Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 10-10-2012 14:49:23

Reycom
Staff Feerik

News 10 ottobre - iTCG : Ysild

tlHK08MB.png
j5ePjVjs.png 4uV44GlI.png

Attenzione : Per l'occasione di questa uscita ed eccezionalmente, modifichiamo due personaggi. Re Tuonante e Sevylath sono adesso affiliati agli Avaloniani. Le carte corrispondendi a questi due personaggi sono state ritirate dal mercato per lasciare la scelta a voi di venderle o no.

[card]Martello santificato[/card] (2 evoluzioni in totale). Alla sua ultima evoluzione : Rara. Oggetto Arma a una mano Martello. Mercenari. Elfo del ghiaccio. Umano. Permanente. Attacco +2. Alla fine del combattimento, se sei Avaloniano o Sacerdote, Cura 1 Punto di vita per ogni danno fisico che hai inflitto. "Sevylath" : Incatenamento. I tuoi personaggi guadagnano 2 Punti di vita.

[card]Spionaggio politico[/card]. Rara. Azione. Cortigiano. Ottieni le Gilde e le Caste del tuo avversario. Scegli una carta nello scarto avversario, questa è giocata.

[card]Perdita di tempo[/card]. Rara. Azione. Tempus. Scegli una carta attaccata ad un personaggio, questa è scartata. Giro 7 e più : puoi scegliere fino a 2 carte al posto di una. 2 Sortilegi Tempo del tuo scarto sono ritirati dalla partita. Incatenamento Sortilegio Tempo.

[card]Ysild[/card] (3 evoluzione in totale). Alla sua ultima evoluzione : Poco comune. Personaggio. Mercenari. Guerriero. Umano. Avaloniano. Femmina. Spirito 1. Attacco 7/9. Difesa 3. Punti di vita 14. Vinci Incatenamento se giochi un'Armatura o un Gioiello. Peschi una carta supplementare durante le fasi di pesca. Giro 2, 4 e 7 : Difesa +2 e Spirito +1.

[card]Una giusta causa[/card]. Poco comune. Azione Missione. Unica. Permanente. All'inizio del giro, se uno dei tuoi Avaloniani è di livello 6 o più, questo guadagna 7 Punti di vita e 5 carte avversarie in gioco così come questa carta sono scartate.

[card]Pelle di ghiaccio[/card]. Poco comune. Azione.Elfo del ghiaccio. Durata : 3 combattimenti. Difesa +1 e +1 ai danni magici inflitti. Una "Aurora boreale" o una "Tempesta d'Ametista" del tuo scarto è piazzata nella tua mano. Incatenamento se 3 Elfi di ghiaccio sono in vita.

[card]Investitura[/card]. Comune. Azione. Durata : 6 giri. Scegli uno dei tuoi Avaloniani e attaccagli questa carta. Ottiene un Livello fino a fine partita. All'inizio del combattimento, un'Armatura della tua mano è giocata se non ne porti, e un'Arma della tua mano è giocata se non ne porti.

[card]Pausa[/card]. Comune. Sortilegio Tempo. Mago. Difesa +2 e Spirito +1. Alla fine del giro, il contatore dei giri avanzerà di un giro supplementare. Se il numero del giro in corso è superiore a 7, Difesa +3 supplementare, altrimenti alla fine del giro il contatore avanzerà di un altro giro supplementare.

[card]Giuramento d'amore[/card]. Comune. Azione. Elfo del ghiaccio. Questo personaggio e un altro dei tuoi personaggi hanno Attacco +1 e Difesa +1 fino a fine partita. Berserker : se i due personaggi beneficiano del loro bonus d'Ira, guadagnano 2 Punti di vita.

[card]Lancia di ghiaccio[/card]. Comune. Oggetto Altri. Elfo del ghiaccio. Permanente. Ottieni la Razza Guemelite dell'Acqua. Berserker : Una "Pelle di ghiaccio" e una "Ascia di ghiaccio" del tuo scarto o della tua mano sono giocati.

Buon divertimento!

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#2 10-10-2012 14:51:02

Bloduan
Guémélite

Re : News 10 ottobre - iTCG : Ysild

si vede che i mercenari vi stanno antipatici =,(

Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!

