Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 11-11-2012 11:22:27

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Tsoutai's revenge

Nel lontano luglio di questa estate ho montato uno tsoutai che però ho sostituito subito, forse perchè cercavo qualcosa di diverso.
Voglio però dare un'altra chance a questo mazzo che devo dire m'ispira molto, ma non saprei come sfruttare al massimo le sue potenzialità.
Provo ora a stendere una lista di "core" per poi inserire, col vostro gentile ausilio, le carte che v'andrebbero bene, anche perchè vi sono alcune ultime uscite che potrebbero essere utili.

Personaggi:

[card]Ayako [/card]
[card]Toran il Regnante [/card]
[card]Xianren [/card]

Core:
3x [card]Meditazione del cercafalla[/card]
3x [card]Invocazione del cercafalla[/card]
3x [card]Armonia del cercafalla[/card]
3x [card]Fedeltà[/card]
3x [card]Katamaru[/card]
3x [card]Dente di Karukai[/card]


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#2 11-11-2012 13:15:35

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Tsoutai's revenge

anche io lo giocavo così ma devo dire che la versione a mio avviso più performante è questa che è la mia lista attuale

EROI
[card]xianren[/card]
[card]ayako[/card]
[card]akutsai[/card] lv 3

CORE
3x [card]Dente di Karukai[/card]
3x [card]Armonia del Cercafalla[/card]
3x [card]Invocazione del Cercafalla[/card]

RICICLO
3x [card]Fedeltà[/card]
2x [card]Punto Vitale[/card]

FINISHER
2x [card]Katamaru[/card]
2x [card]Pioggia Incandescente[/card]
1x [card]Attacco Magico[/card]

TOOLBOX
1x [card]Congelamento[/card] o[card] La porta dell'infinito[/card] o [card]Il Prestigio[/card]
1x [card]Il Segreto del Corvo[/card]
1x [card]Tempesta[/card]

SPIEGAZIONE
Secondo me Toran e le [card]Meditazione del cercafalla[/card] sono da togliere perché rallentano troppo il gioco e nel caso ci venissero rimosse rischiamo di riprenderle stupide fedeltà.
Akutsai lv 3 è da preferire a se stesso lv 4 ed al regnante perché usufruisce totalmente del bonus del [card]Dente di Karukai[/card] e di [card]armonia del cercafalla[/card],carta che ricicleremo all'infinito grazie a Fedeltà e Punto Vitale
I denti non ci faranno rimpiangere in alcun modo le meditazioni.
Di fatto stupide questo mazzo abbiamo sempre alti attacchi,alte difese,alti spiriti e ci curiamo in continuazione.
Si potrebbe pensare di aggiungerci [card]Carogna[/card] e [card]Nuovo Inizio[/card]

Dernière modification par WeirdFish (11-11-2012 13:16:13)


Hors ligne

#3 11-11-2012 13:25:48

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Tsoutai's revenge

Mario-Pezzella9 a écrit :

Nel lontano luglio di questa estate ho montato uno tsoutai che però ho sostituito subito, forse perchè cercavo qualcosa di diverso.
Voglio però dare un'altra chance a questo mazzo che devo dire m'ispira molto, ma non saprei come sfruttare al massimo le sue potenzialità.
Provo ora a stendere una lista di "core" per poi inserire, col vostro gentile ausilio, le carte che v'andrebbero bene, anche perchè vi sono alcune ultime uscite che potrebbero essere utili.

Personaggi:

[card]Ayako [/card]
[card]Toran il Regnante [/card]
[card]Xianren [/card]

Core:
3x [card]Meditazione del cercafalla[/card]
3x [card]Invocazione del cercafalla[/card]
3x [card]Armonia del cercafalla[/card]
3x [card]Fedeltà[/card]
3x [card]Katamaru[/card]
3x [card]Dente di Karukai[/card]

lol quello che hai fatto è il mazzo...l'unica cosa che puoi fare e togliere 1 dente e per 1 pioggia incandescente o quale altro sortilegio


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#4 11-11-2012 14:54:03

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Tsoutai's revenge

Weird preferisco la versione “classica“, stupide i pg che ho elencato. Per ora sono arrivato a 18 carte, dovrei aggiungere qualche maestria del cercafalla?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#5 11-11-2012 15:50:26

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Tsoutai's revenge

Mario-Pezzella9 a écrit :

Weird preferisco la versione “classica“, stupide i pg che ho elencato. Per ora sono arrivato a 18 carte, dovrei aggiungere qualche maestria del cercafalla?

meglio [card]pioggia incandescente[/card] perché le maestria sono lente,se non hai già attaccato le meditazioni sono praticamente inutili
dipende tutto dal tuo budget


Hors ligne

#6 11-11-2012 16:38:47

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Tsoutai's revenge

Mario-Pezzella9 a écrit :

Weird preferisco la versione “classica“, stupide i pg che ho elencato. Per ora sono arrivato a 18 carte, dovrei aggiungere qualche maestria del cercafalla?

2x [card]Burrasca[/card], [card]Attacco Magico[/card] e [card]Scivolata[/card]/[card]Congelamento[/card] giocando a 22 carte (se proprio togli 1/2 denti, ma 22 va bene).


Weird, senza meditazioni il mazzo non gira, hai un banalissimo mazzo mago stupide pg che non sono proprio il massimo e che soffre troppe cose.
Poi dici che le meditazioni rallentano, ma senza il mazzo dipende esclusivamente da armonia che non è permanente e molto vulnerabile, senza contare che Invocazione diventa praticamente inutile.


Hors ligne

#7 11-11-2012 16:47:11

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Tsoutai's revenge

JeanMark a écrit :
Mario-Pezzella9 a écrit :

Weird preferisco la versione “classica“, stupide i pg che ho elencato. Per ora sono arrivato a 18 carte, dovrei aggiungere qualche maestria del cercafalla?

