Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Pages : 1
Secondo me è un deck k ora può rendere mooolto di più ma non ho la più pallida idea di come poterlo strutturare (specie il numero tra archi e pugnali - dove secondo me quello nuovo su melissandra rende davvero taaaanto, specie in duplice copia)
Qualcuno mi può aiutare a strutturare un buon deck? Almeno per giochicchiare un poco in elo.
Tra le varie carte ho Void, trofei vari come giudizio, dissidenza, eredità d'artrezil, temporalis ecc ecc...
Il budjet è di circa 270.000 Cristalli, se tutto va bene presto intorno a 350.000
Io personalmente farei:
[card]Ydiane[/card] - [card]Melissandra[/card] - [card]Castagna[/card] (per chi lo ha [card]Ourenos[/card] su Ydiane)
3x [card]Vivacità[/card]
3x [card]Intimidazione Elfine[/card]
3x [card]Eredità Eltarite[/card]
3x [card]Tiro in Diagonale[/card]
2x [card]Frammento di bosco-blu[/card]
2x [card]Arco mistico[/card]
2x [card]Frecce Perforanti[/card]
2x [card]Attacco a Sorpresa[/card]
Toolbox: 2 tra
Trofei "evergreen" (giudizio&Co)
[card]Colpo su Colpo[/card]
[card]Attacco Rapido[/card]
[card]Sbadataggine[/card]
Attacco l'ho inserito tra le tool, ma personalmente lo lascerei fuori, rallenta troppo
sono uscite delle carte fenomenali per difendersi e fare danni...
ma mi lasciano un po' deluso quelle per calare la difesa...
il vecchio melodia+attacco non ha molto spazio e le carte nuove contro branco o non morti sono poco e niente...
manca ancora qualcosa che sia via di mezzo tra distrazione e intimidazione =/
la lista qua mi sembra buona, forse c'è da verificare che ci siano abbastanza incatenamenti...
-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!
indispensabili [card]obiettivo:dimizar[/card] e per chi ce l'ha [card]maestro di seduzione[/card] ^^
Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..
Io personalmente farei:
[card]Ydiane[/card] - [card]Melissandra[/card] - [card]Castagna[/card] (per chi lo ha [card]Ourenos[/card] su Ydiane)3x [card]Vivacità[/card]
3x [card]Intimidazione Elfine[/card]
3x [card]Eredità Eltarite[/card]
3x [card]Tiro in Diagonale[/card]
2x [card]Frammento di bosco-blu[/card]
2x [card]Arco mistico[/card]
2x [card]Frecce Perforanti[/card]
2x [card]Attacco a Sorpresa[/card]Toolbox: 2 tra
Trofei "evergreen" (giudizio&Co)
[card]Colpo su Colpo[/card]
[card]Attacco Rapido[/card]
[card]Sbadataggine[/card]Attacco l'ho inserito tra le tool, ma personalmente lo lascerei fuori, rallenta troppo
ma avendo solo due archi non sono un poco assai tre tiri in diagonale?
Ai [card]tiro in diagonale [/card]continuo a preferire i [card]Colpo su Colpo[/card], che rende molto di più contro i maghi (che 9 su 10 sono i nostri mu peggiori).
Non sono convinto del [card]frammento di bosco-blu[/card], lo trovo troppo lento.
Mentre per il counter contro i maghi sto seriamente valutando di metterlo al posto di [card]Obesità [/card]ed [card]Il Segreto del Corvo[/card], dato che contro i mazzi aggro ce la possiamo fare, anche se stupide un pò di fatica.
Secondo me no, perchè +2 difesa e +1 danni per 2 giri lo rendono utilizzabile in caso di necessità anche senza archi in gioco, ed è sicuramente superiore ad attacco rapido.
Contro difese alte come branco le frecce perforanti sono la maggior speranza del mazzo, ma anche intimidazione e le armi aiutano, ma da sempre la grande debolezza delle elfe sono Difese alte e riduzione danni, anche se più che branco, come acerrimo nemico ci vedo di più il GdT War, visto che non c'è nulla se non sbadataggine (se la si inserisce) che può contrastare le marce forzate.
ps: obbiettivo lo consideravo dentro i trofei evergreen
*Edit: Ale, io non ne sarei sicuro, colpo su colpo rende bene stupide attacco rapido, visto che vivacità resta meglio stupide se stessa o intimidazione, mentre Tiro spesso equivale a Colpo + Attacco, solo contro maghi o in mirror non è così, senza però doverlo usare stupide ini dell'altro.
