Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#26 13-01-2013 11:22:26

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : BrancoNardo Vagabondo

In realtà Nardo non ha un cattivo bonus d'ordine, se ci pensate. I branchi raggiungono alte difese, quindi non si attiverebbe il bonus di coso magico. Invece, facendo due danni, bastano altri 4 danni per attivare l'effetto del coso e avere attacco quindi più alto per far male. Non sono stati stupidi. Ovvio che è meglio farsi far danno prima dal pg avversario in modo anche da sfruttare in quel combattimento il bonus di coso tongue E coso magico non dice 6 danni al pg in combat, ma 6 danni in generale, ergo non sono stati stupidi col bonus d'ordine. Ovvio che può essere controproducente, ma a parer mio i vantaggi ci sono.

Dernière modification par IYNHE (13-01-2013 11:22:48)


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#27 13-01-2013 11:38:14

superste2000
Habitant de Guem
Inscription : 01-09-2012
Messages : 146

Re : BrancoNardo Vagabondo

A essere onesti far perdere 2 punti vita secchi ad un altro personaggio (stupide tutti gli aoe che girano) per prendere un +1 in attacco che può non andare a segno non mi sembra un affare.
Le difese alte le abbiamo però stupide mischia nerfata le possibilità di prendersi un appestare sui denti o doppia spell di danno dovrebbero garantirci 6 danni ad ogni combattimento big_smile


Hors ligne

#28 13-01-2013 12:40:03

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : BrancoNardo Vagabondo

IYNHE a écrit :

In realtà Nardo non ha un cattivo bonus d'ordine, se ci pensate. I branchi raggiungono alte difese, quindi non si attiverebbe il bonus di coso magico. Invece, facendo due danni, bastano altri 4 danni per attivare l'effetto del coso e avere attacco quindi più alto per far male. Non sono stati stupidi. Ovvio che è meglio farsi far danno prima dal pg avversario in modo anche da sfruttare in quel combattimento il bonus di coso tongue E coso magico non dice 6 danni al pg in combat, ma 6 danni in generale, ergo non sono stati stupidi col bonus d'ordine. Ovvio che può essere controproducente, ma a parer mio i vantaggi ci sono.

penso che tu sia troppo ottimista sul funzionamento di coso magico, iy. Quando dice che ogni volta che subisci 6 danni si attiva quell'effetto, penso proprio che intenda "ogni volta che subisci 6 danni tutti assieme", altrimenti avrebbero scritto qualcosa tipo "ogni 6 danni che subisci". Comunque, questa è solo la mia interpretazione personale, non avendola provata non posso dire stupide certezza come stiano le cose.

Poi non ho capito cosa intendi quando parli dei 6 danni in generale, e non sul pg in combattimento. Se intendi dire che è ok che quei danni li subisca chiunque, temo di avere un'opinione differente anche su questo punto: quando carte che si attaccano ad un pg si rivolgono ad una generica seconda persona singolare (es: ogni volta che subisci danni, l'avversaro balla il tango), solitamente si riferiscono al personaggio a cui sono attaccate. Quindi perché il bonus si attivi credo che sia il personaggio che porta coso magico a dover subire 6 punti di danno. Non dice "in combattimento" perché può subirli anche mentre ne è fuori. Aspetto l'intervento di qualcuno che ha esperienza stupide questa carta per chiarire la faccenda.

Dernière modification par Skjae (13-01-2013 12:41:56)


Hors ligne

#29 13-01-2013 14:09:46

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : BrancoNardo Vagabondo

[card]Coso magico[/card] funziona così: ogni volta che il personaggio a cui è equipaggiato subisce 7 danni (fisici, magici o diretti che siano) o più, tutti i tuoi personaggi guadagnano 2Att per questo turno e il prossimo.

Facendo un esempio: Ho Nardo stupide iniziativa contro Moira. Io gioco coso magico, l'avversario doppia lux draconis. Tutte e due le lux draconis mi fanno 7 danni magici, per cui coso magico mi dà un bonus di 2+2 Att. Io faccio attacco fisico, poi moira fa attacco fisico e mi fa 6 danni fisici (il bonus Att di coso magico non si attiva perchè non ho raggiunto il minimo di 7 danni). Comunque sia, dato che nardo muore, coso magico è scartato e i bonus sono applicati solo per questo turno.


