Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 21-10-2012 08:38:43

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Guemeliti runici.

Il primo mazzo che utilizzai della legione fu un priest ma allora ero abbastanza inesperto e forse non riuscii ad utilizzarlo al meglio.
Ora voglio ritornare alla suddetta gilda ed escludendo il runico war ho trovato in giro qualche abbozzo sul guemelite della guerra.
I personaggi:


lyCvMwsF.png

hR9H4aqv.png

LLurcvmL.png


Core:
3x [card]Calpestio[/card] (Cor)
3x [card]Potenza del colosso[/card]
3x [card]Colpo combinato[/card]
2x [card]Scaramuccia[/card] (Nox)
2x [card]Resistenza[/card]
2x [card]Forma una falange[/card]
1x [card]Potere runico[/card] (Cor)
2x [card]Spinge![/card]

Oggetti:
3x [card]Cestus affilato[/card]

Trofei:
1x [card]Ritorno a Noz' Dingard[/card] (utile sul Console e Privus contro i maghi)
1x [card]Maelstrom[/card] (??)



Si nota chiaramente che non sono nè quali trofei inserire, nè quali carte runiche, necessiterei di alcuni consigli.

Dernière modification par Mario-Pezzella9 (21-10-2012 19:00:37)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#2 21-10-2012 10:19:39

Alixos
Solarian
Inscription : 19-08-2012
Messages : 648

Re : Guemeliti runici.

Calpestio cor
-Passato decomposto
- un Cestus Affilato
+ La miglio difesa
+ x2 Allenamento runico
+ colpo combinatto
+ formare una falange
+ x2 Scaramuccia cor
+ resistenza
+ x 2 Scudo Runico
+ x3 Tagliere Runico


Eilias in game
Parn nella chat
Chat di eredan: http://italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#3 21-10-2012 10:30:30

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : Guemeliti runici.

[card]scaramuccia[/card] inutile
[card]gatto e leone[/card] inutile
[card]colpo combinato[/card] almeno 2x
[card]allenamento runico[/card] non possono usarlo
[card]passato decomposto[/card] inutile
[card]la migliore difesa[/card] inutile
+1 [card]resistenza[/card]
+1 [card]deflessione[/card]
+1 [card]forza haresiana[/card]
+1 [card]protezione del pantheon[/card]
+1 [card]l'eredità d'artrezil[/card]
+1 [card]dissidenza[/card]
+2 [card]colpo su colpo[/card]
+1 [card]urlo di guerra[/card]
-1 [card]cestus affilato[/card]
+3 [card]tagliere runico[/card]

Dernière modification par desert_babeen (21-10-2012 10:34:28)


Hors ligne

#4 21-10-2012 10:54:41

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Guemeliti runici.

desert_babeen a écrit :

[card]scaramuccia[/card] inutile
[card]gatto e leone[/card] inutile
[card]colpo combinato[/card] almeno 2x
[card]allenamento runico[/card] non possono usarlo
[card]passato decomposto[/card] inutile
[card]la migliore difesa[/card] inutile
+1 [card]resistenza[/card]
+1 [card]deflessione[/card]
+1 [card]forza haresiana[/card]
+1 [card]protezione del pantheon[/card]
+1 [card]l'eredità d'artrezil[/card]
+1 [card]dissidenza[/card]
+2 [card]colpo su colpo[/card]
+1 [card]urlo di guerra[/card]
-1 [card]cestus affilato[/card]
+3 [card]tagliere runico[/card]


Non ho i trofei che hai menzionato ma soprattutto non mi piacciono le carte, il guem runico tende ad essere un aggro veloce e quello che mi hai consigliato lo rallenterebbe solamente. Altri consigli?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#5 21-10-2012 10:56:49

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Guemeliti runici.

non so, io giocherei anche un paio di [card]cerimoniale[/card] per le rune nox. Dopotutto, a privus in particolare fanno comodo quando gioca [card]potenza del colosso[/card]. [card]Resistenza[/card] la vedrei in 2x, e va pure bene in combo stupide [card]cestus affilato[/card] (resistenza + cestus).
Poi, non ho ancora pensato a come metterle nel mazzo, ma altre carte interessanti che puoi valutare (oltre quelle già suggerite dagli altri) sarebbero [card]forma una falange[/card] e [card]spinge[/card], e volendo (ma non mi entusiasma particolarmente) scudo runico, visto che giochi stupide il console (se riesci a piazzare su privus scudo runico + ritorno a noz'dingard, potrebbe essere divertente).


