Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 16-10-2012 23:10:38

UnknowPro
Habitant de Guem
Inscription : 26-01-2011
Messages : 204

UFFICIALE lotta tra gilde!

Buonasera ragazzi/e!

Ecco una domanda per tutti voi!

Qual'è la gilda che voi preferite di più tra quelli presenti ORA su Eredan?

1) I guerrieri di Zil

2) Inviati di Noz

3) Cuore di linfa

4) Nomadi del deserto

5) Mercenari

6) Nehantisti

7) Legione Runica

8) Pirati

9) Kotoba


e tra le quali Gilde secondo voi sono le più forti e sempre evolute dalla feerik da essere "OP"?

Ok,via alle opinioni!

Rispondete stupide la gilda che preferite ed motivate il motivo e per favore rispondete attentamente alla 2nd domanda da me proposta,grazie in anticipo

By UnknowPr0 - No_Name91


_____________________________________

Never judge someone without a reason..


Hors ligne

#2 16-10-2012 23:18:05

mitch87
Modérateur Eredan
Lieu : Foggia
Inscription : 11-02-2011
Messages : 520

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

Pirati è la più divertente e versatile di tutte le altre, hai combinazioni assurde, stacchi ed attacchi ecc ecc solo ke non fa + top xD

Nomadi sono la gilda della feerik, ha avuto 2 "leggendarie" e se ci fate caso sono la sola gilda ke dagli inizi è sempre rimasta op (eclisse in primis)... anke se forse se la batte stupide i Noz


Bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. wink


Hors ligne

#3 17-10-2012 00:36:39

cristina-m
Campeur
Inscription : 20-12-2011
Messages : 89

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

La mia preferita è da sempre ZIL. Sono gli unici ad avere tutto, e spesso da top: Guerrieri, Maghi, Scarta, Preti...TUTTO! E poi sono in assoluto, a mio parere, i più divertenti da giocare. Sarà che gira che ti rigira finisco sempre per farmi un diverso mazzo Zil!

Per quanto riguarda la seconda domanda, è tosta. Se me lo permettete vorrei fare un ragionamento a posteriori. Procediamo per punti: i runici mi sento di escluderli a priori, in quanto ultimi arrivati; i mercenari, probabilmente per una mia idea malsana, non sono una gilda"compatta", quindi neanche loro; i Kotoba sono, al contrario, la gilda in assoluto peggio trattata e bistratta dalla feerik, considerando che è una delle 3 iniziali, le 3 maggiori (se ripenso a quando ho iniziato mi mettono tristezza!); per quanto riguarda nehantisti e Sap credo che, rispettivamente, estasi e ourenos siano stati dei "casi" più che un desiderio di renderli Op; i Noz hanno straregnato a lungo, all'inizio non c'era storia, ma col tempo sono stati ridimensionati, anche troppo (eccezion fatta per i compendium, ma una casta non fa una gilda!); ed ecco che mi ritrovo a dover scegliere tra ZIL e Nomadi. Non saprei proprio. da una parte abbiamo i preti, il branco, il TZ, il Top scarta, lo shadow blast, ma anche dall'altro non si scherza...Più che altro non vorrei sembrare troppo di parte nel dire zil, quindi non protrarrò oltre il mio ragionamento wink

Ok, ci ho pensato, non me lo sarei mai aspettata a priori ma dico zil anche alla seconda domanda.

Spero di essere stata chiara ed esauriente!

Dernière modification par cristina-m (17-10-2012 00:40:11)


Hors ligne

#4 17-10-2012 05:34:32

Alixos
Solarian
Inscription : 19-08-2012
Messages : 648

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

Pirati li adoro
il mio secondo mazzo ke ho avuto è stato marcatori e ci ho giocato tantissimo e mi son proprio affezionato
x quale sia la gilda + graziata dalla feerik mi verrebbe da dire sap xkè hanno ourenos ma non è ke un solo pg riesce a far diventare la sua gilda la n. 1 quindi ank' io dico zil xkè hanno tutto

Dernière modification par Alixos (17-10-2012 05:35:53)


Eilias in game
Parn nella chat
Chat di eredan: http://italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#5 17-10-2012 10:20:33

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

Alla domanda 1 rispondo Mercenari tongue
Alla seconda direi che è una bella battaglia tra Noz e Zil, e facendomi un pò influenzare dagli altri anche Nomadi tongue Visto che tutte e tre queste gilde ha sempre avuto dei mazzi in top, a differenza delle altre che non sempre sono state lassù in alto.