Hors ligne

#30 13-01-2013 15:03:36

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : BrancoNardo Vagabondo

sì, giusto, 7 danni, mi ero scordato che la dicitura è "più di 6 danni". Comunque sia, se posso essere pignolo, la tua esposizione in realtà non chiarisce perfettamente il dubbio causato dall'interpretazione di iynhe.
Quindi, facciamo un caso diverso: il bonus di giro di nardo provoca 2 punti di danno diretto al pg che porta coso magico. Poi, al giro successivo l'avversario attacca quello stesso personaggio, provocando altri 5 punti di danno. Essi si sommano, e attivano il bonus di coso magico, come mi pare di capire intendesse iynhe? oppure devono essere inflitti almeno 7 punti di danno tutti assieme?


Hors ligne

#31 13-01-2013 15:08:20

Blaike
Ptit nouveau
Inscription : 10-01-2013
Messages : 16

Re : BrancoNardo Vagabondo

Skjae a écrit :

sì, giusto, 7 danni, mi ero scordato che la dicitura è "più di 6 danni". Comunque sia, se posso essere pignolo, la tua esposizione in realtà non chiarisce perfettamente il dubbio causato dall'interpretazione di iynhe.
Quindi, facciamo un caso diverso: il bonus di giro di nardo provoca 2 punti di danno diretto al pg che porta coso magico. Poi, al giro successivo l'avversario attacca quello stesso personaggio, provocando altri 5 punti di danno. Essi si sommano, e attivano il bonus di coso magico, come mi pare di capire intendesse iynhe? oppure devono essere inflitti almeno 7 punti di danno tutti assieme?

tutti assieme o comunque è così che funziona provandolo, subendo 3 danni diretti + 6 magici + 6 magici non è stato assegnato nessun +2 in attacco


Hors ligne

#32 13-01-2013 15:18:00

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : BrancoNardo Vagabondo

Perfetto, questo chiude ogni dubbio. I danni del bonus di giro di nardo non servono a nulla, a parte forse potenziare il bonus di rabbioso, se si gioca stupide lui (ma anche così mi sembra più dannoso che altro).


Hors ligne

#33 13-01-2013 17:26:22

noctis
Habitant de Guem
Inscription : 03-05-2012
Messages : 155

Re : BrancoNardo Vagabondo

parlo da asinaccio del vagabranco, ma le critiche che hanno fatto sono vere.
Non ci sono incatenamenti, fossi in te leverei il buon terrore anche se davvero forte per brutus cosi da poter fare la seguente lista:
3 zampa di lupo
3 mischia generale
divergenze di opinioni
difendere il territorio
2 nervosismo
segrerto del corvo
dissidenza
3 coso magico
pietra cuore-annerita
2 gioco di forza
2 ardire
alpha del branco
1(quello che prende alpha dal cimitero o dalla mano)
3 lunazioni
balla stupide i volk

lo so, mancano ancora degli incatenamenti, ma credo sia un pò più equilibrata ora la lista, le critiche sono ben gradite smile


Hors ligne

#34 13-01-2013 17:35:47

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : BrancoNardo Vagabondo

noctis a écrit :

parlo da asinaccio del vagabranco, ma le critiche che hanno fatto sono vere.
Non ci sono incatenamenti, fossi in te leverei il buon terrore anche se davvero forte per brutus cosi da poter fare la seguente lista:
3 zampa di lupo
3 mischia generale
divergenze di opinioni
difendere il territorio
2 nervosismo
segrerto del corvo
dissidenza
3 coso magico
pietra cuore-annerita
2 gioco di forza
2 ardire
alpha del branco
1(quello che prende alpha dal cimitero o dalla mano)
3 lunazioni
balla stupide i volk

lo so, mancano ancora degli incatenamenti, ma credo sia un pò più equilibrata ora la lista, le critiche sono ben gradite smile

yikes.........ma facciamo direttamente un Branco War no?


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#35 13-01-2013 17:37:48

noctis
Habitant de Guem
Inscription : 03-05-2012
Messages : 155

Re : BrancoNardo Vagabondo

bè, il branco si basa su questo


Hors ligne

#36 13-01-2013 19:06:06

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : BrancoNardo Vagabondo

Certamente, si potrebbe pensare ad un branco in cui si sostituisce brutus stupide nardo. Però diciamo che in questa discussione c'era l'idea di fare una cosa più ibrida, e cercare di sfruttare in qualche modo questa caratteristica.
In particolare, quando dicevo di valutare rabbioso al posto del terrore, l'ho fatto notando che stupide 3 pg guerriero, e 2 anche vagabondo, è lecito creare una lista del branco che trae origine dal war, ma modificata stupide l'inserimento di poche carte vagabondo.
Il trucco sta nel capire quali carte vagabondo possono dare un contributo significativo.


Hors ligne

Pied de page des forums