Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 02-01-2013 23:41:15

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

NEW Elfine

m6iaRBn5.png
LYAuIOO2.png
mBBsulXj.png

3 [card]Arco doppio[/card]
3 [card]Vivacità[/card]
3 [card]Frecce perforanti[/card]
3 [card]Frecce affilate[/card]
2 [card]Intimidazione elfine[/card]
2 [card]Tiro in diagonale[/card]
2 [card]Frecce vibranti[/card]
2 [card]Arco mistico[/card]
2 [card]Tiro curvo[/card]
1 [card]Attacco rapido[/card]
1 [card]Scudo di nehant[/card]
1 [card]Scudo d'ombra e luce[/card]

La nuova uscita ha definito che la strategia delle elfine non avrà pugnali per almeno un bel pò. Per cui ho costruito questo mazzo basandolo sul gioco di Archi e Frecce, preservando comunque Melissandra perchè non mi ha mai convinto Ydiane. Il Doppio arco ci velocizzerà le giocate stupide Arco e Frecce e anche stupide le tante carte nel mazzo sarà abbastanza facile avere una Freccia in mano in fretta. Attacco rapido e Vivacità sono l'altra basa delle elfine, cioè i multiattacchi, mentre Intimidazione elfine caverà la Difesa dagli avversari. Tiro in diagonale trova un'ottimo spazio in questo mazzo, prendendo gli attacchi supplementari anche da personaggi fuori combattimento, e in più alzerà i danni che infliggiamo assieme alle Frecce affilate. L'Arco mistico sarà una carta molto utile a Melissandra in quanto gli permetterà di giocare incatenate le Frecce perforanti, a mio avviso le frecce migliori al momento anche considerando le uscite, e se l'avversario avrà difese più alte delle nostre sarà ancora meglio. I 2 scudi sono opzionali ma potrebbero essere molto utili, visto che anche stupide il meta attuale(molto veloce)la velocità delle elfine non può essere sfruttata in quanto difficile senza il giusto tempo per preparare gli attacchi fatti bene

Dernière modification par Francesco_Sorbello (06-01-2013 20:15:07)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#2 03-01-2013 07:52:27

marco vanini
Campeur
Inscription : 19-08-2011
Messages : 62

Re : NEW Elfine

Quest'uscita mi piace moltissimo e ti dico che appena posso provo questa lista però  metterei 2x attacco rapido anziche 3,poi metterei 2 arco d avorio sui 2 archi mistici..e le freccie perforanti ne metterei 2 dato che ti ritornano nel mazzo... per il resto è ottimo e anche se sono appena uscite già le hanno svalutate...mi spiace ma questa volta si sbagliano e vedrai che prossima week costano di piu di ora


Hors ligne

#3 03-01-2013 10:59:41

liktasyr
Voyageur
Inscription : 05-09-2012
Messages : 47

Re : NEW Elfine

Forse dico un'eresia, ma ourenos su melissandra? Incatena gli archi, è sgravo di suo e può giocare tutte le carte...


Hors ligne

#4 03-01-2013 11:32:40

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : NEW Elfine

liktasyr a écrit :

Forse dico un'eresia, ma ourenos su melissandra? Incatena gli archi, è sgravo di suo e può giocare tutte le carte...

Se hai Ourenos non monti Elfine, vai sul multirazza lol

Cmq [card]Arco doppio[/card] non mi piace, piuttosto metterei 3x [card]Arco Mistico[/card] o al massimo 3x [card]Arco di legno del Deserto[/card] e al massimo 1 [card]Arco Elfico[/card] per chiudere.
Inoltre aggiungere anche 2x [card]Frecce Vibranti[/card] al posto degli [card]attacco rapido[/card] (che terrei al massimo in 1 copia) che incatenano (ciò che di solito è cio che manca alle elfe)

Dernière modification par JeanMark (03-01-2013 14:06:36)


Hors ligne

#5 03-01-2013 12:53:26

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : NEW Elfine

JeanMark a écrit :
liktasyr a écrit :

Forse dico un'eresia, ma ourenos su melissandra? Incatena gli archi, è sgravo di suo e può giocare tutte le carte...

Se hai Ourenos non monti Elfine, vai sul multirazza lol

Cmq [card]Arco doppio[/card] è non mi piace, piuttosto metterei 3x [card]Arco Mistico[/card] o al massimo 3x [card]Arco di legno del Deserto[/card] e al massimo 1 [card]Arco Elfico[/card] per chiudere.
Inoltre aggiungere anche 2x [card]Frecce Vibranti[/card] al posto degli [card]attacco rapido[/card] (che terrei al massimo in 1 copia) che incatenano (ciò che di solito è cio che manca alle elfe)

Ma tu sei pazzo lol ma arco doppio è un amore di carta.
Ci fa giocare 3 carte aiutandoci a sfoltire il mazzo, secondo me è una delle uscite migliori.

cmq si ci sono alcuni miglioramenti da fare esempio:
-1o2 attacco rapido (abbiamo già vivacità e il fatto che attacco rapido non incateni da un po fastidio)
-1 intimidazione elfine (dobbiamo andare a trovare le carte giuste nel mazzo e già il potere della nuova arrivata aiuta molto)
-1 frecce perforanti (voglio vederti quando ai solo frecce in mano dobbiamo, sfoltire il mazzo)
-2 attacco in diagonale (troppe carte questa la si può usare come finisher)

dentro
guerra civile e altri aoe stupide l'arrivo delle frecce qualche aoe ci sta.

ps. c'è un problema nella visualizzazione della carta delle nuove due frecce dicono la stessa cosa.