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#6 17-10-2012 10:25:45

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

purtroppo non vengono considerati come gilda, ma io li cito klo stesso... io amo i cortigiani.. specie il vecchio stile...  ma se devo scegliere una gilda direi zil.. sono forse la gilda stupide + versatilità nel gioco e stupide modi diversi di giocare..

la gilda più op? secondo la feerik? se si parla di gilda io direi o nomadi o nehant..
ma se parliamo di oppità, direi mercenari x 2 motivi:
-combinazioni spaventose stupide tutti i personaggi... ovvero nessuna restrizione stupide altre gilde.. puoi metterli dove ti pare anche in un compendium..
-tutte le carte evento, avventura o collector, sono merc... e in genere queste carte sono davvero forti..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#7 17-10-2012 10:58:06

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

Amo i mercenari! Non per niente sono il mercenario tongue

Comunque mettiamo in chiaro, nomadi, sap e nehant non sono i chicchi della Feerik, hanno solo esagerato stupide 3 uscite... Avatar, Estasi e Ourenos.
Non se ne sono neanche resi conto mentre le creavano, quindi basarsi sulla loro oppità per 3 "sviste" non mi sembra il caso...
I chicchi della Feerik sono gli Zil, hanno tutti i tipi di mazzo e almeno uno in top c'è sempre.


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#8 17-10-2012 11:16:20

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

come crap,anch'io adoro i cortigiani!

se dovessi scegliere una gilda,direi noz


Hors ligne

#9 17-10-2012 11:51:03

Medusa9
Habitant de Guem
Inscription : 31-07-2012
Messages : 176

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

I miei preferiti sono i Nomadi, non saprei dire il perché.
Feerik ha trattano stupide i guanti (come già detto in chat credo) Non la gilda ma la casta dei Cortigiani. Nell'ultimo periodo ha avuto uscite decisamente OP


Hors ligne

#10 17-10-2012 12:19:29

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

1) Non posso non rispondere che Noz, li uso praticamente da sempre,e ho avuto tutti i suoi mazzi, oltre al fatto che il dk è il mio mazzo preferito posso dire di amare tutti i pg noz Da kounok a pilkim passando perfino per alishk o l'utilissimo delko. Io penso che la gilda preferita si sceglie stupide il primo approccio al gioco, io quando vidi i maghi puri Noz rimasi subito colpito da questa gilda, poi i colori e le immagini fighe hanno fatto il resto. Poi un altro fattore che fa la differenza è quella del gioco, appena incontrai scarta(e la sua strategia infima e insulsa) nacque l'odio verso zil che porto ancora oggi... tongue
2)Bè credo che la feerik per le uscite usi una sorto di ruota(tipo quella della fortuna) che decida le uscite op, ma è come se questa ruota si fermi quasi sempre sulle stesse gilde, Nehant e sap sono le due preferite. Vi ricordo che la "mano" della feerik non è stata modesta solo stupide ourenos per i sap, vi devo ricordare natura vivente e fratelli d'armi, oppure il periodo del wt stupide il germogli buggato? Stesso discorso per nehant stupide splash e no hand, e in parte anche per nomadi. Le gilde più "sfigate" per me sono mercenari (se si può definire tale), runici, kotoba e in parte noz.

Dernière modification par Dogma- (17-10-2012 15:35:32)


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#11 17-10-2012 13:38:01

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

1) Pirati, giocati da tutta la vita in ogni modo. Il Capitano è solo uno. u.u

2) Nomadi, hanno avuto un numero di carte e di uscite che rivoluziona quasi sempre il meta.

Avrei altro da dire ma sono troppo stanco. LoL.


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#12 17-10-2012 13:53:23

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

Gilda?Zil
Credo che le l'evoluzione della gilda più forte sia stata di alcune gilde scelte,credo che le gilde più forti che ci sono state dagli albori sono i noz e gli zil,per poi passare ai nomadi e ai nehant fino ad arrivare a pirati e ai sap ,tra cui penso che pirati,sap e nehant abbiano eccesso stupide alcune carte veramente troppo sgrave,come ammiraglia,pergamena,corrotto e ourenos e anche la estasi ai tempi(che secondo me non dovevano nerfare,perchè passando il tempo sarebbe diventata una carta forte e utilizzata e non una carta che non fa "quasi" nulla..prima si usava in tutti i mazzi che avevano un demone,ora solo nello splash,ma esiste lo spash ?_? ),comunque credo che gli zil siano stati sempre la gilda più versatile,che ha avuto sempre mazzi in top(mi ricordo di quando pr0 vinse amnenzy stupide top zil in mezzo a 9 scragh in top 10..bei momenti big_smile
Inoltre mi dispiace molto per i kotoba,hanno avuto pochissimi momenti di gloria(aav..altra carta che non richiedeva nessun nerf..)e appunto,attualmente oltre ai guerrieri non ci sono mazzi da 1800..


