Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 24-11-2012 10:41:11

CosimoClopin
Habitant de Guem
Inscription : 13-12-2011
Messages : 192

Il mio Futuro Scarta...

...se e quando avrò abbastanza soldi ( e se torna ad essere un mazzo competitivo xD)

La mia idea è quella di fare un mazzo semi-control e ricicle (visto che ora in circolazione ce ne sono molti). Ovviamente è un mazzo per il futuro, per quando avrò i fondi necessari. Lo sto settando sulla build di 25 carte, in maniera tale da potervici fare dell'elo.
So già che potrebbe essere poco competitivo se non ci sono uscite significative per questa tipologia di mazzo, ma io ci provo ugualmente poichè lo scarta è il mio unico e vero amore XD.

UV3S741i.png

L'ultima entrata del mazzo. Lo sostituisco al classico [card]Lo Psichiatra[/card] per via dell'effetto più difensivo e per la possibilità di poter giocare [card]Controluce[/card] che schifo non fa.

EzYzffVH.png

Stai giocando la pupetta e non quel bel cazzuto di [card]Lo Psichiatra[/card]? esattamente. La risposta è semplice. In fin dei conti lo psichiatra fa scartare al massimo, e se va bene, 4 carte stupide il suo effetto e consente di riciclare i [card]Ricatto[/card]. Per fare questo, però, avremmo bisogno di carte come [card]Festività[/card] che sugli altri personaggi non sono proprio utili. Preferisco Alyce per una semplice ragione: Incatenamento sortilegi ombra ed eliminazione delle carte dallo scarto avversario. Psichiatra, da solo, potrebbe giocare solo ricatto a cui, io personamente, preferisco controluce.

Infine abbiamo lui:

myPQJU6F.png

Il sovrano degli scarta. Difesa +1 a tutti, guadagna punti vita e cosa più importante: incatenamento coi sortilegi ombra.
Passiamo ora alle carte.

CORE 14 Carte

3 x [card]Indigestione[/card]: beh direi che la carta parla da sè. Da non giocare molto stupide lo psichiatra poichè lo stesso non è circus.
2 x [card]Controluce[/card]: Solo due? Perchè? Perchè l'effetto è amplificato solo stupide il nostro Marchese. Infine, non essendo mago puro, Alyce non otterrebbe incatenamento. stupide il marchese sono eliminate due carte dal cimitero e due dalla mano avversaria.
2 x [card]Ingannare[/card]: Sicuramente abbiamo poche difese contro i maghi, ma questa carta è in grado di rompere le scatole a chiunque. Avranno spirito + 3? Ebbene scartano tante carte dalla mano.
3 x [card]Sospetto di Tradimento[/card]: 3 sono troppe? Ne metterei anche 200 se potessi. Ovviamente contro mazzi mercenari la scarteremo poichè inutile, ma contro tutte le altre gilde elimina ogni tipo di strategia e combo. Per non parlare poi di come si gode quando l'avversario ha sensorialità, visione di checomesichiamalui, o gioca entropia.
1 x [card]Un nuovo inizio[/card]: secondo me non si può farne a meno. Ormai anche questo mazzo, a mio avviso, avverte la necessità di dover riciclare.
1 x [card]Nehant divora tutto[/card]: l'unica leggendaria che possiedo. L'ho sempre giocata nel mazzo e l'ho sempre preferita ai [card]Clone[/card]. Possiamo giocare un qualsiasi sortilegio o persino ANS se vi è l'esigenza di dover continuare a riciclare.
1 x [card]Il prestigio[/card]: nella migliore delle ipotesi mandiamo via tre carte Core del mazzo avversario, il qale comicerà a bestemmiare in aramaico. Ricordo i bei tempi in cui si distruggeva un eclisse eliminando, stupide un poco di fortuna, solaris.
1 x [card]Anatema[/card]: va in contrasto stupide Ans, Void e [card]Favore della notte[/card]. Alle volte la si scarta, altre volte la si utilizza. Dipende dai casi ma è comuqnue necessario essere meticolosi nell'utilizzarla.
1 x [card]Passaggio Mentale[/card]: Utile per far scartare e per eliminare dalle mani delle carte che ci sono inutili (es Sospetto di tradimento contro mercenari o coniiiiiglio contro maghi). La pecca è che non chaina su alyce.