Hors ligne

#6 21-10-2012 11:08:10

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : Guemeliti runici.

Mario-Pezzella9 a écrit :
desert_babeen a écrit :

[card]scaramuccia[/card] inutile
[card]gatto e leone[/card] inutile
[card]colpo combinato[/card] almeno 2x
[card]allenamento runico[/card] non possono usarlo
[card]passato decomposto[/card] inutile
[card]la migliore difesa[/card] inutile
+1 [card]resistenza[/card]
+1 [card]deflessione[/card]
+1 [card]forza haresiana[/card]
+1 [card]protezione del pantheon[/card]
+1 [card]l'eredità d'artrezil[/card]
+1 [card]dissidenza[/card]
+2 [card]colpo su colpo[/card]
+1 [card]urlo di guerra[/card]
-1 [card]cestus affilato[/card]
+3 [card]tagliere runico[/card]


Non ho i trofei che hai menzionato ma soprattutto non mi piacciono le carte, il guem runico tende ad essere un aggro veloce e quello che mi hai consigliato lo rallenterebbe solamente. Altri consigli?

non hai molta scelta e sopratutto se non metti le carte che ti proteggono dalle magie come deflessione e protezione,non vai lontano


Hors ligne

#7 21-10-2012 11:10:00

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Guemeliti runici.

QUalcuno più esperto di me che mi possa aiutare a stilare una lista decente?
Grazie in anticipo a chiunque mi ausili ^^
---
Aggiungo resistenza x2 e Cerimonale x2 (nox)
---
Qualche carta utile?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#8 21-10-2012 12:57:42

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Guemeliti runici.

Ehi Mario non si possono fare doppi post a distanza minore di 24 ore, e neanche tripli post post a distanza di 2!
Usa il tasto Modifica.


Hors ligne

#9 21-10-2012 13:12:17

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Guemeliti runici.

Per ora hanno ancora poche carte proprio loro,quindi io direi di fare il mazzo così:

[card]Privus[/card]-[card]Console Neixiram[/card]-[card]Signore runico Xenophon[/card]

3x [card]Cestus affilato[/card]
3x [card]Calpestio[/card] COR
3x [card]Tridente di Nemaria[/card]
3x [card]Potenza del colosso[/card]
2x [card]Urlo di guerra[/card]
2x [card]Colpo combinato[/card]
2x [card]Scaramuccia[/card] COR
2x [card]Cerimoniale[/card] NOX
2x [card]Spinge![/card]
2x [card]Resistenza[/card]
1x [card]Forza haresiana[/card]

Dernière modification par Francesco_Sorbello (21-10-2012 14:06:00)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#10 21-10-2012 13:44:34

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Guemeliti runici.

Francè, niente [card]resistenza[/card]? è una carta veramente ottima, sai? E poi, come ho detto, funziona anche bene in combo stupide cestus, garantendoci di attivarne l'effetto anche se il nostro attacco lascia il pg a più di -5 punti vita, il che significa che ci mettiamo in salvo anche se siamo a -8 pv (resistenza ce ne fa recuperare 5 e cestus altri 4)...
per [card]urlo di guerra[/card], che ti fraga se è cor, nox o yr? tanto la runa, così come l'incatenamento, si ottiene solo stupide i sacerdoti.
Poi, una [card]forza haresiana[/card] ce la metterei, sappiamo tutti quanto sia importante a volte staccare certe carte agli avversari.
[card]Forma una falange[/card] mi sembra una buona carta, ma mi lascia un po' perlpesso: suppongo che consumi una eventuale runa nox anche se nessuno beneficia dell'effetto, no? se è così, forse non la metterei in 3x.
Per quanto riguarda il [card]tridente di nemaria[/card], oltre il fatto che possono fare danno diretto alla fine del combattimento, c'è anche il fatto che possono dare un bel +2 ai danni subiti dagli avversari, che è sempre una bella cosa, e decisamente rallenta meno del tagliere. Si può anche farne a meno, però avere qualche oggetto fa aumentare l'utilità di [card]spinge[/card], che più facilmente ci darà att+4 e incatenamento.

