Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 29-10-2012 22:58:23

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

[FF] A Smile from Darkness

rSN7oMNd.png

EzYzffVH.png

oQDbZdCo.png


[3] [card]Supplica dell'Ombra[/card]
[3] [card]Clone[/card]
[2] [card]Tentacolo d'Ombra[/card]
[2] [card]Sospetto di Tradimento[/card]
[2] [card]Demenza[/card]
[1] [card]The Hungry Void[/card]
[1] [card]Attizzare l'Odio[/card]
[1] [card]Stendardo del Consiglio[/card]
[1] [card]Colpo Basso[/card]
[1] [card]Il Segreto del Corvo[/card]
[1] [card]Ombralama[/card]
[1] [card]Dietro le Quinte[/card]
[1] [card]Scudo d'Ombra e Luce[/card]


La scelta dei personaggi è presto spiegata:
Mallascaria è li per il suo potere di poter creare un'ulteriore carta (qui meglio il favore della visione, contrariamente allo Shadow classico);
Alyce per la capacità di incatenare i sortilegi e fare attacco fisico;
Galmara per l'attacco e la razza: avrebbe un notevole boots sostituendolo stupide [card]Abominio[/card] o [card]Zil l'Ombra Vivente[/card] (ma al momento ne sono impossibilitato).

La strategia è piuttosto basilare, e ruoterà attorno alla Supplica da giocare e rigiocare stupide clone e nehant. Considerando però che, trattandosi di carta AoE, non sarà velocissimo il mazzo, abbiamo la necessità di rallentare anche il gioco avversario: e allora ecco qui come i Sospetto, il Colpo Basso e il Segreto del Corvo saranno assolutamente indispensabili, lasciando l'avversario stupide poche opzioni difensive. Se non bastasse abbiamo i tentacoli che tolgono immediatamente un permanente avversario (e Marcia Forzata o Tempesta Di Cristallo non saranno più un problema) e per counterare le cure ci sarà l'ombralama che è giocabile da tutti ed incatena su Galmara.
Se la potenza di fuoco può sembrar poca, abbiamo qualche asso nella manica: attizzare l'odio e dietro le quinte trasformeranno un semplice Supplica in un vero e proprio scongiuro, potendo far aumentare fino di 5 danni; nel caso in cui ancora qualcuno sia in vita, ci penserà la nostra Demenza a finirlo.

Il mazzo è strutturato da For Fun, e non ha la presunzione d'essere competitivo ad alti livelli, ma qualche soddisfazione la fa togliere, stupide il gioco di rottura che fa.
Purtroppo non è giocabile ELO per via della presenza di Colpo Basso e Segreto, che trovo piuttosto essenziali qui.

ENJOY! big_smile


Hors ligne

#2 29-10-2012 23:16:43

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : [FF] A Smile from Darkness

Bel mazzo,Mi pare però poco difensivo nelle situazioni iniziali,si possono inserire carte come [card]doppione d'argilla [/card]e [card]coniiiglio[/card] per resistere i primi turni e prepararsi all'offensiva?


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#3 30-10-2012 08:39:45

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : [FF] A Smile from Darkness

bello titto, mi piace un sacco, tant'è ke io l'ho fatto uguale x questa settimana ma stupide 3 pg differenti smile in giornata lo pubblico anke io u.u

mi piace mi piace mi piace smile


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#4 30-10-2012 09:44:57

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : [FF] A Smile from Darkness

Galmara per l'attacco e la razza: avrebbe un notevole boots sostituendolo stupide Abominio o Zil l'Ombra Vivente (ma al momento ne sono impossibilitato).

forse intendevi zil o aberrazione smile abo non è guem ombra..

Dernière modification par Crap_an_azzo (30-10-2012 09:45:27)


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#5 30-10-2012 09:58:58

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : [FF] A Smile from Darkness

Il mazzo mi piace solo perchè c'è Galmara,volendo che ne dici di [card]Dibattito filosofico[/card]?Lo giocano Alyce e Galmara e rendono più forti le Supplica


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#6 30-10-2012 11:20:16

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : [FF] A Smile from Darkness

Crap_an_azzo a écrit :

forse intendevi zil o aberrazione smile abo non è guem ombra..

Si, intendevo proprio lui ho sbagliato a scrivere tongue



leonardo a écrit :

si possono inserire carte come doppione d'argilla e coniiiglio per resistere i primi turni?

In effetti le ho provate entrambe, ma la cosa migliore che ho trovato sono i [card]Favore della Notte[/card], giocabili da tutti, incatenano su due, hanno durata superiore ai coniglio, sono AoE e permettono a Mallascaria di generare una carta.



Shocri a écrit :

Bello Titto, in giornata lo pubblico anke io

Non vedo l'ora, cosi prendo spunto! big_smile



Francesco_Sorbello a écrit :

che ne dici di Dibattito filosofico?

Non ci avevo pensato! Fino a che non cambio Galmara, la provo!

Dernière modification par Titto23 (30-10-2012 11:21:16)


Hors ligne

Pied de page des forums