Dernière modification par JeanMark (30-07-2012 11:28:03)
Continua a non piacermi il [card]Tiro in Diagonale[/card]: dovrei vederlo in azione per capire se può essere fondamentale o no.
[card]Obiettivo: Dimizar[/card] l'ho tirato fuori dalla mia lista. Prima di tutto perchè in molto combattimenti è inutile, secondariamente rallenta il rush (l'elfine lo intendo come mazzo che chiude in 3/4 turni).
La leggendaria è carina nell'elenco, ma spero tanto in una elfetta nuova, sinergica stupide il mazzo: col muccone è facile!
comunque ho letto sul forum francese che tiro diagonale è buggato;invece di durare 2 giri è permanente
Continua a non piacermi il [card]Tiro in Diagonale[/card]: dovrei vederlo in azione per capire se può essere fondamentale o no.
[card]Obiettivo: Dimizar[/card] l'ho tirato fuori dalla mia lista. Prima di tutto perchè in molto combattimenti è inutile, secondariamente rallenta il rush (l'elfine lo intendo come mazzo che chiude in 3/4 turni).
La leggendaria è carina nell'elenco, ma spero tanto in una elfetta nuova, sinergica stupide il mazzo: col muccone è facile!
ci sto ripensando sui tiro in diagonale...tre sono troppi e secondo me non è neanche molto utile... cioè non incatena e quei pochi icnatenamenti che abbiamo non la prevedono come carta... consigli su cosa potrei usarci? Magari ne tolgo due
I [card]Colpo su Colpo[/card] vanno portati a due copie. Se poi sei oltre alle 20 carte, toglie e basta.
Purtroppo la strategia delle elfette è ancora da definirsi in modo preciso: hanno troppi buchi qua e là.
I [card]Colpo su Colpo[/card] vanno portati a due copie. Se poi sei oltre alle 20 carte, toglie e basta.
Purtroppo la strategia delle elfette è ancora da definirsi in modo preciso: hanno troppi buchi qua e là.
Già ma mi piacciono molto... Bho stavo pensando di inserire [card]nella Rete ![/card]
e di togliere i frammenti di bosco blu... xk è come se rallentassero in quanto i danni incrementano solo nel combattimento successivo!!!
Dernière modification par CosimoClopin (31-07-2012 16:51:30)
Ale_F a écrit :I [card]Colpo su Colpo[/card] vanno portati a due copie. Se poi sei oltre alle 20 carte, toglie e basta.
Già ma mi piacciono molto... Bho stavo pensando di inserire [card]nella Rete ![/card]
e di togliere i frammenti di bosco blu... xk è come se rallentassero in quanto i danni incrementano solo nel combattimento successivo!!!
Ma anche nella rete non si attiva subito
You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete
CosimoClopin a écrit :Ale_F a écrit :I [card]Colpo su Colpo[/card] vanno portati a due copie. Se poi sei oltre alle 20 carte, toglie e basta.
Ma anche nella rete non si attiva subito
Come no? O_O
C'è scritto "all'inizio del combattimento" e non "all'attivazione". Quindi si attiva nel combattimento successivo.
C'è scritto "all'inizio del combattimento" e non "all'attivazione". Quindi si attiva nel combattimento successivo.
Inoltre, anche se attiva, è facile per l'avversario non subire i danni aggiuntivi della carta.
CalicoDan a écrit :C'è scritto "all'inizio del combattimento" e non "all'attivazione". Quindi si attiva nel combattimento successivo.
Inoltre, anche se attiva, è facile per l'avversario non subire i danni aggiuntivi della carta.
si scusate avevo letto male... c'è ancora tanta strada da fare per queste piccoline allora.
Ale_F a écrit :I [card]Colpo su Colpo[/card] vanno portati a due copie. Se poi sei oltre alle 20 carte, toglie e basta.
No, i frammenti di bosco blu sono fondamentali!
Ipotizziamo di averne un paio tra le carte.
Giochiamo Castagna livello 3, quindi gliene affibbiamo uno e grazie al suo incatenamento se si gioca un pugnale affibbiamogli l altro.
A questo punto, grazie al suo doppio attacco, in un solo turno avremo un incremento di 4 al turno successivo!
Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.
CosimoClopin a écrit :Ale_F a écrit :I [card]Colpo su Colpo[/card] vanno portati a due copie. Se poi sei oltre alle 20 carte, toglie e basta.