Dernière modification par Skjae (21-10-2012 13:58:43)


Hors ligne

#11 21-10-2012 14:09:56

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Guemeliti runici.

Resistenza immaginavo che fosse più utile se usata assieme a più rune Nox possibili,anche se qui non ne abbiamo poi tante,però può rendere lo stesso bene
Urlo di guerra ero convinto che dasse ai preti solo l'incatenamento,non anche la runa,per questo ho messo Cor
Forza haresiana inseriamone una va,che può tornare utile anche se poco spesso
Forma una falange è effettivamente utile in poche occasioni quindi la leviamo anche perchè sprecare una Nox inutilmente non è che sia tanto buono
Tridente di Nemaria l'ho infilato tongue


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#12 21-10-2012 14:10:03

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Guemeliti runici.

Io lo sto giocando così, ma devo fare ancora delle modifiche.

Xenophon - Neixiram - Privus

3x [card]Colpo Combinato[/card] - Fortissimo anche se hai una sola runa cor...
3x [card]Tagliere Runico[/card] - Senza non si gioca, provare per credere.
3x [card]Cestus Affilato[/card] - Spesso fa vincere le partite.
3x [card]Calpestio[/card] Cor - Fonte principale di rune.
2x [card]Potere del colosso[/card] - Fortissimo pure questo, usato principalmente per +4 o +6 attacco.
2x [card]Potere runico[/card] - Va bene anche in 1x, è utilissimo per Xenophon.
2x [card]Scaramuccia[/card] - Utile per prendere la runa, ASSURDA se giocata stupide 1 pg in vita.
2x [card]Resistenza[/card] - Obbligatoria.
1x [card]Protezione del Pantheon[/card] - Utile per la runa e vs maghi.
1x [card]Spingi[/card] - Ancora non capisco l'effetto stupide la runa nox, ma da spesso un +4 attacco.
1x [card]Scudo Runico[/card] - Fortissimo soprattutto vs maghi.
1x [card]Tempesta[/card] - Classica Aoe, ma stavo pensando anche ad [card]Aura del guerriero divino[/card], ma solo 1 danno... o [card]Maelstrom[/card].
1x [card]Nehant Divora Tutto[/card] - Classica tool, ma spesso fa vincere le partite...
1x [card]Un Nuovo Inizio[/card] - Vs scarta, sostituibile stupide quella che ne fa pescare 4 e da una runa.

Attacchi spaventosi stupide possibilità di recupero vita, e non soffre nemmeno tanto i maghi (strano a dirsi, eh?).
L'unico problema è che a volta si è a corto di rune nel primo turno; rune nox praticamente inutili, niente cerimoniali a mio modo di vedere, non c'è bisogno di counterare o altro, bisogna martellare e basta.

[card]Forma una falange[/card] potrebbe essere un buon inserimento, spesso si ha Xenophon stupide 3 rune cor!


Hors ligne

#13 21-10-2012 14:24:35

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Guemeliti runici.

LIsta aggiornata nel primo post, consigli su come risolvere l'iniziale mancanza di rune? Va bene il mazzo così postato, stupide 25 carte?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#14 21-10-2012 15:09:33

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Guemeliti runici.

Mario-Pezzella9 a écrit :

LIsta aggiornata nel primo post, consigli su come risolvere l'iniziale mancanza di rune? Va bene il mazzo così postato, stupide 25 carte?

certo, 25 carte non sono poche. Peraltro, anche spinge non ci starebbe male, perché spesso risulta in un att+4 e incatenamento.
Il problema di avere poche rune non è facile da risolvere, perché le principali carte per ottenere rune ci sono già.


Hors ligne

#15 21-10-2012 16:34:38

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Guemeliti runici.