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#13 17-10-2012 16:30:26

Davideguem00
Habitant de Guem
Inscription : 14-05-2012
Messages : 117

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

gilda sicuramente Zil 4ever (solamente vagabondi e guerrieri non preti e maghi) sono stati il mio inizio vagabondi e ora [card]un nuovo inizio[/card] stupide il branco (lasciati da tanto i tempus) non credo che mi separerò mai dagli zil.

Gilda graziata dalla ferik? diciamo sap...


Saluti e VIVA EREDAN big_smile


Hors ligne

#14 29-10-2012 10:15:26

BRACCONIERE
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 191

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

alla prima direi cuore di linfa, sempre voluto un albero-mondo ma davvero troppo costoso
alla seconda dico ASSOLUTAMENTE noz gilda meno equilibrata di tutte, sia per incantesimi che per equip che per azioni, inesistenti la maggior parte delle carte


Hors ligne

#15 29-10-2012 13:02:10

WeirdFish
Guémélite
Inscription : 23-11-2011
Messages : 402

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

La mia gilda preferita è senza dubbio i nehantisti.
Mi "innamorai" dei maghi di nehant dopo averne prese un sacco ed una sporta la prima volta che feci il torneo di amnezy;il mio [card]cristocat [/card] soffre ancora dei postumi di quello scontro.
da allora cominciai a crearmi quel mazzo,prima stupide scartini e sortilegi non nehantisti poi stupide dimizar(quanto mi costò ai tempi avere quel maledetto) e un solo passaggio vitale e poi infine ad averlo completo stupide la sua leggendaria di riferimento.
un mazzo bellissimo che però non è mai veramente competitivo,solo una volta ci ho fatto 1800 e doveva ancora uscire ricettacolo

la gilda più op di eredan è una dura scelta.credo si giochi tra zil,noz e nomadi.le prime due sono sempre aiutate dalla feerik e giustamente visto che esistono dall'alba dei tempi mentre la terza è quella più fastidiosa e dotata di carte spesso assurde.quindi voto i nomadi


Hors ligne

#16 29-10-2012 14:59:41

DavisLoquendo
Habitant de Guem
Inscription : 11-02-2012
Messages : 170

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

1) Sicuramente i Pirati. Umili ma che posso fare genocidi incredibili. Mi ci sono affezionato da quando JeanMark mi mostrò il mazzo Piragianni (pubblicità occulta lol). Da allora ho perso la testa per loro!

2) Penso i Nehantisti e i Noz: i Nehantisti hanno mazzi veramente infami (maledetti maghi -.-") e l'uscita di Ricettacolo spinge questa gilda a livelli spropositati. I Noz... non ha bisogno di spiegazioni, ha carte assurde. Ogni uscita presenta sempre almeno un PG nuovo di zecca e gettonato per essere messo subito come must per un determinato mazzo.


Hors ligne

#17 29-10-2012 18:48:19

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

1) Gilda Preferita? Assolutamente i Mercenari, snobbati dalla Feerik ma pur sempre i più belli in assoluto, il mio prima mazzo è stato Tempus, prima che uscisse scelta difficile e ancora oggi li adoro, a seguire Kotoba e Nomadi

2) Gilda più Odiata? Direi Zil che per qualche motivo non mi vanno proprio giù (fatta eccezione per lo Zil Blast), anche se i Sap stupide Ourenos hanno guadagnato parecchi punti di odio


Hors ligne

#18 30-10-2012 10:14:27

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

1)Come gilda preferita la mia è la Legione runica,anche se è ancora agli inizi i suoi mazzi sono gli unici che non possono considerarsi brainless dato il gioco basato sulle rune
2)Come gilda odiata non dico i Kotoba perchè sono OP o altro,lo dico perchè sono l'esatto contrario.Eccetto i Corvi tutti i loro mazzi sono scarsi e noiosi dopo un pò che li si gioca


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#19 30-10-2012 18:04:56

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : UFFICIALE lotta tra gilde!

Non ho una gilda preferita, anche se quella che ho utilizzato per più tempo (e continuo a usare tuttora) è quella dei SaP.

L'unica gilda che non sopporto sono i runici, per il solo fatto che ci ho sempre perso.
Ma, a mio inesperto parere, la gilda più graziata si contende tra i Nomadi e gli Zil, sia per la presenza nelle zone alte dell'Amnezy, sia per la completezza e la varietà dei mazzi.


Hors ligne

Pied de page des forums