Giochiamo Castagna livello 3, quindi gliene affibbiamo uno e grazie al suo incatenamento se si gioca un pugnale affibbiamogli l altro.
A questo punto, grazie al suo doppio attacco, in un solo turno avremo un incremento di 4 al turno successivo!
ecco è quello il problema... al turno successivo, spesso, contro molti mazzi non ci arrivava xD
ecco è quello il problema... al turno successivo, spesso, contro molti mazzi non ci arrivava xD
E' il brutto di quel pugnale, altrimenti sarebbe stato molto bello e avrebbe ridisegnato l'elfine!
Doc001 a écrit :CosimoClopin a écrit :Già ma mi piacciono molto... Bho stavo pensando di inserire [card]nella Rete ![/card]
A questo punto, grazie al suo doppio attacco, in un solo turno avremo un incremento di 4 al turno successivo!ecco è quello il problema... al turno successivo, spesso, contro molti mazzi non ci arrivava xD
Beh, [card]Tiro della Luna[/card] e [card]attacco a Sorpresa[/card] risolve il problema!
il secondo soprattutto non può mancare!
Dernière modification par Doc001 (06-08-2012 13:37:18)
Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.
a mio parere ydiane è fondamentale... anche se rischiosa come strategia giochere 2x [card]veleno magico[/card] x2 [card]arco d'avorio[/card] stupide il x2\3 pugnali d'ambra e x2 attacchi rapidi, corrotto poichè sono tutte guerriere, e giocherei bandita stupide la collana a farfalla...
poi non so 1\2 tiro incrociato se ci si aggiunge 2 archi mistici\elfici in più...
mireresti ad attacchi multipli diretti magici e fisici dove, nel caso di difese alte gli archi d'avorio spezzeranno le difese, nel caso contrario ci pensano i ripetuti attacchi... le uniche 2 carte che mancano detto questo sono quelle che: diminuiscono i danni\aumentano le difese... al che ho pensato ad ibernazione e colpo su colpo...
e come toolbox poichè ci aggiriamo in un mazzo che deve incatenare ma anche avere un buon controllo del campo x2 sbadataggine, 1x dissidenza obbligo... poi vedete voi se metterci x1 giudizio\estinzione x1 28 zombie più tardi\tempesta\maelstorm a seconda della giocata è ottima
[card]Corrotto[/card] non viene incatenata da nessuna delle tre elfette.
L'[card]Arco d'Avorio[/card] ci abbassa l'attacco, e proprio ora che si può fare a meno della [card]Melodia Ipnotica[/card] vogliamo tenerci un malus in attacco?
[card]Veleno Magico[/card] può essere giocato solamente da [card]Ydiane[/card], una richiesta troppo onerosa per un mazzo che patisce gli incatenamenti e deve ragionare le giocate per evitare un turno a vuoto.
Una versione che ha preso piede nella mia testa, e che potrebbe funzionare meglio, è sfruttare la razza Eltarite di [card]Ourenos[/card]. Ovvero, usare come personaggi
[card]Ourenos[/card] e [card]Ydiane[/card] che ci offrono le razze, mentre [card]Melissandra[/card] la mettiamo per le sue buona stats.
Dopodichè
3x [card]Pitture di Guerra[/card] - mal che vada è un'[card]Intimidazione Elfine[/card] stupide libertà di incatenamento
1x [card]Attacco Rapido[/card] - base delle vecchie versioni, ma che schifo non fa
3x [card]Vivacità[/card] - si autoincatena
1x [card]Arco Elfico[/card] - AoE
2x [card]Arco Mistico[/card]//[card]Arco di Legno del Deserto[/card] - a seconda del meta, contro difese alte o maghi
3x [card]Frecce Perforanti[/card] - contro difese alte
2x [card]Colpo su Colpo[/card] - incatenamento e danni supplementari
4x [card]Obesità[/card]//[card]Eredità Eltarite[/card] - counter a seconda del meta, incatenando
1/2x [card]Mela d'Amore[/card] - difese nulle? Arco Elfico più la mela e si fa un botto di danni AoE
Purtroppo non posso provare la lista, ma credo che sicuramente giri meglio del classico Elfine, avendo quest'ultima più incatenamenti e sinergie tra mazzo e pg.
Restano comunque MU difficili quelli contro mazzi a difese alte e maghi del tipo "blast".
Pages : 1