#3 10-10-2012 15:14:51

WeirdFish
Guémélite

la cosa interessante è che sevylath e il re tuonante siano ora avaloniani
non è per niente una btutta uscita comunque
martello santificato è ottimo,così sevylath potrà continuare ad usare theurgie spionaggio mi sembra una carta discreta da avere in 1x..cioè di suo è ottima ma rischia di ingolfare il mazzo
una giusta causa,rischia di rovinarmi la giornata se viene giocata mentre uso i maghi di nehant
le altre carte mi sembrano tutte utilizzabili,sopratutto pelle di ghiaccio

#4 10-10-2012 15:44:28

rootsboy83
Campeur

Bloduan a écrit :

si vede che i mercenari vi stanno antipatici =,(

d'accordissimo uscita scialba, l 'unica che non mi dispiace è la carta cortigiana.
gli avaloniani non diventeranno di certo competitivi neanche stupide sevylath re tuonante

#5 10-10-2012 15:48:53

JeanMark
Gardien

Sevy Avaloniano? la cosa si fa moooooolto interessante.
Le carte Avaloniane mi sembrano molto buone, in particolare il martellone (versione iper pkmpata di [card]Martello del Paladino[/card] e anche investitura e una giusta causa sono ottime, mentre il PG mi apre abbastanza bruttino, difficilmente scalzerebbe Aez o Johan e quel posto comunque se lo prende Sevylath <.<

Le carte per l'EdG sono discrete ma niente di che, quelle tempus idem ù.ù

#6 10-10-2012 15:59:46

Reycom
Staff Feerik

Forse non si è capita bene la traduzione del martello santificato lv 2 : è un'arma a una mano che si attiva immediatamente, è permanente, cura per ogni danno fisico che viene inflitto all'avversario (per esempio, se fate 5 danni stupide un attacco vi curate di 5) e Sevylath la incatena. Già solo per questa carta non mi sembra proprio un'uscita scarsa (anzi, questa carta potrebbe anche esser chiamata OP), poi è solo una mia opinione wink

#7 10-10-2012 16:02:58

desert_babeen
Nehantiste

rey ma le cure sono riferite ai danni effettivi fatti giusto? come l'altro martello, oppure proprio i danni inflitti?

Dernière modification par desert_babeen (10-10-2012 16:03:54)

#8 10-10-2012 16:04:55

Reycom
Staff Feerik

desert_babeen a écrit :

rey ma le cure sono riferite ai danni effettivi fatti giusto? come l'altro martello, oppure proprio i danni inflitti?

I danni che infliggi col personaggio. Se fai 5 danni ti curi di 5, come l'altro martello (solo che quello è una theurgia e non si attiva immediatamente).

#9 10-10-2012 16:16:14

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia

Essendo fan dei golem esprimo il mio pieno disappunto per il fatto che il martello si attivi solo su preti o avaloniani...

I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/

#10 10-10-2012 16:22:37

Reycom
Staff Feerik

Phawk a écrit :

Essendo fan dei golem esprimo il mio pieno disappunto per il fatto che il martello si attivi solo su preti o avaloniani...

Ora vuoi troppo tongue

#11 10-10-2012 16:27:37

Bloduan
Guémélite

i tempus invece hanno avuto la loro gloria per 2 mesi adesso invece facciamo uscire delle counter???? ma se è un mazzo che vuole il 12 11 giro per shottarti come si potrebbe perdere tempo stupide una counter,bah non capisco la logica

Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!

#12 10-10-2012 16:29:31

desert_babeen
Nehantiste

counter che fa schifo,visto che ti rimuove anche 2 sortilegi tempus dal gioco

#13 10-10-2012 16:30:13

IYNHE
Solarian

Sevylath avaloniano... Cavoli no. Non possono rovinare una carta così bella appioppandole una casta così inutile... che schifo. Il nuovo pg è carino, ma essendo un avaloniano fa schifo. Le nuove carte non aggiungono nulla ai mazzi preesistenti, forse pausa... la carta cortigiano è fighissima. Ah beh, il martello è :Q:Q:Q

Dernière modification par IYNHE (10-10-2012 16:33:57)

Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.

#14 10-10-2012 16:55:36

BELLOLI96
Banni(e)

io dico solo una cosa
Aelide + [card]addestramento[/card] + 2 [card]Martello santificato[/card] = IMMORTALE

Devo scrivere più in fretta prima che il tempo cancelli l'inchiostro partendo dalla prima lettera.

#15 10-10-2012 16:58:31

Alixos
Solarian

il martello e la carta cortigiano li considero op
il martello si attiva subito inoltre è arma a una mano e da attacco + 2  invece la carta cortigiani t fa gocare una carta dallo scarto avversario e inoltre fa abbastanza paura pensare ke potrebbe giocare qualsiasi carta

Eilias in game
Parn nella chat
Chat di eredan: http://italyeredan.angelfire.com

#16 10-10-2012 17:08:48

Vitathebest
Solarian

Ma le gilde e le caste ottenute da [card]Spionaggio politico[/card] sono solo per quel turno o sono permanenti?