Dernière modification par ScikuHokubo (03-01-2013 12:55:58)


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#6 03-01-2013 13:15:19

marco vanini
Campeur
Inscription : 19-08-2011
Messages : 62

Re : NEW Elfine

entro stasera provo sto mazzo e vi faccio sapere dai


Hors ligne

#7 03-01-2013 14:12:57

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : NEW Elfine

Sinceramente non avevo idea ce Attacco rapido fosse diventato tanto inutile tongue
Comunque Arco doppio non lo sostituirei stupide il gioco Arco e Frecce, e Tiro in diagonale direi di tenerlo in 3x almeno, magari non incatena però alza i danni che infliggiamo e se abbiamo un arco ci fa fare un'attacco supplementare stupide chi vogliamo


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#8 03-01-2013 14:58:33

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : NEW Elfine

Francesco_Sorbello a écrit :

Sinceramente non avevo idea ce Attacco rapido fosse diventato tanto inutile tongue
Comunque Arco doppio non lo sostituirei stupide il gioco Arco e Frecce, e Tiro in diagonale direi di tenerlo in 3x almeno, magari non incatena però alza i danni che infliggiamo e se abbiamo un arco ci fa fare un'attacco supplementare stupide chi vogliamo

rallenta è questo il problema noi siamo deboli....


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#9 03-01-2013 16:37:21

Baka
Campeur
Lieu : Eredan Nehant Hell
Inscription : 27-06-2012
Messages : 93

Re : NEW Elfine

perché melissandra e non ydiane? melissandra secondo la lista non ottiene incatenamenti... per cui i giochi migliori stupide lei sarebbero più dettati da vivacità + un arco\attacco rapido... ma mi sembra limitata... poi boh sarò io a vederla così xD


Hors ligne

#10 03-01-2013 17:19:29

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : NEW Elfine

Baka a écrit :

perché melissandra e non ydiane? melissandra secondo la lista non ottiene incatenamenti... per cui i giochi migliori stupide lei sarebbero più dettati da vivacità + un arco\attacco rapido... ma mi sembra limitata... poi boh sarò io a vederla così xD

questo è vero


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#11 04-01-2013 16:24:05

gixxxx
Habitant de Guem
Inscription : 22-12-2011
Messages : 102

Re : NEW Elfine

stupide questa build non hai la possibilità di uccidere pg fuori combattimento, e credo che possa essere davvero fastidioso: metti [card]arco elfico[/card]


Giulio_Cremona in the game


Hors ligne

#12 05-01-2013 15:11:38

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : NEW Elfine

Impostando la strategia sugli archi direi che è meglio Ydiane rispetto a Melissandra.

Sinceramente la strategia degli archi non l'ho ben inquadrata e non vorrei dire boiate.


Hors ligne

#13 06-01-2013 14:24:33

liktasyr
Voyageur
Inscription : 05-09-2012
Messages : 47

Re : NEW Elfine

Mi chiedevo se qualcuno lo ha provato e se ha trovato che un po' dei problemi delle elfette siano stati risolti. Risultati??


Hors ligne

#14 06-01-2013 19:24:50

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : NEW Elfine

Io ne ho affrontati 3 però diversi,uno usava Ydiane invece di Aleshane e mi ha fatto pochi danni senza ammazzarmi Abominio così al giro 3 ho vinto e altri 2 che usavano Ydiane e Bandita invece d i Melissandra e Aleshane (magari era lo stesso), il primo battuto perchè Bandita mi ha lanciato un solo attacco e non mi ha ammazzato Saphyra e l'altra l'ho battuta ai punti solo perchè Bandita si è auto attaccata la Collana farfalla ma non è servito a tanto comunque


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#15 06-01-2013 19:37:56

Sightrasher
Habitant de Guem
Inscription : 21-11-2012
Messages : 219

Re : NEW Elfine

Francesco_Sorbello a écrit :

Io ne ho affrontati 3 però diversi,uno usava Ydiane invece di Aleshane e mi ha fatto pochi danni senza ammazzarmi Abominio così al giro 3 ho vinto e altri 2 che usavano Ydiane e Bandita invece d i Melissandra e Aleshane (magari era lo stesso), il primo battuto perchè Bandita mi ha lanciato un solo attacco e non mi ha ammazzato Saphyra e l'altra l'ho battuta ai punti solo perchè Bandita si è auto attaccata la Collana farfalla ma non è servito a tanto comunque

anche io incontrati 3 volte ma non ricordo proprio nulla, ne i pg ne quali archi e frecce usavano.
il primo, quello che forse era piu vicino ad uccidermi, faceva enormi danni tuttavia poi curava il pg che li riceveva e li divideva tra tutti i miei pg -> perfect, rofl (anche se erano tutti a 1-2)
il secondo invece niente di che, battuto ai punti stupide shadow
il terzo invece credo mi stesse prendendo in giro visto che spesso non riusciva ad infliggere danni nemmeno stupide l'attacco primario (ma usavo non morti)


Hors ligne

#16 07-01-2013 20:58:37

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : NEW Elfine

Sto aspettando che i prezzi calino per acquistare le nuove carte, nel frattempo sto testando le [card]Obesità[/card] nelle mie 20 carte.

Speravo che i risultati fossero migliori.
Una doppia copia può stare in un meta aggro, ma rallentano troppo la velocità di gioco delle Elfette e non apportano sostanziosi vantaggi.

Secondo voi il reparto counter, per questo mazzo, è da prendere in considerazione?

Dernière modification par Ale_F (07-01-2013 22:28:18)


Hors ligne

Pied de page des forums