Secondo me i tori devono essere giocati come mazzo assolutamente Aggro, più vicini a un TZ che non ha un Kotoba War, quindi praticamente senza oggetti e un buon numero di spari pesanti...
La lista a cui avevo pensato era qualcosa tipo:

3x [card]Calpestio[/card]
3x [card]Colpo Combinato[/card]
3x [card]Cestus Affilato[/card]
3x [card]Spinge![/card] (per Burn: non è poi così complicato tongue, l'effetto Nox è un po' come [card]Malocchio[/card], solo che invece dello spirito blocca la "vita", fondamentale contro pretozzi vari)
3x [card]Potenza Del Colosso[/card]/[card]Potenza Runica[/card]
2x [card]Scaramuccia[/card] NOX (principalmente per usi tattici stupide Spinge o Potenza, il bonus d'attacco è secondario), in alternativa si può usare [card]Cerimoniale[/card] (difensivo, effetto AoE ma senza chain)
Ans/2x [card]Urlo di Guerra[/card]
2/1x ToolBox solite

Ancora da raffinare ma grossomodo è questa la lista a 20 carte secondo me, il cui obbiettivo è chiudere al massimo di 5° giro, esclusi mazzi particolarmente ostici da tirare giù (motivo per cui si gioca Ans(

Dernière modification par JeanMark (21-10-2012 16:35:16)


Hors ligne

#16 21-10-2012 17:14:33

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Guemeliti runici.

Circa l'effetto di [card]spinge[/card], è un poco controverso. Dalla scritta verrebbe quasi da pensare ad un effetto permanente, però quando l'ho provato (in avventura), ho notato che durava solo per il combattimento in corso. In effetti forse il testo sarebbe da ritoccare un poco...


Hors ligne

#17 21-10-2012 18:43:25

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Guemeliti runici.

Beh se non è specificato Permante o Fino a fine partita è sempre fino alla fine del combattimento, per qualunque cosa (cure ovviamente escluse)


Hors ligne

#18 21-10-2012 19:00:24

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Guemeliti runici.

Allora, lo sto giocando, [card]Spinge![/card] almeno in 2x va messo ASSOLUTAMENTE, senza contro determinati mazzi non vinci, + 1 Cerimoniale per usarlo adeguatamente.

Inoltre personalmente lo gioco senza armi (apparte i cestus) perchè trovo rallentino...  teoricamente dovrebbe oneshottare!

Anche l'Eredità D'Artezil è quasi fondamentale su Privus!

Poi mi piace giocare [card]Aura del guerriero divino[/card] che torna utile come chain in caso di mani disastrose!


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#19 21-10-2012 19:01:54

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Guemeliti runici.

Aggiornato il primo post, ma i cerimoniale sono tanto indispensabili?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#20 21-10-2012 19:41:43

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Guemeliti runici.

Mario-Pezzella9 a écrit :

Aggiornato il primo post, ma i cerimoniale sono tanto indispensabili?

no, non direi che sono indispensabili. Però qualche runa nox per i relativi effetti fa comodo.


Hors ligne

#21 22-10-2012 10:00:37

noctis
Habitant de Guem
Inscription : 03-05-2012
Messages : 155

Re : Guemeliti runici.

mmm secondo me non funge cosi.. io giocherei:
3 tagliere runico
3calpestio
3colpo combinato
2spinge
2scaramuccia (nox)
maelstrom (per rialzare i pg su cui abbiamo piazzato i taglieri e aoe che serve sempre)
2 obesità (incatena azioni e blocca  l'avversario e ci permette di resistere un po di piu)
2 potenza del colosso
2 cestus affilato
1 protezione del phanteon mmm nox o cor?
poi cose come scudo di nehant o d'ombra luce e dissidenza

premetto che sto scrivendo dal telefono e non ho voglia di linkare xD spero di aver fatto un buon lavoro ah dimenticavo, leva neixiram loquintus incatena i taglieri e si potenzia quando usi calpestio

Dernière modification par noctis (22-10-2012 10:06:53)


Hors ligne

#22 22-10-2012 14:29:00

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Guemeliti runici.

Qualcuno che l'abbia provato? Sono molto indeciso sui taglieri, rallentano troppo.


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#23 08-11-2012 19:26:23

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Guemeliti runici.

Attualmente lo gioco così, ma potrei aggiungere qualche nuova uscita? Magari togliendo le Scaramuccie che usco pochissimo...

Dernière modification par Mario-Pezzella9 (08-11-2012 19:28:22)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#24 08-11-2012 19:55:36

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Guemeliti runici.

Scaramuccia non si può levare, prova a giocarne 1 o 2 stupide un solo pg in vita e poi guarda cosa succede!


Hors ligne

Pied de page des forums