno a noz dingard non l'ho mai trovata decisiva visto che raramente mi trovavo nella situazione di riuscire a sfruttarla al meglio.


Hors ligne

Pied de page des forums