Xaver_The_Best

#17 10-10-2012 17:09:05

JeanMark
Gardien

@Bello: Immortale tanto quanto lo era prima nel GStQ, non è che cambi poi tanto

@Alixos: si ma la carta cortigiana è veramente molto Aleatoria, devi cmq rispettare restrizioni di classe quindi un mazzo cortigiano si ritrova a usarla solo contro 2/3 mazzi.

Dernière modification par JeanMark (10-10-2012 17:09:35)

#18 10-10-2012 19:10:59

Todek
Habitant de Guem

l'uscita non mi piace. ma non si potrebbe cercare di fare qualcosa stupide le carte elfo del ghiaccio? qualcosa di carino potrebbe uscirne

#19 10-10-2012 20:23:11

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz

Unico mazzo veramente pompato: Avaloniano.
Potrà fare top tranquillamente, fai un'avaloniano stupide 25+ carte, dato che il nuovo fa pescare una carta in +. I pg da metetre ancora non so chi mettere, sono tutti allettanti, Aelide è l'unico palo centrale e Aez è l'unico che se ne andrà sicuramente.
Bisogna scegliere 2 pg tra il nuovo, johan, il re e sevy...

Elfi del ghiaccio ridicoli, a 10 mesi dalla loro uscita (scrausa) un'altra uscita che non gli fa fare neanche 1800...

Tempus bhè, hanno gia avuto il loro tempo di gloria (u.u), ed è giusto che non li abbiano oppizzati (anche se a malincuore ç.ç), comunque ci viene un mazzo da max 1700...

Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario

#20 10-10-2012 22:12:54

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni

Sevylath (ma solo perchè ha chain): Martello Santificato + Rabbia.

Boom!

#21 11-10-2012 09:42:54

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000

non cambia niente.. avete creato un meta, che carte forti come sev ormai sono peggio delle comuni.. dall'atto 4 in poi, si può tranquillamente cestinare gli altri atti... un'uscita op? io non vedo cambiamenti rispetto all'avalon di prima... giudizio e muore.. un mazzo veloce e muore.. maghi e muore..

.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])

#22 14-10-2012 20:43:24

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni

Crap_an_azzo a écrit :

io non vedo cambiamenti rispetto all'avalon di prima... giudizio e muore.. un mazzo veloce e muore.. maghi e muore..

La prima ti do pienissima ragione.
La seconda no: il martello si attiva subito e sevy lo chaina (martello + artrezil)
La terza dipende: sopratutto dalle pescate

EDIT:
Comunque mi aspettavo un maghetto mercenario e qualcosa riservato a loro, NON tempus.
Sono stanco di giocare solo Ciramor, Elhoradana e quel pippone di Faithless Toran, ne serve uno per sostituire quest'ultimo (e se vogliamo dirla tutta, anche un reprint di Elhoradana: stupide la fatica che si fa per ottenerla avrei quantomeno aumentato i giri d'ordine e aggiunto un potere, chessò tipo +1 ai danni dei sortilegi, un erevent depotenziato).

E magari un AoE solo merc: ogni personaggio avversario subisce X danno, dove X è uguale alla somma degli spiriti avversari, +1 per ogni personaggio non mercenario.
E mi sembra anche equilibrato, visto che sarà più forte contro spiriti alti (ma che quindi lo assorbono meglio) e meno contro spiriti bassi, arrivando a fare un massimo di 3 danni magici contro una line-up da 0 spirito non merc.

Dernière modification par Titto23 (15-10-2012 09:43:14)

#23 16-10-2012 21:17:27

stiss
Habitant de Guem

siamo solo a meta' settimana ma ci sono almeno 2 avaloniani nei primi 10 in amnezy

#24 17-10-2012 10:25:34

IYNHE
Solarian

stiss a écrit :

siamo solo a meta' settimana ma ci sono almeno 2 avaloniani nei primi 10 in amnezy

Oddio ti prego dimmi che ci stai trollando. Tipregotipregotipregotipregotiprego. Quella casta NON DEVE andare in top :S fa schifo :S
Ok, a parte questo mio sfogo, che altri mazzi ci sono in top?

Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.

#25 17-10-2012 10:32:30

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz

IYNHE a écrit :
stiss a écrit :

Oddio ti prego dimmi che ci stai trollando. Tipregotipregotipregotipregotiprego. Quella casta NON DEVE andare in top :S fa schifo :S
Ok, a parte questo mio sfogo, che altri mazzi ci sono in top?

Preti (copioni) Zil, Avatar-n00bsen, Sitar, mazzi ibridi stupide Maestro Mà, Avaloniani, qualche Ammiraglia...

Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario

Pied de page des forums