Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 17-12-2012 21:41:12

kannavic
Voyageur
Inscription : 05-05-2012
Messages : 30

- Low Budget - Servitori demoniaci

Buona sera a tutti!

Oggi mi è venuto in mente questo mazzettino semi low budget, non costa tantissimo e molte carte si riesce a trovarle in avventura "facilmente"...

è un mazzetto principalmente for fun, simpatico e divertente da giocare.

I personaggi

[Card]Astio[/card]
[Card]Azaram[/card]
[Card]Strappo[/card]

la base del mazzo è Strappo, l'idea è quella di mandare in campo il maggior numero di servi demoniaci per poterla potenziare

Carte

Core

3x [Card]Nuvola demiaca[/card]
3x [Card]Nerezza[/card]
2x [Card]Sputa-bile[/card]
2x [Card]Esplosione demoniaca[/card]
3x [Card]Furia oscura[/card]
2x [Card]Riposo del nehantista[/card]
Oggetti

2x [Card]Pugnale di nehant[/card]
3x [Card]Ascia demoniaca[/card]
3x [Card]Profumo di pestilenza[/card]

Varie

Bhe qua si può scegliere cosa inserire fra varie alternative:

Per sfruttare appieno [Card]Nerezza[/card] :

[Card]Sembramento[/card] [Card]Maelstrom[/card] [Card]Ziloween[/card] [Card]Preludio all'apocalisse[/card] [Card]Guerra civile[/card]


Altre varie:

[Card]Colpo su colpo[/card] [Card]Paranoia[/card]


Spiegazione sul mazzo:

Questo simpatci mazzetto si basa su varie tattiche:

1) Usare i vari servi demoniaci (nuvola e nerezza) per potenziare Strappo

2) Sfruttare la forza di nerezza usando i vari pugnali e carte per infliggere danno a tutti i pg

3) Usare i vari tirapiedi per sfuttare al meglio le [Card]Ascia demoniaca[/card]


N.B. : [Card]Furia oscura[/card] non è indispensabile, il mazzo ha già molti incatenamenti e se ne può fare tranquillamente a meno per essere totalmente low budget senza risentirne più di tanto


Questo è principalmente un semi low budget e si potrebbe potenziare enormemente, ma poi diventerebbe il classico splash ed è quello che questo mazzo non si pone, oppure un no hand, ma anche quello è un altro mazzo..

Bhe..spero che vi piaccia l'idea e ditemi la vostra, cosa c'è che non va e cosa c'è che va...

Aspetto i vostri commenti!

Dernière modification par kannavic (17-01-2013 12:50:14)


Hors ligne

#2 17-12-2012 21:56:06

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : - Low Budget - Servitori demoniaci

Carina l'idea, consiglio di inserire [card]Pietra-cuore[/card] da giocare in combo [card]Raccolta proibita[/card] + [card]Pietra-cuore[/card] stupide [card]incubo[/card].


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#3 17-12-2012 21:59:08

kannavic
Voyageur
Inscription : 05-05-2012
Messages : 30

Re : - Low Budget - Servitori demoniaci

E quella si sarebbe necessaria, però non so se inserendola resterebbe un "low budget" anche se il cuo costo non è cosi elevato...

Comunque la inserisco

Grazie per avermela ricordata


Hors ligne

#4 17-01-2013 12:51:54

kannavic
Voyageur
Inscription : 05-05-2012
Messages : 30

Re : - Low Budget - Servitori demoniaci

Anche se non interessa a molti, aggiornato stupide le nuove uscite che danno un ottimo incremento alla forza di questo mazzo, che può essere giocato anche senza rare ed essere cosi uno dei mazzi più low cost possibili di maggior potenza!

Enjoy!


Hors ligne

#5 17-01-2013 13:07:07

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : - Low Budget - Servitori demoniaci

non è male come low budget
ho due appunti:
-se giochi nerezza non giochi sputa bile perché ci sta un solo familiare per pg: ognuna delle due ha vantaggi e svantaggi rispetto all'altra.io propendo per nerezza nonostante sputa-bile possa essere appiccicata a qualsiasi pg
-per un ottica low budget forse [card]afflizione del demone[/card] ci sta meglio di furia oscura


Hors ligne

#6 17-01-2013 13:16:35

kannavic
Voyageur
Inscription : 05-05-2012
Messages : 30

Re : - Low Budget - Servitori demoniaci

WeirdFish a écrit :

non è male come low budget
ho due appunti:
-se giochi nerezza non giochi sputa bile perché ci sta un solo familiare per pg: ognuna delle due ha vantaggi e svantaggi rispetto all'altra.io propendo per nerezza nonostante sputa-bile possa essere appiccicata a qualsiasi pg
-per un ottica low budget forse [card]afflizione del demone[/card] ci sta meglio di furia oscura


Per Nerezza e sputa bile, hai pienamente ragione ma sta a te scegliere cosa giocare e quando giocarle! possono essere fondamentali entrambe! e poi l'importante è che i servitori scendano in campo prima possibile per poter attivare al meglio l'ascia.

- affiliazione del demone ci potrebbe anche stare, ma furia oscura non è indispensabile, in fondo al mazzo ho inserito anche una lista di possibili carte da inserire come colpo su colpo e paranoia, potrebbero tornare molto utili entrambe, specialmente la seconda. Se si decide invece di puntare su Nerezza, per tornare al discorso di prima, sono buone le combo colpo su colpo stupide smembramento (ad esempio)


Hors ligne

#7 17-01-2013 14:12:35

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : - Low Budget - Servitori demoniaci

kannavic a écrit :
WeirdFish a écrit :

non è male come low budget
ho due appunti:
-se giochi nerezza non giochi sputa bile perché ci sta un solo familiare per pg: ognuna delle due ha vantaggi e svantaggi rispetto all'altra.io propendo per nerezza nonostante sputa-bile possa essere appiccicata a qualsiasi pg
-per un ottica low budget forse [card]afflizione del demone[/card] ci sta meglio di furia oscura


Per Nerezza e sputa bile, hai pienamente ragione ma sta a te scegliere cosa giocare e quando giocarle! possono essere fondamentali entrambe! e poi l'importante è che i servitori scendano in campo prima possibile per poter attivare al meglio l'ascia.

- affiliazione del demone ci potrebbe anche stare, ma furia oscura non è indispensabile, in fondo al mazzo ho inserito anche una lista di possibili carte da inserire come colpo su colpo e paranoia, potrebbero tornare molto utili entrambe, specialmente la seconda. Se si decide invece di puntare su Nerezza, per tornare al discorso di prima, sono buone le combo colpo su colpo stupide smembramento (ad esempio)

paranoia ci starebbe benissimo ma la può usare solo azaram ed è estremamente limitante

sto montando anche io un mazzo simile al tuo,quando l'avrò completato lo posto qui per raffrontarlo e vedere insieme come renderlo al meglio


Hors ligne

#8 17-01-2013 19:21:11

kannavic
Voyageur
Inscription : 05-05-2012
Messages : 30

Re : - Low Budget - Servitori demoniaci

Per paranoia hai ragione si può anche evitare di metterla, per renderlo al top c'è un altro post simile ma stupide una lista decisamente più dispendiosa!

Questo è per chi ha pochi fondi a disposizione per farsi un bel mazzo competitivo


Hors ligne

Pied de page des forums