2x [card]Burrasca[/card], [card]Attacco Magico[/card] e [card]Scivolata[/card]/[card]Congelamento[/card] giocando a 22 carte (se proprio togli 1/2 denti, ma 22 va bene).


Weird, senza meditazioni il mazzo non gira, hai un banalissimo mazzo mago stupide pg che non sono proprio il massimo e che soffre troppe cose.
Poi dici che le meditazioni rallentano, ma senza il mazzo dipende esclusivamente da armonia che non è permanente e molto vulnerabile, senza contare che Invocazione diventa praticamente inutile.

no per niente io ho giocato per molto tempo la versione classica è posso dire che mettere le meditazioni rallenta il gioco ed alla fine non sono neanche tanto utili perchè on xianren e armonia è un 4 difesa in più quindi che difende bene quindi io vorrei proprio provare la lista di wired


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#8 11-11-2012 17:07:38

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Tsoutai's revenge

JeanMark a écrit :
Mario-Pezzella9 a écrit :

Weird preferisco la versione “classica“, stupide i pg che ho elencato. Per ora sono arrivato a 18 carte, dovrei aggiungere qualche maestria del cercafalla?

2x [card]Burrasca[/card], [card]Attacco Magico[/card] e [card]Scivolata[/card]/[card]Congelamento[/card] giocando a 22 carte (se proprio togli 1/2 denti, ma 22 va bene).


Weird, senza meditazioni il mazzo non gira, hai un banalissimo mazzo mago stupide pg che non sono proprio il massimo e che soffre troppe cose.
Poi dici che le meditazioni rallentano, ma senza il mazzo dipende esclusivamente da armonia che non è permanente e molto vulnerabile, senza contare che Invocazione diventa praticamente inutile.

non dico che il mio tsoutai sia un mazzo tosto perché non lo è smile
quello che dico è che gira meglio,ha difese più alte,tutti i pg ottengono bonus di spirito/difesa/cura ed è più veloce
di contro,come hai notato giustamente,ha che le invocazioni fanno molti meno danni
lo tsoutai ha bisogno di carte op che attacchino le meditazioni su tutti i pg o cose del genere,il mio è solo un modo di giocarlo diverso non la soluzione smile


Hors ligne

#9 12-11-2012 21:53:42

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Tsoutai's revenge

JeanMark a écrit :

Weird, senza meditazioni il mazzo non gira, hai un banalissimo mazzo mago stupide pg che non sono proprio il massimo e che soffre troppe cose.
Poi dici che le meditazioni rallentano, ma senza il mazzo dipende esclusivamente da armonia che non è permanente e molto vulnerabile, senza contare che Invocazione diventa praticamente inutile.

Io gioco tsoutai praticamente da sempre e ti assicuro che la versione migliore è senza meditazioni e molto simile a quella di Weird! Toglierei anche ogni sortilegio che fa danni magici, se volete vi posto la mia lista che vi assicuro è un portento! Non da top ma gira davvero bene!

Dernière modification par Jams (12-11-2012 21:54:27)


Hors ligne

#10 12-11-2012 22:12:13

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Tsoutai's revenge

mettila che son curioso smile


Hors ligne

#11 12-11-2012 23:34:34

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Tsoutai's revenge

Ayako Xianren Aku lv3

che la spada x3
100000 volts x2
armonia del cercafalla x3
attacco magico x2
congelamento
denti di karukai x3
fedeltà x3
katamaru x3
fama dei vincitori
paranoia x2

Mi direte che ci sono pochi incatenamenti ma provatelo tongue


Hors ligne

#12 13-11-2012 11:07:19

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Tsoutai's revenge

Jams a écrit :

Ayako Xianren Aku lv3

che la spada x3
100000 volts x2
armonia del cercafalla x3
attacco magico x2
congelamento
denti di karukai x3
fedeltà x3
katamaru x3
fama dei vincitori
paranoia x2

Mi direte che ci sono pochi incatenamenti ma provatelo tongue

non so mi sembra strano e migliore quella di wired(cioè mi ispira di più) un paio di domante 100k volts a che serve in questo deck? non si incatena e che la spada ti da un alto attacco? cmq preferisco quello di wired anche per i punti vitali


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#13 14-11-2012 19:40:54

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Tsoutai's revenge

ScikuHokubo a écrit :

non so mi sembra strano e migliore quella di wired(cioè mi ispira di più) un paio di domante 100k volts a che serve in questo deck? non si incatena e che la spada ti da un alto attacco? cmq preferisco quello di wired anche per i punti vitali

Beh dillo ad Ayako che non può incatenare i 100000 volts tongue che la spada mi da di solito un attacco di +7 o +8...Non è per nulla male direi! Inoltre addio problema dissidenza che ha invocazione del cercafalla!


Hors ligne

#14 14-11-2012 19:54:53

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : Tsoutai's revenge

bhe è una versione molto fisica ma perché non mettere sortilegi per attacchi magici?xianren e aku ci vanno a nozze e la stessa ayako nei primi turni potrebbe usufruirne,non credi?


Hors ligne

#15 14-11-2012 20:16:28

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Tsoutai's revenge

WeirdFish a écrit :

bhe è una versione molto fisica ma perché non mettere sortilegi per attacchi magici?xianren e aku ci vanno a nozze e la stessa ayako nei primi turni potrebbe usufruirne,non credi?

Semplicemente perchè arrivavo sempre a scartarle le rod, quindi alla fine le ho tolte, e credimi, stupide gli attacco magico e i katamaru che mi tolgono di mezzo qualsiasi difesona è una cosa che decisamente non rimpiango!


Hors ligne

Pied de page des forums