ALTRE CARTE 11 Carte
Qui ho inserito la parte difensiva del mazzo.

1 x [card]Colpo Basso[/card]: non è una carta essenziale, ma stupide la nostra pupetta da molto fastidio. Utile specie per la difesa + 3 e l'impossibilità di incatenare carte.
1 x [card]Rissa[/card]: hai inserito rissa? Sei pazzo? No! Pensateci. Abyssien usa indigestione e rissa. Cosa otteniamo? Nel peggiore dei casi un personaggio vivo e solo tre punti di danno diretto. Nel migliore 1 danno. Può comunque salvare anche gli altri due. Il mazzo, alla fine, punta anche su questa. Sopravvivenza.
3 x [card]favore della notte[/card]: una carta che amo alla follia. Ci consente di difenderci, se giocata dal marchese egli benefica di un -2 aggiuntivo ai danni subiti, e ci consente di riciclare i sortilegi ombra che, nel nostro caso, sono solo tre. Indigestione e sospetto di tradimento e sè stessa. In ogni caso avremo qualcosa di utile in mano.
2 x [card]Coniiiiiglio[/card]: secondo me essenziale contro i mazzi aggro.
2 x [card]Doppione Di Argilla[/card]: Come sopra. Su aby e sul marchese dura anche più di un turno.
1 x [card]Sbadataggine[/card]: Ci sarà sempre qualche permanente fastidioso. Ecco la soluzione.

Vorrei i vostri cosnigli perchè voglio montare questo mazzo, quando sarò in grado di permenttermelo (la spesa più grande sono il prestigio e ANS quindi circa  730.000, in quando void è già in mio possesso).

Dernière modification par CosimoClopin (24-11-2012 16:33:12)


Hors ligne

#2 24-11-2012 11:40:47

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : Il mio Futuro Scarta...

Devo dire che il mazzo mi piace, nonostante sia scarta (che io giocherei solo in avventura, in 11+ e in elo preferisco il nohand XD)
Solo un piccolo appunto: anche io amo alla follia visione notturna, ma dovresti sostituirla stupide favore della notte. Solo perchè è quella che intendevi tu, sia chiaro XD
Inoltre stupide solo 8 carte che scartano (di cui 3 potrebbero essere inutili per questa funzione), non è difficile chiamarlo scarta? Bastano? E ricorda che il marchese se gioca indigestione fa fare void al pg avversario.


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#3 24-11-2012 12:17:52

CosimoClopin
Habitant de Guem
Inscription : 13-12-2011
Messages : 192

Re : Il mio Futuro Scarta...

IYNHE a écrit :

Devo dire che il mazzo mi piace, nonostante sia scarta (che io giocherei solo in avventura, in 11+ e in elo preferisco il nohand XD)
Solo un piccolo appunto: anche io amo alla follia visione notturna, ma dovresti sostituirla stupide favore della notte. Solo perchè è quella che intendevi tu, sia chiaro XD
Inoltre stupide solo 8 carte che scartano (di cui 3 potrebbero essere inutili per questa funzione), non è difficile chiamarlo scarta? Bastano? E ricorda che il marchese se gioca indigestione fa fare void al pg avversario.

oddio xD ho sbagliato a digitare

Per il numero delle carte che scartano aimè non posso darti torto... ma altre carte che fanno scartare sono i [card]panico[/card] carta che comunque non mi sembra ottima.
Ecco xk ho puntato a massimizzare la difesa del mazzo e il possibile riciclo. Di certo non è uno scarta veloce xD


Hors ligne

Pied de page des forums